Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barcellona

+5
Elan
lucignolo
october
Rei
aldo1953
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Barcellona - Pagina 2 Empty Barcellona

Messaggio  aldo1953 Mer Dic 05 2012, 14:48

Promemoria primo messaggio :

Domani parto per un viaggetto di 4 giorni a Barcellona. Ora è tardi per leggere le eventuali risposte, ma com' è là il versante scalzistico ? Le confronterò al ritorno con la mia esperienza.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171

Torna in alto Andare in basso

Barcellona - Pagina 2 Empty Re: Barcellona

Messaggio  cyberteam Mer Dic 12 2012, 19:08

lucignolo ha scritto:
cyberteam ha scritto:Pensate ad Einstein, che osteggiò per anni la teoria della meccanica quantistica, nonostante questa fosse logica, convalidata dagli esperimenti ed elaborata da grandi scienziati suoi pari, perché entrava in pesante conflitto con le sue convinzioni più profonde. E non è che lui non avesse una mente aperta.
Spero che da persona intelligente quale sei (e lo dimostri) non me ne voglia se ti contraddico.
Andremo off topic, ma è troppo bello discutere di certe cose per nascondersi dietro il paravento del fuori tema.
Il grande Albert non ostacolò mai la meccanica quantistica; in realtà Einstein non condivideva il principio di indeterminazione in quanto, concettualmente, riteneva inconcepibile non poter arrivare alla verità assoluta.

Si, effettivamente ho esagerato usando il termine "osteggiato". Anche perché Einstein prese il Nobel proprio per uno dei suoi lavori che molto avevano da spartire con la meccanica quantistica (ossia l'effetto fotoelettrico).
Però la difficoltà ad accettare qualcosa che andava contro le sue intime convinzioni l'aveva persino uno come lui.
Poi d'accordo con te, non possiamo certo paragonare la situazione di Einstein e Bohr con quella di tanti decerebrati cresciuti a fiction, "Ciao Darwin" e passeggiate in centri commerciali.

Cmq per tornare In Topic, nominerò Barcellona: "Barcellona" Very Happy

cyberteam

Numero di messaggi : 807

Messaggio  Rei Mer Dic 12 2012, 21:05

cyberteam ha scritto:Cmq per tornare In Topic, nominerò Barcellona: "Barcellona"
Ed io farò di più:

Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  aldo1953 Gio Dic 13 2012, 13:18

Ecco che con una brusca sterzata a sorpresa riporto il convoglio nel topic, allacciate le cinture e spegnete i telefonini ! Dunque, sono partito con le Luna ai piedi e un paio di scarpe nello zainetto. Non si sa mai, in Dicembre e lontano da casa. Invece ci sono rimaste. Nessun problema alla Malpensa e nemmeno all' arrivo. Nel senso che proprio nessuno ci ha fatto caso. Là poi grazie un clima favorevole, diciamo 4° o 5° gradi al mattino e 16°/17° al pomeriggio ho girato parecchio scalzo. Per la verità non sono mai entrato in negozi, però alcune vetrofanie su alcuni ingressi, che invitavano a indossare maglietta e scarpe mi fanno pensare che d' estate la cosa sia parecchio diffusa. Avvistamenti ? Pochi : due ragazze scalze dall' aspetto nordico e una coppia in infradito. Anche al ritorno nessun problema nè in aeroporto nè sulla metropolitana fino a casa, anche lì nessuno ha fatto cenno.. Scarno racconto vero ? Ma c' è di meglio. Il primo giorno, dopo alcune ore e tanti chilometri, mia moglie ha iniziato a lamentare dolori ai piedi, mi ha guardato (in quel momento ero scalzo) e ha sentenziato : "Ora vado a comperarmi un paio di infradito". Infatti dopo cinque minuti è ricomparsa con le scarpe in un sacchetto e l' aria rilassata. A sera col calare del sole e quindi della temperatura mi aspettavo una retromarcia, invece mi guarda e dice :" Sai, non ti credevo, ma è vero che sento i piedi caldi e riposati, se avessi le scarpe avrei freddo" Il giorno dopo ovviamente la scarpe sono rimaste sempre nel sacchetto. Non basta ? E allora andiamo avanti. Sul volo di ritorno mi dice che deve assolutamente procurarsi un paio di calzini "col dito". Ohibò, perchè ? "Ti ricordi quelle Lunasandals che mi hai regalato e non ho mai messo ? Ecco d'ora in poi saranno le mie uniche scarpe da viaggio e con i calzini adatti andranno bene anche col freddo !" Ovvio che il giorno dopo gliene ho subito ordinato un paio. A questo punto che volete di più ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171

Messaggio  bfpaul Gio Dic 13 2012, 17:37

aldo1953 ha scritto:Ecco che con una brusca sterzata a sorpresa riporto il convoglio nel topic, allacciate le cinture e spegnete i telefonini ! Dunque, sono partito con le Luna ai piedi e un paio di scarpe nello zainetto. Non si sa mai, in Dicembre e lontano da casa. Invece ci sono rimaste. Nessun problema alla Malpensa e nemmeno all' arrivo. Nel senso che proprio nessuno ci ha fatto caso. Là poi grazie un clima favorevole, diciamo 4° o 5° gradi al mattino e 16°/17° al pomeriggio ho girato parecchio scalzo. Per la verità non sono mai entrato in negozi, però alcune vetrofanie su alcuni ingressi, che invitavano a indossare maglietta e scarpe mi fanno pensare che d' estate la cosa sia parecchio diffusa. Avvistamenti ? Pochi : due ragazze scalze dall' aspetto nordico e una coppia in infradito. Anche al ritorno nessun problema nè in aeroporto nè sulla metropolitana fino a casa, anche lì nessuno ha fatto cenno.. Scarno racconto vero ? Ma c' è di meglio. Il primo giorno, dopo alcune ore e tanti chilometri, mia moglie ha iniziato a lamentare dolori ai piedi, mi ha guardato (in quel momento ero scalzo) e ha sentenziato : "Ora vado a comperarmi un paio di infradito". Infatti dopo cinque minuti è ricomparsa con le scarpe in un sacchetto e l' aria rilassata. A sera col calare del sole e quindi della temperatura mi aspettavo una retromarcia, invece mi guarda e dice :" Sai, non ti credevo, ma è vero che sento i piedi caldi e riposati, se avessi le scarpe avrei freddo" Il giorno dopo ovviamente la scarpe sono rimaste sempre nel sacchetto. Non basta ? E allora andiamo avanti. Sul volo di ritorno mi dice che deve assolutamente procurarsi un paio di calzini "col dito". Ohibò, perchè ? "Ti ricordi quelle Lunasandals che mi hai regalato e non ho mai messo ? Ecco d'ora in poi saranno le mie uniche scarpe da viaggio e con i calzini adatti andranno bene anche col freddo !" Ovvio che il giorno dopo gliene ho subito ordinato un paio. A questo punto che volete di più ?
Vedo una luce in fondo al tunnel ... una signora scalza vene da questa parte. Very Happy
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  John & Jane Gio Dic 13 2012, 18:59

aldo1953 ha scritto:Ecco che con una brusca sterzata a sorpresa riporto il convoglio nel topic, allacciate le cinture e spegnete i telefonini ! Dunque, sono partito con le Luna ai piedi e un paio di scarpe nello zainetto. Non si sa mai, in Dicembre e lontano da casa. Invece ci sono rimaste. Nessun problema alla Malpensa e nemmeno all' arrivo. Nel senso che proprio nessuno ci ha fatto caso. Là poi grazie un clima favorevole, diciamo 4° o 5° gradi al mattino e 16°/17° al pomeriggio ho girato parecchio scalzo. Per la verità non sono mai entrato in negozi, però alcune vetrofanie su alcuni ingressi, che invitavano a indossare maglietta e scarpe mi fanno pensare che d' estate la cosa sia parecchio diffusa. Avvistamenti ? Pochi : due ragazze scalze dall' aspetto nordico e una coppia in infradito. Anche al ritorno nessun problema nè in aeroporto nè sulla metropolitana fino a casa, anche lì nessuno ha fatto cenno.. Scarno racconto vero ? Ma c' è di meglio. Il primo giorno, dopo alcune ore e tanti chilometri, mia moglie ha iniziato a lamentare dolori ai piedi, mi ha guardato (in quel momento ero scalzo) e ha sentenziato : "Ora vado a comperarmi un paio di infradito". Infatti dopo cinque minuti è ricomparsa con le scarpe in un sacchetto e l' aria rilassata. A sera col calare del sole e quindi della temperatura mi aspettavo una retromarcia, invece mi guarda e dice :" Sai, non ti credevo, ma è vero che sento i piedi caldi e riposati, se avessi le scarpe avrei freddo" Il giorno dopo ovviamente la scarpe sono rimaste sempre nel sacchetto. Non basta ? E allora andiamo avanti. Sul volo di ritorno mi dice che deve assolutamente procurarsi un paio di calzini "col dito". Ohibò, perchè ? "Ti ricordi quelle Lunasandals che mi hai regalato e non ho mai messo ? Ecco d'ora in poi saranno le mie uniche scarpe da viaggio e con i calzini adatti andranno bene anche col freddo !" Ovvio che il giorno dopo gliene ho subito ordinato un paio. A questo punto che volete di più ?

Bene, bene. Hai visto, Aldo, che le profezie si sono avverate? L'adagio del chiodo che non entra alla prima martellata vale sempre!
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  lucignolo Gio Dic 13 2012, 22:08

aldo1953 ha scritto:Per la verità non sono mai entrato in negozi, però alcune vetrofanie su alcuni ingressi, che invitavano a indossare maglietta e scarpe mi fanno pensare che d' estate la cosa sia parecchio diffusa.
Questo è grave.
Lo è perché conferma che l'opposizione allo scalzismo è direttamente proporzionale al numero dei praticanti.
Lo è ancora di più in una città presunta cosmopolita dove la gente va a fare cazzate sessuali ed a drogarsi come se si trattasse di bere un semplice bicchiere di acqua, in un sottobosco ambiguo di trasgressione, tollerato solo perché attira turisti idioti in cerca di emozioni forti.
Ma la Spagna non mi è mai piaciuta, perché, al di la del clima favorevole, è una nazione ipocrita che da più importanza all'apparenza che alla sostanza.
Come la Francia, come l'Italia, come la maggior parte dei paesi latini dove conta di più il segno della croce che una buona azione.
Non vogliatemene per questo mio modo di pensare, è solo un opinione.
Radicata e convinta.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili