Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AGGIORNAMENTO :-)

4 partecipanti

Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  PiediDiLuna Mar Ott 18 2011, 16:09

Carissimi scalzi, non ho piiù avuto molto tempo per leggere scrivere qui sul forum ma ci tengo ad aggiornarvi sulla mia avventura a piedi nudi anche perchè sicuramente starete qui ad aspettarmi da giorni ormai I love you Shocked
Innanzitutto vi dico che nemmeno ricordo quando sono uscita scarpata di casa l'ultima volta a parte stamattina e la sera! E mi pare che questo dica già molto Razz In questi ultimi giorni la temperatura e diminuita molto e i miei piedini anche con pochi gradi (Sui 4 mi pare) si sono comportati benone pur tuttavia provocandomi qualche dolore e quella strana sensazione di suola anestetizzata che da una parte è piacevole dato che non sento più le varie pietruzze insidiose ma d'altra parte temo sempre di ferirmi senza accorgermene. Sò che la cosa migliore sarebbe camminare un pò di modo da attivare per bene la circolazione ma la mia vita non mi permette di camminare così a lungo .. porto le bimbe a scuola, poi faccio le mie commissioni ma poi non è che posso camminare per mezzora o un'ora solo per fare il rodaggio ahhahaha quindi insomma vedrò come proseguire, non ho deciso ancora nulla. Stamattina sono uscita scarpata per andare a camminare nel bosco di castagni Rolling Eyes ma vi dico che è stato stranissimo, già mi viene il magone di commozione per queste mie nuove suole che erano chiuse in quelle prigioni e che forse dovrò recludere in prigione per l'inverno.
Durante il fine settimana invece ho partecipato ad un seminario di riEvoluzione Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven sempre a piedi nudi eeeeeeeeeee sono pure andata in bagno onde evitare di calpestare la mia pipì ho prevenuto recandomi in bagno a piedi nudi e sono stata fortunatissima perchè era strapulito Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Vi comunico poi che ho partecipato pure alla giornata nazionale degli abbracci e con un cartello adatto a me.. e a piedi nudi!!!! ahhahahaha avevano tutti timore di pestarmi i piedi abbracciandomi quindi proponevo loro di pestarli io a loro ahhahahha ciao ragazzi a prestoooooooooooooooooooooooooooooo Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
uh dimenticavo sono anche diventata sociaaaaaaaaaaaaaa ed ho pure la magliettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ho dovuto mostrare alle maestre di scuola su minaccia delle mie figlie tongue
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  Marco53 Mer Ott 19 2011, 09:54

Sei proprio tenera! Che bello che continui scalza anche coi primi abbassamenti di temperatura. Venerdì 7 ottobre anche a Torino le temperature erano bassine e c'era vento. Che bello sentire il vento SOTTO le piante dei piedi mentre si cammina... una sensazione unica. E anche in questi giorni continuo a percorrere un ampio tratto della strada verso l'ufficio senza scarpe. L'altra sera (dalle 17 alle 18.30) ho anche fatto un'ampia passeggiata di ritorno che comprendeva anche acquisti all'Erboristeria della Consolata. Una sciccheria sentire i vari tipi di pavimentazione cittadina sotto i piedi nudi. E il fresco di un sole che non scalda già più la terra...
A molti il freddo fa questo effetto anestetico, ma dovrebbe passare molto presto. Nel giro di 10-15 minuti la circolazione corporea dovrebbe tornare già al TOP Wink e quindi passare dall'effetto anestetico a quello di "calore" o comunque di benessere. Le mie dita dei piedi diventano rosee per effetto di una migliorata e più intensa circolazione del sangue. Se le tue restano bianchicce forse c'é qualcosa che non va. Ma se si tingono di rosa va benone. E le sensazioni cambiano, anche se il piede, al contatto col freddo dell'ambiente continuerà a percepire il freddo, non è che dopo al posto dei piedi ti trovi due fornaci. Solo che, arrivando in un ambiente caldo e asciutto come la casa, ti accorgerai di avere i piedi caldi e un senso di benessere...
Anch'io temo il momento in cui dovrò rimettere le scarpe chiuse, magari anche solo per stare in ufficio (e per fortuna ho una scrivania chiusa fino in fondo così posso sfilarle.... cyclops )
Saluti e soprattutto abbracci Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven (senza salirti sui piedi!!!)
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty Re: AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  PiediDiLuna Mer Ott 19 2011, 11:42

Grazie caro Marco dell'incoraggiamento e della condivisione. Sai, la cosa strana è che anche oggi sono uscita scalza e sono appena rientrata ma purtroppo devo essere sincera (non so mentire..) stamattina non posso dire che ho camminato per 15 minuti consecutivi ma, facendo tutte le mie commissioni, sono uscita alle otto e fin'ora esonoe entrata e uscita da vari negozi tutti nell'arco di un km circa. Insomma non è possibile fare il "riscaldamento" tutte le mattine perchè almeno i piedi si adeguano.. e i miei tra una commissione e l'altra hanno resistito ma non è stato piacevole. Il loro colore non faceva affatto preoccupare ed io non sentivo freddo nella totalità della persona, per nulla. Il mio problemino continua, in questi giorni, ad essere il senso di dolore sotto la pianta che è sopportabile per una dura, apparentemente fragile come me tongue Shocked , ma che inizia ad annullare più il senso per cui cammino scalza.. Se la prendessi come una sfida la vincerei! Ma per me non lo è sunny sunny per me è e vuole restare un piacere. I love you I love you
Dici che non dovrei sentire dolore dopo un pò ma io lo sento per cui credo che magari non faccio sufficiente riscaldamento oppure la mia circolazione non è così ottimale.
Un abbraccio ancora scalzo :-)))) sunny sunny sunny
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty Re: AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  ALEBO Dom Ott 23 2011, 18:19

Questa mattina sono uscito scalzo ed ho camminato per circa 30 minuti per strada , non ho avuto per niente freddo anche se c'erano solo 8° gradi, ad ogni modo c'è certamente differenza tra dove sto io, al mare e dove stai tu, dove il freddo è più pungente.
Ciao. ALEBO.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty Re: AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  PiediDiLuna Lun Ott 24 2011, 23:01

ALEBO ha scritto:Questa mattina sono uscito scalzo ed ho camminato per circa 30 minuti per strada , non ho avuto per niente freddo anche se c'erano solo 8° gradi, ad ogni modo c'è certamente differenza tra dove sto io, al mare e dove stai tu, dove il freddo è più pungente.
Ciao. ALEBO.
Qui, al mattino quando io esco ce ne sono 3/4 di gradi Sad comunque la verità è che non ho freddo ma ho rimesso le scarpe per via dei piedi dolenti a contatto col suolo freddo.. è vero che potevo benissimo sopportarlo ma io mi scalzo per piacere quindi mi sà che ricomincerò in primavera... mi manca l'andar scalza.. Saluti nostalgici..
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty Re: AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  ALEBO Mar Ott 25 2011, 10:50

Ciao Piedidiluna,
anch'io in inverno molte volte non esco scalzo, però difficilmente mi metto le scarpe. A volte esco con gli infradito, sandali o zoccoli chiusi (sabot?) con o senza calze questo perchè ho constatato che la suola del piede non si ammorbidisce e quando si riprende a camminare maggiormente scalzi nella bella stagione non si deve rifare nuovamente la suola dei piedi.
Un altro consiglio e quello di camminare scalzo in campagna (che io preferisco)e non solo in centri urbani. In campagna la varietà dei terreni aiuta molto alla regolazione termica dei piedi.
ALEBO
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty Re: AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  PiediDiLuna Mar Ott 25 2011, 21:48

ALEBO ha scritto:Ciao Piedidiluna,
anch'io in inverno molte volte non esco scalzo, però difficilmente mi metto le scarpe. A volte esco con gli infradito, sandali o zoccoli chiusi (sabot?) con o senza calze questo perchè ho constatato che la suola del piede non si ammorbidisce e quando si riprende a camminare maggiormente scalzi nella bella stagione non si deve rifare nuovamente la suola dei piedi.
Un altro consiglio e quello di camminare scalzo in campagna (che io preferisco)e non solo in centri urbani. In campagna la varietà dei terreni aiuta molto alla regolazione termica dei piedi.
ALEBO
Grazie Ale Very Happy potrebbe essere un'idea quella di portare scarpe estive d'inverno Wink come alternativa allo stare scalzo.. non ci avevo pensato e inquesti giorni pur mettendo scarponcini comodi e ampi in effetti i miei piedi soffrono un pò..
In campagna... beh sai non è che c'è tanto tempo a disposizione per fare tutto.. mi è difficile andare in campagna!
Saluti saluti Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty Re: AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  Rei Mar Ott 25 2011, 22:03

I miei "scarponi invernali", da +10 a - 5 sono dei sandali da trekking Teva apertissimi e senza calze.
Una volta, sotto Natale, usciamo da un ristorante nella bassa mantovana, nebbia, freddo umido che ti penetra nelle ossa, temperatura prossima allo zero ed una ragazza si accorge che sono in sandali.
Mio fratello, subito: "E meno male che ha messo almeno quelli!"
Ed io: "In effetti mi fanno sentire un po' di caldo..."
Io e mio fratello siamo molto affiatati come coppia comica.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO :-) Empty Re: AGGIORNAMENTO :-)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.