Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lugano

+5
Appleseed
John & Jane
Alexey
bfpaul
scalzoforever
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lugano - Pagina 2 Empty Lugano

Messaggio  scalzoforever Mar Giu 03 2014, 02:40

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Per il ponte del 2 giugno ho approfittato per tornare a Lugano.
Sono partito ieri mattina (domenica 2) con maglietta a maniche corte, maglione (era un po' freddino) e tuta, scalzo ma con le calze. Poi, quando sono sceso a Lugano, mi sono tolto subito le calze e sono stato tranquillamente a piedi completamente nudi fino ad oggi: sono stato nel parco, in diversi negozi. Però ho visto pochi barefooter rispetto al solito: sarà perché l'estate non è ancora scoppiata del tutto?
Oggi (lunedì 2 giugno) avevo 15 minuti di tempo a Milano per non perdere il treno, ridotti poi a poco meno di dieci per ritardo del teeno da Lugano. Ero scalzo (senza calze): cosa fai? Ti metti le calze e/o le ciabatte (si, mi ero portato le ciabatte nello zaino: mai messe!!  Twisted Evil ) per pochi secondi? No, sono sceso a piedi nudi dal treno, ho camminato lungo tutto il marciapiede (ero quasi in fondo al treno), e ho preso l'altro per Genova sempre scalzo. Mentre poi viaggiavo verso Genova, mi era venuta voglia di andare a casa senza mettermi le calze né le ciabatte (sono solo in casa). Ma, ehm, alla fine mi sono rimesso le calze, ma senza ciabatte. Comunque anche camminare con le calze ha il suo fascino, anche se non è proprio la stessa cosa rispetto a camminare senza.
Saluti scalzi a tutti...  Very Happy 

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Torna in alto Andare in basso

Lugano - Pagina 2 Empty Re: Lugano

Messaggio  Alexey Sab Giu 07 2014, 12:48

Il termine sockfooting l'ho inventato al momento per scherzo, e spero che a praticarlo ci sia stata solo un'unica persona al mondo e spero vivamente di non incontrarne 😉

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  Appleseed Sab Giu 07 2014, 13:43

Alexey ha scritto:Il termine sockfooting l'ho inventato al momento per scherzo, e spero che a praticarlo ci sia stata solo un'unica persona al mondo e spero vivamente di non incontrarne 😉

Non c'e' piu' niente da inventare... Prova a digitare sockfooting in un motore di ricerca...Antonino non e' solo! E magari sta progettando un sito concorrente: www.nati-calzi.org ... Shocked

Appleseed
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 879

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 07 2014, 14:09

Applesseed ha scritto:Non c'e' piu' niente da inventare... Prova a digitare sockfooting in un motore di ricerca...Antonino non e' solo! E magari sta progettando un sito concorrente: www.nati-calzi.org ...

lol! In effetti non credo che sia il solo .... magari i "sockfooters" hanno preso ispirazione dai Puffi, che hanno quelle calzature che sembrano dei calzettoni mal indossati ...  Laughing 

Marc_63

Numero di messaggi : 693

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  Alexey Sab Giu 07 2014, 15:09

Oh caspita, non me l'aspettavo...😨

Alexey

Messaggio  Alexey Sab Giu 07 2014, 15:09

E io che pensavo di scherzare...

Alexey

Messaggio  bfpaul Sab Giu 07 2014, 17:52

Marc_63 ha scritto:lol! lol! Oh Paolo, m'as fattu morri ....  Very Happy Very Happy Very Happy 
Traduzione per i NON sardi:
O Paolo mi hai fatto morire (s'intende, dalle risate) [Guglotrans]

Risposta: Du scisi chi tengu de custas picchiaras ..
Traduzione letterale: Lo sai che ho di queste battute ... [Guglotram]

Hahahahahaha!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 07 2014, 19:21

Bfpaul ha scritto:Traduzione per i NON sardi:

Hahahahahaha! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

bfpaul

Very Happy Jei du sciu; ma ses puru nu pagheddeddu "muzzicasurda" Wink (ma quest'ultima parola non tradurla ... ) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Marc_63
Marc_63

Messaggio  bfpaul Sab Giu 07 2014, 21:51

Marc_63 ha scritto:
Bfpaul ha scritto:Traduzione per i NON sardi:

Hahahahahaha!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

bfpaul

Very Happy Jei du sciu; ma ses puru nu pagheddeddu "muzzicasurda" Wink (ma quest'ultima parola non tradurla ... ) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Nuova traduzione:
Io lo so; ma sei anche un pochino "muzzigasurda". (che non è una parolaccia, vuol dire "uno che fa finta di niente e ti frega")  [Guglotram]

