Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, belli e brutti!

+14
ALEBO
FEDERICO BARBERIS
Laurentius
Angelica
bfpaul
cyberteam
Elan
paolo fratter
Appleseed
barfota
Alexey
Spyro
Young_barefooter
Dave Mack
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 Empty Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack Mar Dic 16 2014, 00:11

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Sono Davide, ho 26 anni compiuti da pochi giorni e vivo nel varesotto. Ho iniziato circa due anni fa il percorso che mi ha gradualmente portato a vivere perennemente scalzo, oramai da un anno e qualche mese. Indosso calzature (infradito o ciabatte antinfortunistica) solo sul lavoro, o le fivefingers in palestra, dove il regolamento lo richiede. Per il resto giro sempre scalzo, con infradito o fivefingers nello zaino da indossare quando putroppo richieste in luoghi privati, negozi etc.
La mia compagna,sta lentamente facendo l'abitudine a questa cosa, ma ammetto che inizialmente ci furono un po di discussioni, e tutt'ora in certi ambiti mi chiede di calzarmi in quanto si sente a disagio.
Premetto che sono sempre stato un freddoloso cronico, d'inverno gli amici mi prendevano in giro perchè mi vestivo a cipolla con magliette su magliette, felpe, maglioni e cappottoni, e da quanto vivo scalzo invece ho riscoperto una mia capacità di termoregolarmi che non credevo avrei mai avuto, ho camminato sul ghiaccio, sulla neve, e trascorso tutto l'inverno scorso scalzo (e per ora anche questo in corso), arrivando ad indossare anche molti meno vestiti (ora indosso una maglietta ed una felpa fuori casa, con la giacca che mi porto nel caso facesse freddo ma che per ora non uso), arrivando a camminare sulla riviera ligure i primi di gennaio, con 4 gradi, e avere le ascelle sudate XD
Inoltre, soffro di scoliosi, e da quando vivo scalzo, non ho più i soliti dolorosi sintomi!

Metto qualche scatto, mi piace raccontare il mio vivere scalzo con le immagini:

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 14975610

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 15460510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10352510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10313510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10006510

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10277610

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 11706811

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 14584810

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10325610

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 17799111

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 17808710

Dave Mack

Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack Sab Dic 27 2014, 22:02

A Natale siamo andati al cenone io scalzo e lei calzata, senza problemi!

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10888381_10205810845217244_9103130108139000973_n

ps. Oggi da me c'è un bel tempo freddo, neve e temperature di -2 gradi, che tra un po arriveranno a -5.

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10891433_10205830723194181_6112224845103210660_n
Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10423664_10205830555429987_282171172615330695_n

Dave Mack

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Laurentius Lun Dic 29 2014, 12:30

Che bellini che siete Very Happy

Comunque non va bene 'sta cosa degli 88...iniziate ad essere troppi!!! Stiamo subendo un'invasione! AIUTO!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Scherzi a parte vedo che molti qui sono appassionati di Oriente eh... Cool
Per inciso, se non avete letto altri miei thread, io sono un insegnante di Karate e gestisco una palestra con babbo e sorella minore. Siamo tutti e tre tecnici federali diplomati eppure io sono l'unico barefooter, anzi...questa mia scelta di vita mi ha messo contro l'intera famiglia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Per fortuna a quasi 32 anni sono pienamente responsabile delle mie scelte, fino a prova contraria.

