Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+5
ChiccoB
alex65
contessa scalza
bfpaul
cyberteam
9 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  cyberteam Lun Lug 13 2009, 01:03

Salve a tutti

Sono Giuseppe, ho 40 anni e vivo a Roma.
Sono iscritto al forum già da qualche tempo, ma causa alcune vicissitudini solo ora mi son potuto presentare.
In effetti vi leggo saltuariamente già da un paio di anni, da quando ho cominciato anche io a provare ad andare senza scarpe.

X il momento ho praticato il barefooting solo in giardino e in occasione di qualche escursione solitaria in montagna.

Essendo un tipo tranquillo e che detesta attirare l'attenzione, non sò se riuscirò mai a farmi vedere in giro senza scarpe.

Ciao
Giuseppe
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Mar Lug 14 2009, 00:25

cyberteam ha scritto:Salve a tutti

Sono Giuseppe, ho 40 anni e vivo a Roma.
Sono iscritto al forum già da qualche tempo, ma causa alcune vicissitudini solo ora mi son potuto presentare.
In effetti vi leggo saltuariamente già da un paio di anni, da quando ho cominciato anche io a provare ad andare senza scarpe.

X il momento ho praticato il barefooting solo in giardino e in occasione di qualche escursione solitaria in montagna.

Essendo un tipo tranquillo e che detesta attirare l'attenzione, non sò se riuscirò mai a farmi vedere in giro senza scarpe.

Ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe e benvenuto fra noi.
Moltissime persone sono come te: tranquille e niente affatto interessate a far notare il loro scalzismo.
Dal canto nostro, non facciamo obbligo di niente a nessuno; certo ci piacerebbe essere in nolti, molti di più in modo da poter andare scalzi senza che qualche bello spirito abbia a che dire.
Ma vedrai, se riuscirai ad allargare il tuo raggio d'azione acquisterai la disinvoltura necessaria a camminare scalzo fra la gente.
Noi siamo qui per dare incoraggiamento e magari qualche dritta...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  contessa scalza Mar Lug 14 2009, 10:26

Ciao Giuseppe,

ben arrivato!
Lascia perdere con il "mai"..... Wink Very Happy
Ciao C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  alex65 Mar Lug 14 2009, 12:00

Benvenuto!

Mai dire Mai !! ...e approfitta dell'estate
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ChiccoB Mar Lug 14 2009, 13:01

Ciao Giuseppe! Beh,che dirti....non è così facile prendere ed andare scalzi fuori casa,ti capisco. Se ti posso dare un parere,(visto che hai già sperimentato qualche uscita scalzo,non importa se in solitaria,va bene lo stesso),avrai già provato la meravigliosa sensazione che si prova nello stare scalzi:un'assoluto senso di libertà! Bene,estendi questa sensazione anche al di fuori delle mura domestiche,non te ne pentirai......Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Marco53 Mar Lug 14 2009, 14:08

Ciao e benvenuto. Mi associo per incoraggiarti. Il forum è stato anche per me di grande aiuto per spingermi a camminare sempre più scalzo: non solo nelle mie escursioni oltreconfine, ma anche e soprattutto in Italia e nella mia città. Cosa ci ho guadagnato ? A parte un po' di nero sotto le piante dei piedi (che si lava via facilmente) c'é la grande scoperta di essermi riappropriato di una postura corretta, specialmente per anche e spina dorsale che prima mi dava spesso dei dolori. Col passare degli anni invece di aumentare sono improvvisamente diminuiti quanto più aumentavo la quantità di passi fatti senza scarpe. Questo da solo la dice lunga !!!
E poi c'é la scoperta del senso del tatto e il continuo massaggio sub-plantare che credo liberi anche delle endorfine, tanto che diventa col tempo veramente piacevole stare in giro senza scarpe Wink
Occhio che a Roma certi tratti di strada diventano veramente roventi e ci vuole più allenamento per affrontare un marciapiede che scotta che non un tratto innevato. Parola di lupetto con vescica Embarassed in Piazza Esedra ma sono passati diversi anni e ora sono più attento! Quindi auguri e buon allenamento.
Saluti beneauguranti!
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ares Mer Lug 15 2009, 21:10

Benvenuto ad un nuovo romano bf!
Vorrà dire che la prossima volta che mi fermerò a Roma con un pò di calma potrò finalmente incontrare altri "simili" b.f.

Avrai senz'altro letto i tantissimi interventi di coloro i quali si sono presentati, rappresentando più o meno le tue stesse insicurezze/perplessità: potrai trarre da quelli e dai numerosi altri interventi utili che riempiono le pagine di questo ricchissimo forum tanti consigli, suggermenti, massime di esperienza!

L'importante è non forzarsi, ma gradualmente lavorare sulla tua testa per far funzionare meglio i tuoi piedi, tutto in modo naturale e senza importi degli obiettivi irrangiungibili.
Camminare a piedi nudi deve essere un piacere e non una tortura: per me è anche una necessità dettata dalla mia crescente intolleranza "fisica" alle scarpe per problemi che proprio le calzature mi hanno creato, sebbene le occasioni per stare senza siano ben poche nel quotidiano.
Approfitta delle vacanze, che per me sono lo "strappo alla regola per eccellenza" in una ricerca sfrenata ed entusiasta di libertà e liberazione sia fisica che psichica: sono un'ottima palestra sia per le tue estremità inferiori, sia per la tua mente, credimi. Sono altresì una buona occasione per imparare a vivere lo scalzismo in modo spontaneo sia con la tua partner che con gli amici/amiche. Parlo per esperienza personale.

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Paolo G Gio Lug 16 2009, 10:55

Ciao e benvenuto!
Un amico in più a Roma da chiamare quando vengo in quella splendida città!
PAOLO G.

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  paolo fratter Gio Lug 16 2009, 12:56

Ciao e un benvenuto anche da parete mia! Certamente il barefooting fatto in natura (passeggiate in campagna o in montagna, jogging sui prati etc.) sono le cose più piacevoli ma anche girare scalzi per città e in mezzo alla gente..dà le sue belle soddisfazioni! Vedrai che poco alla volta ce la farai anche tu, i problemi che hai tu a farti vedere scalzo tra la gente li abbiamo avuti e li abbiamo tuttora anche noi!
Ciao e a risentirti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.