Palestra
+8
Angelica
aldo1953
Laurentius
bfpaul
Young_barefooter
hadashi
Massimo
scalzoforever
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Palestra
Oggi pomeriggio scalzo in palestra, con le calze. Sapete perché? Ho notato che, se sono scalzo senza calze, su certi tipi di asfalto mi fanno un po' male i piedi, mentre con le calze non succede.
Comunque avreste dovuto vedere le facce di alcune persone che mi osservavano come se io fossi un marziano...
Ah, per altro, mentre la stragrande maggioranza era vestita con giacca e pantaloni lunghi (più il maglione, ovviamente), io invece ero vestito semplicemente con una maglietta a maniche corte e i pantaloncini corti della tuta (più le calze) e non ho avuto per nulla freddo...
Comunque avreste dovuto vedere le facce di alcune persone che mi osservavano come se io fossi un marziano...
Ah, per altro, mentre la stragrande maggioranza era vestita con giacca e pantaloni lunghi (più il maglione, ovviamente), io invece ero vestito semplicemente con una maglietta a maniche corte e i pantaloncini corti della tuta (più le calze) e non ho avuto per nulla freddo...
scalzoforever- Numero di messaggi : 712
Re: Palestra
Definirsi "scalzo con le calze" è come dichiararsi "pelato con i dreadlocks".
Massimo- Numero di messaggi : 277
Beh, ci credo che ti guardavano come un marziano se giravi con delle calze. Ti avrei guardato cosí anch'io...
hadashi- Numero di messaggi : 772
hadashi ha scritto:Beh, ci credo che ti guardavano come un marziano se giravi con delle calze. Ti avrei guardato cosí anch'io...
Personalmente eviterei di girare a piedi nudi con i calzini, credo che mi sentirei ridicolo.
E poi i calzini diventerebbero umidi e bagnati in poco tempo, sarebbe molto fastidioso indossarli a lungo in quel modo.
Le superfici fastidiose o fredde sono inevitabili se si vuole andare scalzi dappertutto e in tutte le stagioni, comunque è sufficiente allenarsi spesso andando scalzi appena è possibile (e senza ricorrere a "stratagemmi" tipo i calzini) e vedrai che dopo un po' riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi.
E poi i calzini diventerebbero umidi e bagnati in poco tempo, sarebbe molto fastidioso indossarli a lungo in quel modo.
Le superfici fastidiose o fredde sono inevitabili se si vuole andare scalzi dappertutto e in tutte le stagioni, comunque è sufficiente allenarsi spesso andando scalzi appena è possibile (e senza ricorrere a "stratagemmi" tipo i calzini) e vedrai che dopo un po' riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Già, come fai tu!!young_barefooter ha scritto:Personalmente eviterei di girare a piedi nudi con i calzini, credo che mi sentirei ridicolo.
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata ....
bfpaul
bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!
bfpaul
La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
young_barefooter ha scritto:Personalmente eviterei di girare a piedi nudi con i calzini, credo che mi sentirei ridicolo.
Come non essere d'accordo...
Ridicolo e scomodo.
Laurentius- Numero di messaggi : 383
mi associo
young_barefooter ha scritto:bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!
bfpaul
La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.
Come ho ripetuto alla noia le difficoltà fisiche semplicemente non esistono se non in situazioni estreme dove uno sano di mente non andrebbe scalzo, e per non andare scalzo magari intendo solo un qualche milimetro di infradito tra il piede e il terreno troppo ostico. le difficoltà sono sempre e solo sociali, a parte ovviamente i duri e puri che però qualche volta godono di situazioni personali favorevoli. del resto anch ' io se non lavorassi da solo avrei probabilmente un dress-code da rispettare e non potrei nemmeno godere delle infradito.
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
aldo1953 ha scritto:young_barefooter ha scritto:bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!
bfpaul
Come ho ripetuto alla noia le difficoltà fisiche semplicemente non esistono se non in situazioni estreme dove uno sano di mente non andrebbe scalzo, e per non andare scalzo magari intendo solo un qualche milimetro di infradito tra il piede e il terreno troppo ostico. le difficoltà sono sempre e solo sociali, a parte ovviamente i duri e puri che però qualche volta godono di situazioni personali favorevoli. del resto anch ' io se non lavorassi da solo avrei probabilmente un dress-code da rispettare e non potrei nemmeno godere delle infradito.
Ehm, non ho capito...
scalzoforever ha scritto:aldo1953 ha scritto:young_barefooter ha scritto:bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!
bfpaul
Ehm, non ho capito...
