Che bello!
+9
ALEBO
Rei
lucignolo
Massimo
Elan
Grand Choeur
bfpaul
John & Jane
Admin
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che bello!
Negli ultimi tempi ho dato l'accesso ad alcuni nuovi Utenti-Amici.
Non accadeva da un po', a molti è stato attivato l'account e non hanno mai scritto o forse solo una volta.
Ricordo ad esempio:
barefoot delfo, Yogi Anam, Frugoletto, nevershod, Ferro, Theuth, ogamagoga, skatto, Sabylu, Andrea90,
Paolo80, Angelica80, Barbabarba, Martita, Alieno80, Bastetnefrere, 1amico.
Cari amici, a che serve avere un account e poi non scrivere?
Vorrei far presente quanto segue, sopratutto per chi ci legge e non si decide:
- i dati che Vi chiediamo non vengono ceduti a NESSUNO, restano disponibili solo per il sottoscritto e la segretaria;
- i dati vengono chiesti perché ci potrebbero essere utili in particolari evenienze e non è mai accaduto di doverli usare;
- capisco ogni cautela, ma chi chiede l'attivazione dell'account verifica che dò subito la mia personale email.
Mi fido del nuovo Utente e sarebbe giusto che la fiducia fosse reciproca, altrimenti a che serve usare tutte queste cautele nei suoi confronti?
- alcuni chiedono subito di diventare Soci; molto bello, ma - sia detto senza offesa per alcuno - diventano soci coloro che si fanno conoscere un minimo scrivendo qui e che conosciamo personalmente.
Questo perché non desideriamo avere "Soci virtuali" ma "Soci barefooter". Non si può dire: -sono un barefooter- senza mostrare neppure una fotografia che lo testimoni, e diventare Soci del Club!
- molti non scrivono da tempo o non hanno MAI scritto e tuttavia il Forum li conteggia; in qualsiasi momento si può chiedere di essere riattivati, purché si abbia intenzione di scrivere, almeno ogni tanto.
Il Forum esiste per questo, per favorire lo scambio di idee e di informazioni e/o per risolvere dubbi o problemi.
Carissimi, la nostra disponibilità è piuttosto ampia, credo che sia dimostrato; attendiamo con interesse i Vostri interventi.
Andare scalzi è bello ed è per tutti!
Non accadeva da un po', a molti è stato attivato l'account e non hanno mai scritto o forse solo una volta.
Ricordo ad esempio:
barefoot delfo, Yogi Anam, Frugoletto, nevershod, Ferro, Theuth, ogamagoga, skatto, Sabylu, Andrea90,
Paolo80, Angelica80, Barbabarba, Martita, Alieno80, Bastetnefrere, 1amico.
Cari amici, a che serve avere un account e poi non scrivere?
Vorrei far presente quanto segue, sopratutto per chi ci legge e non si decide:
- i dati che Vi chiediamo non vengono ceduti a NESSUNO, restano disponibili solo per il sottoscritto e la segretaria;
- i dati vengono chiesti perché ci potrebbero essere utili in particolari evenienze e non è mai accaduto di doverli usare;
- capisco ogni cautela, ma chi chiede l'attivazione dell'account verifica che dò subito la mia personale email.
Mi fido del nuovo Utente e sarebbe giusto che la fiducia fosse reciproca, altrimenti a che serve usare tutte queste cautele nei suoi confronti?
- alcuni chiedono subito di diventare Soci; molto bello, ma - sia detto senza offesa per alcuno - diventano soci coloro che si fanno conoscere un minimo scrivendo qui e che conosciamo personalmente.
Questo perché non desideriamo avere "Soci virtuali" ma "Soci barefooter". Non si può dire: -sono un barefooter- senza mostrare neppure una fotografia che lo testimoni, e diventare Soci del Club!
- molti non scrivono da tempo o non hanno MAI scritto e tuttavia il Forum li conteggia; in qualsiasi momento si può chiedere di essere riattivati, purché si abbia intenzione di scrivere, almeno ogni tanto.
Il Forum esiste per questo, per favorire lo scambio di idee e di informazioni e/o per risolvere dubbi o problemi.
Carissimi, la nostra disponibilità è piuttosto ampia, credo che sia dimostrato; attendiamo con interesse i Vostri interventi.
