Un piccolo passo avanti.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un piccolo passo avanti.
C'è da notare che nell'articolo si accenna a "nuovi criteri educativi".
Staremo a vedere; e comunque si tratta di un piccolo passo avanti; speriamo che abbia seguito e che abbiano seguito soprattutto questi "nuovi criteri educativi" sui quali sarà il caso di indagare .... non fosse altro per aggiornarci un po' e raccogliere altro materiale utile per noi e per gli altri.
http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2014/04/04/news/a-piedi-nudi-nel-parco-con-la-lipu-1.8981854
Staremo a vedere; e comunque si tratta di un piccolo passo avanti; speriamo che abbia seguito e che abbiano seguito soprattutto questi "nuovi criteri educativi" sui quali sarà il caso di indagare .... non fosse altro per aggiornarci un po' e raccogliere altro materiale utile per noi e per gli altri.
http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2014/04/04/news/a-piedi-nudi-nel-parco-con-la-lipu-1.8981854
Re: Un piccolo passo avanti.
Io lo delfinerei un piccolo passo scalzo in avanti.
Finalmente qualcuno che fa provare lo scalzismo ai ragazzi italiani, i miei complimenti agli organizzatori.
Spero che questa esperienza sia piaciuta ai ragazzi e che venga divulgata. A mio giudizio, in ogni parco o riserva naturale si deve avere la possibilità di provare la camminata a piedi nudi nel verde proprio per essere più uniti alla Natura.
Tra un mese tocca a me a portare la mia compagnia CAI a piedi nudi nel verde a Polcenigo, spero in bene in tutto.
Finalmente qualcuno che fa provare lo scalzismo ai ragazzi italiani, i miei complimenti agli organizzatori.
Spero che questa esperienza sia piaciuta ai ragazzi e che venga divulgata. A mio giudizio, in ogni parco o riserva naturale si deve avere la possibilità di provare la camminata a piedi nudi nel verde proprio per essere più uniti alla Natura.
Tra un mese tocca a me a portare la mia compagnia CAI a piedi nudi nel verde a Polcenigo, spero in bene in tutto.
Spyro- Numero di messaggi : 799
Ma si, Sypro, vedrai che andrà benissimo ....
Magari organizzasse qualcosa del genere il CAI di Cagliari ..... vero Paolo ??
Magari organizzasse qualcosa del genere il CAI di Cagliari ..... vero Paolo ??
Marc_63 ha scritto:Ma si, Sypro, vedrai che andrà benissimo ....
...a cominciare dal tempo *fa le corna*
Per due volte sono stato in quel percorso sensoriale e per ben due volte poi sono finito dritto nel temporale xD
E non c'è due senza tre!
Sypro ha scritto:...a cominciare dal tempo *fa le corna*
Per due volte sono stato in quel percorso sensoriale e per ben due volte poi sono finito dritto nel temporale xD
E non c'è due senza tre!
... Ahhh sul tempo non so che dirti ....
Quest'anno anche qui da noi (Cagliari) è stato un inverno stranissimo. Non particolarmente freddo, ma molto umido e soprattutto piovoso.
Le giornate in cui sono potuto uscire scalzo sono state pochissime ( a parte che per tre mesi sono stato messo "fuori combattimento" da motivi di salute e ho dovuto stare quasi sempre riparato, a casa ).
Ora sto meglio, ma il tempo, effettivamente, è ancora molto incerto anche qui. Speriamo che con l'avvicinarsi della Pasqua e Pasquetta si abbia un tempo migliore, almeno da consentirci una qualche uscita "fuori porta" .... naturalmente scalzi ...
Poi facci sapere come ti è andata.
Ciao.
Vi farò sapere senz'altro!!!!
E...pure qui c'è stato un inverno come da te (inverno da dimenticare) ma l'importante è che ora si sia assestato e oggi ho camminato a piedi nudi nel verde praticamente tutto il giorno (stamane nei campi dietro casa e nel pomeriggio in un prato vicino Gorizia )
PS: ok, se quel giorno pioverà so già di chi è la colpa xD
E...pure qui c'è stato un inverno come da te (inverno da dimenticare) ma l'importante è che ora si sia assestato e oggi ho camminato a piedi nudi nel verde praticamente tutto il giorno (stamane nei campi dietro casa e nel pomeriggio in un prato vicino Gorizia )
PS: ok, se quel giorno pioverà so già di chi è la colpa xD
Argomenti simili
» passo dopo passo: audere semper
» Grecia, piccolo resoconto e piccolo quesito
» passo dopo passo
» Un altro passo
» Nuovo passo avanti
» Grecia, piccolo resoconto e piccolo quesito
» passo dopo passo
» Un altro passo
» Nuovo passo avanti