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Marc_63 Dom Giu 08 2014, 08:54

Very Happy Very Happy Beh ... si.. insomma, ma "ti frega" in senso buono .... , che riserva magari sorprese piacevoli ....  Very Happy Very Happy Wink 
Marc_63
Marc_63

Messaggio  scalzoforever Lun Giu 09 2014, 07:55

Dunque, eccomi. Beh, che dire? Intanto è vero che non frequento più di tanto il forum, ma mi prometto di frequentarlo di più.
Per quanto riguarda il "sockfooting", l'ho praticato qualche volta giusto per sperimentare la sensazione che si prova e, credetemi, non è poi così male. Comunque l'ho fatto principalmente per un motivo: evitare, ehm, di fare "brutti" incontri, e con brutti incontri non intendo tanto persone che conosco, ma più che altro incontri come quello di due anni fa sotto il piede. Sapete, ogni tanto mi ritorna in mente quell'episodio, ma ogni tanto cerco anche di superarlo. Ad esempio, martedì scorso, tra una lezione e l'altra di qigong, mi sono fatto una passeggiata scalzo (rigorosamente scalzo, cioè proprio senza calze) nei dintorni della palestra in strada sull'asfalto, e stavolta per un percorso più lungo rispetto al solito.
Io credo di aver bisogno solo di riprendere un po' più di coraggio, tutto qua.
Un'ultima cosa: oramai in casa sono perennemente scalzo, anche se ieri sera ho calpestato una farfallina morta!  affraid ma continuo lo stesso imperterrito.
Buone passeggiate scalze!  Very Happy 

scalzoforever

Messaggio  Marc_63 Lun Giu 09 2014, 09:04

Antonino ha scritto:Du nque, eccomi. Beh, che dire? Intanto è vero che non frequento più di tanto il forum, ma mi prometto di frequentarlo di più.
Per quanto riguarda il "sockfooting", l'ho praticato qualche volta giusto per sperimentare la sensazione che si prova e, credetemi, non è poi così male. Comunque l'ho fatto principalmente per un motivo: evitare, ehm, di fare "brutti" incontri, e con brutti incontri non intendo tanto persone che conosco, ma più che altro incontri come quello di due anni fa sotto il piede. Sapete, ogni tanto mi ritorna in mente quell'episodio, ma ogni tanto cerco anche di superarlo.

What a Face  What a Face Ma ci pensi ancora a quel piccolo incidente di percorso ? Ricordo che per un mese ogni giorno affiggevi sul forum il bollettino medico con le condizioni del tuo piede ....
Ma sai quante ne capitano a tutti noi, camminando scalzi ? E pensi che indossando i calzini i piedi siano più protetti ? Se camminassi di più scalzo (intendo a piedi ( completamente ) nudi, ti irrobustiresti le piante dei piedi e correresti rischi certamente minori. Praticare il barefooting occasionalmente è più pericoloso che non praticarlo abitualmente. Pensa solo al fatto che anche una piccola infezione, con gli antibiotici, in tre, quattro giorni, passa, mentre i danni che si accumulano camminando con le scarpe, il più delle volte non te li togli mai.

Antonino ha scritto:Ad esempio, martedì scorso, tra una lezione e l'altra di qigong, mi sono fatto una passeggiata scalzo (rigorosamente scalzo, cioè proprio senza calze) nei dintorni della palestra in strada sull'asfalto, e stavolta per un percorso più lungo rispetto al solito.

Wink Bene, facciamo progressi ......

Antonino ha scritto:Un'ultima cosa: oramai in casa sono perennemente scalzo, anche se ieri sera ho calpestato una farfallina morta! ma continuo lo stesso imperterrito.

affraid affraid affraid Una farfalla morta ???  affraid affraid Hai calpestato una farfalla morta ??? affraid Ti sei disinfettato bene il piede ??? Chissà quali terribili malattie possono contagiare ....  affraid affraid Hai avuto coraggio a continuare a camminare scalzo .. ! Complimenti !  clown 
Marc_63
Marc_63

Messaggio  scalzoforever Mar Giu 10 2014, 08:10

Marc_63 ha scritto:
Antonino ha scritto:Du nque, eccomi. Beh, che dire? Intanto è vero che non frequento più di tanto il forum, ma mi prometto di frequentarlo di più.
Per quanto riguarda il "sockfooting", l'ho praticato qualche volta giusto per sperimentare la sensazione che si prova e, credetemi, non è poi così male. Comunque l'ho fatto principalmente per un motivo: evitare, ehm, di fare "brutti" incontri, e con brutti incontri non intendo tanto persone che conosco, ma più che altro incontri come quello di due anni fa sotto il piede. Sapete, ogni tanto mi ritorna in mente quell'episodio, ma ogni tanto cerco anche di superarlo.

What a Face  What a Face Ma ci pensi ancora a quel piccolo incidente di percorso ? Ricordo che per un mese ogni giorno affiggevi sul forum il bollettino medico con le condizioni del tuo piede ....
Ma sai quante ne capitano a tutti noi, camminando scalzi ? E pensi che indossando i calzini i piedi siano più protetti ? Se camminassi di più scalzo (intendo a piedi ( completamente ) nudi, ti irrobustiresti le piante dei piedi e correresti rischi certamente minori. Praticare il barefooting occasionalmente è più pericoloso che non praticarlo abitualmente. Pensa solo al fatto che anche una piccola infezione, con gli antibiotici, in tre, quattro giorni, passa, mentre i danni che si accumulano camminando con le scarpe, il più delle volte non te li togli mai.

Antonino ha scritto:Ad esempio, martedì scorso, tra una lezione e l'altra di qigong, mi sono fatto una passeggiata scalzo (rigorosamente scalzo, cioè proprio senza calze) nei dintorni della palestra in strada sull'asfalto, e stavolta per un percorso più lungo rispetto al solito.

Wink Bene, facciamo progressi ......

Antonino ha scritto:Un'ultima cosa: oramai in casa sono perennemente scalzo, anche se ieri sera ho calpestato una farfallina morta!   ma continuo lo stesso imperterrito.

affraid affraid affraid Una farfalla morta ???  affraid affraid Hai calpestato una farfalla morta ??? affraid Ti sei disinfettato bene il piede ??? Chissà quali terribili malattie possono contagiare ....  affraid affraid Hai avuto coraggio a continuare a camminare scalzo .. ! Complimenti !  clown 

Spiritoso, molto spiritoso...  Laughing  Per altro era una farfallina che girava per casa da qualche giorno, poi non l'ho più vista fino a quella sera: povera bestiola, sarà morta di fame...  Crying or Very sad 
A parte gli scherzi, non ho avuto assolutamente timore di questo fatto.
Comunque sia, oggi pomeriggio andrò a lezione di qigong a Nervi: un tratto di strada vorrei farmelo scalzo, senza calze, poi vi dirò... Wink
Ah, dimenticavo, una domanda che potrebbe sembrare sciocca ma la voglio fare lo stesso: nel caso di ferita al piede per qualunque motivo (scheggia, animaletto, ecc...), qual è la cosa migliore da fare? Grazie... Wink

scalzoforever

Messaggio  Grand Choeur Mar Giu 10 2014, 08:20

La cosa migliore è fare come se ti fossi sbucciato un ginocchio (e proteggere la ferita in modo che non strusci e non si sporchi).
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1508

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  Marc_63 Mar Giu 10 2014, 10:17

Per piccole lesioni ti conviene pulire bene la ferita, disinfettarla (magari porta appresso delle salviette disinfettanti) e proteggila con un cerotto. Io porto sempre con me quelli della PIC misura 5 x 7. Poi, prima di cambiare il cerotto, ridisinfetta la ferita e spalma un po' di connettivina. Evita in caso di lesioni, ovviamente, di camminare scalzo, almeno sino a quando la ferita non sarà rimarginata. Ma soprattutto stai sereno, nel caso, queste cose per noi barefooting sono all'ordine del giorno. Wink 
Marc_63
Marc_63

Messaggio  scalzoforever Mar Giu 10 2014, 13:58

Marc_63 ha scritto:Per piccole lesioni ti conviene pulire bene la ferita, disinfettarla (magari porta appresso delle salviette disinfettanti) e proteggila con un cerotto. Io porto sempre con me quelli della PIC misura 5 x 7. Poi, prima di cambiare il cerotto, ridisinfetta la ferita e spalma un po' di connettivina. Evita in caso di lesioni, ovviamente, di camminare scalzo, almeno sino a quando la ferita non sarà rimarginata. Ma soprattutto stai sereno, nel caso, queste cose per noi barefooting sono all'ordine del giorno. Wink 

Ok, mille grazie...  Wink 

scalzoforever

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili