Mi presento
+5
BarefootSoul
bfpaul
Spyro
Grand Choeur
RickyFRN
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Ciao
Mi chiamo Riccardo ho 22 anni e vi scrivo da Venaria Reale (TO)
Amo la natura, il benessere, gli animali, ma anche le auto, le moto, gli sport..
sono abbastanza inclassificabile ho passioni e abitudini che spesso destabilizzano gli altri, poichè pesantemente contrastanti tra loro.
Primo approccio allo scalzismo:
in passato ho praticato Kickboxing, (sul tatami) che mi ha dato la prima possibilità di scalzarmi e allenare finalmente il corpo e le gambe in maniera diversa.
Poi tre anni fà ho scoperto, per giorni, in contesti non civilizzati/bosco il piacere di stare scalzo...
e insieme ad altre scoperte ho deciso di portarle con me anche nella vita di tutti i giorni.
per un annetto e mezzo saltuariamente ho camminato scalzo in vari ambienti...città, campagna, boschi..
vari contesti quali mezzi pubblici, treni, negozi, cinema..da solo e volte in compagnia (scalzata)
e ho visto il cambiamento del mio corpo ma soprattutto dei miei piedi.
Quindi ho inesorabilmente iniziato a farmi due domande!
E ho iniziato percepire l'inutilità e la dannosità di un certo approccio alla vita (quasi sempre senza valido motivo, ma solo per cattiva abitudine)
Per mantenere un profilo non troppo strano, per convenienza di certe situazioni, purtroppo non ho osato farlo sempre.
ma comunque ho cambiato calzature e ho usato praticamente solo più infradito, fivefingers..
ad oggi dopo un periodo calzato e totalmente distante dal mio essere.
ho deciso di ricominciare poichè il fastidio delle scarpe, i vantaggi della postura e tutto ciò che concerne andare scalzi. stanno prendendo il sopravvento.
Quindi sto ricominciando a fare il callo, e ad andare sempre più frequentemente scalzo.
il mio obbiettivo e di eliminare le scarpe. e rispettare la biomeccanica del mio corpo.
Purtroppo non nego che è dura, poichè alla mia età e senza una carriera lavorativa stabile è una scelta che
può creare barriere indesiderate.
Ma o così o niente questa è una mia esigenza e nessuno può limitarmi in ciò.
Sono solo io con la mia testa il vero limite.
A breve spero SCALZO TOTALE.
per chi vive in Piemonte, e soprattutto nel Torinese VEDIAMOCI !
A presto.
Riccardo.
Amo la natura, il benessere, gli animali, ma anche le auto, le moto, gli sport..
sono abbastanza inclassificabile ho passioni e abitudini che spesso destabilizzano gli altri, poichè pesantemente contrastanti tra loro.
in passato ho praticato Kickboxing, (sul tatami) che mi ha dato la prima possibilità di scalzarmi e allenare finalmente il corpo e le gambe in maniera diversa.
Poi tre anni fà ho scoperto, per giorni, in contesti non civilizzati/bosco il piacere di stare scalzo...
e insieme ad altre scoperte ho deciso di portarle con me anche nella vita di tutti i giorni.
per un annetto e mezzo saltuariamente ho camminato scalzo in vari ambienti...città, campagna, boschi..
vari contesti quali mezzi pubblici, treni, negozi, cinema..da solo e volte in compagnia (scalzata)
E ho iniziato percepire l'inutilità e la dannosità di un certo approccio alla vita (quasi sempre senza valido motivo, ma solo per cattiva abitudine)
Per mantenere un profilo non troppo strano, per convenienza di certe situazioni, purtroppo non ho osato farlo sempre.
ma comunque ho cambiato calzature e ho usato praticamente solo più infradito, fivefingers..
ho deciso di ricominciare poichè il fastidio delle scarpe, i vantaggi della postura e tutto ciò che concerne andare scalzi. stanno prendendo il sopravvento.
Quindi sto ricominciando a fare il callo, e ad andare sempre più frequentemente scalzo.
il mio obbiettivo e di eliminare le scarpe. e rispettare la biomeccanica del mio corpo.
Purtroppo non nego che è dura, poichè alla mia età e senza una carriera lavorativa stabile è una scelta che
A presto.
Riccardo.
RickyFRN- Numero di messaggi : 15
Re: Mi presento
Benvenutissimo tra gli scalzi, carissimo!!!
Spyro- Numero di messaggi : 799
RickyFRN ha scritto:Ciao
A presto.
Riccardo.
Mi pareva di averti già dato il benvenuto, hai cancellato qualche messaggio?
Ad ogni buon conto: benvenuto fra noi e auguri per il tuo proposito; tieni comunque conto che non hai alcun obbligo se non con te stesso.
E ora aspettiamo di sentire gli altri piemuntès in modo che possiate incontrarvi; c'era una mezza idea di andare da qualche parte in settembre, se ricordo bene ..
bfpaul
Ad ogni buon conto: benvenuto fra noi e auguri per il tuo proposito; tieni comunque conto che non hai alcun obbligo se non con te stesso.
E ora aspettiamo di sentire gli altri piemuntès in modo che possiate incontrarvi; c'era una mezza idea di andare da qualche parte in settembre, se ricordo bene ..
bfpaul
Benvenuto conterraneo !
Io sono di Moncalieri, se vuoi possiamo incontrarci in centro a Torino per fare i "primi passi", in tutti i sensi.
Nemmeno io ho un lavoro stabile, o meglio non ho un lavoro e basta, e sono costretto a dividere il mio tempo : se vado in giro a consegnare il curriculum è ovvio che mi presento con scarpe e calze regolamentari, se giro per motivi di piacere allora sto scalzo (finché la temperatura lo permette, purtroppo sono molto freddoloso).
Mi piace il concetto di "passioni e abitudini" destabilizzanti...ti va di fare qualche altro esempio ?
Io sono di Moncalieri, se vuoi possiamo incontrarci in centro a Torino per fare i "primi passi", in tutti i sensi.
Nemmeno io ho un lavoro stabile, o meglio non ho un lavoro e basta, e sono costretto a dividere il mio tempo : se vado in giro a consegnare il curriculum è ovvio che mi presento con scarpe e calze regolamentari, se giro per motivi di piacere allora sto scalzo (finché la temperatura lo permette, purtroppo sono molto freddoloso).
Mi piace il concetto di "passioni e abitudini" destabilizzanti...ti va di fare qualche altro esempio ?
BarefootSoul- Numero di messaggi : 409
RickyFRN ha scritto:
... Purtroppo non nego che è dura, poichè alla mia età e senza una carriera lavorativa stabile è una scelta che può creare barriere indesiderate.
Riccardo.
Benvenuto!
Quando avrai, ti auguro presto, un lavoro stabile (ammesso che esistano ancora lavori stabili), e magari una famiglia, sperimenterai che i condizionamenti non sono inferiori.
Procedi passo dopo passo, cercando un tuo equilibrio.
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
Appleseed ha scritto:
Benvenuto!
Quando avrai, ti auguro presto, un lavoro stabile (ammesso che esistano ancora lavori stabili), e magari una famiglia, sperimenterai che i condizionamenti non sono inferiori.
Procedi passo dopo passo, cercando un tuo equilibrio.
Prima di tutto benvenuto!
Spiego subito il mio quote su quanto detto da Appleseed: per quanto riguarda la ricerca di lavoro sono d'accordo sul fatto che presentarsi come scalzo abituale potrebbe porre barriere insormontabili a causa dei consueti condizionamenti mentali (parlo ovviamente dei datori di lavoro!), per quanto riguarda invece il discorso famiglia mi permetto di dissentire.
Nel senso che, per esperienza personale, posso affermare che è più complicato mettere su famiglia da scarpati e poi dover affrontare le conseguenze di una eventuale, successiva, "conversione" allo scalzismo, rispetto al metter su famiglia direttamente da scalzista convinto.
Mi spiego meglio: quando ho conosciuto la ragazza che poi è diventata mia moglie NON andavo abitualmente scalzo, perciò lei e, in seguito, i suoi familiari/amici/conoscenti mi hanno conosciuto come persona "normale".
Nel frattempo, poco per volta, il mio desiderio di scalzismo è cresciuto sempre di più fino a che un bel giorno ho deciso di iniziare ad andare scalzo per davvero: è chiaro che chi mi aveva sempre visto con le scarpe è rimasto sorpreso e spiazzato, perciò il lavoro di sensibilizzazione e informazione riguardo la mia scelta è stato decisamente più faticoso e complesso. E il mio carattere insicuro e troppo condizionato dalle opinioni altrui nei miei confronti ha reso il tutto ancora più difficile.
E se io fossi stato scalzista quando conobbi mia moglie? Magari lei mi avrebbe bollato come "matto" e non sarebbe mai uscita con me, oppure avrei avuto frequentazioni diverse e non l'avrei mai conosciuta, oppure... lei avrebbe accettato il mio scalzismo fin da subito e di conseguenza anche i suoi conoscenti/familiari mi avrebbero conosciuto come quello che va sempre scalzo. Magari all'inizio avrebbero avuto qualche perplessità ma poi immagino che mi avrebbero accettato così. Di conseguenza il percorso di accettazione del mio non usare calzature sarebbe stato più semplice e lineare.
Comunque tu non lasciarti influenzare dai miei ragionamenti, vai per la tua strada e fai come ti senti di fare.
Ancora un grande benvenuto!
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Benvenuto! Vedo che sei partito alla carica. Ti faccio i miei auguri ma concordo con paolo di procedere per gradi. Molto dipende dal carattere. Ora che tuo malgrado hai del tempo libero perché se ho ben capito non lavori scatenati. Onestamente ti consiglio di non andare scalzo a colloqui di lavoro a meno che non sia una cosa molto particolare. Ho incontrato una ragazza che mi ha detto che lavora in un negozio vegano e li può permettersi di stare scalza. X il discorso di trovare una ragazza forse è meglio se ti conosce scalzo così non rischi di avere brutte sorprese dopo. Ho un amico che ha fatto così è la ragazza lo ha accettato così com è senza doverlo scoprire dopo.
GECO- Numero di messaggi : 1082
Va bene Vediamoci
Ciao barefootsoul
Per me va bene..come facciamo a darci i contatti?
il sito mi impedisce di contattarti in privato..
Per me va bene..come facciamo a darci i contatti?
il sito mi impedisce di contattarti in privato..
RickyFRN- Numero di messaggi : 15
Sì, è fatto apposta perché, a quanto ho capito, in passato ci sono stati problemi.
Per avere la mia e-mail devi richiederla alla persona che ti ha autorizzato l'accesso al forum, la quale a sua volta domanderà a me se sono d'accordo a divulgarla (posso rispondere già adesso di sì, ma bisogna rispettare le procedure).
Per avere la mia e-mail devi richiederla alla persona che ti ha autorizzato l'accesso al forum, la quale a sua volta domanderà a me se sono d'accordo a divulgarla (posso rispondere già adesso di sì, ma bisogna rispettare le procedure).
BarefootSoul- Numero di messaggi : 409
Ciao Ricky e benvenuto! Io sono spesso in Piemonte. Mi piacerebbe incontrarti una volta che sono in zona, non sono ancora molto esperto di barefooting e mi piacerebbe provare a sperimentarlo. Se vuoi possiamo chiedere a Paul di scambiarci i contatti. Ciao
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1