Milano, Palazzo Reale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Milano, Palazzo Reale
Ciao a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovedì scorso sono andato a vedere la mostra su Picasso e quella sull' editto di Costantino al Palazzo Reale di Milano.
Data la temperatura non più estiva ho preferito mettere quelle cose là, come si chiamano...: ah, già: le scarpe! (...)
L'avessi mai fatto. Dopo un paio d'ore di mostra era un bollore ai piedi da incubo, più spossatezza, mancanza di equilibrio ecc. ecc.
Sapevo già che togliendo le scarpe sarebbe svanito tutto in un lampo e così ho fatto -le ho avvolte nel giubbotto che tenevo sottobraccio-.
Dopo un bel po', nelle ultime sale di Costantino, vedo un custode che mi addocchia..., si allontana,... ritorna con la sua capa più esperta...
(ormai conosco i miei polli e tutte le loro manovre ).
Dopo aver fatto un giro largo tipo rapace -avvoltoio o condor- lei mi si avvicina, si siede vicinissimo alla mia poltroncina -mi ero fermato un attimo a riposare- e mi sussurra da vicino qualcosa tipo "ma... e le scarpe???".
Le ho detto che cammino sempre scalzo per motivi di salute (in effetti è stata l'unica cosa che mi ha fatto passare il mal di schiena durato più di vent'anni).
Non pensava minimamente a regolamenti, decoro o altre porcate: era preoccupata per il fatto che... "sa, ogni tanto ci sono delle puntine da disegno in terra..." .
Mia risposta: "Puntine da disegno? Ah, si, ogni tanto capita... Ma, vede, dopo tanti anni, la pelle là sotto mi è venuta così spessa che pestandole le sento appena" -mi è realmente successo, sotto il tallone-.
E' andata via con due occhi sgranatissimi
Comunque, è stata la prima osservazione fatta al Palazzo Reale su più di dieci visite.
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- A - N - D - Y -
Giovedì scorso sono andato a vedere la mostra su Picasso e quella sull' editto di Costantino al Palazzo Reale di Milano.
Data la temperatura non più estiva ho preferito mettere quelle cose là, come si chiamano...: ah, già: le scarpe! (...)
L'avessi mai fatto. Dopo un paio d'ore di mostra era un bollore ai piedi da incubo, più spossatezza, mancanza di equilibrio ecc. ecc.
Sapevo già che togliendo le scarpe sarebbe svanito tutto in un lampo e così ho fatto -le ho avvolte nel giubbotto che tenevo sottobraccio-.
Dopo un bel po', nelle ultime sale di Costantino, vedo un custode che mi addocchia..., si allontana,... ritorna con la sua capa più esperta...
(ormai conosco i miei polli e tutte le loro manovre ).
Dopo aver fatto un giro largo tipo rapace -avvoltoio o condor- lei mi si avvicina, si siede vicinissimo alla mia poltroncina -mi ero fermato un attimo a riposare- e mi sussurra da vicino qualcosa tipo "ma... e le scarpe???".
Le ho detto che cammino sempre scalzo per motivi di salute (in effetti è stata l'unica cosa che mi ha fatto passare il mal di schiena durato più di vent'anni).
Non pensava minimamente a regolamenti, decoro o altre porcate: era preoccupata per il fatto che... "sa, ogni tanto ci sono delle puntine da disegno in terra..." .
Mia risposta: "Puntine da disegno? Ah, si, ogni tanto capita... Ma, vede, dopo tanti anni, la pelle là sotto mi è venuta così spessa che pestandole le sento appena" -mi è realmente successo, sotto il tallone-.
E' andata via con due occhi sgranatissimi
Comunque, è stata la prima osservazione fatta al Palazzo Reale su più di dieci visite.
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- A - N - D - Y -
Andy- Numero di messaggi : 301
Re: Milano, Palazzo Reale
Ah, questa è bella!Andy ha scritto:Non pensava minimamente a regolamenti, decoro o altre porcate: era preoccupata per il fatto che... "sa, ogni tanto ci sono delle puntine da disegno in terra..." .
Mia risposta: "Puntine da disegno? Ah, si, ogni tanto capita... Ma, vede, dopo tanti anni, la pelle là sotto mi è venuta così spessa che pestandole le sento appena" -mi è realmente successo, sotto il tallone-
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Vedi, il problema grosso è che non c'è mai nessuno a premere un tasto qualsiasi per continuare.Rei ha scritto:Sguardo vuoto della tipa e............
C'è, e più spesso di quanto tu immagini.lucignolo ha scritto:Vedi, il problema grosso è che non c'è mai nessuno a premere un tasto qualsiasi per continuare.
Certe provocazioni, in genere, fanno riflettere.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Speriamo bene.Rei ha scritto:C'è, e più spesso di quanto tu immagini.
Certe provocazioni, in genere, fanno riflettere.
Argomenti simili
» Fermato a Palazzo Reale
» Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a MILANO
» Atteggiamento percepito, atteggiamento reale.
» Il palazzo di Budda
» Anche in Casa Reale ....
» Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a MILANO
» Atteggiamento percepito, atteggiamento reale.
» Il palazzo di Budda
» Anche in Casa Reale ....
Pagina 1 di 1