Andare scalzi è bello ed è per tutti!
Admin
Anche io me lo sono chiesto (e ho chiesto): ma che senso ha iscriversi a un club come il nostro per poi non partecipare? Pazienza, per gli incontri; la dislocazione geografica talvolta ci penalizza. Però, seguire i post e intervenire non mi pare granché impegnativo; io scrivo poco, è vero: intervengo nei post che mi interessano o che ritengo almeno stimolanti.
Chi scrive mai, o una-due-tre volte, palesa interesse zero. Oppure scrivono vantando imprese mirabolanti del tutto inventate: peggio ancora. Io, barefooter stagionale (lo ammetto), non mi sono mai vantato di niente. Però mi avventuravo per le strade di Roma da quando avevo vent'anni; la mia età si indovina dal profilo, dunque fate un po' di conti.
E pensare che c'è gente che si si propone inopinatamente sui social network, salvo poi pentirsene a calde lacrime. Che c'è di meglio che starsene nel nostro salottino pulito e tranquillo, a scambiare quattro chiacchiere?
Boh!
Chi scrive mai, o una-due-tre volte, palesa interesse zero. Oppure scrivono vantando imprese mirabolanti del tutto inventate: peggio ancora. Io, barefooter stagionale (lo ammetto), non mi sono mai vantato di niente. Però mi avventuravo per le strade di Roma da quando avevo vent'anni; la mia età si indovina dal profilo, dunque fate un po' di conti.
E pensare che c'è gente che si si propone inopinatamente sui social network, salvo poi pentirsene a calde lacrime. Che c'è di meglio che starsene nel nostro salottino pulito e tranquillo, a scambiare quattro chiacchiere?
Boh!
John & Jane- Numero di messaggi : 476
Re: Che bello!
John & Jane ha scritto:Anche io me lo sono chiesto (e ho chiesto): ma che senso ha iscriversi a un club come il nostro per poi non partecipare? Pazienza, per gli incontri; la dislocazione geografica talvolta ci penalizza. Però, seguire i post e intervenire non mi pare granché impegnativo; io scrivo poco, è vero: intervengo nei post che mi interessano o che ritengo almeno stimolanti.
Boh!
A quanto pare è un discorso estremamente limitato, vuoi perché interessa a pochi (me e te ..) vuoi perché gli interessati non leggono e non avendo mai avuto interesse a scrivere, continuano a non farlo.
Certo è difficile capire cosa intendano fare questi amici ottenendo il permesso di scrivere nel Forum, visto che poi non lo fanno MAI o QUASI MAI.
C'è un qualche problema?
Si potrebbe sapere quale, in modo da attenuarlo o rimuoverlo?
Temo che rimarrà un mistero ...
bfpaulCerto è difficile capire cosa intendano fare questi amici ottenendo il permesso di scrivere nel Forum, visto che poi non lo fanno MAI o QUASI MAI.
C'è un qualche problema?
Si potrebbe sapere quale, in modo da attenuarlo o rimuoverlo?
Temo che rimarrà un mistero ...
Mi associo all'invito e anch'io dico: cos'è che vi frena? Criticate pure. Saprete senz'altro farlo senza offendere nessuno, ma se davvero l'ostacolo siamo noi e i nostri comportamenti, non ci aiutate se non ce lo dite. Noterete che, a volte, ci sono dei battibecchi. Dov'è che non succede? Ognuno ha il suo carattere. Non vi spaventate se qualcuno è un po' irruento! Se leggete meglio vedrete che sono degli irruenti simpatici!
Poi, è chiaro che nessuno è obbligato a scrivere se non ne ha voglia. Però è anche bello che le discussioni non siano dialoghi a due-tre. Penso che almeno raccontare piccole esperienze quotidiane possa arricchire tutti.
Poi, è chiaro che nessuno è obbligato a scrivere se non ne ha voglia. Però è anche bello che le discussioni non siano dialoghi a due-tre. Penso che almeno raccontare piccole esperienze quotidiane possa arricchire tutti.
La mia personale opinone è che molti si iscrivono attratti da motivi ... di feticismo e restano inutilmente in attesa di argomenti che qui non esistono.
IL fatto che esista un certo collegamento tra piede ed erotismo è un fatto reale e spiega molti dei nostri problemi (e forse anche qualche motivazione).
IL fatto che esista un certo collegamento tra piede ed erotismo è un fatto reale e spiega molti dei nostri problemi (e forse anche qualche motivazione).
Elan- Numero di messaggi : 1087
Mi iscrissi al primo Forum del Club una dozzina d'anni fa o giù di lì. All'epoca partecipavo attivamente perché andavo scalzo con una certa regolarità e di conseguenza avevo qualcosa di interessante da raccontare.
Col tempo ho ridotto la mia attività scalza fino a cessarla quasi del tutto, sono venuti meno gli argomenti ed ho preferito evitare di far la figura, stigmatizzata da Giancarlo, del «Discalceatus Gloriosus» che interviene sulla sola base di esperienze morte e sepolte, che all'orecchio di qualcuno potrebbero finire per suonare come benemerite balle.
Continuo a visitare regolarmente il Forum perché tratta di qualcosa che ha fatto parte, peraltro in modo piuttosto importante, della mia vita. Lo farei anche se mi venisse congelato o revocato l'account.
Ci tengo a precisare che se ipoteticamente l'Amministratore dovesse prendere una decisione in tal senso ne sarei rammaricato, ma ne capirei le ragioni.
Condivido pienamente le osservazioni di Elan. Ebbi modo di farne di analoghe un bel po' di anni fa, quando sui vecchi forum ad accesso libero e sul guestbook del sito c'erano regolari presenze di fakes femminili che con i loro - quelli sì - improbabili racconti riscuotevano tra i postanti ben più attenzioni di chi una carta d'identità e talvolta nessuna calzatura al piede ce l'aveva davvero.
Col tempo ho ridotto la mia attività scalza fino a cessarla quasi del tutto, sono venuti meno gli argomenti ed ho preferito evitare di far la figura, stigmatizzata da Giancarlo, del «Discalceatus Gloriosus» che interviene sulla sola base di esperienze morte e sepolte, che all'orecchio di qualcuno potrebbero finire per suonare come benemerite balle.
Continuo a visitare regolarmente il Forum perché tratta di qualcosa che ha fatto parte, peraltro in modo piuttosto importante, della mia vita. Lo farei anche se mi venisse congelato o revocato l'account.
Ci tengo a precisare che se ipoteticamente l'Amministratore dovesse prendere una decisione in tal senso ne sarei rammaricato, ma ne capirei le ragioni.
Elan ha scritto:La mia personale opinone è che molti si iscrivono attratti da motivi ... di feticismo e restano inutilmente in attesa di argomenti che qui non esistono.
Condivido pienamente le osservazioni di Elan. Ebbi modo di farne di analoghe un bel po' di anni fa, quando sui vecchi forum ad accesso libero e sul guestbook del sito c'erano regolari presenze di fakes femminili che con i loro - quelli sì - improbabili racconti riscuotevano tra i postanti ben più attenzioni di chi una carta d'identità e talvolta nessuna calzatura al piede ce l'aveva davvero.
Massimo- Numero di messaggi : 277
Caro Massimo, non voglio sapere perché hai cessato la tua attività scalza, però penso che un ex possa dire molto.Massimo ha scritto:Col tempo ho ridotto la mia attività scalza fino a cessarla quasi del tutto..............
Continuo a visitare regolarmente il Forum perché tratta di qualcosa che ha fatto parte, peraltro in modo piuttosto importante, della mia vita.
E sei sicuramente un simpatizzante.
Qui non si scrive per glorificarsi, né per compiere imprese alla Barone di Munchausen, ma per il piacere di esprimersi su una pratica naturale che sembra essere diventata totalmente aliena e socialmente riprovevole.
C'è tanto bisogno di invertire questa linea di tendenza.
E ribadisco che è necessario dire subito cosa si vuol fare: se ci scandalizza profondamente per certe discriminazioni è il momento di agire oppure di tacere.....possibilmente per sempre e smettendo di scandalizzarsi.
Se invece si dice subito di essere solo simpatizzanti e niente di più, beh, allora grazie per la sincerità ed un abbraccio lo stesso.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Caro Massimo, se ne hai voglia, invece, diccelo, perché anche questa è un'esperienza che può dirci molto.lucignolo ha scritto:Caro Massimo, non voglio sapere perché hai cessato la tua attività scalza, però penso che un ex possa dire molto.
Noi siamo una minoranza un po' eccentrica, che fa, o vorrebbe fare, una cosa che pochi fanno.
Qualcuno vorrebbe ma pensa di non potere (ed invece potrebbe), qualcuno non può realmente, qualcuno non può perché si trova davanti ostacoli insormontabili, qualcuno sa come rimuovere alcuni ostacoli che altri pensano essere insormontabili.
Qualcuno lo fa perché è motivato, qualcuno non lo fa più perché ha perso la motivazione.
Qualcuno (io) aspetta che si alzino le temperature per ricominciare dopo quasi due mesi da calzato.
E tutti questi, forse, potrebbero trarre qualche insegnamento dalla tua esperienza.
Quindi, se ti va, parlacene.
Oppure no, nessuno ti obbliga.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Sarebbe interessante,anche da parte mia,sapere cosa ti ha indotto a ridurre la tua attività scalza.Massimo ha scritto:Col tempo ho ridotto la mia attività scalza fino a cessarla quasi del tutto, sono venuti meno gli argomenti ed ho preferito evitare di far la figura, stigmatizzata da Giancarlo, del «Discalceatus Gloriosus» che interviene sulla sola base di esperienze morte e sepolte, che all'orecchio di qualcuno potrebbero finire per suonare come benemerite balle.
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Massimo ha scritto:Mi iscrissi al primo Forum del Club una dozzina d'anni fa o giù di lì. All'epoca partecipavo attivamente perché andavo scalzo con una certa regolarità e di conseguenza avevo qualcosa di interessante da raccontare.
Ci tengo a precisare che se ipoteticamente l'Amministratore dovesse prendere una decisione in tal senso ne sarei rammaricato, ma ne capirei le ragioni.Elan ha scritto:La mia personale opinone è che molti si iscrivono attratti da motivi ... di feticismo e restano inutilmente in attesa di argomenti che qui non esistono.
Ciao Massimo, è un piacere leggerti di nuovo.
Non ti chiedo come mai hai ridotto la tua attività di barefooter perché eventualmente ce lo dirai tu stesso.
Vorrei invece dire qualcosa per precisare il mio pensiero.
So bene che tu e diversi altri continuate e visitare il sito ed a leggere il Forum e che il barefooting per alcuni è solo un'attività, per altri un modo di essere per cui le motivazioni a scrivere sono diverse.
Tutto questo è prevedibile e va bene; noi siamo sempre felici di leggere i racconti "veri" dei barefooters e crechiamo di evitare che i "fake" si introducano nel Club perché i Soci devono essere barefooter: parziali, stagionali o sporadici non importa, ma NON devono essere millantatori.
Da qui la nostra cautela "nel dare account" e "nel fare Soci" che deve essere presa semplicemente per quello che è: cautela e rispetto reciproco.
Nel mio post primitivo ho parlato però di altri casi, cioè quelli che hanno avuto un account, hanno avuto uno scambio di mail con il sottoscritto, e che si sono - a quanto pare - contentati di questo, evitando persino di ri-scrivere nel loro primo post quanto avevano scritto a me. Sempre che abbiamo mai scritto ...
Ed erano, si badi bene, personaggi interessanti, chi per un verso, chi per l'altro.
Mi domando se certe richieste di account siano state impulsive e se la procedure che usiamo sono davvero così repulsive, visto che alcuni non hanno mai voluto completare la compilazione dei dati richiesti come temessero chissà cosa. E magari chiedevano di diventare Soci!!!
Timori infondati, miei cari.
Quando rispondo vi dò il mio indirizzo email e se volete, il mio cell. o anche il mio indirizzo di casa; in ogni caso sono bene in evidenza come Amministratore del Forum e presente "quasi in carne ed ossa" nel sito.
Chiedo quindi alcuni dati e la Vostra fiducia, non c'è niente di cui temere; i dati sono ben custoditi e non vengono passati o ceduti a nessuno, salvo alla segretaria.
Sicuramente c'è una parte di richiedenti che non ha familiarità con internet, con Forum e così via: basta chiedere, sono sempre disponibile e chiarire e/o spiegare.
Insomma, tutta questa storia da parte mia, vuole essere un invito ed un tentativo di far emergere la Vostra presenza perché "ci scriviamo addosso" un po' troppo e nuove esperienze, racconti, domande, chiarimenti, sono necessari per non annoiarci.
Se chi scrive molto riuscisse a coinvolgere più di quanto riesca a fare il sottoscritto, i "soli lettori" ad una maggiore presenza, con argomenti "nuovi" ritengo che sarebbe molto apprezzato.
bfpaulNon ti chiedo come mai hai ridotto la tua attività di barefooter perché eventualmente ce lo dirai tu stesso.
Vorrei invece dire qualcosa per precisare il mio pensiero.
So bene che tu e diversi altri continuate e visitare il sito ed a leggere il Forum e che il barefooting per alcuni è solo un'attività, per altri un modo di essere per cui le motivazioni a scrivere sono diverse.
Tutto questo è prevedibile e va bene; noi siamo sempre felici di leggere i racconti "veri" dei barefooters e crechiamo di evitare che i "fake" si introducano nel Club perché i Soci devono essere barefooter: parziali, stagionali o sporadici non importa, ma NON devono essere millantatori.
Da qui la nostra cautela "nel dare account" e "nel fare Soci" che deve essere presa semplicemente per quello che è: cautela e rispetto reciproco.
Nel mio post primitivo ho parlato però di altri casi, cioè quelli che hanno avuto un account, hanno avuto uno scambio di mail con il sottoscritto, e che si sono - a quanto pare - contentati di questo, evitando persino di ri-scrivere nel loro primo post quanto avevano scritto a me. Sempre che abbiamo mai scritto ...
Ed erano, si badi bene, personaggi interessanti, chi per un verso, chi per l'altro.
Mi domando se certe richieste di account siano state impulsive e se la procedure che usiamo sono davvero così repulsive, visto che alcuni non hanno mai voluto completare la compilazione dei dati richiesti come temessero chissà cosa. E magari chiedevano di diventare Soci!!!
Timori infondati, miei cari.
Quando rispondo vi dò il mio indirizzo email e se volete, il mio cell. o anche il mio indirizzo di casa; in ogni caso sono bene in evidenza come Amministratore del Forum e presente "quasi in carne ed ossa" nel sito.
Chiedo quindi alcuni dati e la Vostra fiducia, non c'è niente di cui temere; i dati sono ben custoditi e non vengono passati o ceduti a nessuno, salvo alla segretaria.
Sicuramente c'è una parte di richiedenti che non ha familiarità con internet, con Forum e così via: basta chiedere, sono sempre disponibile e chiarire e/o spiegare.
Insomma, tutta questa storia da parte mia, vuole essere un invito ed un tentativo di far emergere la Vostra presenza perché "ci scriviamo addosso" un po' troppo e nuove esperienze, racconti, domande, chiarimenti, sono necessari per non annoiarci.
Se chi scrive molto riuscisse a coinvolgere più di quanto riesca a fare il sottoscritto, i "soli lettori" ad una maggiore presenza, con argomenti "nuovi" ritengo che sarebbe molto apprezzato.
out
Purtroppo temo che il partito della scarpa e di conseguenza l' avverisione per lo scalzismo sia davvero forte. Quando dico che sono iscritto a questo club, qualche risatina è inevitabile. E' indiscutibile che girare scalzi (ma anche in infradito) non è usuale e in qualche modo mi penalizza. Certo la scelta è per me vincente, di mettere scarpe chiuse non ci penso nemmeno. Però è un dato di fatto che se posso permettermelo è grazie alla vita calzata precedente nella quale bene o male ho acquisito un' immagine che non saranno due piedi nudi a scalfire... almeno spero. Così si potrebbe spiegare la ritrosia a "mostrarsi" sul Forum. Come ho già detto altrove, c' è gente che pensa che sia proibito. E poi il concetto di "barbun" o di sporco è sempre dietro l' angolo. Ma voglio essere fiducioso, non sarà oggi, nè domani, ma a un certo punto sfonderemo. Ricordate i capelli lunghi per gli uomini, la minigonna, i maglioncini invece della camicia ? Tutte cose che sollevarono addirittura inchieste giornalistiche e oggi nessuno ci fa più caso. Dunque avanti, scalzi però !
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Lo so non sono un grande "scrittore" e riporto solo alcune mie esperienze. Però ritengo positiva l'esistenza del forum. Sarà il mio carattere ma in certe "discussioni" non so cosa scrivere per dare un contribto.
Barbabarba- Numero di messaggi : 41
aldo1953 ha scritto:
Ma voglio essere fiducioso, non sarà oggi, nè domani, ma a un certo punto sfonderemo. Ricordate i capelli lunghi per gli uomini, la minigonna, i maglioncini invece della camicia ? Tutte cose che sollevarono addirittura inchieste giornalistiche e oggi nessuno ci fa più caso. Dunque avanti, scalzi però !
Nella nostra società incivilita (non civile, che è tutt'altro discorso) conta più l'apparire che l'essere. Un Consigliere Regionale, elegante, distinto e ben vestito, ha tutto l'agio di depredare i fondi cui qualche incauto gli ha dato accesso. E, a scandalo esploso, la gente dirà: "Ma chi l'avrebbe mai detto, sembrava una così brava persona!"
e concluderebbero: "L'abito non fa il monaco". Ovvero: l'abito fa il monaco fino a prova contraria.
Durante il carnevale del 1970, o giù di lì, ero vestito da perfetto frate francescano, sandali compresi; una mia collega di facoltà era agghindata da odalisca, anche lei sandali compresi. Ebbene, tutte le premure le erano riservate: "Ma come fai, poverina, non hai freddo ai piedi, ti prendi un malanno ecc. ecc." Insomma, tutto il repertorio che il caso richiede. Io non sono stato cacato di pezza: ero vestito da frate QUINDI ero un frate. QUINDI a stare a piedi nudi ero abituato, e nessuno mi ha compatito.
Mi sa che un giorno o l'altro mi compro un saio!
John & Jane- Numero di messaggi : 476
Secondo me, uno dei punti principali è sempre quello della motivazione.
Qui in Italia, l' ignoranza riguardo a questo argomento, è ancora molta.
La maggioranza delle persone pensa che sia impossibile per l' essere umano deambulare senza calzature al di fuori della spiaggia, non lo fanno nemmeno in casa!!
Finchè noi non riusciamo a spiegare e a comunicare il perchè si va scalzi, la cosa può apparire ad alcuni come un gesto di esibizonismo, zozzeria, maleducazione, follia...
Ho visto che chi ha almeno sentito parlare in televisione o sui giornali dell' andar scalzi, ha bene o male capito che dietro esiste una motivazione che loro possono più o meno condividere, però in molti casi rispettare.
E' chiaro che le spiegazioni le possiamo dare solo qualora veniamo interpellati da persone che chiedono apertamente, chi ha già con sè il pregiudizio non vuole nemmeno sapere, ha già la sua opinione= quello è fuori di testa, mentre chi ha sete di sapere e di conoscere, si pone sempre l' interrogativo, e sono queste le persone su cui possiamo fare breccia.
Ad esempio, la ragazza che ha il negozio qui sotto mi ferma spesso per chiedere ed è molto interessata, mi ha anche detto: "Sei un mito, scalzo anche con queste temperature!!", mentre ieri dei ragazzini hanno fatto finta di chiedermi un' indicazione stradale per poi deridermi.
In qusto caso, sono i genitori che hanno riempito la loro testa di m..da da quando sono nati, come del resto fanno molti genitori dei compagni di mio figlio, cosa si vuole poi pretendere dai ragazzi ?
Invece, ho visto che chi ha bene o male sentito parlare dell' andar scalzi come pratica salutare e piacevole, magari ha recepito erroneamente il messaggio o è focalizzata ancora sull' Australia & Co., magari non condivide l' idea che si posa fare anche qui,però almeno non ci prende per fuori di testa come l' ignorante cronico.
Qui in Italia, l' ignoranza riguardo a questo argomento, è ancora molta.
La maggioranza delle persone pensa che sia impossibile per l' essere umano deambulare senza calzature al di fuori della spiaggia, non lo fanno nemmeno in casa!!
Finchè noi non riusciamo a spiegare e a comunicare il perchè si va scalzi, la cosa può apparire ad alcuni come un gesto di esibizonismo, zozzeria, maleducazione, follia...
Ho visto che chi ha almeno sentito parlare in televisione o sui giornali dell' andar scalzi, ha bene o male capito che dietro esiste una motivazione che loro possono più o meno condividere, però in molti casi rispettare.
E' chiaro che le spiegazioni le possiamo dare solo qualora veniamo interpellati da persone che chiedono apertamente, chi ha già con sè il pregiudizio non vuole nemmeno sapere, ha già la sua opinione= quello è fuori di testa, mentre chi ha sete di sapere e di conoscere, si pone sempre l' interrogativo, e sono queste le persone su cui possiamo fare breccia.
Ad esempio, la ragazza che ha il negozio qui sotto mi ferma spesso per chiedere ed è molto interessata, mi ha anche detto: "Sei un mito, scalzo anche con queste temperature!!", mentre ieri dei ragazzini hanno fatto finta di chiedermi un' indicazione stradale per poi deridermi.
In qusto caso, sono i genitori che hanno riempito la loro testa di m..da da quando sono nati, come del resto fanno molti genitori dei compagni di mio figlio, cosa si vuole poi pretendere dai ragazzi ?
Invece, ho visto che chi ha bene o male sentito parlare dell' andar scalzi come pratica salutare e piacevole, magari ha recepito erroneamente il messaggio o è focalizzata ancora sull' Australia & Co., magari non condivide l' idea che si posa fare anche qui,però almeno non ci prende per fuori di testa come l' ignorante cronico.
Alexey- Numero di messaggi : 1416
A quelli puoi rispondere che l'Australia & Co. sono paesi civili, noi no.Alexey ha scritto:è focalizzata ancora sull' Australia & Co., magari non condivide l' idea che si posa fare anche qui,
E poi vediamo cosa ti rispondono...
Ma per riuscirci bisogna smettere di camminare con la luce spenta come gli scarafaggi.Alexey ha scritto:Finchè noi non riusciamo a spiegare e a comunicare il perchè si va scalzi, la cosa può apparire ad alcuni come un gesto di esibizonismo, zozzeria, maleducazione, follia...
Quando si accende la luce dei riflettori è tutto un fuggi fuggi generale.
Come si può trasmettere un messaggio positivo comportandosi come persone con l'uccello al vento nelle vie della città?
Concordo pienamente. D'altronde è quello che, con altre parole, dico sempre da anni:lucignolo ha scritto:Ma per riuscirci bisogna smettere di camminare con la luce spenta come gli scarafaggi.Alexey ha scritto:Finchè noi non riusciamo a spiegare e a comunicare il perchè si va scalzi, la cosa può apparire ad alcuni come un gesto di esibizonismo, zozzeria, maleducazione, follia...
Quando si accende la luce dei riflettori è tutto un fuggi fuggi generale.
Come si può trasmettere un messaggio positivo comportandosi come persone con l'uccello al vento nelle vie della città?
https://natiscalzi.forumattivo.com/t1203-passo-dopo-passo-audere-semper#13606
Cos'è? Una battuta?Rei ha scritto:Concordo pienamente
No.lucignolo ha scritto:Cos'è? Una battuta?
Che bello
Ciao a tutti io sono nuovo qui penso comunque che siamo e saremo sempre una minoranza eccentrica ma in fondo chi se ne frega!! Io a camminare a piedi nudi ho risolto un problema di mal di schiena che le più svariate cure mediche non hanno risolto! Speriamo arrivi presto la bella stagione ciao
roberto11- Numero di messaggi : 2
Ciao, Roberto.roberto11 ha scritto:Ciao a tutti io sono nuovo qui penso comunque che siamo e saremo sempre una minoranza eccentrica ma in fondo chi se ne frega!! Io a camminare a piedi nudi ho risolto un problema di mal di schiena che le più svariate cure mediche non hanno risolto! Speriamo arrivi presto la bella stagione ciao
La minoranza eccentrica smetterà di essere tale se la pianteremo di farci le seghe mentali con le opinioni degli altri.
Domanda: se tu trovassi una donna che ti piace, che ti fa stare bene, ma brutta, davvero brutta, la butteresti via per le critiche altrui?
Pagina 1 di 1