Ciao, non ho capito se ti riferisci a me. Comunque volevo dire che le difficoltà pratiche (freddo, umido ed altro) sono facilissimamente superabili con un minimo di abitudine ad andare scalzi anzi ad un certo punto non sono nemmeno più avvertibili, mentre le difficoltà sociali (luogo di lavoro, parenti etc etc) sono le peggiori. Tutto lì.
hadashi ha scritto:Beh, ci credo che ti guardavano come un marziano se giravi con delle calze. Ti avrei guardato cosí anch'io...
Per la verità, lo scorso Luglio ero a Perth, allora là si era in piena (molto mite, beati loro) stagione invernale, e vidi una bellissima mammina che spingeva il passeggino in.... calzini.
aldo1953 ha scritto:scalzoforever ha scritto:aldo1953 ha scritto:young_barefooter ha scritto:bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!
bfpaul
Ehm, non ho capito...
Ciao, non ho capito se ti riferisci a me. Comunque volevo dire che le difficoltà pratiche (freddo, umido ed altro) sono facilissimamente superabili con un minimo di abitudine ad andare scalzi anzi ad un certo punto non sono nemmeno più avvertibili, mentre le difficoltà sociali (luogo di lavoro, parenti etc etc) sono le peggiori. Tutto lì.
Si ok, grazie...
aldo1953 ha scritto:scalzoforever ha scritto:aldo1953 ha scritto:young_barefooter ha scritto:bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!
bfpaul
Ehm, non ho capito...
Si ok, grazie...
young_barefooter ha scritto:Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.
E' quello di cui ti sei convinto tu. Qua dentro non c'è persona che non sia la dimostrazione vivente del contrario. Tu compreso
Detto ciò...girare in calzini è quanto di più ridicolo esista. Oltre a bagnarsi il calzino a forza di camminare si lacera e ti ritrovi scalzo comunque. O ti porti uno stock di calzini dietro o ti metti le scarpe, cosa che io preferirei al camminare in calzini.
Angelica- Numero di messaggi : 379
Concordo con te, Angelica. Io stesso quando cammino scalzo mi faccio molti meno problemi rispetto ad alcuni anni fa, e se mi vede qualcuno me ne frego abbastanza. Risultati che mai avrei pensato che fossero possibili, e tutto grazie a questo forum.
Saluti a testa alta!
Saluti a testa alta!
disc- Numero di messaggi : 146
disc ha scritto:Concordo con te, Angelica. Io stesso quando cammino scalzo mi faccio molti meno problemi rispetto ad alcuni anni fa, e se mi vede qualcuno me ne frego abbastanza. Risultati che mai avrei pensato che fossero possibili, e tutto grazie a questo forum.
Saluti a testa alta!
Grazie, grazie e ancora grazie al Forum ! Se ieri con 7° sono andato tranquillamente al solito bar per il solito aperitivo, scalzo e mi sentivo perfettamente a mio agio e così la gente che parlava con me, lo devo solo a voi del Forum. E acc..... non avrei potuto scoprirvi prima dopo anni di clandestinità ?
Complimenti ad Aldo per lo scalzismo al bar a 7 gradi! Sono risultati fantastici e ti fa onore ringraziare il forum.
Io, che vado in palestra con costanza, quest'estate sono rimasto diverse volte e piedi nudi e mi sono allenato tranquillamente in mezzo alla gente. Certo alcuni mi hanno chiesto il perché ma neanche tutti e io rispondevo solo la verità: ovvero che in quel modo mi sentivo libero e stavo davvero bene. Era infatti fantastico sentire il fresco del pavimento oppure la gonna ruvida del tapis roulant sotto i piedi.
Poi il responsabile un giorno mi ha invitato a mettermi le scarpe perché a suo dire c'è il rischio di farmi male con i pesi, ecc. A prescindere dal fatto che se ti cade sulla punta del piede calzato un manubrio da 25 kg ti fai male comunque, ho cercato di dialogare con lui e rivendicare la mia scelta. Per ancora due volte dopo quella discussione infatti sono rimasto ancora a piedi nudi; non credevo e non credo lui me lo possa impedire. Alla fine è tornato alla carica con aria più battagliera e il sottoscritto per quieto vivere si è rimesso le scarpe. Vado in quel posto da anni, lì ho diversi buoni conoscenti, fa parte della bontà della mia settimana e tutto questo valore alla mia vita non voglio guastarlo. Ho sempre avuto tra l'altro un ottimo rapporto anche con il responsabile. Forse altri avrebbe insistito fino a tirare fuori documenti e leggi, io non ne ho avuto voglia. Tanto il mio scalzismo me lo vivo da solo o in mezzo alla gente in altri luoghi senza problemi.
