Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza e piedi nudi!

2 partecipanti

Andare in basso

Sicurezza e piedi nudi! Empty Sicurezza e piedi nudi!

Messaggio  PiediDiLuna Ven 16 Set 2011, 16:10

L'art.140 dice che bisogna guidare con un "abbigliamento adeguato al fine di evitare pericoli per la circolazione".
In caso di incidente come la pensano le compagnie di assicurazione? Non so perchè ma ho l'impressione che chi guida scalzo debba dimostrare che sia un non abbigliamento adeguato e cioè venga considerato colpevole di inadeguatezza di abbigliamento fino a prova contraria! Sarà un mio pregiudizio? Speriamo! Voi cosa ne pensate?
Io provo davvero piacere a guidare a piedi nudi e la sensibilità dei piedi non ce l'hanno certo le scarpe.. per cui io mi sento sicura ma... non sono io a decidere eventuali indennizzi in caso di incidente Suspect Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Bacilunari a tutti e tutte!!!!! cheers cheers
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza e piedi nudi! Empty Re: Sicurezza e piedi nudi!

Messaggio  Rei Ven 16 Set 2011, 18:31

Clicca qui per la pagina del nostro sito con informazioni sulla guida

TUTTI i manuali di guida, in tutto il mondo, dicono due cose:
1) se avete delle scarpe che possono creare i problemi alla guida di cui parla l'art. 140 (ad esempio zoccoli, sabot, infradito, scarpe CON IL TACCO ALTO), toglietele e guidate scalzi, che è molto più sicuro.
2) la maggior sensibilità del piede nudo permette di guidare con più sicurezza e precisione, consumando meno, infatti è la tecnica usata da tutti i partecipanti agli "Economy Run".
E la polizia stradale è d'accordo.
Se poi qualche impiegato idiota di un'assicurazione provasse a usare come scusa i piedi nudi per non pagare, farebbe trascinare la sua compagnia in una causa (persa in partenza) che durerebbe (appelli compresi) sì e no 5 minuti.
Un buon avvocato riuscirebbe a spuntare per lo scalzo / la scalza anche un buon indennizzo per danni morali.
Pensa alla carriera che potrebbe fare quell'impiegato.
Comunque gli impiegati delle assicurazioni lo sanno e ci tengono a fare carriera.
Ne avevo parlato tempo fa con un mio amico avvocato (uno di quelli che mettono paura anche ai boss della Banda della Magliana) e la prospettiva di tutelare uno scalzo contro un'assicurazione gli aveva fatto comparire l'espressione che assume uno squalo quando vede una preda, con gli occhi a forma di dollaro come nei cartoni animati.
Se ti fanno storie, ti passo il mio avvocato.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza e piedi nudi! Empty Re: Sicurezza e piedi nudi!

Messaggio  PiediDiLuna Ven 16 Set 2011, 19:04

Rei ha scritto:Clicca qui per la pagina del nostro sito con informazioni sulla guida

TUTTI i manuali di guida, in tutto il mondo, dicono due cose:
1) se avete delle scarpe che possono creare i problemi alla guida di cui parla l'art. 140 (ad esempio zoccoli, sabot, infradito, scarpe CON IL TACCO ALTO), toglietele e guidate scalzi, che è molto più sicuro.
2) la maggior sensibilità del piede nudo permette di guidare con più sicurezza e precisione, consumando meno, infatti è la tecnica usata da tutti i partecipanti agli "Economy Run".
E la polizia stradale è d'accordo.
Se poi qualche impiegato idiota di un'assicurazione provasse a usare come scusa i piedi nudi per non pagare, farebbe trascinare la sua compagnia in una causa (persa in partenza) che durerebbe (appelli compresi) sì e no 5 minuti.
Un buon avvocato riuscirebbe a spuntare per lo scalzo / la scalza anche un buon indennizzo per danni morali.
Pensa alla carriera che potrebbe fare quell'impiegato.
Comunque gli impiegati delle assicurazioni lo sanno e ci tengono a fare carriera.
Ne avevo parlato tempo fa con un mio amico avvocato (uno di quelli che mettono paura anche ai boss della Banda della Magliana) e la prospettiva di tutelare uno scalzo contro un'assicurazione gli aveva fatto comparire l'espressione che assume uno squalo quando vede una preda, con gli occhi a forma di dollaro come nei cartoni animati.
Se ti fanno storie, ti passo il mio avvocato.
Mi fai morire peccato che qui non ci sia l'icona adatta a come mi fai sempre ridere lol! lol! lol!
Non devi convincere me... è bellissimo guidare a piedi nudi e intanto faccio pure fare ginnastica alle dita dei piedi tongue
Mi è sorto quel dubbio leggendo un articolo in cui appunto si diceva che il fatto di guidare a piedi nudi potesse essere essere un'aggravante in termini di responsabilità cyclops boh... gli avvocati non fanno per me... flower
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza e piedi nudi! Empty Re: Sicurezza e piedi nudi!

Messaggio  Rei Ven 16 Set 2011, 19:47

PiediDiLuna ha scritto:gli avvocati non fanno per me...
Ma io lo dico per lui: una causa del genere lo farebbe ricco (l'assistito/a ancora di più, ma è un effetto collaterale.)
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza e piedi nudi! Empty Re: Sicurezza e piedi nudi!

Messaggio  PiediDiLuna Ven 16 Set 2011, 22:03

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:gli avvocati non fanno per me...
Ma io lo dico per lui: una causa del genere lo farebbe ricco (l'assistito/a ancora di più, ma è un effetto collaterale.)

Uh scusa credevo che ormai mi avessi acosì a cuore da pensare a me I love you bounce Like a Star @ heaven
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza e piedi nudi! Empty Re: Sicurezza e piedi nudi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.