Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+5
Admin
Heidiscalza
bfpaul
ALEBO
Delfino86
9 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Delfino86 Gio Ago 29 2019, 15:11

Ciao a tutti, mi chiamo Mirko e sono un nuovo iscritto, ho 33 anni e sono della provincia di Vicenza.
Premetto che conosco da anni questo forum e solo ora mi sono deciso a scrivere perchè il mio caso è un po' particolare.
Non sono un barefooter e purtroppo non potrò mai esserlo nel vero senso della parola.
Questo perchè sono disabile e mi muovo con una carozzina, quindi non posso provare il piacere di camminare scalzo.
Vivo da solo, lavoro e sono autonomo in tutto però vi scrivo per spiegarmi il mio problema.
Ho deciso di iscrivermi perchè da molti anni ormai ho un desiderio inespresso che mi preme: mi piace molto l'idea di stare di più scalzo, è qualcosa che non so spiegare, sentire il piede libero mi da una scarica di adrenalina e mi fa sentire vivo.
Purtroppo questo resta un sogno per il momento a causa di alcune difficoltà: i miei piedi non hanno nulla di particolare eccetto il fatto che non cammino eppure da sempre evito di togliermi le scarpe in presenza di altra gente e anche di amici stretti per paura di essere giudicato per i miei piedi "inutili". Ormai da anni evito tutte le occasioni in cui ci si toglie le scarpe e sto scalzo solo quando sono a casa da solo.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi e incontrarci in modo da superare questo scoglio dello stare scalzo in pubblico. So che nel momento che riuscirò a farlo mi sentirò di sicuro meglio.
Grazie a tutti dell'ascolto, so di essere un po' off-topic ma sentivo il bisogno di raccontarvi la mia storia. Buon pomeriggio

Delfino86

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.08.19

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ALEBO Gio Ago 29 2019, 18:23

Benvenuto da tutti noi
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Gio Ago 29 2019, 18:46

Delfino86 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Mirko e sono un nuovo iscritto, ho 33 anni e sono della provincia di Vicenza.
Premetto che conosco da anni questo forum e solo ora mi sono deciso a scrivere perchè il mio caso è un po' particolare.
Non sono un barefooter e purtroppo non potrò mai esserlo nel vero senso della parola.
Questo perchè sono disabile e mi muovo con una carozzina, quindi non posso provare il piacere di camminare scalzo.
Vivo da solo, lavoro e sono autonomo in tutto però vi scrivo per spiegarmi il mio problema.
Ho deciso di iscrivermi perchè da molti anni ormai ho un desiderio inespresso che mi preme: mi piace molto l'idea di stare di più scalzo, è qualcosa che non so spiegare, sentire il piede libero mi da una scarica di adrenalina e mi fa sentire vivo.
Purtroppo questo resta un sogno per il momento a causa di alcune difficoltà: i miei piedi non hanno nulla di particolare eccetto il fatto che non cammino eppure da sempre evito di togliermi le scarpe in presenza di altra gente e anche di amici stretti per paura di essere giudicato per i miei piedi "inutili".  Ormai da anni evito tutte le occasioni in cui ci si toglie le scarpe e sto scalzo solo quando sono a casa da solo.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi e incontrarci in modo da superare questo scoglio dello stare scalzo in pubblico. So che nel momento che riuscirò a farlo mi sentirò di sicuro meglio.
Grazie a tutti dell'ascolto, so di essere un po' off-topic ma sentivo il bisogno di raccontarvi la mia storia. Buon pomeriggio

Ciao Mirko, mi dispiace che ci hai messo tanto ad arrivare. Per ora, benvenuto fra noi.
Non abbiamo problemi ad accogliere in questo Forum amici anche non barefooter; qui ci sono persone che scalzi non li ha mai visti nessuno e quindi potrebbero essere pure dei fake ma non ci importa. Quello che interessa è che si abbia vero interesse per il barefooting e che si cerchi con tutti i limiti che ciascuno di noi ha, di provarci.
Credo che senz'altro gli amici "del nord" potranno entrare in contatto personale con te e sono certo che sapremo darti l'incoraggiamento che serve. Facci sapere dei tuoi progressi anche se si verificano solo in casa.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Delfino86 Gio Ago 29 2019, 20:34

