Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

4 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  bfhiker Mar 23 Ago - 18:40

Ciao a tutti,

mi presento brevemente. Vivo vicino a Milano e mi piace stare a piedi nudi sin da quando ero un bambino, anche se spesso mi veniva proibito (come mi sembra di capire sia accaduto a tanti leggendo qui su). Crescendo ho iniziato a praticare il barefooting sempre più spesso, prima nei posti vicino al mare, poi all'estero anche nelle città. In Italia purtroppo lo faccio molto meno di quanto vorrei causa soliti problemini sociali con amici e parenti che non apprezzano...

Recentemente ho scoperto con piacere il piacere (scusate il gioco di parole) del barefoot hiking che sto cercando di praticare sempre di più. Ho fatto i primi percorsi in Trentino e ora sto cercando se in Lombardia o comunque vicino a Milano ci siano sentieri facilmente percorribili senza scarpe da trekking.

Mi piacerebbe anche iniziare a provare il barefoot running nella speranza che questo mi possa rendere il correre più piacevole e meno doloroso per le ginocchia.

Il mio sogno: vivere 100% senza scarpe.

Per il resto, sono una persona che ama gli sport, oltre al trekking, e ama viaggiare per scoprire posti e culture nuove.

Spero di trovare in questo forum qualche nuovo amico, con cui magari andare a fare qualche passeggiata a piedi nudi insieme Smile

Se avete domande, fatele pure.
A presto!


bfhiker

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.08.22

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Mettlog91 Mer 24 Ago - 2:50

Ciao benvenuto,
Con me sfondi una porta aperta, lo scalzismo in montagna è tra le cose più belle che si possano fare, e sono anche abbastanza fortunato perché vivendo ad un'ora dalla montagna (sono di Ivrea in provincia di Torino) tutti i sentieri sono sempre a mia disposizione.
In Lombardia sinceramente non ho idea se ci siano percorsi, sicuramente qualcuno della zona ti saprà aiutare più di me, ma credo che intorno ai tanti laghi della regione qualcosa di semplice e non troppo impegnativo ci sia!!
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  GECO Mer 24 Ago - 9:53

Benvenuto!
Io abito a Milano. Mi fa piacere vedere qualcuno della mia zona che abbia le mie stesse idee riguardo il barefooting.
Io vado raramente scalzo in città e preferisco fare escursioni in natura.
Ho anche provato a correre scalzo e sono riuscito a correre sino a 32km ma conosco persone che hanno fatto varie maratone e anche 100km
Io al momento ho smesso di correre scalzo perché ho visto che mi limita nei percorsi e poi nei periodi più caldi e più freddi rimetto le scarpe e mi ritrovo a dover riprendere quasi da zero...
Devo dire che mi piacerebbe anche riprendere. Vediamo...
Per quanto riguarda le escursioni io ho fatto qualche giro in zona Corni di Canzo. La cosa migliore all'inizio è avere con se delle calzature in modo che se si è in difficoltà uno può calzarsi soprattutto in discesa.
Con altri del gruppo abbiamo fatto alcune escursioni in zona lago di Garda sponda veronese visto che i pochi che fanno escursioni scalze sono in quella zona.
In realtà mi sono trovato anche con Mettlog91 e un altro che non scrive qui e abbiamo fatto una bella escursione in zona Ivrea quindi si potrebbe anche proporre qualcosa da quelle parti.
Se vuoi a settembre ci si può trovare per un giro in zona Corni di Canzo oppure organizzare con gli altri in zona Garda o Ivrea?
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Mettlog91 Mer 24 Ago - 15:02

