Annotazione tecnica su "Guidare scalzi".
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Annotazione tecnica su "Guidare scalzi".
Con l'approssimarsi della bella stagione, saranno sempre di più coloro che avranno il piacere di guidare scalzi.
Più volte se n'è parlato nel forum, ma, visto che in questi giorni si è ripreso a parlare del rapporto tra "scalzi" e tutori dell'ordine, ho pensato bene di riprendere l'argomento.
Guidare scalzi si può, ma non tutti i tutori dell'ordine sono al corrente di questa norma. Io stesso, nell'Ottobre scorso fui fermato dalla Guardia di Finanza per un controllo e fui redarguito per il fatto che guidassi scalzo. Dovetti collegarmi col cellulare al sito della Polizia di Stato e mostrare ai disinformati che avevo ragione.
Detto ciò, ho scoperto che il linck relativo, riportato nel nostro sito dei Natiscalzi, collega ad una pagina del sito della Polizia di Stato ( http://www.poliziadistato.it/faq/view/20759/2/ ) nella quale non è facile individuare la domanda specifica e la relativa risposta, in quanto si trova alla fine di una lunga serie di questioni.
Ho scoperto che esiste un altro linck, che dovrebbe essere anche riportato fra le FAQ del nostro sito, che apre un collegamento diretto ed esclusivo alla domanda/risposta specifica.
Il linck è questo http://www.poliziadistato.it/articolo/15952/ .
Suggerisco a tutti gli interessati di collegarsi a detto linck e di stampare l'intera pagina web in modo tale che, in caso di contestazioni, si possa mostrare il cartaceo a chi ci contestasse l'infrazione.
Ricordo anche che è in progetto la realizzazione di un pieghevole, che ciascuno di noi potrà portare con se, e che conterrà molte più informazioni a beneficio di tutti noi.
Allora "buona guida scalza" a tutti.
Più volte se n'è parlato nel forum, ma, visto che in questi giorni si è ripreso a parlare del rapporto tra "scalzi" e tutori dell'ordine, ho pensato bene di riprendere l'argomento.
Guidare scalzi si può, ma non tutti i tutori dell'ordine sono al corrente di questa norma. Io stesso, nell'Ottobre scorso fui fermato dalla Guardia di Finanza per un controllo e fui redarguito per il fatto che guidassi scalzo. Dovetti collegarmi col cellulare al sito della Polizia di Stato e mostrare ai disinformati che avevo ragione.
Detto ciò, ho scoperto che il linck relativo, riportato nel nostro sito dei Natiscalzi, collega ad una pagina del sito della Polizia di Stato ( http://www.poliziadistato.it/faq/view/20759/2/ ) nella quale non è facile individuare la domanda specifica e la relativa risposta, in quanto si trova alla fine di una lunga serie di questioni.
Ho scoperto che esiste un altro linck, che dovrebbe essere anche riportato fra le FAQ del nostro sito, che apre un collegamento diretto ed esclusivo alla domanda/risposta specifica.
Il linck è questo http://www.poliziadistato.it/articolo/15952/ .
Suggerisco a tutti gli interessati di collegarsi a detto linck e di stampare l'intera pagina web in modo tale che, in caso di contestazioni, si possa mostrare il cartaceo a chi ci contestasse l'infrazione.
Ricordo anche che è in progetto la realizzazione di un pieghevole, che ciascuno di noi potrà portare con se, e che conterrà molte più informazioni a beneficio di tutti noi.
Allora "buona guida scalza" a tutti.
Re: Annotazione tecnica su "Guidare scalzi".
Gran Choeur ha scritto:Perfetto. Stampato. Buona anche quella del libretto.
Ok Per il pieghevole conto di chiedere un po' di collaborazione ... sto ancora valutando ...
Ti mando via mail il testo di un opuscolo che do di solito a chi prova per la prima volta.
Gran Choeur ha scritto:Ti mando via mail il testo di un opuscolo che do di solito a chi prova per la prima volta.
Perfetto, ti ringrazio.
E si, guidare scalzi non solo è legale, ma offre molta più sensibilità sui pedali, permettendo anche di risparmiare carburante, che di questi tempi...
Alexey- Numero di messaggi : 1416
Alexey ha scritto:E si, guidare scalzi non solo è legale, ma offre molta più sensibilità sui pedali, permettendo anche di risparmiare carburante, che di questi tempi...
Mah ... ora che ho una macchina con cambio automatico e 2800 di cilindrata, sinceramente, il piacere di guidare scalzo, usando un piede solo, si è dimezzato ma i consumi no !
Ultima modifica di Marc_63 il Sab Apr 19 2014, 18:05 - modificato 1 volta.
Marc_63 ha scritto:ho scoperto che il linck relativo,
Ciao
Ottima ed utile la segnalazione.
Piccola nota tecnica, il collegamento si chiama link
Ciao
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Eh si col 2800 mi sa che c' è poco da fare...
Alexey- Numero di messaggi : 1416
Cyberteam ha scritto:Piccola nota tecnica, il collegamento si chiama link
Io con l'inglese non vado molto d'accordo ... grazie, eviterò brutte figure in futuro....
Alexey ha scritto:Eh si col 2800 mi sa che c' è poco da fare...
Si, una cosa si può fare ... cambiare la macchina .. !!!!!
Ottimo e prezioso riferimento, da stampare e tenere in auto per rispondere 'a tono' alle obiezioni del rompiscatole di turno.
Grazie.
Grazie.
Piedi Neri- Numero di messaggi : 48
Argomenti simili
» cerco assistenza tecnica
» Scalzo a scuola assicurazione
» Leggete qui.. mah!
» Problema di tecnica
» Guidare
» Scalzo a scuola assicurazione
» Leggete qui.. mah!
» Problema di tecnica