Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lerici, un bel finesettimana

+2
Spyro
aldo1953
6 partecipanti

Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  aldo1953 Mer Mag 21 2014, 13:30

Beh devo dire che la situazione, osservata criticamente , sarebbe apparsa quanto meno schizofrenica : in spiaggia moltissima gente in costume e alcuni pure a nuotare (e anch' io, naturalmente  Very Happy ), sulla passeggiata, cioè solo tre metri più su, persone in piumino e pantaloni di velluto...    perchè nonostante i 28° non è ancora estate !!!! Ovvio che di scalzi in giro c' ero solo io, grazie anche al fatto che il sole, il mare e il relax di un bel finesettimana hanno spinto mia moglie a non fare obiezioni, anzi ci ha anche provato, sul molo, ma poi ha desistito, forse con ragione, al passaggio sull' asfalto done purtroppo erano evidenti i segni di una maleducazione imperante sotto forma di mozziconi di sigaretta, sputi e simili. D' accordo che si era in zona porto, però...   un po' di attenzione non costa nulla. Ora tre episodi che mi hanno fatto morir dal ridere :

- Bambina sadica :  " Mamma, quel signore cammina scalzo" - "Si vede che non gli fanno male" - " E se passa una macchina e glieli schiaccia ?" - " Eh penso che non cambierebbe la situazione se avesse le scarpe !"

- Padre pavido : " Papà, quel signore ha i piedi nudi, vorrei togliermi le scarpe..."  -  " Non, no, che ti sporchi e poi la mamma ci sgrida"

- Madre punitiva :  Una bambinetta di 7/8 anni sta giocando in spiaggia con una pallina, la bambina nonostante il caldo è vestita completamente e porta pesanti scarpe da ginnastica. La mamma la osserva dall' alto del lungomare, non può scendere, se mai lo volesse, perchè calza stivaletti scamosciati col tacco. Inevitabilmente la pallina finisce in acqua e inevitabilmente (siamo stati tutti bambini vero ?) la piccola corre a prenderla con l' acqua alle ginocchia. La mamma la richiama con quattro urlacci e poi : " E ora ? Non posso mica andare a comperarti un paio di scarpe asciutte. Vuol  dire che te le tieni bagnate fino a casa e se prendi un raffreddore peggio per te !"

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Re: Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  Spyro Gio Mag 22 2014, 17:15

Vorrei valutare quanto sottozero è il coefficiente di intelligenza della madre punitiva.  Exclamation  Exclamation  Exclamation 
Ma scusa....lasciarla che si diverta scalza così evita raffreddori no eh?.... No Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Re: Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  aldo1953 Gio Mag 22 2014, 18:17

Spyro ha scritto:Vorrei valutare quanto sottozero è il coefficiente di intelligenza della madre punitiva.  Exclamation  Exclamation  Exclamation 
Ma scusa....lasciarla che si diverta scalza così evita raffreddori no eh?.... No Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Eh, allora sarebbe troppo facile il mondo....

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Re: Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  Marc_63 Ven Mag 23 2014, 14:44

Non sto a citare i vostri messaggi, però, da quel che leggo e da quel che ho potuto constatare nella mia esperienza, sono sempre le donne a porre obiezioni all'andare scalzi.
I rimproveri, anche aspri, che ho ricevuto, li ho ricevuti solo da donne : mia madre (quando ero piccolo, e ancora oggi che poverina,ha l' Alzhiemer e non fa caso alle cose, quando mi vede scalzo me lo fa notare e mi dice di mettermi le scarpe  Very Happy ), da mia moglie, quand'ero sposato, poi da mie figlie, poi da una hostess del Disneyland Paris, da una commessa di un market, da una zingara, da una ragazza isterica, mai vista e mai conosciuta, che vedendomi camminare scalzo ha urlato all'amica che stava con lei :"Ecco, guarda, questa maledetta moda di camminare scalzi...!" (Magari, ho pensato io.) Poi una bambina di 12/13 anni che vedendomi camminare scalzo alla passeggiata al porto (che da noi è il posto più pulito di Cagliari ed è un vero salotto, e non scherzo), aveva urlato alla mamma "Guarda mamma, quello è scalzo..!", e la mamma :"Passa al largo, dev'essere un matto!". Poi, guardate la contraddizione, mi capita di vedere più donne scalze che non uomini. Tante volte (d'estate) mi capita di vedere delle coppie dove lui ha le scarpe e lei cammina a piedi nudi con le scarpe in mano....
Ci vorrebbe un sociologo per spiegarci la cosa, o uno psichiatra ???  confused confused confused 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Re: Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  Alexey Ven Mag 23 2014, 19:41

Forse perché possono solo loro... L'uomo deve stare calzato e zitto 😄

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Re: Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  cyberteam Sab Mag 24 2014, 19:15

La donna scalza è sensuale, l'uomo scalzo è brutto sporco e cattivo (inteso come matto).
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Re: Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  Grand Choeur Dom Mag 25 2014, 10:00

Già qualcuno (donne!) mi ha detto che ho i piedi belli (peccato che ho l'alluce sinistro un poco storto). Quindi mi sto convincendo che scalzo sono bello. Specialmente con pantaloni che stiano bene con i piedi nudi.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Lerici, un bel finesettimana Empty Re: Lerici, un bel finesettimana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.