GECO ha scritto:Benvenuto!
Io abito a Milano. Mi fa piacere vedere qualcuno della mia zona che abbia le mie stesse idee riguardo il barefooting.
Io vado raramente scalzo in città e preferisco fare escursioni in natura.
Ho anche provato a correre scalzo e sono riuscito a correre sino a 32km ma conosco persone che hanno fatto varie maratone e anche 100km
Io al momento ho smesso di correre scalzo perché ho visto che mi limita nei percorsi e poi nei periodi più caldi e più freddi rimetto le scarpe e mi ritrovo a dover riprendere quasi da zero...
Devo dire che mi piacerebbe anche riprendere. Vediamo...
Per quanto riguarda le escursioni io ho fatto qualche giro in zona Corni di Canzo. La cosa migliore all'inizio è avere con se delle calzature in modo che se si è in difficoltà uno può calzarsi soprattutto in discesa.
Con altri del gruppo abbiamo fatto alcune escursioni in zona lago di Garda sponda veronese visto che i pochi che fanno escursioni scalze sono in quella zona.
In realtà mi sono trovato anche con Mettlog91 e un altro che non scrive qui e abbiamo fatto una bella escursione in zona Ivrea quindi si potrebbe anche proporre qualcosa da quelle parti.
Se vuoi a settembre ci si può trovare per un giro in zona Corni di Canzo oppure organizzare con gli altri in zona Garda o Ivrea?
Ciao
Andrea

Si, le mie zone sono davvero piene di ottime escursione, dai laghi alla montagna la scelta è pressoché illimitata. Quando volete contattatemi pure e si può organizzare con piacere qualcosa, volendo anche prima della fine della bella stagione, perché poi la montagna da ottobre in poi diventa off-limits almeno di non salire scalzi con le ciaspole lol! lol! lol!
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfhiker Mer 24 Ago - 17:36

GECO ha scritto:Benvenuto!
Io abito a Milano. Mi fa piacere vedere qualcuno della mia zona che abbia le mie stesse idee riguardo il barefooting.
Io vado raramente scalzo in città e preferisco fare escursioni in natura.
Ho anche provato a correre scalzo e sono riuscito a correre sino a 32km ma conosco persone che hanno fatto varie maratone e anche 100km
Io al momento ho smesso di correre scalzo perché ho visto che mi limita nei percorsi e poi nei periodi più caldi e più freddi rimetto le scarpe e mi ritrovo a dover riprendere quasi da zero...
Devo dire che mi piacerebbe anche riprendere. Vediamo...
Per quanto riguarda le escursioni io ho fatto qualche giro in zona Corni di Canzo. La cosa migliore all'inizio è avere con se delle calzature in modo che se si è in difficoltà uno può calzarsi soprattutto in discesa.
Con altri del gruppo abbiamo fatto alcune escursioni in zona lago di Garda sponda veronese visto che i pochi che fanno escursioni scalze sono in quella zona.
In realtà mi sono trovato anche con Mettlog91 e un altro che non scrive qui e abbiamo fatto una bella escursione in zona Ivrea quindi si potrebbe anche proporre qualcosa da quelle parti.
Se vuoi a settembre ci si può trovare per un giro in zona Corni di Canzo oppure organizzare con gli altri in zona Garda o Ivrea?
Ciao
Andrea

Sono stato dalle parte di Como, non sono male i percorsi anche da fare scalzi. Solo c'è il rischio zecche....
Si può fare di organizzare un trekking insieme (in risposta anche al messaggio di Mettlog)

bfhiker

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.08.22

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Mettlog91 Gio 25 Ago - 1:39

bfhiker ha scritto:
GECO ha scritto:Benvenuto!
Io abito a Milano. Mi fa piacere vedere qualcuno della mia zona che abbia le mie stesse idee riguardo il barefooting.
Io vado raramente scalzo in città e preferisco fare escursioni in natura.
Ho anche provato a correre scalzo e sono riuscito a correre sino a 32km ma conosco persone che hanno fatto varie maratone e anche 100km
Io al momento ho smesso di correre scalzo perché ho visto che mi limita nei percorsi e poi nei periodi più caldi e più freddi rimetto le scarpe e mi ritrovo a dover riprendere quasi da zero...
Devo dire che mi piacerebbe anche riprendere. Vediamo...
Per quanto riguarda le escursioni io ho fatto qualche giro in zona Corni di Canzo. La cosa migliore all'inizio è avere con se delle calzature in modo che se si è in difficoltà uno può calzarsi soprattutto in discesa.
Con altri del gruppo abbiamo fatto alcune escursioni in zona lago di Garda sponda veronese visto che i pochi che fanno escursioni scalze sono in quella zona.
In realtà mi sono trovato anche con Mettlog91 e un altro che non scrive qui e abbiamo fatto una bella escursione in zona Ivrea quindi si potrebbe anche proporre qualcosa da quelle parti.
Se vuoi a settembre ci si può trovare per un giro in zona Corni di Canzo oppure organizzare con gli altri in zona Garda o Ivrea?
Ciao
Andrea

Sono stato dalle parte di Como, non sono male i percorsi anche da fare scalzi. Solo c'è il rischio zecche....
Si può fare di organizzare un trekking insieme (in risposta anche al messaggio di Mettlog)

La cosa è fattibile, con GECO ci siamo già incontrati salendo alla cima del Mombarone.
Sempre bello dare un volto ad un nome, e sarebbe piacevole incontrare anche te.
A presto
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Gio 25 Ago - 9:40

bfhiker ha scritto:Ciao a tutti,

mi presento brevemente. Vivo vicino a Milano e mi piace stare a piedi nudi sin da quando ero un bambino, anche se spesso mi veniva proibito (come mi sembra di capire sia accaduto a tanti leggendo qui su). Crescendo ho iniziato a praticare il barefooting sempre più spesso, prima nei posti vicino al mare, poi all'estero anche nelle città. In Italia purtroppo lo faccio molto meno di quanto vorrei causa soliti problemini sociali con amici e parenti che non apprezzano...

Recentemente ho scoperto con piacere il piacere (scusate il gioco di parole) del barefoot hiking che sto cercando di praticare sempre di più. Ho fatto i primi percorsi in Trentino e ora sto cercando se in Lombardia o comunque vicino a Milano ci siano sentieri facilmente percorribili senza scarpe da trekking.

Mi piacerebbe anche iniziare a provare il barefoot running nella speranza che questo mi possa rendere il correre più piacevole e meno doloroso per le ginocchia.

Il mio sogno: vivere 100% senza scarpe.

Per il resto, sono una persona che ama gli sport, oltre al trekking, e ama viaggiare per scoprire posti e culture nuove.

Spero di trovare in questo forum qualche nuovo amico, con cui magari andare a fare qualche passeggiata a piedi nudi insieme Smile

Se avete domande, fatele pure.
A presto!


Ciao e benvenuto fra noi. Vedo che hai già trovato compagni di cammino. Bene, bene ..

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  GECO Ven 26 Ago - 10:56

bfhiker ha scritto:
Sono stato dalle parte di Como, non sono male i percorsi anche da fare scalzi. Solo c'è il rischio zecche....
Si può fare di organizzare un trekking insieme (in risposta anche al messaggio di Mettlog)

Per le zecche c'è poco da fare. Mi pare ci siano dei repellenti come quelli x le zanzare. Io le ho prese qualche volta pur essendo calzato quindi fa poca differenza.
Se vuoi per contattarmi chiedi il mio numero di telefono a Paolo Selis (Paolo sei sempre tu che gestisci queste cose?) che qui è meglio se non lo lascio...

Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Sab 27 Ago - 11:10

GECO ha scritto:
bfhiker ha scritto:
Sono stato dalle parte di Como, non sono male i percorsi anche da fare scalzi. Solo c'è il rischio zecche....
Si può fare di organizzare un trekking insieme (in risposta anche al messaggio di Mettlog)

Per le zecche c'è poco da fare. Mi pare ci siano dei repellenti come quelli x le zanzare. Io le ho prese qualche volta pur essendo calzato quindi fa poca differenza.
Se vuoi per contattarmi chiedi il mio numero di telefono a Paolo Selis (Paolo sei sempre tu che gestisci queste cose?) che qui è meglio se non lo lascio...

Ciao
Andrea

Certo, Andrea.
Dal momento che i Forum sono stati da me impiantati (nel 2008), ho tenuto l'incarico (che svolgo con la collaborazione di alcuni moderatori).

Ovviamente, MAI numero  "mobile" o email qui sul Forum.
E' accaduto un paio di volte e lo abbiamo cancellato appena possibile; il Forum è restato "pulito" perché sono state tolte le comunicazioni personali dirette e chiunque mi chiede di dare i suoi riferimenti ad un altro Socio, se questi è d'accordo, viene soddisfatto, come anche tu potrai confermare.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.