Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Senza salvagente

3 partecipanti

Andare in basso

Senza salvagente Empty Senza salvagente

Messaggio  aldo1953 Gio Apr 19 2012, 14:43

Questa mattina mi sentivo la grinta giusta, forse un sonno migliore del solito, forse chissà... la luna. Fatto stà che ho deciso per una mattinata senza salvagente, cioè senza infradito in tasca. Prima tappa da un fioraio sulla strada (anniversario di nozze !), il ragazzo cingalese mi guarda i piedi e , giustamente, mi fa "Sei senza scarpe !" e io in tono deciso "Sì, non fa freddo !" E così ho anche spento il sorrisino che stava apparendo sul volto di una signora in attesa di fare il suo acquisto. Poi spesa al supermercatino, con calma scelgo e, alla cassa,... chi mi trovo di fronte ? La socia del mio ottico di fiducia che ha il negozio a 300 metri. "Dottore, anche lei qui ? Ma che bell' incontro" e poi un seguito di dottore di qui e dottore di là e giù chiacchere, per fortuna che c'era poca coda. Chiaro che ha visto che ero scalzo, ma da donna davvero intelligente e anche affezionata (dopo tanti anni di frequentazione del suo negozio, peraltro sempre in sandali)), non ha nemmeno abbassato lo sguardo, dopo la prima occhiata. E poi le solite battute con la commessa sulla enorme borsa della spesa (della concorrenza) che uso per evitare sacchetti e sacchettini. Il tutto con la massima naturalezza e sentendomi davvero a mio agio. E' proprio vero che il disagio nasce dentro noi stessi, e non solo riguardo ai piedi nudi.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Senza salvagente Empty Re: Senza salvagente

Messaggio  contessa scalza Gio Apr 19 2012, 15:26

aldo1953 ha scritto: ..... Il tutto con la massima naturalezza e sentendomi davvero a mio agio. E' proprio vero che il disagio nasce dentro noi stessi, e non solo riguardo ai piedi nudi.
Complimenti!!!
Nella mia modesta opinione, credo tu ora abbia afferrato la chiave di comprensione giusta per essere non solo un barefooter ma anche un vero "Nato Scalzo". Hai già pensato a diventare socio? Smile
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Senza salvagente Empty Socio

Messaggio  aldo1953 Gio Apr 19 2012, 16:09

Eh sì che ci ho pensato, potrebbe essere il primo club a cui mi iscrivo. Solo, di fatto, non conosco nessuno di persona, sono arrivato qui da non più di 6 mesi, non so se potrei essere utile o di danno. In realtà ne sarei onorato e potrei anche fregiarmene. Ma temo che la mia scarsa esperienza attiva sia davvero troppo scarsa di fronte a "professionisti" come leggo nel forum. Le mia passeggiate scalze valgono davvero poco in confronto a cimenti che leggo. Comunque, non si sa mai, io sarei in realtà dell' idea, così almeno avrei una giustificazione per le persone più vicine....

grazie per l' attenzione

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Senza salvagente Empty Re: Senza salvagente

Messaggio  contessa scalza Gio Apr 19 2012, 16:46

aldo1953 ha scritto:Eh sì che ci ho pensato, potrebbe essere il primo club a cui mi iscrivo.
Comprendo, anche per me è stato un po' difficile proprio per il fatto che questo è l'unico club a cui mi sono iscritta finora in tutta la mia vita!!! ( una prima volta c'è sempre per tutto...) Very Happy Very Happy Very Happy
aldo1953 ha scritto:Solo, di fatto, non conosco nessuno di persona,
Spero che ti/vi sia possibile (famiglia compresa) pertecipare a uno dei 2 incontri, a Roma o a Milano il 19/20 maggio, sarebbe un ottima occasione per riempire questo manco.
aldo1953 ha scritto: sono arrivato qui da non più di 6 mesi, non so se potrei essere utile o di danno. In realtà ne sarei onorato e potrei anche fregiarmene.
Non è tanto il tempo che conta, quanto lo spirito giusto. Esserne onorati di esserne parte (socio) e potenzialmente anche fregiarsene (a volte è anche utile), sono le impostazioni adatte.
aldo1953 ha scritto:Ma temo che la mia scarsa esperienza attiva sia davvero troppo scarsa di fronte a "professionisti" come leggo nel forum. Le mia passeggiate scalze valgono davvero poco in confronto a cimenti che leggo. Comunque, non si sa mai, io sarei in realtà dell' idea, così almeno avrei una giustificazione per le persone più vicine....

grazie per l' attenzione
Con 'soci' non si intende 'professionisti', ma normali praticanti (ognuno il suo tempo e modo) che sostengono l'idea di offrire come Club informazione sul barefooting a livello nazionale, offrire con il forum uno spazio di dialogo e incontri per soci e simpatizzanti, come di organizzare raduni nazionali e partecipare agli eventi in cui viene richiesta la nostra partecipazione come associazione.

Saluti Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Senza salvagente Empty Re: Senza salvagente

Messaggio  bfpaul Gio Apr 19 2012, 21:04

aldo1953 ha scritto:Eh sì che ci ho pensato, potrebbe essere il primo club a cui mi iscrivo. Solo, di fatto, non conosco nessuno di persona, sono arrivato qui da non più di 6 mesi, non so se potrei essere utile o di danno. In realtà ne sarei onorato e potrei anche fregiarmene. Ma temo che la mia scarsa esperienza attiva sia davvero troppo scarsa di fronte a "professionisti" come leggo nel forum. Le mia passeggiate scalze valgono davvero poco in confronto a cimenti che leggo. Comunque, non si sa mai, io sarei in realtà dell' idea, così almeno avrei una giustificazione per le persone più vicine....

grazie per l' attenzione
Non è che voglio insistere, perché non è la nostra politica, ma essere soci non comporta nessun obbligo.
Si può essere Soci Aggregati e si ha diritto alla semplice tessera, o Soci Ordinari e si ha l'accesso ad un Forum specifico e la possibilità di eleggere e di essere eletti al C. Direttivo.
Chi desidera precisazioni ulteriori, scriva a segreteria@nati-scalzi.org

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Senza salvagente Empty Re: Senza salvagente

Messaggio  aldo1953 Ven Apr 20 2012, 14:58

Eh dai che ci buttiamo, alla fine una presenza in più quando si è così pochi conta. E poi di fatto mi sento un BF e allora perchè aspettare ? Scrivo immantinente !


aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Senza salvagente Empty Re: Senza salvagente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.