Laurentius

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Angelica Lun Dic 29 2014, 20:27

Dave Mack ha scritto:
Anche io ho avuto iniziali esperienze con le arti marziali, pugilato, ma in realtà non di meditazione, quanto di concentrazione, focalizzazione dell'obiettivo e controllo del respiro, con il supporto di un maestro d'arti marziali orientali che veniva una volta a settimana.
Bellissima la tua esperienza mi piace un sacco, mi piacerebbe molto ricominciare con un arte marziale seria.

ps. Caspita MMA... picchi duro allora Very Happy

Non quanto vorrei :-D Tra il lavoro, gli insegnamenti e gli allenamenti di Sanshou il tempo da dedicare alle MMA si riduce a non più di un paio di serate a settimana. Non varranno come barefooting ma mi consolo cpmunque pensando che sono due discipline da praticarsi a piedi nudi :-D

@ Laurentius: avevo letto e già allora mi ero stupita. In genere quello del Karate (ma in generale quello degli stili giapponesi ancora più che di quelli cinesi) dovrebbe essere un ambiente piuttpsto barefoot-friendly. L'ho praticatp un po' da ragazzina e ricordo con piacere che il mio sensei si complimentaba con me per la mia abitudine di stare scalza anche in casa.

Angelica

Numero di messaggi : 379

Messaggio  Dave Mack Mar Dic 30 2014, 01:58

Angelica ha scritto:

Non quanto vorrei :-D Tra il lavoro, gli insegnamenti e gli allenamenti di Sanshou il tempo da dedicare alle MMA si riduce a non più di un paio di serate a settimana. Non varranno come barefooting ma mi consolo cpmunque pensando che sono due discipline da praticarsi a piedi nudi :-D

Beh meglio che niente dai. Io sono completamente fuoriforma e il pugilato mi manca parecchio :/

Ah approposito di meditazione, oggi ho ripreso un po a lavorarci e l'ho fatto in giardino al freddo:

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10888809_10205850708613804_2406934251214339021_n

Dave Mack

Messaggio  Laurentius Mar Dic 30 2014, 10:25

Vorrei arrivare ad avere la mobilità articolare necessaria per mettermi nella posizione del loto Crying or Very sad

@Angelica: sì, ma finchè si tratta di stare scalzi in casa propria è accettabile...il barefooting anche solo in casa di altri già viene visto storto. Ma qui si parla della MIA famiglia/palestra. Ovviamente altre possono avere opinioni differenti.
Laurentius
Laurentius

Messaggio  Appleseed Mar Dic 30 2014, 12:18

Laurentius ha scritto:Vorrei arrivare ad avere la mobilità articolare necessaria per mettermi nella posizione del loto Crying or Very sad
.

Mah ... Se tieni a menischi e legamenti e non sei una giovane ginnasta (e se ricordo bene non lo sei Smile ) forse meglio contentarsi di qualcosa di meno.
Del resto anche Dave Mack, che pur ci sta abituando ad imprese estreme, si contenta nella foto di un accenno di semi-loto.
Dicono i saggi: basta che la posizione sia stabile, la colonna eretta, il torace aperto.
(Ehm ... A volte mi viene da pensare che se i vecchi yogi avessero avuto a disposizione una sedia ... col cavolo che si inventavano la posizione del loto ... ).
Appleseed
Appleseed
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 879

Messaggio  Dave Mack Mar Dic 30 2014, 14:47

Esattamente, questa non è una corretta posizione del loto. Non mi ero concentrato sulla posizione, e in ogni caso non mi riesce perfettamente, anche se di solito la faccio meglio, perlomeno simmetrica. Ma ci sto lavorando Very Happy

Dave Mack

Messaggio  Laurentius Mar Dic 30 2014, 15:15

Dave Mack ha scritto:Esattamente, questa non è una corretta posizione del loto. Non mi ero concentrato sulla posizione, e in ogni caso non mi riesce perfettamente, anche se di solito la faccio meglio, perlomeno simmetrica. Ma ci sto lavorando Very Happy

Lo so. Parlavo ovviamente di traguardi ambiti. Crying or Very sad
Laurentius
Laurentius

Messaggio  Alexey Mar Dic 30 2014, 22:36

Ciao Dave, anche a me piace fare meditazione e ho praticato arti marziali (pa kua)...ora mi dedico completamente al mio più grande amore, l'allenamento coi pesi...complimenti anche da parte mia, la disinvoltura è tutto... Laurentius, hai fatto bene a troncare, la differenza tra te (noi) e la persona media è talvolta incolmabile. Non è colpa delle persone, è il sistema sociale in cui viviamo, nel quale l'individuo e le sue peculiarità vengono annientate a favore di una dinamica di massa anonima, impersonale e che tende ad emarginare il diverso.

