Perchè la gente pensa che per strada ci siano chiodi?
+2
PiediDiLuna
Bouzono
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perchè la gente pensa che per strada ci siano chiodi?
Come da titolo... io non me lo so spiegare (cit.)
Bouzono- Numero di messaggi : 61
Re: Perchè la gente pensa che per strada ci siano chiodi?
A me è capitato di pensarlo, ma senza fissarmici.., semplicemente perchè da piccina facendo da assistente meccanica a mio papi ho visto tanti bei chiodi e chiodini sui copertoni di bici, motorini ed auto Ciaoooo
PiediDiLuna- Numero di messaggi : 296
Se escludiamo meccanici e prole, che hanno una deformazione professionale che li porta a sovrastimare i chiodi, direi che negli altri casi possiamo dire che il buon Phineas Taylor Barnum lavora per loro:
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue. (citato in Curzio Maltese, Come ti sei ridotto, Feltrinelli, Milano 2006)"
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue. (citato in Curzio Maltese, Come ti sei ridotto, Feltrinelli, Milano 2006)"
Rei- Numero di messaggi : 2678
=============================================Rei ha scritto:Se escludiamo meccanici e prole, che hanno una deformazione professionale che li porta a sovrastimare i chiodi, direi che negli altri casi possiamo dire che il buon Phineas Taylor Barnum lavora per loro:
Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -Saluti da un perito meccanico-
Chiodi... questa mi è capitata da poco e merita il racconto.
Premetto che ho una buona suola, anzi due. Tanto che, tempo fa, in casa, avevo pestato con il tallone una puntina da disegno di quelle a tre punte, quelle dei disegnatori. Lunghezza degli aghetti: tre millimetri. Non me ne ero quasi accorto, pensavo anzi che fosse una gomma da masticare o qualcosa di appiccicoso. Ho poi guardato un minuto dopo l' "incontro" ... ECCHE E' 'ST' AFFAREEE?? .
Quindici giorni fa, invece, è andata un po' diversamente...
Ero al camping. Entro al market di primo mattino. Pavimento liscissimo in piastrelle appena scopato ( ecco la causa! ).
Dopo qualche passo sento una fitta tremenda al tallone PORK!-SKIFF!-MALEDIZION!!-*§£$%^@ACC!!!!!!!
Guardo sotto e vedo un filo metallico attaccato al tallone. MOLTO attaccato!
Tiro e non viene Tiro deciso e lo tolgo (con qualche goccia di sangue).
Era una graffa di cucitrice con le due punte ancora dritte. Quelle che si piantano sul legno con un'apposita specie di pistola.
Lunghezza dei due aghetti: otto millimetri (il perito meccanico misura tutto).
Un po' di acqua ossigenata e via. I forellini erano talmente piccoli che si sono richiusi subito. Lievissimo dolore per due giorni e basta.
Ma la domanda è: Come diavolo ha fatto a piantarsi?
Semplicissimo. Da un successivo sopralluogo nel punto esatto (sono un fanatico di C.S.I. eh! eh! ) ho visto che le piastrelle del pavimento non combaciavano esattamente, lasciando una fessura di un paio di millimetri. Durante le pulizie la graffa maledetta ci sarà finita dentro a punte in sù. pronta ad aspettarmi...
E' un caso assolutamente rarissimo ma inevitabile, ancorchè con le piastrelle granigliate (ottimo mimetismo...).
Pur essendo una cosa di poco conto, comunque non la auguro a nessuno...
Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- A - N - D - Y -
Andy- Numero di messaggi : 301
Rei ha scritto:Se escludiamo meccanici e prole, che hanno una deformazione professionale che li porta a sovrastimare i chiodi, direi che negli altri casi possiamo dire che il buon Phineas Taylor Barnum lavora per loro:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Sai cosa fa sovrastimare i chiodi? Il fatto che in quasi tutt le riviste o i libri o gli articoli in cui si parla di tetano ci sia un'immagine con una strada asfaltata e un bel chiodo in primo piano
Ecco un esempio dei tanti...
http://www.farmacoecura.it/malattie/tetano-sintomi-vaccinazione-antitetanica-incubazione/
Per quanto riguarda me sì probabilmente sono deformata
PiediDiLuna ha scritto:Sai cosa fa sovrastimare i chiodi? Il fatto che in quasi tutt le riviste o i libri o gli articoli in cui si parla di tetano ci sia un'immagine con una strada asfaltata e un bel chiodo in primo piano
http://www.farmacoecura.it/malattie/tetano-sintomi-vaccinazione-antitetanica-incubazione/
Secondo me è un pezzo di legno; lì effettivamente è possibile trovare dei chiodi sporgenti
Christian
hadashi- Numero di messaggi : 772
Si ma un chiodo come quello della foto lo vede chiunque... voglio dire, alla fine anche uno che cammina con le scarpe non può calpestarlo
Bouzono- Numero di messaggi : 61
hadashi ha scritto:PiediDiLuna ha scritto:Sai cosa fa sovrastimare i chiodi? Il fatto che in quasi tutt le riviste o i libri o gli articoli in cui si parla di tetano ci sia un'immagine con una strada asfaltata e un bel chiodo in primo piano
Secondo me è un pezzo di legno; lì effettivamente è possibile trovare dei chiodi sporgenti
Christian
ahahhahahaha possibile ma io cercavo solo di motivare chi è abituato a pensare ai chiodi per strada associandoli al tetano
Ciao Christian hadashi
PiediDiLuna ha scritto:hadashi ha scritto:PiediDiLuna ha scritto:Sai cosa fa sovrastimare i chiodi? Il fatto che in quasi tutt le riviste o i libri o gli articoli in cui si parla di tetano ci sia un'immagine con una strada asfaltata e un bel chiodo in primo piano
Christian
ahahhahahaha possibile ma io cercavo solo di motivare chi è abituato a pensare ai chiodi per strada associandoli al tetano
Ciao Christian hadashi
Ci sono varie "leggende metropolitane".
Una è questa dei chiodi per strada, o delle siringhe.
Ma quando mai si sono visti chiodi o siringhe se non si cammina in terreni molto particolari, anche in natura?
Basta guardare per terra e chi va scalzo, deve farlo!!
Questo è un buon argomento per chi dice "scalzi, non si va!" invece è una sciocchezza.
Altra è quella del tetano, associato alla ruggine.
Non è che ogni chiodo o cosa arrugginita sia per questo portatrice di tetano.
Muoiono "di tetano" più persone punte da una rosa che trafitte da chiodi arrugginiti, devo dire perché?
bfpaul
Argomenti simili
» È così davvero importante cosa pensa la gente?
» E' lunga la strada....
» Progressi Mellin
» Un barefooter per strada
» STRADA PARTICOLARMENTE FATICOSA
» E' lunga la strada....
» Progressi Mellin
» Un barefooter per strada
» STRADA PARTICOLARMENTE FATICOSA
Pagina 1 di 1