Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento

+4
Young_barefooter
Laurentius
Andrea Grasselli
marcotorino76
8 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio  marcotorino76 Mer Mag 25 2016, 22:26

ciao a tutti sono marco di torino e sono un neofita in tal senso. Mi piacerebbe organizzare qualche passeggiata iniziale perchè mi piacerebbe fare esperienza a piedi nudi magari iniziando sull'erba, onde evitare scottature da cemento. L'anno scorso sono andato a savona in spiaggia ma un sole rovente mi ha letteralmente messo kappao i miei piedini producendo bolle sparse lungo tutta la pianta del piede, con l'inevitabile fine della mia esperienza scalza, almeno sino a quando mi sono rimesso in forma, ho una pelle un po' delicata e forse debbo farmi il callo, come si dice. Se ci fosse possibilità di organizzare qualche scarpinata mi aggrego ben volentieri. Sono di Torino, piacere a tutti

marcotorino76

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Mag 26 2016, 00:51

Ciao Marco, benvenuto!
Ora è il periodo ideale per iniziare a vivere scalzi: non è né freddo né caldo, quindi puoi fare le prime uscite, con temperature al suolo piacevolmente tiepide.
Poi, quando farà più caldo, puoi limitare le uscite alla mattina presto o alla sera tardi, quando è molto gradevole sentire il suolo più caldo dell'aria.
Comunque, se inizi piano piano, senza strafare, entro luglio avrai le suole già piuttosto allenate.
Auguri, facci sapere.
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Laurentius Gio Mag 26 2016, 07:31

Benvenuto!
Ma sbaglio o c'è appena stata un'invasione di piemontesi? Shocked
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41