Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

+2
Grand Choeur
bfpaul
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  bfpaul Lun Apr 28 2014, 12:19

Promemoria primo messaggio :

Riprendo da un post precedente e differenzio per Roma  e Milano:

Come ogni anno a maggio ci saranno gli incontri di Roma e Milano.
Avevo indicato le date, ora chiedo a tutti i nostri utenti chi vuole partecipare.
Chi vuole partecipare agli incontri può dirlo qui, possibilmete senza quotare tutti i testi precedenti ma facendo semplicemente "postREPLY" e se non è nostro Utente può prendere contatto con noi scrivendo a: segreteria@nati-scalzi.org

A Roma l'incontro UFFICIALE é il 31 maggio, sabato alle ore 9.00 sotto l'Arco di Tito.
La sera precedente andremo a prendere la pizza, ma saremo solo fra Soci perché abbiamo anche necessità di un incontro nel quale non potremmo dedicare le attenzioni che meritano a nuovi amici.
Diremo appena possibile dove ed a che ora ci si trova.

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Sab Mag 17 2014, 07:53 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso


Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  bfpaul Ven Mag 30 2014, 11:56

Elan ha scritto:Se per la pizza non ci si incontrasse proprio in centro, io sarei in macchina e possiamo accompagnare a casa te ed altri ... Dove si va per la pizza? dove ci si incontra?  torniamo dal libanese?  dove era che non ricordo più?

Avrete capito che sono un lettore distratto ... arco di Tito ore 1930

Beh potrei trovare parcheggio sul colle Oppio ... 40 anni fa ci si trovava  Smile
Si, possiamo andare benissimo da Manaish, non è che sia obbligatoria la pizza!  Laughing 
Piazzale Flaminio, davanti all'uscita Metro.
Ore 19.30 Arco di Tito (Colosseo)

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  cyberteam Ven Mag 30 2014, 13:25

Elan ha scritto:
Beh potrei trovare parcheggio sul colle Oppio ... 40 anni fa ci si trovava  Smile

Si, in qualche modo ci si organizza, oltretutto ho visto che oggi la Metro non ha chiuso, qualche piccolo disagio ma il servizio funziona.

cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty A personale ridotto

Messaggio  John & Jane Sab Mag 31 2014, 19:11

Eravamo in cinque: io, i due Paoli, Giuseppe e Michele. Assenti giustificati: mia moglie (per motivi elettorali), una Claudia non meglio identificata (per motivi di lavoro), Guido e Fulvia (per inaspettate idrometeore). Ma gli altri, o le altre? L'incontro è stato annunciato con abbondante anticipo, non dall'oggi al domani. A me sembra una mancanza di rispetto nei confronti del nostro Presidente. Non me ne vogliano gli assenti, ma io la penso così.
Comunque sia, una bella sgambata ce la siamo fatta; confesso con vergogna che su certe superfici ero molto a disagio e rimanevo un po' indietro. Ma in definitiva ne sono uscito con onore.
Avvistamenti e potenziali followers: ci seguivano da retro, su una scala, tre ragazze che borbottavano tra loro; alla fine, una di loro non ce l'ha fatta più e molto urbanamente:
"Scusate, vi posso fare una domanda? Ma perché camminate scalzi?"
"Ma perché fa bene", hanno risposto i Paoli. La ragazza si è convinta nel giro di cinque secondi e si è ritrovata con le espadrillas in mano; e poi ha confessato che aveva girato scalza per tutta la serata precedente.
Le altre due amiche si sono convertite nei successivi dieci metri: si sono sfilate quasi con furia, l'una stivaletti e calze e l'altra Superga e calze. Sono state doverosamente imbottite di bigliettini del Sito e hanno ripreso la passeggiata a piedi nudi (e felici, aggiungo io). Cresceranno altri frati? Me lo auguro e sopratutto che vengano agli incontri, i quali non sono e non devono essere festività comandate: si fanno e basta.
Il secondo avvistamento, lo ha fatto Michele: una ragazza a piedi nudi, palesemente straniera, con la velocità del lampo si è trovata in mano il nostro bigliettino.
Ciao a tutti, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Ragazzi, ma che mortorio!

Messaggio  John & Jane Lun Giu 02 2014, 11:52

Che fine avete fatto? Animo, animo!

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Concludendo ...

Messaggio  bfpaul Lun Giu 02 2014, 12:59

Il buon Giancarlo è tornato  a casa in giornata, io dovevo ancora andare a Milano e sono tornato a casa solo ieri alle 23.30 o giù di lì.
Dunque, quest'anno sono partito per Roma di pomeriggio perché di mattina avevo da fare; comunque, poco dopo l'arrivo a Roma mi ha telefonato il buon vecchio Past-President Enzo e mi ha detto di essere sul Cammino di Santiago, come del resto sapevo.
Poco dopo mi chiama Guido (Elan) e mi dice di essere stato colpito e affondato dalla idrometeora di cui sopra che lo ha respinto indietro (con perdite) già a Siena; quindi  -3: lui, la moglie ed un' amica di Roma.
L'altra amica tedesca non ha trovato un volo a costi ragionevoli e quindi sapevo già che non sarebbe venuta. Quindi non è nel conto, ma lo dico perché qualcuno si è pur dato da fare e addirittura avremmo avuto anche un incontro estero, quindi va detto.
Perché a Roma, cose simili non si sono MAI viste. Azz!!

Rimaneva Clauda (per Giancarlo: è una vecchia amica (vocedicane) che non scrive, ma alla serata a Roma non manca mai e visto che sono capitato in un giorno di sciopero dei mezzi pubblici, era in forse pure Giuseppe (cyberteam).
Alle fine eravamo solo noi tre, visto che Paolo (Rei) aveva una cena di lavoro.
Basta, siamo andati a mangiarci una pizza (non male) abbiamo fatto qualche foto del Colosseo al tramonto, abbiamo accompagnato Giuseppe all' auto e siamo tornati dove Claudia aveva lasciato la moto.
Lei è ripartita ed io  me ne sono tornato al mio hotel. Buonanotte ....

Sabato mattina Claudia non c'era perché aveva un impegno familiare. Giancarlo è arrivato puntuale, poi sono arrivati Giuseppe e Paolo.
Michele è arrivato presto e quindi siamo andati in giro un bel po' "ciceronati" da Paolo.
Le foto saranno inserite nel nostro sito, aspetto qualche giorno chi me ne vuole fornire, grazie.

Alle tre ragazze di cui diceva Giancarlo, vorrei dire di mettersi in contatto ( segreteria@nati-scalzi.org ) e visto che sono in pratica barefooters, con molto piacere le accogliamo fra noi.
Se vi fa piacere ragazze ....
Poi quando sono andate via, ci siamo detti: potevamo farci un paio di foto, no? Il fatto è che eravamo tanto sorpresi che non ci siamo resi conto.
Insomma, la mattinata è trascorsa in buona compagnia come sempre e alla fine siamo andati a mangiare in un posto simpatico.
Da lì ciascuno ha ripreso la strada di casa, io e Michele (Grand Choeur) ci siamo fatti compagnia fino a Termini, io ho proseguito fino a Tiburtina dove avevo Italotreno.
Tutto regolare, sono perfino arrivato in anticipo a Milano Rogoredo. Da lì, dopo appena 12 fermate di Metro si arriva in Centrale.
A Milano in Metro non si può andare scalzi (Regolamento) però - pur non essendo filio di vetraio - devo essere trasparente, perché tante volte ci sono andato e tante volte nessuno se ne è accorto.
Di quelli che potrebbero contestarmelo, si intende ...
Cosa è successo dopo a Milano, nel topic giusto.

bfpaul (Paolo)
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  John & Jane Lun Giu 02 2014, 15:06

Alle tre ragazze di cui diceva Giancarlo, vorrei dire di mettersi in contatto ( segreteria@nati-scalzi.org ) e visto che sono in pratica barefooters, con molto piacere le accogliamo fra noi.
Se vi fa piacere ragazze ....
Poi quando sono andate via, ci siamo detti: potevamo farci un paio di foto, no? Il fatto è che eravamo tanto sorpresi che non ci siamo resi conto.

[/quote]

Vero, mi sono dato del cretino (eufemismo) per non averci pensato nemmeno io. In ogni modo, la rossa, ha promesso che un giro sul sito se lo farà: altri sei piedi da aggiungere alla collezione? Speriamo.
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  Grand Choeur Lun Giu 02 2014, 15:53

A questo proposito, penso che si potrebbe fare un altro bigliettino (o, semplicemente, stamparlo sul retro di alcuni di quelli che usiamo di solito) con un testo che potrebbe essere: "Ci piacerebbe rimanere in contatto con te! Scrivici a: xxxxxxxxxxxx o iscriviti al Forum!"

Quelle tre ragazze sono semplici, simpatiche e, soprattutto, educate: merce rara, di questi tempi e, quindi, spero anch'io che ci contattino. Penso che avremmo con loro dialoghi molto positivi.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  John & Jane Lun Giu 02 2014, 16:19

Belle persone, veramente.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  John & Jane Lun Giu 02 2014, 21:07

Grand Choeur ha scritto:A questo proposito, penso che si potrebbe fare un altro bigliettino (o, semplicemente, stamparlo sul retro di alcuni di quelli che usiamo di solito) con un testo che potrebbe essere: "Ci piacerebbe rimanere in contatto con te! Scrivici a: xxxxxxxxxxxx o iscriviti al Forum!"

Quelle tre ragazze sono semplici, simpatiche e, soprattutto, educate: merce rara, di questi tempi e, quindi, spero anch'io che ci contattino. Penso che avremmo con loro dialoghi molto positivi.

Quasi quasi sarebbe meglio anche scriverlo in inglese (che anche molti tedeschi capiscono).

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  Elan Mer Giu 04 2014, 02:03

Di solito io non guardo mai le previsioni del tempo, mentre Fulvia è una fissata. Il giorno prima mi fa notare che a Roma è prevista tempesta con grandine .... ma la cosa non mi fa cambiare idea.
Venerdì rientro dal lavoro alle 15 per avere il tempo di essere a Roma per le 19 30 ... La giornata è stata bella, ma quando arrivo a casa dense nubi nere hanno oscurato il cielo ed inizia una pioggia furiosa che si trasforma in grandine che va avanti furibonda per più di mezzora ...
Approfittando di un momento di calma, partiamo, ma la grandine riprende assordante e quando arriviamo sulla superstrada per siena troviamo il caos: macchine che si fermano da tutte le parti (specialmente sotto i cavalcavia), si avanza a passo d'uomo e la buriana non accenna a smettere.
Fulvia è molto preoccupata ... teme che il maltempo ci seguirà fino a Roma e che poi sabato mattina sarà impossibile girare. Guardo l'orologio e vedo che sono le 17 ... fare in tempo diventa difficile e il traffico è intasato. A quel punto decido di gettare la spugna.

Il giorno dopo il tempo a Colle è passabile, ma da Roma mi dicono che c'è il sole ... niente tempesta, niente grandine. Uno degli scopi del viaggio era anche fare una visita a mia mamma ... sapendo che nelle prossime settimane non sarà più possibile, sabato alle 16 partiamo per Roma con il treno e rientriamo domenica sera.

Sono veramente arrabbiato ... per fare l'incontro romano (avendo prima pensato fosse domenica) avevo disdettato un altro impegno preso per venerdì sera qui e così ho perso l'una cosa e l'altra per poi scoprire che i metereologi, al solito, non ci hanno preso. Abbiamo anche perso l'occasione di rivedere Daniela che sarebbe venuta tanto volentieri all' incontro ... insomma una Waterloo (dove Water non è casuale).

Continuerò a seguire la mia saggia abitudine di non guardare mai le previsioni. Mi dispiace molto di non avervi incontrati e spero che si possa rimediare in qualche modo ... magari in Toscana.




Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA - Pagina 2 Empty Re: Incontri a Roma e a Milano - 2014 - a ROMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.