Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Locarno con la puzza sotto il naso...

2 partecipanti

Andare in basso

Locarno con la puzza sotto il naso... Empty Locarno con la puzza sotto il naso...

Messaggio  Marco53 Mer Mag 02 2012, 09:32

Venerdì scorso, unica giornata bella di un aprile da dimenticare, sono stato a Locarno. Dopo tanti anni ho voluto finalmente fermarmi e fare quattro passi in centro, ovviamente scalzo.
Ma i locarnesi adesso hanno la puzza sotto il naso. Puzza di piedi. Sudati, chiusi a marcire dentro scarpe e stivaletti. Di più.
Ho percepito anche qualche commento su "quello lì che è scalzo"...
Per forza. Siete mai stati a Locarno ? Dalla stazione alla piazza grande, sotto i portici e nelle vie adiacenti, ci saranno almeno 14 (quattordici) negozi di scarpe, oltre a qualche gelateria e un paio di negozi di orologi. STOP.
Non c'é altro e il tutto in meno di 800 metri.
Anche il mitico negozio di giocattoli di Franz Karl Weber della mia infanzia (andai a Locarno la prima volta nel 1967 col trenino delle Centovalli proveniente da S.Maria Maggiore in Val Vigezzo) è diventato un negozio di scarpe... pale
Che tristezza.
Per fortuna ancora nessuno in Svizzera pensa a vietare niente Very Happy e a pranzo sono stato (sempre scalzo) in un cosiddetto megastore a Tenero (l'accento mettetelo voi dove volete), alle porte di Locarno, dove c'é anche il self-service. E poi ho fatto un po' di spesa al grande magazzino e me ne sono tornato a casa.
Saluti sempre elvetici
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Locarno con la puzza sotto il naso... Empty Re: Locarno con la puzza sotto il naso...

Messaggio  aldo1953 Mer Mag 02 2012, 15:12

Eh sì, sembra che ora la gente pensi solo a comperare scarpe (quando non è al telefono). Ieri ho organizzato un bel barbecue che tradizionalmente unifica un po' di compleanni tra amici e parenti, ovviamente ero l' unico scalzo, e gli altri.... scarponcini autunnali con suola di gomma carrarmato ! E oggi ? Passeggiata tra bancomat e market scalzo... come sempre unico ed assoluto tra addirittura stivali. La commessa di Mediaworld (stivalata) mi ha guardato, quando ho chiesto la fattura, come a dire "E tu saresti il Dott....." E pensare che per evitare problemi avevo pure indossato le Luna ! Vabbè peggio per lei e per le sue vene varicose (future).

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.