Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione

+2
cyberteam
Pieds nus
6 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio  Pieds nus Mer Giu 10 2015, 12:01

Ciao a tutti! Sono nuovo nel gruppo e non vedo l'ora di raccontare delle esperienze personali!
Mi chiamo Valerio e scrivo dalla Francia! Da più di due anni mi trovo nella regione di Parigi, in una città dove c'è tanto verde, di cui un bosco, dove ho recentemente cominciato la corsa a piedi nudi!
Non vedo l'ora di raccontarvi tutte le mie esperienze a persone come voi, che capiscono cosa si prova e che non hanno pregiudizi come la maggior parte degli italiani. In effetti è qualcosa che ho tenuto troppo dentro di me è che solo in poche persone sono a conoscenza!
A presto!!
Pieds nus
Pieds nus

Numero di messaggi : 16
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.06.15

https://m.facebook.com/ValeBettyASpassoPerLItalia/?_rdr

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Pieds nus Mer Giu 10 2015, 12:03

PS scusate se non scrivo in un italiano perfetto, ma il parlare francese ogni giorno mi ha molto influenzato Smile
Pieds nus
Pieds nus

Numero di messaggi : 16
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.06.15

https://m.facebook.com/ValeBettyASpassoPerLItalia/?_rdr

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  cyberteam Mer Giu 10 2015, 12:29

Figurati, benvenuto !!!
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Spyro Mer Giu 10 2015, 17:48

Benvenutissimo nel Forum! Very Happy Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  bfpaul Mer Giu 10 2015, 18:40

Pieds nus ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo nel gruppo e non vedo l'ora di raccontare delle esperienze personali!
Mi chiamo Valerio e scrivo dalla Francia! Da più di due anni mi trovo nella regione di Parigi, in una città dove c'è tanto verde, di cui un bosco, dove ho recentemente cominciato la corsa a piedi nudi!
Non vedo l'ora di raccontarvi tutte le mie esperienze a persone come voi, che capiscono cosa si prova e che non hanno pregiudizi come la maggior parte degli italiani. In effetti è qualcosa che ho tenuto troppo dentro di me è che solo in poche persone sono a conoscenza!
A presto!!
Ciao Valerio e benvenuto fra noi.
Raccontaci pure le tue esperienze, sarà interessante sentirle anche perché sei in Francia; ci interessa molto capire se l'atteggiamento dei francesi verso lo scalzismo è uguale o differente da quello degli italiani.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Pieds nus Mer Giu 10 2015, 21:13

In effetti in Francia l'atteggiamento è totalmente diverso (almeno per le poche uscite a piedi nudi che ho fatto): la maggior parte se ne frega e continua il suo cammino come se non esisti (il famoso "c'est pas grave" francese), sono pochi invece che ti guardano, e comunque ti fanno un sorriso, ciò significa secondo me che apprezzano!
Mi è già capitato tre volte di vedere dei francesi a piedi nudi in regione e a Parigi: ho visto un uomo che faceva running con una maglia di una gara che ha fatto in Francia dove si corre solo ed esclusivamente scalzi, una ragazza che camminava tranquilla davanti alla Senna e due ragazze in centro a Parigi che camminavano scalze.
Invece il boom è stato a Saint-Malo, in Bretagna, dove c e il mare: in un giorno ho visto (oltre me che avevo preso coraggio e camminato senza scarpe in città) ben 4 ragazze che camminavano a piedi nudi..
Ebbene si in Francia a quanto sembra sono più le donne a interessarsi, mentre per ora di uomini ne ho visto solo uno!
Pieds nus
Pieds nus

Numero di messaggi : 16
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.06.15

https://m.facebook.com/ValeBettyASpassoPerLItalia/?_rdr

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Rei Gio Giu 11 2015, 08:24

Pieds nus ha scritto:In effetti in Francia l'atteggiamento è totalmente diverso (almeno per le poche uscite a piedi nudi che ho fatto): la maggior parte se ne frega e continua il suo cammino come se non esisti (il famoso "c'est pas grave" francese), sono pochi invece che ti guardano, e comunque ti fanno un sorriso, ciò significa secondo me che apprezzano!
1) "esistessi", non "esisti". Il mio prof di italiano per una cosa del genere mi avrebbe fucilato.
2) In Italia, osservando attentamente senza il filtro delle "pippe mentali", succede esattamente la stessa cosa. E va migliorando.
Persone che reagiscono male più o meno apertamente ci sono, ma sono una piccolissima minoranza e di solito gli altri li guardano con compatimento, perché pensano che è dura nascere e vivere con un Q.I. espresso in numeri molto alti, ma negativi.
Pieds nus ha scritto:Mi è già capitato tre volte di vedere dei francesi a piedi nudi in regione e a Parigi
Su questo invece, i francesi sono più avanti, ma, vedi articoli recenti sul Corriere della Sera (il Corriere, non la Gazzetta del Rivoluzionario!), c'è un trend in crescita che comincerà pian piano a diventare visibile fra un anno o due.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  cyberteam Gio Giu 11 2015, 09:48

Rei ha scritto:
1) "esistessi", non "esisti". Il mio prof di italiano per una cosa del genere mi avrebbe fucilato.

Il nostro amico ha premesso di avere, vivendo in Francia, un Italiano leggermente arrugginito.
Segnalazione corretta, ma evitiamogli la fucilazione Laughing Laughing Laughing Laughing

cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  ALEBO Gio Giu 11 2015, 18:15

Benvenuto Valerio.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.