Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+5
Spyro
bfpaul
Laurentius
Grand Choeur
Kaze
9 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Kaze Mer Mag 27 2015, 19:39

Ciao a tutti,
Mi chiamo Marcello Ho 37 anni e vivo a Udine e come tutti voi ho il costante desiderio di stare scalzo il più possibile.
Vedo che alcuni di voi sono riusciti a vivere scalzi a tempo pieno, io purtroppo per motivi di lavoro sono
COSTRETTO a indossarle almeno otto ore al giorno.

Vi racconto brevemente la mia storia:
C'è stato un momento della mia vita, quando avevo circa 24 anni, che ho incominciato a mettere in discussione la reale necessità
delle scarpe per doverle indossare tutto il giorno e quante volte potremmo effettivamente farne a meno.
Da quel momento ho incominciato ad interessarmi e a documentarmi sul barefooting facendo nel frattempo anche pratica percorrendo
sentieri che all'inizio sembravano inaccessibili ma, con il passare del tempo incominciavo percorrerli sempre più agilmente.
nel 2006 ebbi un incidente con gli sci, rompendomi il legamento crociato anteriore. Durante la riabilitazione post operatoria, il mio
fisioterapista mi fece fare gli esercizi sempre scazo, insegnandomi praticamente a camminare di nuovo, correggendomi la postura che
ormai avevo assunto in modo sbagliata, mi resi chiaramente conto che sapere camminare SOLO con le scarpe in realtà non si sa
camminare.
Per ora penso può bastare. spero di non avervi annoiato troppo.
Purtroppo, ancora oggi sono molto condizionato dal giudizio degli altri per potere camminare tranquillamente scalzo, ma pian piano
sto facendo delle piccole conquiste.
spero anche di conoscere di persona molti di voi nei raduni.
A proposito. contatemi per il raduno a Milano il 30 e 31.

Ciao e a presto.

Kaze

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Grand Choeur Mer Mag 27 2015, 19:50

Ciao! Benvenuto!
Vedrai che, se lo vorrai, le barriere invisibili che ti condizionano cadranno una dopo l'altra. E alla svelta.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Kaze Mer Mag 27 2015, 20:52

Grazie Grand Choeur! Spero che insieme a voi riuscirò a fregarmene di quello che può pensare la gente.
Ho notato però, che quando passeggiavo scalzo con la mia ormai ex ragazza (calzata) nei parchi o intorno al lago, la gente non mi guardava così strano come quando sono solo...forse perchè davo un impressione di una persona più affidabile rispetto ad essere visto da solo.
Mi chiedo se è un' impressione solo mia...

Kaze

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Laurentius Mer Mag 27 2015, 20:56

E' solo una tua impressione.

La gente tende ad osservarti se sei insicuro, per qualche strana ragione. Se ti comporti normalmente la gente manco si accorge che sei senza scarpe.

Probabilmente con un partner a fianco ti sentivi più spavaldo... Twisted Evil


Comunque benvenuto!
Il tuo nickname è ispirato a "vento"?
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Mer Mag 27 2015, 21:01

Kaze ha scritto:Ciao a tutti,
Mi chiamo Marcello Ho 37 anni e vivo a Udine e come tutti voi ho il costante desiderio di stare scalzo il più possibile.
Vedo che alcuni di voi sono riusciti a vivere scalzi a tempo pieno, io purtroppo per motivi di lavoro sono
COSTRETTO a indossarle almeno otto ore al giorno.

Vi racconto brevemente la mia storia:
C'è stato un momento della mia vita, quando avevo circa 24 anni, che ho incominciato a mettere in discussione la reale necessità
delle scarpe per doverle indossare tutto il giorno e quante volte potremmo effettivamente farne a meno.
Da quel momento ho incominciato ad interessarmi e a documentarmi sul barefooting facendo nel frattempo anche pratica percorrendo
sentieri che all'inizio sembravano inaccessibili ma, con il passare del tempo incominciavo percorrerli sempre più agilmente.
nel 2006 ebbi un incidente con gli sci, rompendomi il legamento crociato anteriore. Durante la riabilitazione post operatoria, il mio
fisioterapista mi fece fare gli esercizi sempre scazo, insegnandomi praticamente a camminare di nuovo, correggendomi la postura che
ormai avevo assunto in modo sbagliata, mi resi chiaramente conto che sapere camminare SOLO con le scarpe in realtà non si sa
camminare.
Per ora penso può bastare. spero di non avervi annoiato troppo.
Purtroppo, ancora oggi sono molto condizionato dal giudizio degli altri per potere camminare tranquillamente scalzo, ma pian piano
sto facendo delle piccole conquiste.
spero anche di conoscere di persona molti di voi nei raduni.
A proposito. contatemi per il raduno a Milano il 30 e 31.

Ciao e a presto.

Benvenuto Marcello.
Per molti di noi una particolare esperienza - non necessariamente negativa - ha significato la scoperta del barefooting o scalzismo che dir vogliamo.
Il tuo racconto è interessante e non ci annoia per niente, anzi ciascuno di noi si sente più vicino ad nuovo amico. Superare le barriere "mentali" nostre e degli altri in modo particolare è la cosa più difficile, ma si può fare; tutti noi possiamo confermartelo.
Mi fa molto piacere che sarai dei nostri il 30 ed il 31, sai già dove ci troveremo sabato sera perché l'ho già scritto in un post precedente, ma se vuoi trovarmi prima puoi venire al mio hotel che ti indicherò in privato.
Benvenuto di nuovo, scrivi quando vuoi, ci fa piacere.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Kaze Mer Mag 27 2015, 21:44

Ciao Laurentius,

Credo tu abbia assolutamente raggione.
E si esatto! Kaze L'ho preso dal giapponese che significa appunto, vento Smile

Kaze

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Spyro Mer Mag 27 2015, 22:00

Oh ma benvenutissimo nel forum!!
E.....finalmente un friulano, yeaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!! *sventola la bandiera del Friuli*
Ormai mi ero fatto l'idea di essere l'unico barefooter del Friuli...per fortuna non lo sono.
Che sentieri hai fatto a piedi nudi? Io ricordo di aver camminato a piedi nudi nel Parco del Cormòr ed è stato bellissimo!!! Very Happy
Io più che friulano sono isontino visto che sono di Ronchi dei Legionari. ^^
Ancora benvenuto e mandi mandi!! Very Happy Very Happy Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Kaze Mer Mag 27 2015, 23:22

Ciao Drago!
Grazie mille! Anche se a dire il vero sono un friulano acquisito Smile vivo quì da 15 anni ma sono originario della Sicilia.
Mi ero dimenticato di menzionarlo. Rolling Eyes
I sentieri che pratico spesso a piedi nudi sono: anche io il parco del Cormòr, parco Moretti, e il sentiero che costeggia il lago di cavazzo e i tre comuni in zona Carnia.
A Ronchi sono stato un pò volte, anche se non a piedi nudi, purtroppo non credo di averti mai incontrato, almeno.. non ho mai trovato nessuno girare scalzo.
Magari riusciamo ad organizzare delle passeggiate scalze mi farebbe un sacco di piacere!
Mandi Mandi!  Very Happy  Very Happy

Kaze

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Spyro Gio Mag 28 2015, 11:16

Kaze ha scritto:Ciao Drago!
Grazie mille! Anche se a dire il vero sono un friulano acquisito Smile vivo quì da 15 anni ma sono originario della Sicilia.
Mi ero dimenticato di menzionarlo. Rolling Eyes
I sentieri che pratico spesso a piedi nudi sono: anche io il parco del Cormòr, parco Moretti, e il sentiero che costeggia il lago di cavazzo e i tre comuni in zona Carnia.
A Ronchi sono stato un pò volte, anche se non a piedi nudi, purtroppo non credo di averti mai incontrato, almeno.. non ho mai trovato nessuno girare scalzo.
Magari riusciamo ad organizzare delle passeggiate scalze mi farebbe un sacco di piacere!
Mandi Mandi!  Very Happy  Very Happy

Uuuh, bellissimo il lago di Cavazzo, adoro la Carnia! Very Happy
Beh, a Ronchi paese non ho ancora passeggiato scalzo, preferisco i sentierini che ci sono nelle campagne lì attorno. Smile
Eh, contaci. Se riusciamo a organizzare mi piacerebbe un sacco. Spero solo che andando verso l'estate non faccia troppo caldo. Te che sei originario della Sicilia magari sopporti bene il caldo estivo ma io che sono nordico preferisco il fresco. Laughing
Se fa troppo caldo si può fare in qualche abetaia della Carnia, visto che ho sempre sognato di farmi qualche sentiero di montagna a piedi nudi. Smile
Solo che per ora avrei tutti i weekend di giugno già impegnati mannaggia. =/

Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Marco53 Gio Mag 28 2015, 12:29

Benvenuto! I problemi posturali sono terribili. Ho sofferto per anni di mal di schiena, con l'idea di avere delle lombaggini e invece.... avevo le scarpe !!! Ho riacquistato una postura decente solo dopo aver cominciato a stare scalzo il più possibile e combattendo con tutte le fobie e idee strane che vengono. Ancora oggi che ho 62 anni alle volte sono un po' a disagio. Ma almeno il mal di schiena è solo un ricordo.
Se non lo hai già trovato di tuo cerca nel sito la parte dedicata alla medicina e leggiti
http://www.nati-scalzi.org/-rossi.html che è proprio dedicato alla postura.
Congratulazioni e spero proprio di conoscerti a Milano il 31.
Saluti conviviali
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Kaze Ven Mag 29 2015, 00:43

Grazie Marco,
questo articolo mi mancava. L'ho letto tutto con molta attenzioe. Dice cose che conoscevo già, ma in modo molto dettegliato e ben spiegato.
Ci vediamo allora il 31 a Milano! Very Happy Very Happy
Sono veramente molto contento di poterevi conoscere di persona.

A presto!

Kaze

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Rei Ven Mag 29 2015, 11:56

Kaze ha scritto:Kaze L'ho preso dal giapponese che significa appunto, vento Smile
Ma anche raffreddore. Razz
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Kaze Ven Mag 29 2015, 12:35

Ma anche raffreddore. Razz [/quote]


Sapevo che poteva anche significare brezza... Ma questo non lo sapevo. Rolling Eyes
Sicuramente scrivendolo con il kanji si elimana qualsiasi altra interpretazione Smile 風 Razz

Kaze

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  aldo1953 Mer Giu 03 2015, 15:29

Kaze ha scritto:Ciao a tutti,
Mi chiamo Marcello Ho 37 anni e vivo a Udine e come tutti voi ho il costante desiderio di stare scalzo il più possibile.
Vedo che alcuni di voi sono riusciti a vivere scalzi a tempo pieno, io purtroppo per motivi di lavoro sono
COSTRETTO a indossarle almeno otto ore al giorno.

Vi racconto brevemente la mia storia:
C'è stato un momento della mia vita, quando avevo circa 24 anni, che ho incominciato a mettere in discussione la reale necessità
delle scarpe per doverle indossare tutto il giorno e quante volte potremmo effettivamente farne a meno.
Da quel momento ho incominciato ad interessarmi e a documentarmi sul barefooting facendo nel frattempo anche pratica percorrendo
sentieri che all'inizio sembravano inaccessibili ma, con il passare del tempo incominciavo percorrerli sempre più agilmente.
nel 2006 ebbi un incidente con gli sci, rompendomi il legamento crociato anteriore. Durante la riabilitazione post operatoria, il mio
fisioterapista mi fece fare gli esercizi sempre scazo, insegnandomi praticamente a camminare di nuovo, correggendomi la postura che
ormai avevo assunto in modo sbagliata, mi resi chiaramente conto che sapere camminare SOLO con le scarpe in realtà non si sa
camminare.
Per ora penso può bastare. spero di non avervi annoiato troppo.
Purtroppo, ancora oggi sono molto condizionato dal giudizio degli altri per potere camminare tranquillamente scalzo, ma pian piano
sto facendo delle piccole conquiste.
spero anche di conoscere di persona molti di voi nei raduni.
A proposito. contatemi per il raduno a Milano il 30 e 31.

Ciao e a presto.


37 anni.... maddai ci prendi in giro, ne hai aggiunti 10. E' stato un piacere conoscerti per l' entusiasmo e l' energia dimostrata.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  macina Mar Giu 16 2015, 16:22

Ciao Marcello! Ti saluto anche qui; bello leggere le radici della tua passione barefooting.
Smile
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.