Ciao Mirko, mi dispiace che ci hai messo tanto ad arrivare. Per ora, benvenuto fra noi.
Non abbiamo problemi ad accogliere in questo Forum amici anche non barefooter; qui ci sono persone che scalzi non li ha mai visti nessuno e quindi potrebbero essere pure dei fake ma non ci importa. Quello che interessa è che si abbia vero interesse per il barefooting e che si cerchi con tutti i limiti che ciascuno di noi ha, di provarci.
Credo che senz'altro gli amici "del nord" potranno entrare in contatto personale con te e sono certo che sapremo darti l'incoraggiamento che serve. Facci sapere dei tuoi progressi anche se si verificano solo in casa.

bfpaul

Ti ringrazio Paolo, mi piacerebbe proprio conoscere qualcuno che mi aiuti a superare questo mio blocco e magari andare a fare una passeggiata insieme a piedi scalzi. Se vi va io ci sono Smile

Delfino86

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.08.19

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Heidiscalza Gio Ago 29 2019, 23:31

Ciao e benvenuto!
Sí, sembra proprio un blocco il tuo... secondo me dovresti buttartici e basta, poi é facile, vedrai che la "gente" é piú umana di quello che pensi!
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Admin Ven Ago 30 2019, 08:12

Delfino86 ha scritto:
Ciao Mirko, mi dispiace che ci hai messo tanto ad arrivare. Per ora, benvenuto fra noi.
Non abbiamo problemi ad accogliere in questo Forum amici anche non barefooter; qui ci sono persone che scalzi non li ha mai visti nessuno e quindi potrebbero essere pure dei fake ma non ci importa. Quello che interessa è che si abbia vero interesse per il barefooting e che si cerchi con tutti i limiti che ciascuno di noi ha, di provarci.
Credo che senz'altro gli amici "del nord" potranno entrare in contatto personale con te e sono certo che sapremo darti l'incoraggiamento che serve. Facci sapere dei tuoi progressi anche se si verificano solo in casa.

bfpaul

Ti ringrazio Paolo, mi piacerebbe proprio conoscere qualcuno che mi aiuti a superare questo mio blocco e magari andare a fare una passeggiata insieme a piedi scalzi. Se vi va io ci sono Smile

Ciao di nuovo Mirko.
Dovresti scrivere sotto l'ultima riga lasciando stare i tag "quote" e "/quote" che ho corretto. E' un errore che molti fanno, nessun problema!

admin

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ospite Ven Ago 30 2019, 08:18

Benvenuto Mirko, io sono di Milano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  GECO Ven Ago 30 2019, 08:28

Benvenuto!
Credo che tu abbia superato ben altri problemi quindi se vuoi stare scalzo fallo e fregatene del resto.
Credo che nessuno avrà da ridire in merito e nel caso sarebbe una persona meschina che è meglio perderla che trovarla.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Delfino86 Ven Ago 30 2019, 10:14

Grazie a tutti dell'accoglienza anche se il mio caso è diverso dal vostro. Spero di conoscere qualcuno di voi, nel caso foste interessati autorizzo gli admin a darvi la mia e-mail. Mi vergogno molto a stare scalzo in presenza di amici e conoscenti ma con qualcuno con cui condividere questo desiderio sarà sicuramente più facile. Buona giornata a tutti 😊

Delfino86

Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.08.19

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  cyberteam Ven Ago 30 2019, 14:01

Benvenuto anche da parte mia Smile
E che importa se il tuo caso è particolare? Se fossimo tutti uguali saremmo già finiti.
Nel nord-est ci sono parecchi soci, ad organizzare qualcosa ci si dovrebbe riuscire.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  albimat90 Ven Ago 30 2019, 14:11

Benvenuto Mirko! Anch'io di Milano (ma con frequente approdo a Mantova). Scrivo piuttosto poco, ma ho il proposito di farmi vivo più spesso da queste parti.
Per quanto riguarda i blocchi psicologici, la mia esperienza finora è consistita nel buttarsi ogni volta in una situazione di poco più ansiogena della precedente. Se ora mi puoi vedere salire sulla metro, girare in centro e nei negozi scalzo, il timore iniziale era perfino di essere visto scalzo nel giardino di casa!
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 56
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Spyro Lun Set 02 2019, 12:18

Benvenutissimo nel Forum, carissimo! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.