Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IKEA: che idea!!!

+2
Rei
PiediDiLuna
6 partecipanti

Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty IKEA: che idea!!!

Messaggio  PiediDiLuna Ven Ott 21 2011, 16:04

Un'altra tacca sul calendario... anche oggi non ce l'ho fatta a rimettere le scarpe anche se stamane il freddo del suolo mi faceva dolere le suole..
Avevo un appuntamento all'ikea e mica ic ero mai stata scalza.. che sorpresa scoprire che ikea è un parco per bare footer ahahhah tutti i tappeti erano miei! C'erano quello a pelo lungo e morbidoso, quelli ruvidi, quelli di lana e quelli di corda.. insomma l'allestimento ammobiliato dei vari ambienti ikea è stupendo ora più di prima! Anche le temperature erano le più varie proprio perchè ho notato per la prima volta che in alcuni spazi usano certi pannelli sul pavimento, in altri una specie di parquet, mentre nella zona "piante" c'è freddissimo cemento.
Insomma che dire? Se qualcuno vuole anche solo provare a stare scalzo io gli proporrei l'ikea come "assaggio", provare per credere! Like a Star @ heaven cheers cheers
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  Rei Ven Ott 21 2011, 17:28

Quando ho ristrutturato casa ho fatto almeno quattro puntate all'Ikea insieme all'architetto, che tutti scambiavano per mia moglie.
Sempre rigorosamente scalzo.
E nessuno diceva nulla.
Ero un po' deluso.
Finalmente, alla quarta volta, con due carrelli pieni di stoviglie, lampade, sedie pieghevoli ed altra roba, saliamo sull'ascensore che ci avrebbe portato al parcheggio.
Con noi salgono un ragazzo mediorientale con carrello pieno e la moglie con bambino piccolo in braccio.
Uscendo il ragazzo si avvicina alla presunta "moglie" e chiede come mai vado scalzo.
Ed io, finalmente, sparo la battuta che tenevo pronta da un mese: "Con quello che mi costa, o i mobili o le scarpe!"
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  Bouzono Ven Ott 21 2011, 21:13

PiediDiLuna ha scritto:Un'altra tacca sul calendario... anche oggi non ce l'ho fatta a rimettere le scarpe anche se stamane il freddo del suolo mi faceva dolere le suole..
Avevo un appuntamento all'ikea e mica ic ero mai stata scalza.. che sorpresa scoprire che ikea è un parco per bare footer ahahhah tutti i tappeti erano miei! C'erano quello a pelo lungo e morbidoso, quelli ruvidi, quelli di lana e quelli di corda.. insomma l'allestimento ammobiliato dei vari ambienti ikea è stupendo ora più di prima! Anche le temperature erano le più varie proprio perchè ho notato per la prima volta che in alcuni spazi usano certi pannelli sul pavimento, in altri una specie di parquet, mentre nella zona "piante" c'è freddissimo cemento.
Insomma che dire? Se qualcuno vuole anche solo provare a stare scalzo io gli proporrei l'ikea come "assaggio", provare per credere! Like a Star @ heaven cheers cheers
Neanche a farlo apposta una delle prime volte per me era stata proprio all'Ikea Very Happy

In effetti avevo notato anch'io la differenza tra le varie pavimentazioni che ovviamente prima non avevo mai notato; in particolare confermo il gelido cemento del reparto piante Very Happy

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  PiediDiLuna Ven Ott 21 2011, 22:46

Rei ha scritto:Quando ho ristrutturato casa ho fatto almeno quattro puntate all'Ikea insieme all'architetto, che tutti scambiavano per mia moglie.
Sempre rigorosamente scalzo.
E nessuno diceva nulla.
Ero un po' deluso.
Finalmente, alla quarta volta, con due carrelli pieni di stoviglie, lampade, sedie pieghevoli ed altra roba, saliamo sull'ascensore che ci avrebbe portato al parcheggio.
Con noi salgono un ragazzo mediorientale con carrello pieno e la moglie con bambino piccolo in braccio.
Uscendo il ragazzo si avvicina alla presunta "moglie" e chiede come mai vado scalzo.
Ed io, finalmente, sparo la battuta che tenevo pronta da un mese: "Con quello che mi costa, o i mobili o le scarpe!"
Già ma a me è stato proposto almeno già tre volte di comprarmele loro hihiihihihhi
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty ikea, che idea !!

Messaggio  brunetto Mar Ott 25 2011, 20:17

Ciao a tutti,
pensate proprio che l'unico posto dove mi han rotto le balle per il fatto di camminare scalzo è stato proprio all' Ikea di Rimini, l'anno scorso. Però ultimamente nessuno si è più fatto vivo, vado all'ikea circa tre o quattro volte al mese.
bacioni brunetto
brunetto
brunetto

Numero di messaggi : 46
Età : 71
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  Rei Mar Ott 25 2011, 20:23

brunetto ha scritto:pensate proprio che l'unico posto dove mi han rotto le balle per il fatto di camminare scalzo è stato proprio all' Ikea di Rimini, l'anno scorso.
Puoi darci qualche dettaglio?
Chi era l'essere molesto? Commesso? Guardia giurata? Scocciatore di passaggio?
Tu come hai reagito? Ti sei fatto cacciare o hai fatto presente ai suoi superiori che un essere molesto importunava senza motivo un cliente pagante?
Dettagli! Dettagli!

Aggiungo una piccola riflessione: l'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro, ma non di un lavoro specifico. Ci sono tante persone che si troverebbero benissimo a coltivare funghi o pulire le caditoie di Roma per evitare allagamenti. Invece sono costretti a fare i commessi o le guardie giurate che importunano i clienti.
Aiutiamoli a trovare la loro vera strada: facciamoli licenziare da quei posti così odiati e finalmente troveranno l'illuminazione e la loro vera strada. Very Happy
Fate come me, uno l'ho già illuminato. Twisted Evil
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty IKEA e dintorni

Messaggio  lucione Gio Ott 27 2011, 08:09

Incredibile, anch'io sono andato recentemente all'Ikea (quella di Corsico, vicino a Milano), naturalmente a piedi nudi. Ero con mia moglie.
Nessuno mi ha fermato, nessuno mi ha fatto domande, nessuno in qualche modo mi ha notato... almeno, era quello che credevo!
Infatti, ormai all'uscita verso il parcheggio, mia moglie (che era con me, ma lei non va scalza, non lo farebbe mai...) ha detto che i commenti della gente c'erano, ma alle mie spalle, e io non potevo sentirli, ma lei (che era qualche passo dietro di me), sì!
Comunque nessuno ha detto "guarda quello zingaro, o guarda quel barbone". I commenti erano divisi fra il meravigliato e... l'invidiato: nessun commento negativo.
Sono contento!
lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty ikea che idea

Messaggio  brunetto Gio Ott 27 2011, 13:02

Ciao a tutti,
era una guardia giurata ed il commesso che prontamente mi ha portato un paio di infradito, sicuramente , durante il percorso e mentre facevano dei lavori in certe scansie con transpallet e spostamenti di scansie, qualcuno mi ha visto ed ha informato gli uffici.
tutto qui, in sisntesi.
ciao e buona giornata a tutti a patto che oggi si riesca a dire buonagiornata..!!
brunetto
brunetto

Numero di messaggi : 46
Età : 71
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  Rei Gio Ott 27 2011, 13:33

brunetto ha scritto:e mentre facevano dei lavori in certe scansie con transpallet e spostamenti di scansie
Aaahhhhhh! Allora è diverso.
In effetti non ci avevi detto che dovevi attraversare un cantiere dove effettivamente avresti potuto calpestare qualche cosa (chiodi, puntine) normalmente assente dai pulitissimi pavimenti dell'Ikea.
A questo punto il comportamento dei dipendenti Ikea diventa non solo corretto ma esemplare: solo per quella volta, per permetterti di attraversare una zona oggettivamente "pericolosa", ti hanno prestato delle infradito.
Tre considerazioni:
1) le hanno rivolute indietro o te le hanno fatte pagare alla cassa?
2) se sapevano come agire in casi del genere (cantiere+scalzo), significa che era un caso già contemplato nelle procedure, ergo sono già istruiti ad affrontare il "problema" delle persone scalze, avendone già avuto esperienza.
3) mi confermi che, quando non ci sono cantieri, nessuno dice nulla agli scalzi?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty ikea che idea..!!!!!!!!

Messaggio  brunetto Gio Ott 27 2011, 14:19

Probabilmente per il fatto che c'erano per terra rivetti rotti, pezzi di truciolare smozzicat, pezzi di cavi elettrci ed altre porcherie han voluto tutelarsi. Poi all'uscita ho pagato solamente quel che ho comprato e le infradito me lo sono portAte a casa senza pagarle; Alla stessa guardia giurata all'uscita ho detto: Le tengo come un ricordo di oggi dell'ikea. >Poi da quella volta sarò andato all'ikea un sacco di volte, sempre scalzo, e nessuno mi ha mai notato ed, ovviamente, detto niente. Solo qualche persona , in giro un pò dovunque, fa delle domande ed io rispondo sempre: vado scalzo per motivi terapeutici.
ciao ciao


Rei ha scritto:
brunetto ha scritto:e mentre facevano dei lavori in certe scansie con transpallet e spostamenti di scansie
Aaahhhhhh! Allora è diverso.
In effetti non ci avevi detto che dovevi attraversare un cantiere dove effettivamente avresti potuto calpestare qualche cosa (chiodi, puntine) normalmente assente dai pulitissimi pavimenti dell'Ikea.
A questo punto il comportamento dei dipendenti Ikea diventa non solo corretto ma esemplare: solo per quella volta, per permetterti di attraversare una zona oggettivamente "pericolosa", ti hanno prestato delle infradito.
Tre considerazioni:
1) le hanno rivolute indietro o te le hanno fatte pagare alla cassa?
2) se sapevano come agire in casi del genere (cantiere+scalzo), significa che era un caso già contemplato nelle procedure, ergo sono già istruiti ad affrontare il "problema" delle persone scalze, avendone già avuto esperienza.
3) mi confermi che, quando non ci sono cantieri, nessuno dice nulla agli scalzi?
brunetto
brunetto

Numero di messaggi : 46
Età : 71
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  Rei Gio Ott 27 2011, 16:18

brunetto ha scritto:vado scalzo per motivi terapeutici.
Ed io che credevo che lo facessi per collezionare infradito. geek
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  hadashi Gio Ott 27 2011, 17:45

lucione ha scritto:
Nessuno mi ha fermato, nessuno mi ha fatto domande, nessuno in qualche modo mi ha notato... almeno, era quello che credevo!
Infatti, ormai all'uscita verso il parcheggio, mia moglie (che era con me, ma lei non va scalza, non lo farebbe mai...) ha detto che i commenti della gente c'erano, ma alle mie spalle, e io non potevo sentirli, ma lei (che era qualche passo dietro di me), sì!
Comunque nessuno ha detto "guarda quello zingaro, o guarda quel barbone". I commenti erano divisi fra il meravigliato e... l'invidiato: nessun commento negativo.
lucione
Stessa identica cosa di quello che è successo a me all'Ikea di Padova; mia moglie dopo mi diceva che c'erano parecchie bocche aperte quando passavo, ma niente commenti negativi (o almeno, nessuno che uno di noi due avesse sentito).
E quello mi va anche bene; la gente può pensare quello che vuole, finchè non mi importuna Wink
Ciao
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

IKEA: che idea!!! Empty Re: IKEA: che idea!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.