Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passeggiata scalza con un collega

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

passeggiata scalza con un collega Empty passeggiata scalza con un collega

Messaggio  Ospite Mar Ago 12 2008, 08:54

Di nuovo ciao!

Circa un mese fa ho invitato a cena un mio dipendente in un ristorante a circa 1 km da casa mia. Arrivavamo direttamente dal nostro cliente ad Amburgo in abito e così prima siamo andati a casa mia a cambiarci. Era una serata caldissima, ma non ho osato uscire scalzo davanti al mio collega pertanto mi sono messo un paio di flip flops, mentre lui con le scarpe nere di cuoio. Al ristorante il mio collega si toglie scarpe e calze e al momento di andare non se le rimette. Un po in imbarazzo mi dice come per scusarsi che lui cammina sempre scalzo nel tempo libero! Io sono letteralmente caduto dalle nuvole e dopo 10 secondi camminavo scalzo anche io! Tutti e due avevamo pensato di uscire da casa mia scalzi, ma abbiamo rinunciato per vergogna...

Augusto

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

passeggiata scalza con un collega Empty Re: passeggiata scalza con un collega

Messaggio  bfpaul Mar Ago 12 2008, 09:36

Augusto ha scritto:Di nuovo ciao!

Circa un mese fa ho invitato a cena un mio dipendente in un ristorante a circa 1 km da casa mia. Arrivavamo direttamente dal nostro cliente ad Amburgo in abito e così prima siamo andati a casa mia a cambiarci. Era una serata caldissima, ma non ho osato uscire scalzo davanti al mio collega pertanto mi sono messo un paio di flip flops, mentre lui con le scarpe nere di cuoio. Al ristorante il mio collega si toglie scarpe e calze e al momento di andare non se le rimette. Un po in imbarazzo mi dice come per scusarsi che lui cammina sempre scalzo nel tempo libero! Io sono letteralmente caduto dalle nuvole e dopo 10 secondi camminavo scalzo anche io! Tutti e due avevamo pensato di uscire da casa mia scalzi, ma abbiamo rinunciato per vergogna...

Augusto
E bravi!
Come si chiama questo Forum?
Ah, dei NatiScalzi! Questo prova quanta repressione abbiamo ricevuto e come siamo stati condizionati.
E' tutto.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  lucignolo Mar Ago 12 2008, 09:39

Augusto ha scritto:Tutti e due avevamo pensato di uscire da casa mia scalzi, ma abbiamo rinunciato per vergogna...
Sono sicuro che ci riuscirete.
All'inizio si sente come una morsa allo stomaco, che si scioglie dopo pochi minuti di marcia.
Se si riesce a vincere la vergogna di fronte a chi ci vede tutti i giorni, poi si va scalzi ovunque.
È una conquista da fare a piccoli passi, una medicina da prendere in gocce.
Però quello che ti è capitato ha dello straordinario, non trovi? Very Happy
Mi chiedo come abbia fatto il tuo collega a trovare il coraggio!
Sicuro che non sapesse già di te?
Ciao.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Ospite Mar Ago 12 2008, 14:34

Sono sicuro che ci riuscirete.

Mi sono spiegato male (avrei dovuto usare l'imperfetto). Il problema era uscire di casa "prima" di sapere che anche l'altro va in giro scalzo. Tutti e due abbiamo pensato che sarebbe stato bello, ma non abbiamo osato. La prossima volta che ci vedremo nel tempo libero sicuramente non e' piu' un problema.

Però quello che ti è capitato ha dello straordinario, non trovi?

Concordo. E' una delle cose piu' incredibili che mi siano capitate. Tant'e' che come vedi ho perfino interrotto il mio silenzio stampa (comunque non e' questo il momento giusto per discuterne...)

Si tratta di un collega con cui all'inizio non ho avuto quasi alcun contatto, ma stiamo scoprendo di esserci molto simpatici e simili (e.g. siamo tutti e due miopi da un occhio e ipermetropi dall'altro, abbiamo letto tutti e due "Sigfried" di Harry Mulisch e "American Pyscho" die Bret Easton Ellis). So che ritorno sempre sullo stesso tema, ma alla fine l'andare scalzi e' SOLO la ciliegina sulla torta. La base della nostra amicizia e' tutt'altra. Certo sono molto felice all'idea che quando la prossima volta usciro' con lui non dovro' preoccuparmi di che scarpe mettere...

Mi permetto un'altra riflessione: sono convinto che alla fine si tratta anche di una questione generazionale. La popolazione mondiale si divide in 2 gruppi: quelli che hanno giocato con C64/AMIGA e gli altri.

Sicuro che non sapesse già di te?

Beh, la sicurezza non c'e' mai. Pero' non riesco a immaginare che potesse sapere che anche io vado in giro scalzo. A parte una volta che siamo andati insieme in discoteca e io avevo una maglietta, scarpe sportive e pantaloni corti, ci siamo visti sempre e solo in abito scuro. Secondo me e' andato in fiducia perche' sa che io sono una persona molto aperta e che comunque non mi permetterei mai di giudicarlo.

Augusto

Ospite
Ospite

Messaggio  lucignolo Mar Ago 12 2008, 21:03

Augusto ha scritto:Concordo. E' una delle cose piu' incredibili che mi siano capitate. Tant'e' che come vedi ho perfino interrotto il mio silenzio stampa (comunque non e' questo il momento giusto per discuterne...)
Remiamo insieme e lascia alla nazionale di calcio italiana i silenzi stampa.
Sei scalzo anche tu, è questo che conta.
Augusto ha scritto:Mi permetto un'altra riflessione: sono convinto che alla fine si tratta anche di una questione generazionale. La popolazione mondiale si divide in 2 gruppi: quelli che hanno giocato con C64/AMIGA e gli altri.
Una ragione in più per smetterla coi silenzi stampa: io sul C64 ci sono cresciuto (e lo conservo ancora gelosamente). Smile
lucignolo
lucignolo

Messaggio  bfpaul Mar Ago 12 2008, 22:35

lucignolo ha scritto:
Augusto ha scritto:Concordo. E' una delle cose piu' incredibili che mi siano capitate. Tant'e' che come vedi ho perfino interrotto il mio silenzio stampa (comunque non e' questo il momento giusto per discuterne...)
Sei scalzo anche tu, è questo che conta.
Augusto ha scritto:Mi permetto un'altra riflessione: sono convinto che alla fine si tratta anche di una questione generazionale. La popolazione mondiale si divide in 2 gruppi: quelli che hanno giocato con C64/AMIGA e gli altri.
Una ragione in più per smetterla coi silenzi stampa: io sul C64 ci sono cresciuto (e lo conservo ancora gelosamente). Smile
Eilà! Anche io ho fatto il mio training su C64 e Amiga. Che roba ragazzi!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Ospite Mer Ago 13 2008, 00:55

Guarda, per principio non sono il tipo da remare insieme a o contro qualcun altro, tanto meno per la causa dello scalzismo, che e' un tema assolutamente irrilevante rispetto a quello che succede nel mondo. Mi spiace, ma non me ne frega proprio niente di combattere per un mondo piu' tollerante nei confronti di chi va scalzo. Ho letto l'intervento di Enzo in risposta a quanto mi e' successo a Torino e non so cosa dirvi. Fate bene a combattere se vi va. Non contate su di me.

E' piu' che legittimo che tu e altri insieme a te invece abbiate obiettivi diversi dai miei nella vita, tra cui magari quello di costruire un club, raggiungere 10.000 membri etc.

Il silenzio stampa e' finito. Per un po' mi feriva la sensazione che Badboy e Federico siano andati via (?) senza essere rimpianti. Si trattava pero' di un errore, ho confuso forum e amicizia. Scrivere qui e' un passatempo (a volte) divertente, ma niente di piu'. La mia amicizia con i soprascritti invece non ha nulla a che fare col forum.

Come al solito sono finito a pontificare all'una di notte su amicizia... non devo pensare che domani devo di nuovo alzarmi alle 6:30...

Augusto

Una ragione in più per smetterla coi silenzi stampa: io sul C64 ci sono cresciuto (e lo conservo ancora gelosamente).

Se hai veramente 53 anni come indicato accanto ai tuoi post, allora i conti non mi tornano...

Ospite
Ospite

Messaggio  Enzo Mer Ago 13 2008, 06:55

-

Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:12 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579

Messaggio  lucignolo Mer Ago 13 2008, 10:22

Augusto ha scritto:Se hai veramente 53 anni come indicato accanto ai tuoi post, allora i conti non mi tornano...
Negli anni '80 avevo 26 anni e oltre.
Comprai C64 (dopo Sinclair ZX Spectrum), principalmente perché appassionato di programmazione in Basic, poi perché appassionato di videogiochi. La crescita non si arresta dopo i quindici anni.
E coi videogiochi mi diverto tutt'ora. Smile
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Ospite Gio Ago 14 2008, 11:51

Le grandi conquiste passano anche per queste piccole cose, più che attraverso i fuochi di paglia delle rivoluzioni, come ha dimostrato la storia.

Sara' come dici tu. Pero' se proprio devo essere ricordato mi piacerebbe che fosse per avere contribuito a sconfiggere la fame nel mondo e non per aver eliminato il divieto di accesso agli scalzi nella MM...

forse non ne vale la pena... Forse non vale la pena nemmeno scrivere sul forum illudendosi di parlare con bf appassionati. La tua frase non mi stupisce, è molto comune, anche nei fatti (raduni ecc.).

Se valga la pena scrivere sul forum devi saperlo tu. Per quanto mi riguarda la risposta e' si' tant'e' che ho ripreso a farlo. Fosse per me cambierei molte cose (e sopra tutto teste), ma fortunatamente (!) non ne ho il potere.

Augusto

Ospite
Ospite

Messaggio  lucignolo Gio Ago 14 2008, 20:58

Augusto ha scritto:Sara' come dici tu. Pero' se proprio devo essere ricordato mi piacerebbe che fosse per avere contribuito a sconfiggere la fame nel mondo e non per aver eliminato il divieto di accesso agli scalzi nella MM...
Augusto, scusa se mi intrometto.
Guarda che i problemi di cui tu parli sono giganteschi e di importanza vitale.
Nessuno lo può negare.
Potremmo cominciare a rinunciare a qualche portata a tavola (visto che l'obesità è un male dilagante, già in età infantile), a spegnere lo stand-by del televisore per consumare meno corrente (e produrre meno CO2), evitare di schiacciare migliaia di tonnellate di prodotti alimentari sotto i cingoli di una ruspa o gettare migliaia di litri di latte nei tombini per rispettare regole che sono il parto di menti economiche malate e così via.
Molti esperti diranno che non capisco nulla di economia, però è triste vedere lo scempio che facciamo noi ricchi, quando c'è gente che non ha nemmeno il minimo necessario per sopravvivere.
Vedi, il fatto è che questo è il sito dei Nati Scalzi, si parla di piedi nudi e ci si preoccupa di salvaguardare la nostra libertà personale.
Poi, scusami, tu che ne sai degli impegni che ognuno di noi si assume al di fuori del nostro limitato ambito scalzo?
Cosa vieta di occuparsi di ambiente, fame del mondo, bambini orfani o altre questioni?
Credo che ognuno di noi abbia una sua sensibilità morale che lo spinge in una direzione piuttosto che in un'altra.
Giustro, sacrosanto e nobile.
Però questo è il sito dei Nati Scalzi.
Se voglio parlare di vita selvaggia posto sul WWF, se voglio occuparmi di abbandono di animali posto su un sito dedicato a cani, gatti, ecc.
Insomma, non pretendere in questo sito cose che non gli competono e non darci dei superficiali.
Potrei donare migliaia di euro per i bambini affamati, tu che ne sai?
Qui mi preoccupo che non mi si vieti di camminare scalzo dove mi pare.
Non sono obbligato a scrivere qui, ma nemmeno ad andare scalzo.
E, peraltro, c'è chi fa produrre certe scarpe per pochi centesimi di euro, vendendole poi per 100, 200, 300 euro.
Se vogliamo fare discorsi diversi dal gimnopodismo possiamo scriverci in privato.
Forse emergerebbero aspetti del tutto inediti della nostra personalità e potrebbero davvero nascere nuove amicizie.
Mi fermo qui.
Rispetto il tuo impegno e lo ammiro.
Però ad ogni albero il suo frutto.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Ospite Gio Ago 14 2008, 22:05

Mai detto ne' PENSATO di essere una persona o addirittura l'unica persona che si impegna in cose utili. Volevo solo dire che dato il poco tempo che c'ho prima di mettermi a combattere per ottenere l'ingresso agli scalzi alla mole o nella MM vorrei condurre delle battaglie piu' importanti.

Però questo è il sito dei Nati Scalzi.
Se voglio parlare di vita selvaggia posto sul WWF, se voglio occuparmi di abbandono di animali posto su un sito dedicato a cani, gatti, ecc.

Concordo in generale. Per altro non mi sembrava di essere off topic. Mi sembra che i miei interventi abbiano sempre avuto come argomento il bf.

Se vogliamo fare discorsi diversi dal gimnopodismo possiamo scriverci in privato.
Forse emergerebbero aspetti del tutto inediti della nostra personalità e potrebbero davvero nascere nuove amicizie.

Non ho nulla in contrario a sentirmi in privato con gente conosciuta sul forum. Anzi posso solo ripetere che una delle persone che mi stanno piu' care l'ho conosciuta proprio qui sul forum. Con questa persona condivido molte idee, tra cui -credo- l'idea dell'importanza relativa (!) del bf nella mia vita. Qui mi sembra chiaro di pensarla diversamente da un cospicuo gruppo di postanti. Dire che non resta altro da dire che: we agree to disagree. Non c'e' niente di male.

Augusto

Ospite
Ospite

Messaggio  lucignolo Ven Ago 15 2008, 00:10

Augusto ha scritto:Volevo solo dire che dato il poco tempo che c'ho prima di mettermi a combattere per ottenere l'ingresso agli scalzi alla mole o nella MM vorrei condurre delle battaglie piu' importanti.
Ed è un tuo sacrosanto diritto!
Credo che nessuno te lo voglia negare.
Ma. forse, hai sbagliato forum.
Ci sono cose più importanti del barefooting? Vero, ma non ti obblighiamo a perdere tempo con noi.
E non c'è niente di male a non essere d'accordo.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Ospite Ven Ago 15 2008, 08:31

Forse hai ragione. Dovrei proprio valutare se non sia il caso che lasci il forum per sempre, dal momento che effettivamente per me ci sono cose molto più importanti del bf.

Del resto evidentemente non conta se uno altre attività (tipo andare al cinema) le fa scalzo. Io più di questo non ho da raccontare e non voglio fare.

Quello che non capisco però è perché tu tanto insisti a voler conoscere gente che chiaramente la vede in un modo inconciliabile con il tuo. Tra l'altro se posso permettermi un consiglio il tuo modo di fare abbastanza aggressivo potrebbe avere a che fare col fatto che alcune persone non hanno interesse a partecipare a incontri....

Saluti da Berlino, dove oggi si lavora...

Aug

Ospite
Ospite

passeggiata scalza con un collega Empty Re: Passeggiata scalza con un collega e punti di vista

Messaggio  lucignolo Ven Ago 15 2008, 11:12

Augusto ha scritto:Quello che non capisco però è perché tu tanto insisti a voler conoscere gente che chiaramente la vede in un modo inconciliabile con il tuo. Tra l'altro se posso permettermi un consiglio il tuo modo di fare abbastanza aggressivo potrebbe avere a che fare col fatto che alcune persone non hanno interesse a partecipare a incontri....
Perché le passioni comuni sono fattori aggreganti.
Se la passione non c'è basta dirlo, il nostro sito non è luogo di forzati.
In quanto a me posso aver sbagliato, ma errori ne facciamo tutti.
Non lapidatemi, per favore.
Ne abbiamo parlato e mi sono scusato per i miei eccessi, però adesso basta.
A me sembra, invece, di essere stato equilibrato, ma è chiaro che la tonalità della parola scritta viene interpretata emotivamente da chi legge.
Se qualcuno vuole allontanarsi perché nel forum non ha trovato ciò che pensava, per favore lo faccia in silenzio o dica la verità, evitando di utilizzare qualcun'altro come comodo alibi.
In fin dei conti non ci sono solo io e lasciare il forum per una sola persona vuol dire ferire tutti gli altri che non ne hanno colpa.
Ti sono sembrato aggressivo?
lucignolo
lucignolo

Messaggio  contessa scalza Ven Ago 15 2008, 12:26

Nel mio modo di vedere le cose, osservandole scalze da diversi punti di vista, entrambi (Augusto e Lucignolo) avete ragione e per questo forse, a mio parere, le due cose non si escludono. Anzi.
Forse proprio perchè impegnati costantemente in cose serie, si ha anche un dovere personale di non scordarsi delle piccole gioie quotidiane messe a disposizione dalla vita.

Focalizzando costantemente solo i problemi, questi non si risolvono. Considerare meno o più importante un diritto sull'altro, un problema umano sull'altro, è una questione relativa al problema in sè e a lato della risoluzione del problema stesso.

Anche il più grande eroe e combattente dei diritti umani (tutti) ha il diritto di fare delle pause e di gioire anche della sua stessa vita, se non anche il dovere di farlo nei suoi stessi confronti, per potersi mantenere in salute e bilanciato e sopratutto per ricaricarsi di "energia vitale" che è la sostanza della vita e senza quella nulla si muove o ha un senso.
Senza gioia e senza benessere psicofisico non abbiamo energia vitale da dare e esprimere nel mondo, nè per noi nè per gli altri, ci crogioliamo rigirandoci nei problemi cercando una soluzione che, se ricaricati energeticamente, troveremmo con un sorriso e in un batter d'occhio.

In Italia è festa oggi quindi penso ne stiate approfittando un pò tutti per riposarvi e divertirvi in giro scalzi, ma anche se a Berlino si lavora, anche qui ma non mi tocca, sicuramente nulla vieta di ritagliarsi dei piccoli momenti di relax e di goduta scalzatura (anche se fosse dopo il lavoro) e di lasciarsi tutto alle spalle e farsi un giretto scalzo in allegria.

Si dice che basta poco, un pò di volontà e una strada si trova.

La volontà sembra cosa da poco quando la si ha, è però cosa difficile e rara nel mondo artificiale dove sono le nostre paure a dirigere i nostri pensieri e decisioni. Appena si lasciano i muri delle nostre paure ci si ritrova nel mondo reale dove l'amicizia e la spontaneità è cosa naturale e non più plastica. Ecco che il liberarsi dalle costrizioni (del mondo artificiale) fra amici è cosa fondamentale per sentirsi accolti. Che amicizia è quella dove il cambiarsi di abito (mettersi in abiti comodi) e togliersi le scarpe non viene percepito come segno di confidenza?

Secondo me, l'essere umano abbandonando il suo stato nomade ha abbandonato anche una sua risorsa che lo mantiene abile di arricchirsi costantemente. Scoprire paesi e culture camminandoci dentro scalzi ti immerge e riempie di storia e vissuto. Se fossi un medico lo prescriverei a tutti, se fossi un professore lo insegnerei come essenziale e se fossi un predicatore lo pregherei a tutti. Siccome non sono niente di questo, ve lo scrivo qui a voi nati scalzi, condividendo con voi un pò dell'energia che ho portato indietro dalle vacanze scalze fatte. sunny

C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854

http://www.calmart.nl

Messaggio  lucignolo Ven Ago 15 2008, 13:20

contessa scalza ha scritto:Si dice che basta poco, un pò di volontà e una strada si trova.
Condivido in pieno quanto hai scritto, CS.
Anzi, recentemente ho potuto toccare con mano (sul lavoro) quanti sorprendenti punti di contatto ci possano essere anche fra persone apparentemente molto lontane fra loro.
E la stima reciproca cresce.
Ci sono problemi che interessano molte persone contemporaneamente, altri che sono limitati alla nostra sfera personale.
Piccoli o grandi è solo questione di prospettiva: ci appaiono trascurabili quelli lontani da noi, ci spaventano e ci assillano quelli che ci toccano da vicino, perché siamo piccoli uomini.
In ogni caso, come dici tu, puoi smuovere le montagne, ma non sarai mai sereno se un poco di gratificazione personale, fatta appunto anche di piccole cose, non entrerà nella tua anima.
Ciao.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Ospite Sab Ago 16 2008, 00:09

E' una discussione difficile visto che ognuno di noi tende a sottolineare solo certi aspetti. È vero che le passioni comuni aggregano. Quello che mi unisce ai miei amici scalzi però non è la passione per andare scalzi semplicemente perché per me non è una passione! I piedi scalzi sono le mie scarpe preferite. Mi fa piacere uscire scalzo, ma non è una passione (ammesso che io sappia cos'è una passione). E' come se amassi uscire con un paio di asics... Se scrivo qui è per due motivi:

1. Perché nonostante molti controesempi sono sempre convinto che i bf debbano essere persone più "interessanti" della media

2. Perché attraverso il forum ho conosciute due persone eccezionali e ho voglia di ricambiare questo regalo straordinario.

Saluti da una Berlino piovosa e fredda.

Augusto

Ospite
Ospite

Messaggio  contessa scalza Sab Ago 16 2008, 09:52

Augusto ha scritto:
1. Perché nonostante molti controesempi sono sempre convinto che i bf debbano essere persone più "interessanti" della media
Non "debbono", ma "possono". Eventualmente.

2. Perché attraverso il forum ho conosciute due persone eccezionali e ho voglia di ricambiare questo regalo straordinario.
Volendo calcolare statisticamente e ipotizzare che ognuno di noi ha conosciuto attraverso il forum altre due persone eccezzionali, non sarebbe già questo un regalo straordinario per tutti? E se anche solo alla metà di questi gli venisse la voglia di ricambiare quanto avuto non sarebbe questo un luogo straordinario?

Anche io penso che le passioni accumunano solo in parte, anche perchè queste nascono appunto prima da delle preferenze spontane e possono, ma non per forza debbono, svilupparsi su condivise passioni.

Che un eremita non possa forse avere il piacere e preferenza spontanea di andare scalzo senza nemmeno lasciarsi sfiorare il pensiero di farne o considerarla una passione?

Certamente, come anche certamente l'essere umano socievole che ama stare in compagnia e condividere abitudini e piaceri con gli altri, tenderà a farne una passione comune che svolta insieme ad altri unisce e diverte.

Penso che entrambe le cose possano pacificamente coesistere senza frustrazioni, basta avere chiaro in mente che essere un nato-scalzo non esclude la possibilità di essere in entrambi i modi e che il partecipare al forum come agli incontri non è un obbligo nè una forzatura, ma una possibilità di interscambio e di ritrovo.

Qui il tempo è bello e ne ho approfitato ieri per camminare in lungo e in largo il paese, specialmente dove l'erba era così fresca e bella che ci avrebbero potuto giocare Wimbledon Very Happy . Dopo le torride superfici in Bulgaria è stato come una moquett di capelli di neve fresca sotto ai piedi.

Saluti

C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  lucignolo Sab Ago 16 2008, 13:12

Augusto ha scritto:Se scrivo qui è per due motivi:

E sono due ottimi motivi.
Sicuramente chi va scalzo È interessante, ma non necessariamente simpatico, amichevole, intelligentissimo o con idee condivisibili da tutti, perchè siamo vari come il resto del mondo, con l'aggravante di essere un po' particolari e con un carattere che di solito è forte.
Sono felice che tramite il forum tu abbia avuto l'opportunità di conoscere due persone eccezionali; sì, è un regalo straordinario.
contessa scalza ha scritto:Penso che entrambe le cose possano pacificamente coesistere senza frustrazioni, basta avere chiaro in mente che essere un nato-scalzo non esclude la possibilità di essere in entrambi i modi e che il partecipare al forum come agli incontri non è un obbligo nè una forzatura, ma una possibilità di interscambio e di ritrovo.
Certo che possono coesistere, anzi devono farlo, anche se può succedere ai più focosi come me di avere qualche ritardo nel comprendere ed accettare uno scalzo che non voglia incontrarne un altro.
Tu, CS, dici che "il partecipare al forum come agli incontri non è un obbligo nè una forzatura, ma una possibilità di interscambio e di ritrovo" ed è vero; permettimi solo di sottolineare che scrivere sul forum è importante, ma mancano certi messaggi subliminari, così come la possibilità di chiarirsi immediatamente, che non consentono di inquadrare correttamente il proprio interlocutore.
Voglio anche dire di non trascurare mai del tutto l'incontro diretto, perché si potrebbe rimanere molto delusi, ma si potrebbe pure ricevere quel regalo straordinario di cui parlava Augusto.
A me è capitato e vi garantisco che mai avrei immaginato, leggendo il forum, di conoscere persone eccezionali come quelle che sto frequentando nel gruppo lombardo (e ci sarebbe da citarne altre).
Ed evidentemente anch'io non sono, come il diavolo, così brutto come qualcuno mi vuole a tutti i costi dipingere.
La distanza è un fattore limitante, ma a volte........
lucignolo
lucignolo

Messaggio  contessa scalza Sab Ago 16 2008, 18:45

Non scalpitare Tommignolo... Very Happy , più che comprensibile la tua impazienza (hai toccato con sola mano o anche con piede scalzo? ) Very Happy
"La distanza è un fattore limitante, ma a volte"........ passeggiata scalza con un collega Shehumper ....la distanza si accorcia o scompare?

La tua sottolineazione è giusta per via di altri aspetti del forum e dei suoi partecipanti che sono appunto altrettanto importanti. Per fortuna oltre a essere "interessanti, ma non necessariamente ... bla bla ..con un carattere che di solito è forte" passeggiata scalza con un collega 866 Very Happy Very Happy Very Happy , noi nati-scalzi siamo anche di età differenti e con esperienze di vita e di lavoro differente e viviamo in luoghi differenti. Questo ci fa un colorato conglomerato (come le nostre suole) che a volte 'sembra' avere interessi e necessità diverse.

A 33 anni come dichiara Augusto di avere, ritrovarsi in compagnia e condividere una visita in città o giro turistico scalzo con simili, partecipare a ritrovi o fare gruppo, può essere magari non molto interessante, ma magari come bf si è però interessati a un riscontro, e a sentire come qui va. Il forum libero in fondo è per questo. Poi forse un giorno, col tempo e opportunità, magari si decidono e "le distanze improvvisamente si accorciano o scompaiono" partecipando anche a un incontro.

Più di offrirlo non si può e dovrebbe fare.

Sono certa che nessuno di noi è un mostro brutto come il diavolo (povero sfigato anche quello) e conosciuti da vicino siamo tutti persone straordinarie, ognuno a modo suo. Come altro sennò potrebbe essere per le pezze di una straordinaria e colorata coperta Patchwork come è la razza umana?

La mancanza di messaggi sublimali diretti come in un forum, può essere bypassata dove la volontà di chiarirsi a piedi scalzi c'è.

C.S.

passeggiata scalza con un collega 730
VIVA LA PIETRA POMICE
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  lucignolo Dom Ago 17 2008, 20:09

Very Happy Very Happy Very Happy
Ma che tipo, CS!
Certo che se non esistessi bisognerebbe fabbricarti!
Ma perché Tommignolo?
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Ospite Dom Ago 17 2008, 22:33

Ciao contessa scalza

Direi che la tua diagnosi e' perfetta. L'espressione riscontro mi ha letteralmente illuminato nel senso che non avrei saputo esprimere meglio il concetto. Da questo punto aggiungo una considerazione. Ho diversi amici intorno ai 50 anni che frequento regolarmente e apprezzo moltissimo, pero' per qualche motivo dal punto di vista del barefooting mi interessano molto di piu' persone della mia eta'. Penso che sia proprio una questione di riscontro.

Saluti

Ospite
Ospite

Messaggio  contessa scalza Lun Ago 18 2008, 00:17

lucignolo ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy
Ma che tipo, CS!
Certo che se non esistessi bisognerebbe fabbricarti!
Ma perché Tommignolo?

Citando come prova, nella risposta precedente, che nel lavoro avevi toccato "con mano", l'associazione con Tommaso era a portata di piede Very Happy solo che Tomm-luci non ci stava bene e quindi l'altra metà era quella ideale, "ignolo" da cui Tommignolo. Very Happy

Se non ci fossi io ci sarebbe un altro, ma che differenza fa ora che ci sono? jocolor

C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  contessa scalza Lun Ago 18 2008, 00:26

Augusto ha scritto:Ciao contessa scalza

Direi che la tua diagnosi e' perfetta. L'espressione riscontro mi ha letteralmente illuminato nel senso che non avrei saputo esprimere meglio il concetto. Da questo punto aggiungo una considerazione. Ho diversi amici intorno ai 50 anni che frequento regolarmente e apprezzo moltissimo, pero' per qualche motivo dal punto di vista del barefooting mi interessano molto di piu' persone della mia eta'. Penso che sia proprio una questione di riscontro.

Saluti

Bene, almeno ora si può riscontrare senza inutili equivoci sul desiderio di partecipazione a incontri. Very Happy
Permettimi di aggiungere una domanda. Per il tuo riscontro con le persone della tua età, come ti sei trovato qui nel forum fra i nati-scalzi?

Saluti
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili