Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Ciao a tutti, belli e brutti!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Mar Dic 16 2014, 00:11

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Sono Davide, ho 26 anni compiuti da pochi giorni e vivo nel varesotto. Ho iniziato circa due anni fa il percorso che mi ha gradualmente portato a vivere perennemente scalzo, oramai da un anno e qualche mese. Indosso calzature (infradito o ciabatte antinfortunistica) solo sul lavoro, o le fivefingers in palestra, dove il regolamento lo richiede. Per il resto giro sempre scalzo, con infradito o fivefingers nello zaino da indossare quando putroppo richieste in luoghi privati, negozi etc.
La mia compagna,sta lentamente facendo l'abitudine a questa cosa, ma ammetto che inizialmente ci furono un po di discussioni, e tutt'ora in certi ambiti mi chiede di calzarmi in quanto si sente a disagio.
Premetto che sono sempre stato un freddoloso cronico, d'inverno gli amici mi prendevano in giro perchè mi vestivo a cipolla con magliette su magliette, felpe, maglioni e cappottoni, e da quanto vivo scalzo invece ho riscoperto una mia capacità di termoregolarmi che non credevo avrei mai avuto, ho camminato sul ghiaccio, sulla neve, e trascorso tutto l'inverno scorso scalzo (e per ora anche questo in corso), arrivando ad indossare anche molti meno vestiti (ora indosso una maglietta ed una felpa fuori casa, con la giacca che mi porto nel caso facesse freddo ma che per ora non uso), arrivando a camminare sulla riviera ligure i primi di gennaio, con 4 gradi, e avere le ascelle sudate XD
Inoltre, soffro di scoliosi, e da quando vivo scalzo, non ho più i soliti dolorosi sintomi!

Metto qualche scatto, mi piace raccontare il mio vivere scalzo con le immagini:

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 14975610

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 15460510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10352510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10313510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10006510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10277610

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 11706811

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 14584810

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10325610

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 17799111

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 17808710

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso


Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Gio Dic 18 2014, 14:17

Angelica ha scritto:A me sembra un motivo importantissimo invece. Non tanto per il fatto di stare scalzi in sè quanto per l'essere liberi di poterci stare. Se non cammino scalza è perché non va a me, non perché mi deve essere imposto. Questo e mille altre cose. Sarà che io sono uno spirito piuttosto libero e mi piace fare quel che mi va senza vincoli e costrizioni, ma anche mi sono mollata un paio di mesi fa e il giorno dopo ero con gli amici a festeggiare Very Happy Chiaro, poi, che il giusto compromesso nella vita lo si deve sempre trovare in qualsiasi cosa, è da vedere quanto ne vale la pena e per me non ne valeva la pena, ritenevo che la mia piena libertà valesse ben di più del rapporto di coppia.

Vero. Diciamo che ci sono mille sfumature tra l'imporre e l'accettare, all'inizio litigammo in quanto per dimostrare la validità della sua fatica ad accettare questa mia scelta, cercava di sminuirla facendomi sembrare stupido, e questa è l'unica cosa che non posso tollerare, perchè essere contrari ad una scelta dell'altro è comprensibile, ma sminuirla deridendolo, è un fenomeno che in una coppia non può coesistere. Parlandone abbiamo trovato dei compromessi, e credo sia giusto averne, perchè l'essere coppia è anche venirsi in contro, e accettando le sue richieste di non crearle imbarazzo in determinati ambiti, il suo imbarazzo è sempre di più sfumato, fino ad oggi che si è abituata e ora, escluso alcuni posti non ci fa nemmeno caso. Le divergenze credo ci possano essere sempre, è il come le si affronta che fa la differenza.


Angelica ha scritto:

Eh, è stata una bella annata Very Happy


Già Cool

Angelica ha scritto:
A me, come dicevo, piacciono prevalentemente le superfici naturali. Erba, ghiaia, strade sterrate di campagna. Entrare scalza alla Coop o in metropolitana non mi interessa granchè. Però non nego che mi piacerebbe essere libera di poterlo fare (e si torna al discorso di prima), bloccata dai soliti condizionamenti e pippe mentali. Non è chi non mi conosce il problema (tanto che quest'estate in vacanza in Piemonte sono stata scalza più o meno sempre, anche in città, visto che non mi conosceva nessuno e mi sono voluta togliere lo sfizio) ma proprio chi mi conosce e vorrei evitare le chiacchere di paese finendo per essere additata come "quella che va sempre a giro scalza". Se tu invece sei riuscito ad arrivare a quel livello di consapevolezza da non importarti di essere "quello che va a giro scalzo" sei da ammirare Very Happy




Sarà che ho il vantaggio che essere additato come "quello che va sempre scalzo" o comunque "quello strano", per me è solo un complimento. Sarà che l'uomo medio non è il mio esempio preferito di standard a cui aspiro, e esservi visto distante mi è solo di gradimento. E comunque è una caratteristica innata che ho da quando ero piccolo, ogni volta per un motivo diverso.. mentre tutti i bambini giocavano a pallone all'oratorio, io stavo nel boschetto a studiarmi le piante e vederle crescere, e già allora ero additato da tutti come "strano", anche solo perchè non giocavo a calcio e non tifavo!


Ultima modifica di Dave Mack il Gio Dic 18 2014, 19:01, modificato 1 volta

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Gio Dic 18 2014, 14:32

young_barefooter ha scritto:

Beh insomma, per quanto sia importante per me andare scalzo, arrivare per questo motivo a buttare all'aria un rapporto che dura da anni mi sembra un po' esagerato... In fondo con mia moglie sono felice anche se a volte mi fa storie quando le racconto dei miei giri scalzi.
A parte infatti qualche lamentela non mi ha mai fatto ricatti o imposto nulla, se volessi potrei andare scalzo dove mi pare e piace, MA il più delle volte sono proprio io che mi impongo di NON andare scalzo dove non lo ritengo appropriato (praticamente quasi ovunque...).
E riguardo i figli, vederli nascere e crescere ti arricchisce a tal punto (almeno nel mio caso) che definirli "paletti" mi lascia un tantino perplesso.

Non penso intendesse "paletti" come l'hai letto tu, penso intendesse dire che lasciarsi con dei figli implica indubbiamente una maggior riflessione e responsabilità, e che comunque la coppia rimarrà sempre legata in quanto vi sono i figli, anche da separati, mentre senza figli si può proprio mettere una pietra sopra.
Per il resto, non penso Laurentius abbia rotto con la consorte solo per via dei piedi, ci sarà tutta una situazione alle spalle di cui l'esser scalzo sarà solo un ingrediente della minestra amara Very Happy

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Laurentius il Ven Dic 19 2014, 10:50

Beh direi che avete inquadrato bene il mio tipo di persona sotto molti aspetti. Non ho voglia di quotare singolarmente quindi mi limito a fare qualche considerazione.

@young: L'osservazione di Davide è pertinente sotto molti punti di vista: in primis i figli intesi come "paletti" era ESATTAMENTE riferito a quello. Poi da lì a dirci "metterci una pietra sopra" easy peasy ne passa perchè dopo una storia di 5 anni i pensieri positivi giocano contro di me per molto tempo, ancora ho qualche scossone, ma sta pian piano passando. Il tempo guarisce tutte le ferite, anche le più profonde. Con dei figli di mezzo sarebbe molto ma molto più complesso, come puoi ben immaginare.

@Angelica @Dave: beh io non ero proprio a festeggiare....però è vero che la sto passando molto meglio di quanto non pensassi.
Certo, è abbastanza evidente che non è stata la mia barefootedness per sè ad aver innescato quello che è stato, ma sicuramente è stata una cartina al tornasole per capire la mia affinità mentale con la mia ormai ex.

Concedetemi una parentesi personale, una sorta di sfogo.
Perchè dico questo? Perchè questa mia scelta di vita da barefooter ha fatto emergere LA differenza abissale di apertura mentale tra me e lei, cose che avevo notato già tempo fa ma che riuscivo a sopportare, scendendo a compromessi...per fare un esempio non sopportava che guidassi con due mani perchè "se ti vedono quelli del mio paese pensano che sei frocio", letteralmente. Mi son adattato a guidare sempre con una mano e il vizio dopo 5 anni mi è rimasto ancora un po'...tranne quando vedo una pattuglia sul ciglio della strada xD Ma finché erano queste sciocchezze sopportavo.
Qui mi tocca ammettere un po' di codardia da parte del sottoscritto...la mia paura di restare solo mi stava fregando. E ne ero responsabile solo io. Ma quando ha detto "non devi andare scalzo" per i motivi che ho citato sopra nel mio post precedente mi sono saltate le paturnie.

Perchè un conto è dire come mia mamma i soliti motivi a cui si risponde facilmente perchè sono sempre gli stessi a cui siamo abituati noi tutti e ai quali si può rispondere usando la logica (i classici vetri e siringhe per terra, sporco, funghi, eccetera...).
Un altro conto è dire "perchè se ti vede una mia conoscente pensa male di ME".
"Cioè...sono IO quello scalzo...e pensano male di TE?"
"Sì perchè stiamo insieme"
"Cosa c'entra???"
"Poi una va a dire all'altra: ah ma sai che ho visto il fidanzato di X andare scalzo in centro a Bologna? ... E poi la voce si sparge e non posso più farmi vedere in giro!"
"Io potrei anche essere un pedofilo pluriomicida sanguinario e cannibale ma l'importante è che vada in giro impeccabile fuori?"
"E' brutto da dire, lo so, ma è così che funziona il mondo"
"No. Così è come funziona il TUO mondo. Addio. E vaff....lo!"

Più o meno il principio è stato quello.


Laurentius

Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Spyro il Ven Dic 19 2014, 11:20

Dave Mack ha scritto:
Spyro ha scritto:Benvenutissimo nel Forum e ottima presentazione. Mi piacciono moltissimo le tue foto, specialmente quella dove sei sull'albero. Vedo che ti piace molto arrampicarti sugli alberi e a zampettare nei boschi felicemente a piedi nudi.  Very Happy Vedo anche il segno bianco-rosso del CAI quindi deduco che tu vada scalzo anche per i sentieri di montagna, dico bene?  Very Happy

Dici bene! In realtà al simbolo non ci avevo nemmeno fatto caso XD Comunque amo la natura, amo il selvatico, e amo arrangiarmi in natura. Mi arrampico spesso sugli alberi e mi sento molto a mio agio nel farlo, evidentemente sono rimasto indietro nelle tappe evolutive e i miei geni sentono nostalgia di casa Laughing
Vado scalzo dappertutto, nella foto in questione seguivo le sponde del ticino, e ho fatto diversi percorsi naturali, tra cui quest'estate diverse escursioni in montagna completamente scalzo, scoprendo per altro che salite e discese ripide e con terreno franante, sono molto molto più sicure fatte a piedi nudi, che garantiscono stabilità e tenuta ben maggiore di qualunque suola artificiale.

Wow, ti stimo molto. Anche a me piace arrampicarmi sugli alberi a piedi nudi e quando vado a passeggiare scalzo nei boschi e nei campi indosso anch'io le mimetiche Smile
Eh...curiosità, come reagivano gli altri escursionisti scarponati mentre ti vedevano zampettare allegramente a piedi nudi su e giù per i sentieri? Quest'estate io ho camminato a piedi nudi nelle bellissime abetaie della Val di Fiemme, in Trentino-Alto Adige, nonostante le temperature non proprio estive. E penso che gli altri escursionisti non credevano ai loro occhi uhuh. Razz Razz
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 748
Età : 34
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  cyberteam il Ven Dic 19 2014, 11:49

Dave Mack ha scritto:
Per quanto riguarda i negozi, ora leggerò quanto mi consigli, ma anche consultando un avvocato non ho mai capito bene come e se distinguere luoghi in cui mi possono imporre di calzarmi e viceversa.

Semplicissimo.
In locali pubblici mai nessuno può importi di calzarti.
Te lo potrebbero chiedere in modo più o meno gentile (ed anche se chiedono gentilmente infrangono i regolamenti, semplicemente DEVONO comportarsi in modo neutro rispetto al fatto che te non abbia calzature).
Non ti possono assolutamente ordinare di calzarti o cacciarti per questo motivo e se lo fanno sono passibili di multa.

Questo dal punto di vista puramente legale.

Poi sta a te la scelta se rispettare convenzioni sociali e quieto vivere.
Di solito io nei negozi ci vado calzato, ma soprattutto nella bella stagione mi è capitato parecchie volte di andare scalzo in diversi negozi.
Mai problemi (tranne una volta una discussione con un decerebrato di vigilante, poi segnalata alla direzione aziendale).
E comunque anche il decerebrato NON si è permesso di mandarmi via.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  young_barefooter il Ven Dic 19 2014, 13:59

Laurentius ha scritto:Perchè un conto è dire come mia mamma i soliti motivi a cui si risponde facilmente perchè sono sempre gli stessi a cui siamo abituati noi tutti e ai quali si può rispondere usando la logica (i classici vetri e siringhe per terra, sporco, funghi, eccetera...).
Un altro conto è dire "perchè se ti vede una mia conoscente pensa male di ME".
"Cioè...sono IO quello scalzo...e pensano male di TE?"
"Sì perchè stiamo insieme"
"Cosa c'entra???"
"Poi una va a dire all'altra: ah ma sai che ho visto il fidanzato di X andare scalzo in centro a Bologna? ... E poi la voce si sparge e non posso più farmi vedere in giro!"
"Io potrei anche essere un pedofilo pluriomicida sanguinario e cannibale ma l'importante è che vada in giro impeccabile fuori?"
"E' brutto da dire, lo so, ma è così che funziona il mondo"
"No. Così è come funziona il TUO mondo. Addio. E vaff....lo!"
[...]

Accidenti pensa che una volta pure mia moglie mi ha fatto una scenata simile!

Eravamo ai primi di ottobre e io continuavo (come del resto ho fatto tutta estate) a scendere in cortile e girare nei dintorni di casa a piedi nudi. Quella mattina dovevo riparare la bici di mio figlio e pioveva; vedendomi uscire mia moglie mi ha consigliato di mettere almeno le infradito, io ovviamente ho fatto finta di non sentire e sono uscito scalzo.

Al ritorno lei mi ha rimproverato sonoramente per non averla ascoltata e mi ha chiesto senza tanti giri di parole di smetterla di andare a piedi nudi perchè si vergognava di cosa la gente avrebbe pensato, soprattutto di lei, per il fatto che io girassi scalzo per il quartiere (da notare che l'ho fatto tutta estate senza il minimo problema anche da parte sua e di tutto il vicinato). Ha pure rincarato la dose aggiungendo che nostro figlio (che il prossimo Settembre inizierà le elementari) verrà deriso dai compagni di classe perchè il padre gira scalzo.
Soprattutto quest'ultima affermazione mi ha fatto davvero incavolare ma ho mantenuto la calma e ho cercato di farla ragionare.
Alla fine ha detto che il mondo va così e se tutti mettono le scarpe un motivo ci sarà e di conseguenza devo metterle anch'io, ALMENO IN AUTUNNO-INVERNO (sue testuali parole).

Comunque tutt'ora non dice nulla quando rientro in casa scalzo al rientro del lavoro...




young_barefooter
young_barefooter

Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 20 2014, 01:34

Stasera era parecchio freddino fuori!

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10849908_10205758651672438_1824194561902429383_n

Comunque, per farvi capire che non mi è mai importato un gran chè delle reazioni della gente, aggiungo qualche foto "di repertorio" di quando avevo i dread, risalgono al 2011, e camminavo scalzo solo quando mi veniva voglia, non  per scelta di vita, ma già allora facevo "effetto" ai benpensanti, in una foto ero nei boschi a meditare, nelle altre mi ero vestito da pirata per "gioco", con tanto di churchwarden (la pipa lunga) in giro in montagna con gli amici e quando incontravo altri turisti, rimanevano parecchio perplessi!

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 231114_2058965600671_6779450_n

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 281604_2316498158824_8087072_n

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 295932_2384164130431_2815587_n

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 223713_2311597596313_926026_n

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Spyro il Sab Dic 20 2014, 16:31

Wow! Ma sei il cosplay di Jack Sparrow! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 748
Età : 34
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Angelica il Sab Dic 20 2014, 20:15

Posso chiedere che tipo di meditazione fai?
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 378
Età : 32
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  FEDERICO BARBERIS il Sab Dic 20 2014, 23:41

Grande!! MI aggiungo ai già numerosi utenti che ti hanno dato il Benvenuto! Very Happy Apprezzo la carrellata di foto a testimonianza della tua scelta, dove si nota la tua disinvoltura e sicurezza! Io è un anno e mezzo che giro senza scarpe ormai, ma qualche timore ancora lo tengo... Shocked sei un esempio per moltissimi giovani!! Very Happy
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24
Età : 23
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Laurentius il Sab Dic 20 2014, 23:57

Spyro ha scritto:Wow! Ma sei il cosplay di Jack Sparrow! Very Happy


hahaha è la stessa, identica cosa che ho pensato io Smile
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 366
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Dom Dic 21 2014, 03:06

Angelica ha scritto:Posso chiedere che tipo di meditazione fai?

Certo! Meditazione Buddista e meditazione Zen, ma non ho mai avuto un "maestro" ne seguito delle linee specifiche, ho sempre fatto ciò che mi veniva naturale fare con l'aiuto di cenni di letture , generalmente lavoro sulle tecniche di respiro, controllo e conoscenza del corpo, entro in contatto con il mio io interiore e mi distacco il più possibile dalla "materia" per avere una visione "più pulita" della mia vita, dei miei problemi, della situazione etc. Ci sono state volte che mi è servita tantissimo, più di quanto potessi immaginare, sono arrivato a percepire l'entità della vita nel suo insieme, o comunque "il tutto" in un modo diverso da come lo percepivo di solito, sentendomi parte, e a vedere il fluire dell'esistenza nella serena consapevolezza che è ciò che è.

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Dom Dic 21 2014, 03:38

FEDERICO BARBERIS ha scritto:Grande!! MI aggiungo ai già numerosi utenti che ti hanno dato il Benvenuto! Very Happy Apprezzo la carrellata di foto a testimonianza della tua scelta, dove si nota la tua disinvoltura e sicurezza! Io è un anno e mezzo che giro senza scarpe ormai, ma qualche timore ancora lo tengo... Shocked sei un esempio per moltissimi giovani!! Very Happy

Ti ringrazio! Stasera ero a Varese, a festeggiare (in ritardo) il mio compleanno e quello di un amica, io ovviamente tutto il tempo scalzo. C'erano 3 gradi fuori, e una patina di gelida condensa un po dappertutto, siamo andati a mangiare in un ristorantino e poi un giretto per il centro e una tappa in un locale un po tamarro a bere qualcosa. Di norma evito di mio zone affollate e modaiole, ma devo dire che in mezzo alla "movida" di Varese, a parte qualche faccia attonita, non ho destato così tanto scalpore. Sarà che era pieno così di polizia in cerca di ragazzini che spacciavano, sarà che era pieno così di ragazzini che spacciavano, e tutti erano più concentrati su questa cosa XD

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10422372_10205766834036992_5551860848365295659_n

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  young_barefooter il Lun Dic 22 2014, 10:34

Grande!
Continuo ad invidiarti sempre di più, anche se mi rendo conto di quanto le mie ambizioni siano decisamente più modeste.
Nel senso che mi accontenterei di fare a meno delle scarpe quando mi va, piuttosto che abolirne completamente l'utilizzo - anche se l'idea mi affascina...
young_barefooter
young_barefooter

Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  ALEBO il Ven Dic 26 2014, 09:59

Io sono certamente arrivato ultimo, ti faccio i miei complimenti per come vai scalzo con naturalezza in tutti i contesti e situazioni.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 00:21

Ti ringrazio Smile
In questi giorni sto passando le feste scalzo anche con i parenti ed altri ambienti annessi alle feste, finalmente si stanno abituando.

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 00:23

Angelica ha scritto:Posso chiedere che tipo di meditazione fai?

Come mai me l'hai chiesto? pratichi anche tu?

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Angelica il Sab Dic 27 2014, 11:08

Dave Mack ha scritto:
Angelica ha scritto:Posso chiedere che tipo di meditazione fai?

Come mai me l'hai chiesto? pratichi anche tu?

Scusami, mi ero dimenticata della tua risposta!
Si, ho praticato un po' di Sahaja Yoga e di Prasara Yoga ma senza tuttavia seguirle costantemente. Pratico arti marziali da molti anni a livello agonistico (sono insegnante di Sanshou e allieva di MMA) e quando si è a livelli alti la meditazione è non necessaria ma sicuramente molto importante, sempre rapportata agli obbiettivi da raggiungere in questi stili. Il fine dovrebbe essere il raggiungimento del perfetto controllo sul Chi, il controllo totale dello spirito sulla materia e sulle emozioni, ma come mi ha poi spiegato il mio maestro (e come sono successivamente arriva a comprendere da sola, all'inizio non riuscivo a capire) la meditazione di per sè molto spesso è già il fine.
Quel che mi hanno insegnato e che insegno ai miei allievi è sempre quello durante il combattimento di non pensare. Non pensare al combattimento nè all'avversario, ma al contempo nemmeno bloccare i pensieri ma lasciarli fluire liberi, così che la mente sia limpida, sciolta e pronta a compiere l'azione. Bruce Lee (che veniva dallo stile Wing Tsung che come il Sanshou è cinese ed entrambi provengono da un punto comune) era solito dire "sii acqua" e aveva ragione Very Happy
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 378
Età : 32
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 21:40

Angelica ha scritto:[
Scusami, mi ero dimenticata della tua risposta!
Si, ho praticato un po' di Sahaja Yoga e di Prasara Yoga ma senza tuttavia seguirle costantemente. Pratico arti marziali da molti anni a livello agonistico (sono insegnante di Sanshou e allieva di MMA) e quando si è a livelli alti la meditazione è non necessaria ma sicuramente molto importante, sempre rapportata agli obbiettivi da raggiungere in questi stili. Il fine dovrebbe essere il raggiungimento del perfetto controllo sul Chi, il controllo totale dello spirito sulla materia e sulle emozioni, ma come mi ha poi spiegato il mio maestro (e come sono successivamente arriva a comprendere da sola, all'inizio non riuscivo a capire) la meditazione di per sè molto spesso è già il fine.
Quel che mi hanno insegnato e che insegno ai miei allievi è sempre quello durante il combattimento di non pensare. Non pensare al combattimento nè all'avversario, ma al contempo nemmeno bloccare i pensieri ma lasciarli fluire liberi, così che la mente sia limpida, sciolta e pronta a compiere l'azione. Bruce Lee (che veniva dallo stile Wing Tsung che come il Sanshou è cinese ed entrambi provengono da un punto comune) era solito dire "sii acqua" e aveva ragione Very Happy

Anche io ho avuto iniziali esperienze con le arti marziali, pugilato, ma in realtà non di meditazione, quanto di concentrazione, focalizzazione dell'obiettivo e controllo del respiro, con il supporto di un maestro d'arti marziali orientali che veniva una volta a settimana.
Bellissima la tua esperienza mi piace un sacco, mi piacerebbe molto ricominciare con un arte marziale seria.

ps. Caspita MMA... picchi duro allora Very Happy

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Theuth il Sab Dic 27 2014, 21:42

Beh mi aggiungo anche io al benvenuto.
L'88 è una annata meravigliosa, sono d'accordo.

E sul tema ragazze: la mia mi ha conosciuto che ero già scalzo, la scelta l'ha fatta ben consapevole quindi Very Happy
Un po' meno la suocera, ma che volete...
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 31
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 21:44

Theuth ha scritto:Beh mi aggiungo anche io al benvenuto.
L'88 è una annata meravigliosa, sono d'accordo.

E sul tema ragazze: la mia mi ha conosciuto che ero già scalzo, la scelta l'ha fatta ben consapevole quindi Very Happy
Un po' meno la suocera, ma che volete...

Anche tu 88? Very Happy
Piacere di conoscervi tutti comunque!

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Theuth il Sab Dic 27 2014, 21:46

Sempre '88. What a Face
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 31
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 21:47

Theuth ha scritto:Sempre '88. What a Face

Grande, e da quanto scalzo?

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Theuth il Sab Dic 27 2014, 21:52

Scalzo per provare da molti anni, scalzo sul serio dalla primavera del 2012 alien
Sono stato totalmente scalzo per un anno e mezzo, poi, iniziando a lavorare a scuola e con i ragazzini, ho ricominciato a mettere le scarpe qualora mi trovo in quei contesti. Il motivo è ovviamente che non voglio "minare" in alcun modo la mia autorità educativa e, a quell'età, e soprattutto in un classe, cioè in gruppo, è molto difficile convincerli che un prof scalzo è "normale". E poi sarei il primo io a sentirmi a disagio in quel caso penso.

Però la parentesi scalzismo totale è stata bella!
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 31
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 22:02

Theuth ha scritto:Scalzo per provare da molti anni, scalzo sul serio dalla primavera del 2012 alien
Sono stato totalmente scalzo per un anno e mezzo, poi, iniziando a lavorare a scuola e con i ragazzini, ho ricominciato a mettere le scarpe qualora mi trovo in quei contesti. Il motivo è ovviamente che non voglio "minare" in alcun modo la mia autorità educativa e, a quell'età, e soprattutto in un classe, cioè in gruppo, è molto difficile convincerli che un prof scalzo è "normale". E poi sarei il primo io a sentirmi a disagio in quel caso penso.

Però la parentesi scalzismo totale è stata bella!

Comprensibilissimo! A lavoro anche io mi calzo, me lo impone la legge.

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 22:02

A Natale siamo andati al cenone io scalzo e lei calzata, senza problemi!

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10888381_10205810845217244_9103130108139000973_n


ps. Oggi da me c'è un bel tempo freddo, neve e temperature di -2 gradi, che tra un po arriveranno a -5.

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10891433_10205830723194181_6112224845103210660_n
Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 10423664_10205830555429987_282171172615330695_n

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Laurentius il Lun Dic 29 2014, 12:30

Che bellini che siete Very Happy

Comunque non va bene 'sta cosa degli 88...iniziate ad essere troppi!!! Stiamo subendo un'invasione! AIUTO!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Scherzi a parte vedo che molti qui sono appassionati di Oriente eh... Cool
Per inciso, se non avete letto altri miei thread, io sono un insegnante di Karate e gestisco una palestra con babbo e sorella minore. Siamo tutti e tre tecnici federali diplomati eppure io sono l'unico barefooter, anzi...questa mia scelta di vita mi ha messo contro l'intera famiglia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Per fortuna a quasi 32 anni sono pienamente responsabile delle mie scelte, fino a prova contraria.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 366
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Angelica il Lun Dic 29 2014, 20:27

Dave Mack ha scritto:
Anche io ho avuto iniziali esperienze con le arti marziali, pugilato, ma in realtà non di meditazione, quanto di concentrazione, focalizzazione dell'obiettivo e controllo del respiro, con il supporto di un maestro d'arti marziali orientali che veniva una volta a settimana.
Bellissima la tua esperienza mi piace un sacco, mi piacerebbe molto ricominciare con un arte marziale seria.

ps. Caspita MMA... picchi duro allora Very Happy

Non quanto vorrei :-D Tra il lavoro, gli insegnamenti e gli allenamenti di Sanshou il tempo da dedicare alle MMA si riduce a non più di un paio di serate a settimana. Non varranno come barefooting ma mi consolo cpmunque pensando che sono due discipline da praticarsi a piedi nudi :-D




@ Laurentius: avevo letto e già allora mi ero stupita. In genere quello del Karate (ma in generale quello degli stili giapponesi ancora più che di quelli cinesi) dovrebbe essere un ambiente piuttpsto barefoot-friendly. L'ho praticatp un po' da ragazzina e ricordo con piacere che il mio sensei si complimentaba con me per la mia abitudine di stare scalza anche in casa.
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 378
Età : 32
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.