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  Capriolo Ven Gen 02 2015, 23:32

Ciao Dave!
Benvenuto al Forum Smile  ...forse sono proprio arrivato ultimo a dirtelo!
E complimenti per le foto e per la tua costanza e resistenza al freddo!
Anche a me piace molto camminare scalzo sulle superfici naturali, sono il posto che prediligo anche se riesco a camminarvi molto di rado!
Capriolo
Capriolo
Tesoriere Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 109

Messaggio  Dave Mack Sab Gen 03 2015, 21:59

Grazie di nuovo a tutti del benvenuto Smile

Dave Mack

Messaggio  Marco53 Mer Gen 14 2015, 14:30

Ciaoo! Carissimo Davide come ti ammiro. Io sono un po' vecchio (61), ma quanto a piedi nudi ho avuto le mie prime pulsioni sui 14 anni anche se la strada per arrivare a come sei tu è stata lunghissima. Ma ci sono arrivato.
Come te sono sempre stato anche io un po' strano. Mai tirato calci al pallone. Partite viste si contano sulle dita di una mano (ricordo la famosa Italia-Germania di non so quanti mondiali fa perché ero a casa di un amico e tutta la famiglia era davanti alla tele). Non ti ho salutato subito perché ho avuto una fine d'anno problematica, con due lutti gravi nel giro di 4 mesi e la mia vita ha dovuto tralasciare forum e varie altre cose, ma non la passione di stare scalzi, non fosse altro che per "scaricare" tensioni e ritrovare un po' di pace.
Anche io sono un meditabondo, seguendo però un Padre Gesuita e apprezzando con lui un certo cammino spirituale e quel po' di sano ascetismo che ci stacca un po' dal frenetico consumismo occidentale e dà un maggior senso alla vita e all'amore per la natura. E poi il percorso di meditazione è unico per tutte le religioni. Parte dal respiro e tende all'infinito...
Hai un'aria simpatica e una facciotta (non vorrei offendere) per tutte le occasioni. E un nick strano.
Io che sono appassionato di auto e veicoli in genere, associo quel Mack a quei portentosi camion americani, e lo vedo bene associato alla tua buona tempra e forza d'animo. Ho centrato l'obiettivo o il tuo Mack è altra cosa ???
Saluti curiosi  Question
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Messaggio  Dave Mack Mer Gen 14 2015, 16:55

Marco53 ha scritto:Ciaoo! Carissimo Davide come ti ammiro. Io sono un po' vecchio (61), ma quanto a piedi nudi ho avuto le mie prime pulsioni sui 14 anni anche se la strada per arrivare a come sei tu è stata lunghissima. Ma ci sono arrivato.
Come te sono sempre stato anche io un po' strano. Mai tirato calci al pallone. Partite viste si contano sulle dita di una mano (ricordo la famosa Italia-Germania di non so quanti mondiali fa perché ero a casa di un amico e tutta la famiglia era davanti alla tele). Non ti ho salutato subito perché ho avuto una fine d'anno problematica, con due lutti gravi nel giro di 4 mesi e la mia vita ha dovuto tralasciare forum e varie altre cose, ma non la passione di stare scalzi, non fosse altro che per "scaricare" tensioni e ritrovare un po' di pace.
Anche io sono un meditabondo, seguendo però un Padre Gesuita e apprezzando con lui un certo cammino spirituale e quel po' di sano ascetismo che ci stacca un po' dal frenetico consumismo occidentale e dà un maggior senso alla vita e all'amore per la natura. E poi il percorso di meditazione è unico per tutte le religioni. Parte dal respiro e tende all'infinito...
Hai un'aria simpatica e una facciotta (non vorrei offendere) per tutte le occasioni. E un nick strano.
Io che sono appassionato di auto e veicoli in genere, associo quel Mack a quei portentosi camion americani, e lo vedo bene associato alla tua buona tempra e forza d'animo. Ho centrato l'obiettivo o il tuo Mack è altra cosa ???
Saluti curiosi  Question
Marco53

Ciao Marco, piacere di conoscerti! Che bel benvenuto Smile
Potrai anche essere avanti con l'età, ma da quel che scrivi penso tu possa dire di poter godere sia delle doti della saggezza ed esperienza che l'età porta con sé, pur mantenendo mente e spirito giovani.
Dave Mack è il mio "nome d'arte" di quando da ragazzino suonavo in giro con la mia band (ero un batterista), ed è una derivazione in realtà del mio nome e cognome (Davide Maccagnan). Però se ti diverte l'idea di immaginarmi come un autista di camion americani, ti posso lontanamente accontentare dicendoti che guido un pezzo di storia italiana, che ha più anni di me.. Eccola qua, vediamo chi la riconosce:

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10368310

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10504810

Ovviamente da guidare scalzo:
Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10345806_10204358373466358_4031719361221835794_n

Con la mia metà:

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10498610

Dave Mack

Messaggio  Elan Mer Gen 14 2015, 17:44

splendida accoppiata ... la nuova campagnola (durata tutto sommato assai poco) e la splendida moglie scalza ...   Smile

Io guido fuoristrada ormai da molti anni, ma sempre landrover .... ora un freelander da 190cv ... il mo primo fuoristrada è stato una AR59, che oltre ad essere molto più vecchia di me, era un bidone totale, che mi ha mangiato i pochi soldi che ho guadagnato da sottoenente di leva Sad

Che ci sia un nesso tra lo scalzismo, l'amore per il fuoristrada e quello per la fotografia glamour?   Smile
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Elan Mer Gen 14 2015, 17:53

Scusate, mi sto leggendo questa sipatica discussione che mi ero perso inizialmente ed ho trovato questa chicca:

per fare un esempio non sopportava che guidassi con due mani perchè "se ti vedono quelli del mio paese pensano che sei frocio", letteralmente.

Ma quale è il paese in cui guidare con entrambe le mani è sinonimo di essere gay? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy è veramente spassosa
Se no sbagio bisognerebbe guidare con entrambe le mani ... poi non si fa per mille motivi, ma non pensavo fosse una dimsotrazione di virilità ....

E uno che guida con la sinistra mentre con la destra tiene l'armonica a bocca per suonare un po', come capita ogni tanto a me, cosa sarà mai? un emulo di Rocco Siffredi? Very Happy

Elan
Elan

Messaggio  John & Jane Mer Gen 14 2015, 18:32

Elan ha scritto:splendida accoppiata ... la nuova campagnola (durata tutto sommato assai poco) e la splendida moglie scalza ...   Smile

Io guido fuoristrada ormai da molti anni, ma sempre landrover .... ora un freelander da 190cv ... il mo primo fuoristrada è stato una AR59, che oltre ad essere molto più vecchia di me, era un bidone totale, che mi ha mangiato i pochi soldi che ho guadagnato da sottoenente di leva Sad

Che ci sia un nesso tra lo scalzismo, l'amore per il fuoristrada e quello per la fotografia glamour?   Smile

Dissento educatamente: l'AR59 (sotto le armi) mi ha cavato egregiamente d'impaccio in diverse situazioni sgradevoli. Certo, non è la Willys MB38, ma non è nemmeno da buttare. La "nuova Campagnola" l'ho assaggiata da richiamato; comodissima, versatile, ma deboluccia di fizione e trasmissione, almeno fuori strada. Tanto per non andare in OT, aggiungo che l'AR59 l'ho utilizzata pure scalza: sui binari della ferrovia e senza copertoni!

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  Elan Gio Gen 15 2015, 17:43

Non ho parlato male della AR59 ... solo di quella che avevo comprato io Smile
Elan
Elan

Messaggio  John & Jane Ven Gen 16 2015, 14:26

Elan ha scritto:Non ho parlato male della AR59 ... solo di quella che avevo comprato io Smile
Ah, meno male Exclamation  Mi togli un peso dal cuore Exclamation

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Messaggio  Elan Ven Gen 16 2015, 18:01

La mia era un diesel e, a quell' epoca, i motori diesel piccoli erano dei "polmoni" : niente turbocompressore, iniezione indiretta, basso numero di giri ... in più la mia era talmente "usata" che aveva un rapporto di compressione ormai da macchina a benzina ... non superava i 70 Km/ora in piano .... non ti dico in montagna ... fu una vera pazzia ed il mi primo disastro finanziario Smile

Elan
Elan

Messaggio  Laurentius Ven Gen 16 2015, 19:00

Elan ha scritto:Scusate, mi sto leggendo questa sipatica discussione che mi ero perso inizialmente ed ho trovato questa chicca:

per fare un esempio non sopportava che guidassi con due mani perchè "se ti vedono quelli del mio paese pensano che sei frocio", letteralmente.

Ma quale è il paese in cui guidare con entrambe le mani è sinonimo di essere gay?   Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Qualsiasi paese al di sotto di Eboli
Laurentius
Laurentius

Messaggio  cyberteam Sab Gen 17 2015, 07:30

Laurentius ha scritto:
Elan ha scritto:Scusate, mi sto leggendo questa sipatica discussione che mi ero perso inizialmente ed ho trovato questa chicca:

Ma quale è il paese in cui guidare con entrambe le mani è sinonimo di essere gay?   Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Ma questa cosa non ha senso.
Se il modo più appropriato per guidare è quello, è quello che si deve adottare.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 807

Messaggio  Laurentius Sab Gen 17 2015, 13:15

cyberteam ha scritto:
Laurentius ha scritto:

Ma questa cosa non ha senso.
Se il modo più appropriato per guidare è quello, è quello che si deve adottare.

Perchè tu pensi forse che la gente di quei posti attribuisca più importanza al modo più appropriato e sicuro?
O al modo che "fa più figo"?

La risposta è: la seconda che ho detto.

Ah, un'altra cosa: loro ritengono da sfigati anche l'allacciarsi le cinture di sicurezza posteriori.
Laurentius
Laurentius

Messaggio  cyberteam Dom Gen 18 2015, 00:35

Laurentius ha scritto:
Perchè tu pensi forse che la gente di quei posti attribuisca più importanza al modo più appropriato e sicuro?
O al modo che "fa più figo"?

La risposta è: la seconda che ho detto.

Ah, un'altra cosa: loro ritengono da sfigati anche l'allacciarsi le cinture di sicurezza posteriori.

Va bene, vuol dire che provvederà la "selezione naturale".
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 807

Messaggio  Dave Mack Ven Feb 27 2015, 18:02

Ciao a tutti! Oggi tornando da una commissione, sono passato di fianco ad un bosco e... il bosco mi ha chiamato XD
Ho fatto una passeggiata a caso, orientandomi con il sole, qualche corsa e mi sono arrampicato su un po di alberi e poi mi sono seduto a meditare per un po. Che belle sensazioni!!

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 11018610_10206365731529055_7727128477957066464_n

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 524219_10206365721888814_7036039596600982438_n

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10422516_10206365696928190_9113651406497581985_n

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10403361_10206365683167846_3836843322596407342_n

Ciao a tutti, belli e brutti! - Pagina 3 10998391_10206365672367576_7660601139490133169_n

Dave Mack

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili