Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

+3
ALEBO
Massimo
Rei
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Mar Set 18 2012, 15:07

Questo è l'invito che ho sto diffondendo per Roma:
Carissimi,
il Club dei Nati Scalzi vi invita il 29 settembre ad una passeggiata scalza dal Rione Monti al Rione Pigna, passando per i Fori Imperiali.
Una scusa per provare, una volta tanto, il piacere di camminare scalzi.
Perché scalzi? Non solo perché Repubblica dice che fa tendenza, ma per riscoprire i vantaggi della camminata naturale per cui siamo nati, senza gli impedimenti (e i danni) provocati dai “guanti per i piedi”: postura corretta, che elimina molti mal di schiena e problemi alle articolazioni, e rinforzo del sistema immunitario, cioè più salute e meno malattie.
Senza contare il piacere di scoprire nuove sensazioni tattili, toccando le varie pavimentazioni che incontreremo.
A fine passeggiata vi accorgerete di avere le piante dei piedi nere. Rassicuratevi: ciò è del tutto normale. Tanto si lava via e non fa danni. Però avrete passato, come ci auguriamo, momenti piacevoli; i piedi neri sono un fastidio collaterale del tutto innocuo e trascurabile, rispetto al piacere che si prova.
Auspicando di vedervi numerosi e determinati, vi auguriamo buona passeggiata!

Luogo di partenza: all’angolo tra Via dei Serpenti e Via Madonna dei Monti, sul grande marciapiede di fronte alla chiesa.
Ora di partenza: alle 15:30 (anche un po’ prima) saremo lì per incontrarvi e rispondere ai vostri dubbi e domande, poi PARTENZA!!
Data: sabato pomeriggio 29/09/2012* (*in caso di pioggia, data alternativa 06/10/2012, cioè il sabato dopo)
Tipo di incontro: camminata cittadina - "Giro giro tondo, è scalzo il mondo..."
Percorso - Percorreremo Via Cavour, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, per poi inoltrarci nel Rione Pigna, in alcuni luoghi magici poco conosciuti anche dai romani. Per chi fosse interessato, Giancarlo, uno dei “Nati scalzi”, sarà lieto di illustrarveli. Torneremo poi indietro fino a Via 4 Novembre, dove i più stanchi ci saluteranno davanti ai Mercati Trianei, mentre i più impavidi ci seguiranno giù per la Salita del Grillo sul terreno cittadino più difficile per uno scalzo, il sampietrino sconnesso, alla scoperta della chieda più piccola del mondo, certificata dal Guiness dei primati.
(vedi mappa allegata)
Difficoltà: medio leggera
Durata: 1 ora e mezza circa, anche due se vogliamo andare lenti e tranquilli.
Per chi ha le “suole” troppo tenere, consigliamo di portarsi, nello zaino o nella borsa, un paio di infradito per le emergenze.

Per chi volesse saperne di più:
Per i più frivoli: le “tendenze” di Repubblica:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/09/15/via-le-tensioni-camminando-piedi-scalzi.html?ref=search
Per chi vuole informazioni più dettagliate:
Innanzi tutto il sito (versione italiana!) del podologo tedesco Lorenz Kerscher:
http://www.barfusspark.info/it/itaspmedici.htm
E per chi mastica l’inglese, due F.A.Q. Un po’ prolissi, ma che rispondono a tutte le domande.
http://www.primalfootalliance.org/faqs/
http://www.barefoot-healthy-blog.com/?page_id=895
Noi del Club dei Nati Scalzi le stiamo traducendo nel tempo libero per farne una versione italiana, ma non siamo ancora pronti.
Però il nostro sito ed il nostro forum sono pieni di fatti e notizie interessanti. Visitateci:
Sito:
http://www.nati-scalzi.org/
Forum:
https://natiscalzi.forumattivo.com/
Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Percor10
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Massimo Mar Set 18 2012, 17:58

Esco dalla mia leggendaria quiescenza solo per dirvi che il 6/10 sarò di passaggio a Roma per alcune faccende, quindi, nella malaugurata eventualità di rinvio per pioggia, sarei lieto di passare al raduno di partenza per salutarvi. Purtroppo dovrò andar via quasi subito per completare i miei giri e poi riprendere il treno, ma non prima di aver fatto qualche passo assieme.
Un saluto a tutti.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Mar Set 18 2012, 18:14

Massimo ha scritto:Esco dalla mia leggendaria quiescenza solo per dirvi che il 6/10 sarò di passaggio a Roma per alcune faccende, quindi, nella malaugurata eventualità di rinvio per pioggia, sarei lieto di passare al raduno di partenza per salutarvi. Purtroppo dovrò andar via quasi subito per completare i miei giri e poi riprendere il treno, ma non prima di aver fatto qualche passo assieme.
Un saluto a tutti.
Beh, anche se l'incontro si farà, come spero, nella data "giusta", il 6 potremmo vederci ugualmente.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  ALEBO Mer Set 19 2012, 10:32

Penso di poter venire tempo permettendo il 29 non il 6 ottobre, perchè il percorso mi intriga parecchio.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Massimo Mer Set 19 2012, 14:01

Rei ha scritto:
Massimo ha scritto:Esco dalla mia leggendaria quiescenza solo per dirvi che il 6/10 sarò di passaggio a Roma per alcune faccende, quindi, nella malaugurata eventualità di rinvio per pioggia, sarei lieto di passare al raduno di partenza per salutarvi. Purtroppo dovrò andar via quasi subito per completare i miei giri e poi riprendere il treno, ma non prima di aver fatto qualche passo assieme.
Un saluto a tutti.
Beh, anche se l'incontro si farà, come spero, nella data "giusta", il 6 potremmo vederci ugualmente.

Certo, con molto piacere.
Creo un thread a parte per non intralciare ulteriormente il discorso sull'attività ufficiale del 29/09.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  cyberteam Mer Set 26 2012, 10:43

Ciao

Io dovrei poter partecipare.
Probabilmente porterò un piccolo ospite calzato (far togliere le scarpe fuori casa a lui è un impresa al momento impossibile).

Ciao
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Mer Set 26 2012, 18:21

Abbiamo un problema: questa iniziativa per scalzisti principianti era legata alla comunicazione tramite mailing list.
Mailing list non mia, ma di un consigliere municipale molto ascoltata e popolare che mi aveva promesso di spedirla per tempo.
E per questo già da mercoledì scorso (19 settembre) la signora aveva ricevuto il testo (e mappa) che avete potuto leggere sul forum, da corredare con due due righe di suo pugno per dire che sosteneva la cosa. Ovviamente mi sono raccomandato di spedirla per tempo, in modo che la gente potesse organizzarsi e tenersi il sabato pomeriggio libero per questa cosa.
Visto che anch’io faccio parte della mailing list, nel momento in cui fosse stata spedita, l’avrei ricevuta anch’io, ma, a tutt’oggi non ho ricevuto nulla. Evidentemente la signora non ha trovato 10 minuti di tempo per spedirla.
E sicuramente avrà anche una scusa valida: quando non si vuole fare una cosa si trovano sempre scuse valide, quando la si vuole fare si trova sempre il tempo.
Questo significa che o non partirà mai o partirà così in ritardo da farci perdere molti potenziali partecipanti ed alla fine ci troveremo in quattro gatti dei Nati Scalzi (che mi fa sempre piacere incontrare) e forse due o tre persone che ho contattato personalmente.
Non so voi, ma io do molta importanza alla parola data e ci rimango male quando qualcuno non la mantiene.
Pazienza.
Mi saprò regolare per il futuro.
Se vi va troviamoci lo stesso. Pochi ma buoni.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Grand Choeur Mer Set 26 2012, 18:47

Io ci sarò.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  John & Jane Mer Set 26 2012, 22:11

Rei ha scritto:Abbiamo un problema: questa iniziativa per scalzisti principianti era legata alla comunicazione tramite mailing list.
Mailing list non mia, ma di un consigliere municipale molto ascoltata e popolare che mi aveva promesso di spedirla per tempo.
E per questo già da mercoledì scorso (19 settembre) la signora aveva ricevuto il testo (e mappa) che avete potuto leggere sul forum, da corredare con due due righe di suo pugno per dire che sosteneva la cosa. Ovviamente mi sono raccomandato di spedirla per tempo, in modo che la gente potesse organizzarsi e tenersi il sabato pomeriggio libero per questa cosa.
Visto che anch’io faccio parte della mailing list, nel momento in cui fosse stata spedita, l’avrei ricevuta anch’io, ma, a tutt’oggi non ho ricevuto nulla. Evidentemente la signora non ha trovato 10 minuti di tempo per spedirla.
E sicuramente avrà anche una scusa valida: quando non si vuole fare una cosa si trovano sempre scuse valide, quando la si vuole fare si trova sempre il tempo.
Questo significa che o non partirà mai o partirà così in ritardo da farci perdere molti potenziali partecipanti ed alla fine ci troveremo in quattro gatti dei Nati Scalzi (che mi fa sempre piacere incontrare) e forse due o tre persone che ho contattato personalmente.
Non so voi, ma io do molta importanza alla parola data e ci rimango male quando qualcuno non la mantiene.
Pazienza.
Mi saprò regolare per il futuro.
Se vi va troviamoci lo stesso. Pochi ma buoni.
Quoto in tutto e per tutto: anche io la penso come te. E pensare che ti aveva messo pure fretta...!
Comunque, tutto può succedere.


Ultima modifica di John & Jane il Mer Set 26 2012, 22:18 - modificato 1 volta.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  John & Jane Mer Set 26 2012, 22:14

Grand Choeur ha scritto:Io ci sarò.
Meno male! Anche Alebo (se ben ricordo) dovrebbe venire.
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Gio Set 27 2012, 06:37

Tre principianti non possono questo sabato ma forse possono il 6 ottobre.
Invece di una passeggiata in tanti ne faremo due in pochi per volta.
Ovviamente, tutti quelli che verranno il 29 e vogliono fare il bis saranno benvenuti.
Bene: ho bisogno di muovermi per smaltire un po' di peso... Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  John & Jane Gio Set 27 2012, 11:55

Rei ha scritto:Tre principianti non possono questo sabato ma forse possono il 6 ottobre.
Invece di una passeggiata in tanti ne faremo due in pochi per volta.
Ovviamente, tutti quelli che verranno il 29 e vogliono fare il bis saranno benvenuti.
Bene: ho bisogno di muovermi per smaltire un po' di peso... Very Happy
A parte noi "professionisti", gli apprendisti quanti saranno? Io, per non sapere né leggere né scrivere, di piantine ne stamperò sei.
Non si sa mai.
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  ALEBO Gio Set 27 2012, 15:09

John & Jane ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Io ci sarò.
Meno male! Anche Alebo (se ben ricordo) dovrebbe venire.
Ciao, Gianc.
Come già detto io sarò presente, arriverò alla stazione di Roma Termini alle ore 14,15.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  John & Jane Gio Set 27 2012, 16:14

ALEBO ha scritto:
John & Jane ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Io ci sarò.
Meno male! Anche Alebo (se ben ricordo) dovrebbe venire.
Ciao, Gianc.
Come già detto io sarò presente, arriverò alla stazione di Roma Termini alle ore 14,15.
Molto bene. Non so se sei pratico di Roma. In ogni modo: metro linea B da Termini a stazione Cavour. Senza che fai le scale per salire a via Cavour, ti fai via Leonina (meno di 200 mt) e arrivi a Madonna dei Monti.
Ci riconoscerai facilmente....
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Gio Set 27 2012, 20:45

John & Jane ha scritto:In ogni modo: metro linea B da Termini a stazione Cavour.
Ok, ma se vieni da Termini esci su Via Cavour, in alto.
Scendi verso i Fori Imperiali per circa 100m ed arrivi ad un semaforo: quella a destra è Via dei Serpenti. Pochi metri più avanti vedrai sulla sinistra una chiesa il cui ingresso dà sulla prima traversa a sinistra. Quelle sono rispettivamente Via e Chiesa della Madonna dei Monti. Noi siamo all'angolo, dalla parte opposta alla chiesa.
John & Jane ha scritto:Senza che fai le scale per salire a via Cavour, ti fai via Leonina (meno di 200 mt) e arrivi a Madonna dei Monti.
L'uscita su Via Leonina (in basso) è quella che viene dall'EUR e va a Termini. Tu arriverai dall'altra parte.
John & Jane ha scritto:Ci riconoscerai facilmente....
Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  John & Jane Gio Set 27 2012, 21:27

Rei ha scritto:
John & Jane ha scritto:In ogni modo: metro linea B da Termini a stazione Cavour.
Ok, ma se vieni da Termini esci su Via Cavour, in alto.
Scendi verso i Fori Imperiali per circa 100m ed arrivi ad un semaforo: quella a destra è Via dei Serpenti. Pochi metri più avanti vedrai sulla sinistra una chiesa il cui ingresso dà sulla prima traversa a sinistra. Quelle sono rispettivamente Via e Chiesa della Madonna dei Monti. Noi siamo all'angolo, dalla parte opposta alla chiesa.
John & Jane ha scritto:Senza che fai le scale per salire a via Cavour, ti fai via Leonina (meno di 200 mt) e arrivi a Madonna dei Monti.
L'uscita su Via Leonina (in basso) è quella che viene dall'EUR e va a Termini. Tu arriverai dall'altra parte.
John & Jane ha scritto:Ci riconoscerai facilmente....
Very Happy
Mi cospargo il capo di cicche nazionali: ho toppato. Alebo le scenderà.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Grand Choeur Sab Set 29 2012, 08:38

Qui a Piombino sta piovendo. Se Rei o J&J vedono questo messaggio possono dirmi com'è il tempo a Roma e, di conseguenza, se l'incontrò si fa? Se non vedo nulla alle 9.50 parto. Grazie!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Sab Set 29 2012, 11:51

Grand Choeur ha scritto:Qui a Piombino sta piovendo. Se Rei o J&J vedono questo messaggio possono dirmi com'è il tempo a Roma e, di conseguenza, se l'incontrò si fa? Se non vedo nulla alle 9.50 parto. Grazie!
Il mitico sito IlMeteo.it dell'altrettanto mitico Giugliacci dice che anche se stamattina c'è un po' nuvolo, oggi pomeriggio ci sarà bel tempo.
Ok, due ore di ritardo nella risposta, ma ero fuori casa...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  lucignolo Sab Set 29 2012, 19:28

Rei ha scritto:Il mitico sito IlMeteo.it dell'altrettanto mitico Giugliacci dice che anche se stamattina c'è un po' nuvolo, oggi pomeriggio ci sarà bel tempo.
Scusami se preciso: IlMeteo.it è di Antonio Sanò e Giuliacci non fa parte dello staff meteorologico.
Poi c'è Il Meteo su LA7 (video), con il colonnello Mario Giuliacci.
Chi apprezza questo bravo e simpatico meteorologo può navigare in

www.meteogiuliacci.it.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Sab Set 29 2012, 19:59

lucignolo ha scritto:Scusami se preciso: IlMeteo.it è di Antonio Sanò e Giuliacci non fa parte dello staff meteorologico.
Poi c'è Il Meteo su LA7 (video), con il colonnello Mario Giuliacci.
Chi apprezza questo bravo e simpatico meteorologo può navigare in

www.meteogiuliacci.it.
Ops, ho confuso i due siti. Comunque grazie per la precisazione.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  ALEBO Dom Set 30 2012, 10:33

Bella camminata scalza (devo dire, che per quanto mi riguarda, i sanpietrini non mi hanno dato particolare fastidio)con le spiegazioni di Rei e di Gianc., monumenti già visti altre volte, ma che con le curiosità e le particolarità diventano anche più interessanti. Peccato la mancanza di partecipazione di persone estranee al nostro giro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Rei Dom Set 30 2012, 11:09

ALEBO ha scritto:Peccato la mancanza di partecipazione di persone estranee al nostro giro.
Beh, visto che il coinvolgimento dei "principianti" era deliberatamente legato alla famosa letterina del consigliere municipale, c'era da aspettarselo.
Comunque la letterina è partita giovedì 27 pomeriggio, giusto in tempo per NON dare modo alle persone di organizzarsi per il sabato.
Però c'era scritto che se pioveva era tutto rimandato a sabato 6, quando faremo il bis con alcuni "Nati scalzi" e (forse) alcune persone contattate personalmente da me.
Speriamo che il cielo (piacevolmente) nuvoloso e le due gocce due cadute (non ci siamo neppure bagnati) spingano qualcuno a ritenere che la passeggiata sia stata rimandata ed a venire sabato prossimo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  John & Jane Dom Set 30 2012, 11:27

Rei ha scritto:
ALEBO ha scritto:Peccato la mancanza di partecipazione di persone estranee al nostro giro.
Beh, visto che il coinvolgimento dei "principianti" era deliberatamente legato alla famosa letterina del consigliere municipale, c'era da aspettarselo.
Comunque la letterina è partita giovedì 27 pomeriggio, giusto in tempo per NON dare modo alle persone di organizzarsi per il sabato.
Però c'era scritto che se pioveva era tutto rimandato a sabato 6, quando faremo il bis con alcuni "Nati scalzi" e (forse) alcune persone contattate personalmente da me.
Speriamo che il cielo (piacevolmente) nuvoloso e le due gocce due cadute (non ci siamo neppure bagnati) spingano qualcuno a ritenere che la passeggiata sia stata rimandata ed a venire sabato prossimo.

Il bis ce lo rifaremo, io e mia moglie. Anticamente (nel Ventennio) per mettere insieme le folle oceaniche a piazza Venezia, gli iscritti al Partito venivano precettati con apposita cartolina: dovresti escogitare qualcosa di analogo, tralasciando sanzioni di insensata severità!
A presto, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  lucignolo Dom Set 30 2012, 15:41

John & Jane ha scritto:Il bis ce lo rifaremo, io e mia moglie. Anticamente (nel Ventennio) per mettere insieme le folle oceaniche a piazza Venezia, gli iscritti al Partito venivano precettati con apposita cartolina: dovresti escogitare qualcosa di analogo, tralasciando sanzioni di insensata severità!
Avrei dovuto esserci, poi ho avuto un intoppo organizzativo all'ultimo momento.
Potrei esserci il 6 ottobre (me ne infischio del tempo, ma vedremo che non ci sia un tornado Smile ).
Avevo mandato una mail a Giancarlo per qualche consiglio alberghiero, ma la mail è tornata indietro.
Forse Giancarlo ha cambiato l'indirizzo elettronico?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  John & Jane Dom Set 30 2012, 19:21

lucignolo ha scritto:
John & Jane ha scritto:Il bis ce lo rifaremo, io e mia moglie. Anticamente (nel Ventennio) per mettere insieme le folle oceaniche a piazza Venezia, gli iscritti al Partito venivano precettati con apposita cartolina: dovresti escogitare qualcosa di analogo, tralasciando sanzioni di insensata severità!
Avrei dovuto esserci, poi ho avuto un intoppo organizzativo all'ultimo momento.
Potrei esserci il 6 ottobre (me ne infischio del tempo, ma vedremo che non ci sia un tornado Smile ).
Avevo mandato una mail a Giancarlo per qualche consiglio alberghiero, ma la mail è tornata indietro.
Forse Giancarlo ha cambiato l'indirizzo elettronico?

No, Flavio: ogni tanto io e Paolo (Selis) comunichiamo con successo; fattelo ridare da lui. Per quanto riguarda i consigli alberghieri, non sono in grado di soccorrerti. Penso che Rei sia più adatto. Purtroppo non abito più a Roma da oltre trent'anni.
A presto, Gianc.
(Giancarlo è troppo lungo)

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti Empty Re: Camminata scalza per Roma - Scalzismo per principianti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.