Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+7
aldo1953
ALEBO
cyberteam
Spyro
Rei
bfpaul
Giovanni bau
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Mi presento

Messaggio  Giovanni bau Lun Lug 15 2013, 17:24

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti! apro questo breve post per presentarmi.
che mi chiamo giovanni già lo sapete Smile il bau si deve al fatto che con me vivono due cagnoline, bretonine, ... barefooter da sempre Wink ! forse osservare i loro bei piedini mi ha fatto pensare all'opportunità di provare anche io a girare scalzo. già mi viene spontaneo da molto tempo lasciar da parte scarpe e calze in casa, o in giardino, e vorrei provare ad allargare il raggio di azioni: perciò, sono bene accetti i consigli!

sono pubblicista (cioè scrivo free lance) e mi occupo di animali, in modo animalista. forse questa cosa, più l'osservazione dei miei cani, più l'aver visitato la mostra sientifica HOMO SAPIENS (dove ho scoperto che tutti gli ominini sono sempre stati grandi camminatori, fin da 3.75 milioni di anni fa) (anche i lupi, nostri compagni, sono gran camminatori, per inciso...), mi ha fatto pensare di provare a vedere quanto riesco a mettere in pratica del barefooting.

sono vegano, e quindi non uso alcun oggetto o cibo di origine animale. dopo averne letto i nomi su alcuni post, ho visitato i siti delle LUNASANDALS e di VIVOBAREFOOT, 'calzature' per scalzi: sono molto belle! alcuni di voi già le usano, e magari sapranno dirmi se queste 'calzature' (a proposito, dove e come e quando si usano?) sono di materiali cruelty free (cioè niente pelle, ma piuttosto fibre tech, gomme, tessuti, ecc)

continuerò a visitare il sito, intanto, per familiarizzare. grazie a tutti Smile

Giovanni bau

Numero di messaggi : 19

Torna in alto Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio  Marc_63 Lun Feb 10 2014, 19:48

Elan ha scritto:Ormai, più che il benvenuto casomai, a questo nuovo amico, darei il bentornato, visto che i suoi post iniziano il 15 Luglio e si esauriscono nello stesso mese, dopo averci illustrato la filosofia Vegan.

Non mi meraviglia affatto, visto che i Vegani stanno facendo una propaganda davvero vasta anche sull'andare scalzi, su vari siti, blog, pagine Facebook e quant'altro. Se in futuro anche noi che non lo siamo, che camminiamo scalzi ugualmente, passeremo per Vegani, è perché la loro organizzazione si sta dando da fare in tutti i modi possibili..... e non hanno certo bisogno di venire da noi a fare propaganda. Se vengono e sono persone corrette, nulla ci vieta di accoglierli e di condividere con loro la passione che abbiamo in comune, anzi.....
Poi, sai, ciascuno di noi ha un suo retaggio culturale, una sua estrazione, una sua esperienza di vita, ed è perfettamente in grado di decidere se approfondire il loro discorso (ovviamente nelle sedi giuste), oppure rimanere della propria idea. Personalmente non cambierei mai un bel cosciotto di "porceddu a sa sarda", o una "Fiorentina del Cecchini"  Wink  con un piatto di verdure variopinte  Evil or Very Mad ; però, almeno per cultura personale, non mi dispiace sentire anche il loro parere; anche se poi sono libero di rispondere con garbo :"grazie, ma non mi interessa!".  Wink

Marc_63

Numero di messaggi : 693

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  bfpaul Lun Feb 10 2014, 20:15

Elan ha scritto:Ormai, più che il benvenuto casomai, a questo nuovo amico, darei il bentornato, visto che i suoi post iniziano il 15 Luglio e si esauriscono nello stesso mese, dopo averci illustrato la filosofia Vegan.  
Eh, già. E nessuno ha avuto a che dire.
Diverso è quando vorrebbero che fossimo Vegan; una volta per tutte, massimo rispetto alle idee, ma ci sia consentito di non condividere l'idea Vegan come associata al barefooting.
Personalmente poi, ciascuno faccia ciò che ritene giusto.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Alexey Lun Feb 10 2014, 20:48

Eh si, lo fanno anche qui il porceddu ma mi sa che da voi sia tutta un'altra cosa...😄

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  Alexey Lun Feb 10 2014, 20:54

Io ho conosciuto alcuni vegani e mi hanno sempre detto:"io sto bene così", dimostrandosi rispettosi, anzi, abbiamo anche pranzato insieme, io con la mia carne e loro con le verdure e il tofu... Quello che mi fa ridere invece, sono i manifesti che ho letto nella mia città:"mangeresti il tuo cane o il tuo gatto? No, allora perché mangi loro? Mucche e polli in fotografia... Direi che si commenta da solo...patetico...

Alexey

Messaggio  Alexey Lun Feb 10 2014, 20:55

...e non glielo chiedano a Bigazzi...

Alexey

Messaggio  Elan Mar Feb 11 2014, 09:31

Non ho niente contro i vegani, se vengono qui per parlare di scalzismo e non mi da nemmeno fastidio se, come ha fatto Bau, illustrano brevemente la loro visione.  Purchè non cerchino di imporla e si dimostrino altrettanto tolleranti verso di noi, non vegan.

Il punto è che però mr. Bau è comparso per lo spazio di 14 giorni e poi sparito, senza che nessuno lo provocasse in alcun modo ... una meteora vegana.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  bfpaul Mar Feb 11 2014, 11:16

Elan ha scritto:Non ho niente contro i vegani, se vengono qui per parlare di scalzismo e non mi da nemmeno fastidio se, come ha fatto Bau, illustrano brevemente la loro visione.  Purchè non cerchino di imporla e si dimostrino altrettanto tolleranti verso di noi, non vegan.

Il punto è che però mr. Bau è comparso per lo spazio di 14 giorni e poi sparito, senza che nessuno lo provocasse in alcun modo ... una meteora vegana.
Beh, visto che ricompare, direi una Cometa .... Very Happy 

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Elan Mar Feb 11 2014, 19:13

ricomparirà?
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Marc_63 Mar Feb 11 2014, 21:36

Alexey ha scritto:Eh si, lo fanno anche qui il porceddu ma mi sa che da voi sia tutta un'altra cosa...😄

Eh ... credo di si ... quando vieni a trovarci te lo facciamo mangiare davvero un ottimo maialetto cotto nel mio barbecue (costruito apposta per fare assaggiare le nostre specialità ad amici e ospiti.) Poi il maialetto è buono da mangiarsi con le mani .... e se sei scalzo te lo godi ancora di più.  Wink in piena libertà.  Very Happy  Con abinato, naturalmente un certo vinello rosso ...  Laughing 

Elan ha scritto:ricomparirà?

Se ricompare per scambiare con noi le sue esperienze di BF, lo spero . Del resto va anche detto che fino a poco tempo fa tra i vegani non si parlava affatto di camminare scalzi, e, anche in una videointervista (mirata allo scalzismo) , uno dei loro organizzatori....., alla domanda su quale sia il rapporto tra veganismo e andare scalzi, ho notato che ha fornito risposte un po' stentate e poco convincenti. Ho avuto un po' la sensazione che questo personaggio si "arrampicasse sugli specchi", tentando di creare, forzatamente, una connessione tra le due cose, secondo me ... inesistente. Certamente, anche noi che andiamo scalzi, desideriamo vivere con maggior naturalezza e desideriamo che la natura venga rispettata maggiormente, ma ce ne guardiamo bene dall'andare a catechizzare chicchessia su lo scalzismo come "unica" soluzione ai problemi dell'uomo. Ce ne vuole ... ! Mad 

Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili