Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi primi passi

+5
PiediDiLuna
hadashi
tarzone
bfpaul
Giannetto
9 partecipanti

Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Nuovi primi passi

Messaggio  Giannetto Mer Set 07 2011, 06:54

Domenica ho ripreso timidamente ad andar scalzo per la campagna. Ho preso coraggio e ho deciso a farmi una mattinata scalzo.
A dir la verità andavo molto piano e guardingo, ma son stato bene. Ho scelto con cura un percorso senza erba per paura di trovare qualcosa di pericoloso nascosto.
Per ora eviterò la città, penso che prima del freddo riesca ancora a godermi piacevoli passeggiate in natura.
Sapete dirmi quanto dura l'antitetanica che mi hanno fatto al pronto soccorso? Preferirei non chiederlo a mio padre o al mio medico per evitare di esser nuovamente rimproverato da loro.
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  bfpaul Mer Set 07 2011, 10:25

Giannetto ha scritto:Domenica ho ripreso timidamente ad andar scalzo per la campagna. Ho preso coraggio e ho deciso a farmi una mattinata scalzo.
A dir la verità andavo molto piano e guardingo, ma son stato bene. Ho scelto con cura un percorso senza erba per paura di trovare qualcosa di pericoloso nascosto.
Ah, sei guarito? Suspect
Giannetto ha scritto:Per ora eviterò la città, penso che prima del freddo riesca ancora a godermi piacevoli passeggiate in natura.
Sapete dirmi quanto dura l'antitetanica che mi hanno fatto al pronto soccorso? Preferirei non chiederlo a mio padre o al mio medico per evitare di esser nuovamente rimproverato da loro.
Giannetto
Abbi pazienza, leggi le FAQ e non avrai bisogno di chiedere a nessuno. confused
E intanto, non abbiam ancor visto questo "sbrego" da 8 1/2 .... Evil or Very Mad

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  Giannetto Mer Set 07 2011, 21:27

Son guarito? Ho tolto i punti da due settimane e anche se la ferita è ancora rigida posso camminarci sopra proteggendola con un cerotto.
In tre mi chiedete le foto del piede. Speravo davvero che la richiesta cadesse nel dimenticatoio per non dover dare spiegazioni.
Non posseggo una macchina fotografica, e purtroppo non è una mia scelta.
Il motivo è lo stesso per cui non ho la patente e per cui vivo ancora con mio padre. Non mi piace parlarne e mi dispiace sentirmi in obbligo di dare spiegazioni.
Forse ora capite perché non ho visto il vetro trasparente di una bottiglia.
Certo ero distratto, forse per l'entusiasmo della prima giornata interamente scalzo, ma a me non basta un solo colpo d'occhio per capire alla perfezione dove poggiare i piedi.
Spero che questo plachi la vostra curiosità di "vedere" sempre di più.

Ho letto le Faq, come "gentilmente" mi ha consigliato bfpaul dedicandomi, con il saggio consiglio, più tempo che a darmi la risposta. Ho visto che ho tempo per parlarne con il medico, per ora dovrei essere coperto da quella fatta in ospedale.
Ho visto anche che alle donne non dite "Abbi pazienza, leggi le FAQ e non avrai bisogno di chiedere a nessuno."
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  tarzone Mer Set 07 2011, 23:32

Ciao Giannetto,
certo che diciamo anche alle donne di leggere le FAQ. Che differenza c'è tra un uomo e una donna? (Escluse ovviamente le differenze biologiche che in questo caso non hanno alcuna rilevanza)
Perchè ti stupisci di ciò? Non ci sono trattamenti preferenziali, qui.
Potresti comunque fare una foto con il telefonino.............uno sbrego da 8 punti non è roba da poco.
Saluti paritari
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  tarzone Mer Set 07 2011, 23:36

Dimenticavo.
Abbiamo detto a Piedidiluna, che è una donna, di leggere le FAQ.
Arisaluti
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  Giannetto Gio Set 08 2011, 00:38

Visto che insistete tanto vi informo che il mio telefonino non fa le foto, perché non mi servirebbe a nulla.
Non mi servirebbe perché dalla nascita ho una lesione ai nervi che mi impedisce di vedere in maniera definita, di parlare correttamente e di coordinare al 100% i movimenti.
Ho pochissime foto mie perché non gradisco esser fotografato, il mio numero di telefono l'hanno soltanto mio padre e i miei amici più stretti e per via dei disagi che ho nel parlare spedito.
In compenso ho affinato l'udito e la sensibilità umana. Purtroppo a volte son distratto e mi caccio nei guai.
Spero siate soddisfatti, se non ho i requisiti fisici o tecnologici per far parte del Forum chiedo di venir informato in privato e non esser messo alla pubblica gogna.
Tarzone grazie per la comprensione, ho fatto capire anche nel messaggio di prima dei miei problemi, ma forse provi piacere a confermare la tua superiorità fisica.
Purtroppo non posso ricambiare i saluti paritari perché abbiamo poco di paritario, sia dal punto di vista fisico che umano.
Giannetto


Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  hadashi Gio Set 08 2011, 09:39

Ciao Giannetto,

smettila di incazzarti, perchè nessuno voleva offenderti o qualcos'altro.
Parliamo con te come con tutti gli altri. Se vuoi un trattamento particolare o di favore, mi spiace; qui sono tutti uguali.
Se ti piace vedere un'accusa in tutto quello che diciamo, non dipende da noi.

Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 08 2011, 11:07

Giannetto ha scritto:Visto che insistete tanto vi informo che il mio telefonino non fa le foto, perché non mi servirebbe a nulla.
Non mi servirebbe perché dalla nascita ho una lesione ai nervi che mi impedisce di vedere in maniera definita, di parlare correttamente e di coordinare al 100% i movimenti.
Ho pochissime foto mie perché non gradisco esser fotografato, il mio numero di telefono l'hanno soltanto mio padre e i miei amici più stretti e per via dei disagi che ho nel parlare spedito.
In compenso ho affinato l'udito e la sensibilità umana. Purtroppo a volte son distratto e mi caccio nei guai.
Spero siate soddisfatti, se non ho i requisiti fisici o tecnologici per far parte del Forum chiedo di venir informato in privato e non esser messo alla pubblica gogna.
Tarzone grazie per la comprensione, ho fatto capire anche nel messaggio di prima dei miei problemi, ma forse provi piacere a confermare la tua superiorità fisica.
Purtroppo non posso ricambiare i saluti paritari perché abbiamo poco di paritario, sia dal punto di vista fisico che umano.
Giannetto


Giannetto buongiorno Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven sono una donna e mi sento chiamata in causa dal precedente messaggio: ti assicuro che hanno detto anche a me di leggermi le FAQ e l'ho fatto! Anche tu? Sai anch'io avrei gradito di più lo scambio diretto di messaggi anzichè leggere le FAQ ma mi sono resa conto che le persone che frequentano da molto questo forum si sentono porre sempre le stesse domando per cui magari dovremmo essere noi sensibili nel capire che non è divertente ripetere le cose come un pappagallo, non credi?
Per tutto quello che hai detto e per le precisazioni che ha voluto darci sulla tua salute si sente una gran rabbia in te ma non è colpa nostra che tu ti trovi ad avere le difficoltà che hai e il tuo atteggiamento di accusa non è giustificato. Sei stato trattato come chiunque qui dentro.
Credo sia difficle affrontare i problemi che ogni giorno ti si presentano ma credo che la cosa più importante sarebbe riuscire ad accettare la situazione non con rassegnazione ma in modo costruttivo. Certo, hai ragione, se lo stai pensando a dire cosa posso saperne io.. Non conosco nel particolare la situazione ma ognuno di noi nella vita si ritrova davanti a situazion, più o meno pesanti: sta solo a noi fare la differenza nel modo di vedere le cose e ti assicuro che cambiare punto di vista può significare davvero vivere in un mondo nuovo. Alla fine "il mondo è cò che pensi che sia" e se tu vedi in noi dei nemici o delle persone che vogliono confermare, usando parole tue, la loro superiorità è perchè tu così ci vedi! Cosa sarebbe accaduto se avessi chiesto a qualcuno di cui ti fidi di fare una foto alla ferita per metterla nel forum?
Comunque sia Giannetto trova il modo di sfogare la tua rabbia, è importante, ma non con persone che invece ti accolgono e sono entusiaste, insieme a te, dei tuoi passi! Devi poi, amio avviso, prendere in seria considerazione se per te, camminare a piedi nudi per strada, sia salutare o meno. Dev'essere un piacere non una sprezzante sfida del pericolo o un "non amarsi". Amare se stessi è la più grande conquista.
Un abbraccio in punta di piedi, se lo accetti. Like a Star @ heaven Razz

PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  bfpaul Gio Set 08 2011, 12:30

Giannetto ha scritto:Son guarito? Ho tolto i punti da due settimane e anche se la ferita è ancora rigida posso camminarci sopra proteggendola con un cerotto.
In tre mi chiedete le foto del piede. Speravo davvero che la richiesta cadesse nel dimenticatoio per non dover dare spiegazioni.
Non posseggo una macchina fotografica, e purtroppo non è una mia scelta.
Il motivo è lo stesso per cui non ho la patente e per cui vivo ancora con mio padre. Non mi piace parlarne e mi dispiace sentirmi in obbligo di dare spiegazioni.
Forse ora capite perché non ho visto il vetro trasparente di una bottiglia.
Certo ero distratto, forse per l'entusiasmo della prima giornata interamente scalzo, ma a me non basta un solo colpo d'occhio per capire alla perfezione dove poggiare i piedi.
Spero che questo plachi la vostra curiosità di "vedere" sempre di più.

Ho letto le Faq, come "gentilmente" mi ha consigliato bfpaul dedicandomi, con il saggio consiglio, più tempo che a darmi la risposta. Ho visto che ho tempo per parlarne con il medico, per ora dovrei essere coperto da quella fatta in ospedale.
Ho visto anche che alle donne non dite "Abbi pazienza, leggi le FAQ e non avrai bisogno di chiedere a nessuno."
Giannetto
Ignorerò quanto hanno risposto gli altri perché a mio modo di vedere, dire "abbi pazienza" non è scortese; potevo pure non rispondere, ti pare? Sarebbe stato più cortese non darti alcuna indicazione?
Ti ho risposto in quel modo perché la questione è molto "tecnica" e non avevo tempo per andare a leggermi le FAQ per poi "riportarti" una risposta.
Il Forum, amico caro, va letto e non sto dicendo di leggersi 13.000 e fischia post, perché queste risposte "tecniche" o altre a domande molto frequenti le abbiamo messe nelle FAQ proprio per evitare di riportare in modo errato cose sentite e non ricordate esattamente.
Alle donne non diciamo di andarsi a leggere le FAQ? Può darsi, a nessuna donna è mai successo di farsi uno sbrego da 8 cm e guarda un po' proprio in questi giorni PiedidiLuna ci ha chiesto notizie sull'antitetanica e gliele abbiamo date; bastava leggere il Forum, se ne era appena parlato ....
Quanto alle tue condizioni fisiche, psicologiche ed altro, nessuno vuol sapere i fatti tuoi e non sei in obbligo di raccontarle qui; potevi parlarne con me via mail, come via mail mi hai avvertito oggi di aver risposto pubblicamente qui.
Non sapendo queste storie, ti dico francamente che quanto hai raccontato ci è parso "incrediblie" e ti dirò di più, forse inventato ....
A questo punto, vedi tu cosa vuoi fare; camminare scalzo va bene e deve fare bene.
Se poi ci sono controindicazioni non va consigliato; non lo consiglieremmo mai - ad esempio - ad un diabetico.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  tarzone Gio Set 08 2011, 18:25

Ciao Giannetto,
i miei saluti "paritari" si riferivano al fatto che qui siamo tutii uguali, uomini e donne, tutti abbiamo gli stessi diritti e doveri. Non intendevo affatto alludere al tuo stato di salute che non conoscevo e adesso, dopo che tu ne hai parlato conosco un po' di più.
Ci tengo però a precisare che riguardo alla salute, essendo questo un argomento tutelato dalla più stretta privacy, non intendevo e non intendo assolutamente farti domande riguardo a ciò. Se tu, spontaneamente, vuoi dichiarare qualcosa di te è per tua libera scelta.
Non te la prendere con noi, non siamo noi la causa dei tuoi mali di cui sinceramente ci dispiace.
Sono contento invece che la tua lesione ai nervi ti consenta di scrivere alla tastiera con proprietà e senza errori.
Dal punto di vista umano come fai a dire che non siamo paritari? Ci conosciamo così bene da poterlo affermare? Sulla mia presunta "superiorità" fisica cosa ne sai? Per grazia di Dio non ho problemi congeniti dalla nascita nè li ho contratti in questi 55 anni di vita terrena, ma non sono superiore a nessuno.
E in ogni caso non sei stato messo in alcuna pubblica gogna, ci mancherebbe ancora!
Saluti
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  Giannetto Ven Set 09 2011, 08:41

tarzone ha scritto:Sono contento invece che la tua lesione ai nervi ti consenta di scrivere alla tastiera con proprietà e senza errori.
Mi ha anche permesso di prendere 110 e lode e Bacio Accademico, di iniziare a lavorare e di iniziare un secondo Corso di Laurea.
Spesso si confonde un deficit fisico con un deficit mentale. Pazienza!
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  cyberteam Ven Set 09 2011, 17:02

Giannetto ha scritto:
Spero siate soddisfatti, se non ho i requisiti fisici o tecnologici per far parte del Forum chiedo di venir informato in privato e non esser messo alla pubblica gogna.

Scusa Giannetto se qualche volta si è dato per scontato qualcosa che invece non è, non conoscendo la situazione si è scambiato un problema reale con sbadataggine o pigrizia.
Ciascuno tende a misurare le cose con il proprio metro, tarato sulla propria condizione.

Capisco anche che cercare tra le FAQ possa esserti difficoltoso.

La durata riportata per un richiamo è di 10 anni, però non so se questo valga solo nel caso che si fosse già vaccinati, e se questo sia il tuo caso.
Per tua sicurezza chiederei al medico, capisco che possa esser imbarazzante, però meglio star certi.

P.S.:
Certo che li hai i requisiti per partecipare, ci mancherebbe altro.
Chi più, chi meno , in tanti hanno qualche problema (me compreso)

cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  tarzone Ven Set 09 2011, 19:57

Complimenti Giannetto!
Se non sono troppo curioso, in cosa ti sei laureato così brillantemente da meritarti anche il bacio accademico? e in cosa stai per laurearti con il tuo secondo corso?
Comunque nessuno, credimi, scambia o ha scambiato deficit fisici con deficit mentali, secondo me dovresti essere un po' più ben disposto verso il prossimo, nessuno ti vuole male.
In ogni cosa che noi facciamo agiamo come specchi, se diamo fiducia riceveremo fiducia, se, al contrario mostriamo diffidenza e/o ostilità riceveremo altrettanto. Very Happy
Saluti accademici
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  bfpaul Ven Set 09 2011, 23:00

cyberteam ha scritto:
Giannetto ha scritto:
Spero siate soddisfatti, se non ho i requisiti fisici o tecnologici per far parte del Forum chiedo di venir informato in privato e non esser messo alla pubblica gogna.

Scusa Giannetto se qualche volta si è dato per scontato qualcosa che invece non è, non conoscendo la situazione si è scambiato un problema reale con sbadataggine o pigrizia.
Ciascuno tende a misurare le cose con il proprio metro, tarato sulla propria condizione.

Capisco anche che cercare tra le FAQ possa esserti difficoltoso.

La durata riportata per un richiamo è di 10 anni, però non so se questo valga solo nel caso che si fosse già vaccinati, e se questo sia il tuo caso.
Per tua sicurezza chiederei al medico, capisco che possa esser imbarazzante, però meglio star certi.

P.S.:
Certo che li hai i requisiti per partecipare, ci mancherebbe altro.
Chi più, chi meno , in tanti hanno qualche problema (me compreso)
Certo, tutti abbiamo problemi ma diceva Totò: caro mio ci sono le cose vere e le cose supposte. Le cose vere mettiamola da parte, le supposte dove le mettiamo?
Traduco.
Per non mettere una foto che mi permetto di dubitare possa esistere, Giannetto ci racconta i fatti suoi quasi incolpandoci di farglieli dire.
E che siamo l'Inquisizione?
Rileggendo tutti i post di Giannetto, apprendiamo che cerca su internet con facilità, infatti cita siti più e meno interessanti, scrive, discute, se la piglia perché lo si invita a leggere le FAQ, ma non si può in alcun modo dedurre che abbia difficoltà di qualsiasi genere.
Da quanto dice, una laurea con bacio accademico (che schifo ... Evil or Very Mad ) ed un'altra in arrivo, le sue difficoltà non gli hanno impedito di farsi valere.
Quando mi chiedono cosa bisogna fare per poter essere Soci Ordinari, dico che bisogna dimostrare di essere davvero barefooter; se Giannetto mi facesse questa domanda la mia risposta sarebbe: no, caro, la domanda non potrà essere accolta finché non vedremo che sei un barefooter.
In un Club di barefooters, il minimo che si possa e debba chiedere ad uno che vuol essere Socio Ordinario, è che sia un barefooter. Questo perché nessuno può dire di essere quello che non è.
Ma Giannetto non mi ha posto questa domanda, quindi nessuno gli chiede neppure di dimostrare che sia davvero un barefooter; del resto per scrivere qui non è necessario esserlo, si può anche essere dei semplici curiosi.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  contessa scalza Ven Set 09 2011, 23:16

Giannetto ha scritto:Ho letto le Faq, come "gentilmente" mi ha consigliato bfpaul dedicandomi, con il saggio consiglio, più tempo che a darmi la risposta. Ho visto che ho tempo per parlarne con il medico, per ora dovrei essere coperto da quella fatta in ospedale.
Ho visto anche che alle donne non dite "Abbi pazienza, leggi le FAQ e non avrai bisogno di chiedere a nessuno."
Giannetto
Giannetto ha scritto:Spero siate soddisfatti, se non ho i requisiti fisici o tecnologici per far parte del Forum chiedo di venir informato in privato e non esser messo alla pubblica gogna.

"Il pesce, come gli ospiti, dopo pochi giorni comincia a puzzare!"
Vecchio detto popolare.

Giannetto,

Visto che parli al plurale, ti rivolgi non solo a bfpaul ma anche a tutti i soci del Club dei NatiScalzi nel loro insieme, quindi mi sento anche io chiamata a non farti mancare una risposta.

"Per far parte del Forum…" basta iscriversi gratuitamente come "ospite". Vero. Questo richiede però che come tale ci si comporti. Essere ospiti non da il diritto di pretendere delle risposte che, coincidenza vuole, erano appena state date in modo esaustivo nel Forum su richiesta di un'altro nuovo ospite (in questo caso era una donna), o addirittura di mettersi a rivendicare un confronto con il trattamento che viene dato ad altri ospiti.

Chiedere poi "spero siate soddisfatti che non ho i requisiti fisici o tecnologici per far parte del Forum…." è un malignità gratuita perché proprio nel Forum stai scrivendo, e per questo come frase lascia stupiti. Come puoi assumere poi, che noi siamo, o saremmo, soddisfatti di apprendere i deficit di una persona? Perchè pensi che i soci del Club dei NatiScalzi e i partecipanti del Forum abbiano bisogno di sentirsi superiori nei confronti di persone malate o portatori di handicap?

È una malignità gratuita la tua. Con quale intento poi? Per creare discussioni e controversie o mettere ombre sul gruppo intero?

Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  cyberteam Sab Set 10 2011, 07:56


Sarà che io ragiono in modo troppo "lineare", ma se qualcuno mi racconta qualcosa, in linea di massima gli credo a meno che:

1) Non sia palesemente incredibile
2) Non abbia io elementi concreti per contestarla
3) Chi la racconta sia un bugiardo conclamato

In questo caso non vedo queste cose.
Oltretutto, con i mezzi di oggi, produrre una foto finta richiede 4 colpi di mouse.

Sarà che son io troppo credulone .....

bfpaul ha scritto:Per non mettere una foto che mi permetto di dubitare possa esistere, Giannetto ci racconta i fatti suoi quasi incolpandoci di farglieli dire.
[/color]

Perdonatemi un'analisi spicciola, ma se Giannetto avesse veramente con tutto se stesso non voluto raccontarci ciò, non l'avrebbe fatto.
Sarebbe bastato ignorare le richieste.
Il raccontarci determinate cose risponde probabilmente ad un desiderio interiore di farlo che si contrappone al un quasi pari desiderio di riservatezza.
In questo tira e molla e sotto una sollecitazione esterna che poteva benissimo esser ignorata, alla fine ha vinto il primo.
La tensione dovuta a questo conflitto interiore si sfoga nell'addossare allo stimolo esterno la completa responsabilità di ciò.
E' umano cercare di porre l'origine di una propria sofferenza al proprio esterno, non me ne farei una malattia.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  Rei Sab Set 10 2011, 08:30

bfpaul ha scritto:Quando mi chiedono cosa bisogna fare per poter essere Soci Ordinari, dico che bisogna dimostrare di essere davvero barefooter
Il che non significa necessariamente farsi delle foto: io, per esempio non ho foto sul sito, ma non mi perdo un incontro a Roma e nessuno di quelli che mi ha conosciuto personalmente (e mi ha visto camminare sui sampietrini) ha mai dubitato che io non fossi uno scalzista.
Altri l'hanno dimostrato facendo domande o affermazioni che solo uno scalzista farebbe, certamente non un fake.
Secondo me, dal tono dei tuoi interventi, sei scalzista DENTRO e, quando puoi, anche fuori, ma sei ai primi passi e qualcuno è stato un passo falso, tale da far sorgere dubbi.
E visto che i dubbi sono nati dai TUOI passi falsi e non da una diffidenza preconcetta degli altri, sta a te dissipare i dubbi.
Anche incontrando altri scalzisti di persona.
Tra l'altro, non sei l'unico con un handicap. Ad un recente incontro, uno dei partecipanti è venuto con il suo handicap bene in vista, senza vergognarsene (*) e senza farcelo pesare, autoghettizzandosi.
Era semplicemente uno di noi, ne più, ne meno.
Esattamente come vieni considerato tu sul forum e come verresti considerato se venissi ad un incontro.

(*) Già, perché mai uno dovrebbe vergognarsi dei su handicap? Gli unici che dovrebbero vergognarsi sono le bestie (esseri umani mi sembra eccessivo) che hanno atteggiamenti discriminatori nei confronti dell'handicap.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  Admin Sab Set 10 2011, 10:37

Rei ha scritto:
bfpaul ha scritto:Quando mi chiedono cosa bisogna fare per poter essere Soci Ordinari, dico che bisogna dimostrare di essere davvero barefooter
Il che non significa necessariamente farsi delle foto: io, per esempio non ho foto sul sito, ma non mi perdo un incontro a Roma e nessuno di quelli che mi ha conosciuto personalmente (e mi ha visto camminare sui sampietrini) ha mai dubitato che io non fossi uno scalzista.
Altri l'hanno dimostrato facendo domande o affermazioni che solo uno scalzista farebbe, certamente non un fake.
Secondo me, dal tono dei tuoi interventi, sei scalzista DENTRO e, quando puoi, anche fuori, ma sei ai primi passi e qualcuno è stato un passo falso, tale da far sorgere dubbi.
E visto che i dubbi sono nati dai TUOI passi falsi e non da una diffidenza preconcetta degli altri, sta a te dissipare i dubbi.
Anche incontrando altri scalzisti di persona.
Tra l'altro, non sei l'unico con un handicap. Ad un recente incontro, uno dei partecipanti è venuto con il suo handicap bene in vista, senza vergognarsene (*) e senza farcelo pesare, autoghettizzandosi.
Era semplicemente uno di noi, ne più, ne meno.
Esattamente come vieni considerato tu sul forum e come verresti considerato se venissi ad un incontro.

(*) Già, perché mai uno dovrebbe vergognarsi dei su handicap? Gli unici che dovrebbero vergognarsi sono le bestie (esseri umani mi sembra eccessivo) che hanno atteggiamenti discriminatori nei confronti dell'handicap.

Io vedo solo una cosa, che stanno per crearsi due partiti: pro-Giannetto e anti-Giannetto, e questo non lo posso consentire, dando per scontato che ciò non fosse nelle intenzioni di Giannetto. Sappiate però che ogni thread dove si verifichino situazioni del genere, verrà CHIUSO, come questo. Vi prego di non riprendere la discussione perché cancellerò i post.
bfpaul

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovi primi passi Empty Re: Nuovi primi passi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.