Io, che vado in palestra con costanza, quest'estate sono rimasto diverse volte e piedi nudi e mi sono allenato tranquillamente in mezzo alla gente. Certo alcuni mi hanno chiesto il perché ma neanche tutti e io rispondevo solo la verità: ovvero che in quel modo mi sentivo libero e stavo davvero bene. Era infatti fantastico sentire il fresco del pavimento oppure la gonna ruvida del tapis roulant sotto i piedi.
Poi il responsabile un giorno mi ha invitato a mettermi le scarpe perché a suo dire c'è il rischio di farmi male con i pesi, ecc. A prescindere dal fatto che se ti cade sulla punta del piede calzato un manubrio da 25 kg ti fai male comunque, ho cercato di dialogare con lui e rivendicare la mia scelta. Per ancora due volte dopo quella discussione infatti sono rimasto ancora a piedi nudi; non credevo e non credo lui me lo possa impedire. Alla fine è tornato alla carica con aria più battagliera e il sottoscritto per quieto vivere si è rimesso le scarpe. Vado in quel posto da anni, lì ho diversi buoni conoscenti, fa parte della bontà della mia settimana e tutto questo valore alla mia vita non voglio guastarlo. Ho sempre avuto tra l'altro un ottimo rapporto anche con il responsabile. Forse altri avrebbe insistito fino a tirare fuori documenti e leggi, io non ne ho avuto voglia. Tanto il mio scalzismo me lo vivo da solo o in mezzo alla gente in altri luoghi senza problemi.
Io vado tranquillamente in palestra scalzo. In quella in cui andavo due anni fa c'era sia il proprietario sia lo staff scalzofobici. Cosi' me ne sono andato e mi sono presentato in quella che sarebbe diventata la mia attuale. Mi sono presentato da subito parlando chiedendo se per loro la mia "scalzitudine" fosse stata un problema, della serie:"se mi imponete le scarpe perderete un cliente a vita che fa l'annuale!" Loro mi risposero che non avevano problemi e da li' non mi sono mai piu' allenato calzato nemmeno per un secondo
Alexey- Numero di messaggi : 1416
Alexey ha scritto:Io vado tranquillamente in palestra scalzo. In quella in cui andavo due anni fa c'era sia il proprietario sia lo staff scalzofobici. Cosi' me ne sono andato e mi sono presentato in quella che sarebbe diventata la mia attuale. Mi sono presentato da subito parlando chiedendo se per loro la mia "scalzitudine" fosse stata un problema, della serie:"se mi imponete le scarpe perderete un cliente a vita che fa l'annuale!" Loro mi risposero che non avevano problemi e da li' non mi sono mai piu' allenato calzato nemmeno per un secondo
Ottima testimonianza e un plauso ai gestori della tua palestra!
macina ha scritto:Complimenti ad Aldo per lo scalzismo al bar a 7 gradi! Sono risultati fantastici e ti fa onore ringraziare il forum.
In questo caso non mi sento di dare torto alla tua palestra. Chiaro che se ti cade un manubrio da 25 kg su un piede cambia poco che tu abbia una scarpa o meno ma si sa che le assicurazioni si aggrappano a tutto pur di non pagare, anche al fatto che fossi scalzo o in infradito. E ovviamente il gestore della palestra non vuole andarci di mezzo.
Io quando sto in sala pesi o sul tapis roulant tengo sempre le scarpe anche se vorrei farne a meno ed essendo istruttrice (di arti marziali, che per fortuna si praticano scalzi) faccio parte dello staff e potrei farlo senza obiezioni, ma proprio perché sono dello staff non voglio dare il cattivo esempio (cattivo non è ma ci siamo capiti), nè tantomeno far intendere che qualcuno è più uguale degli altri.
Urca, arti marziali! Allora debbo stare attento a quello che scrivo...
Sì in generale, come dicevo, è una decisione che non ho preso male anche perché chi me l'ha fatta "subire" mi è simpatico da anni, un buon conoscente diciamo. Ed è una decisione che ha una sua logica: gli attrezzi in palestra possono essere pericolosi e a nessuno piace inerpicarsi nel ginepraio delle assicurazioni.
Ne facevo solo una questione di piacevolezza che provai durante l'estate.
Sì in generale, come dicevo, è una decisione che non ho preso male anche perché chi me l'ha fatta "subire" mi è simpatico da anni, un buon conoscente diciamo. Ed è una decisione che ha una sua logica: gli attrezzi in palestra possono essere pericolosi e a nessuno piace inerpicarsi nel ginepraio delle assicurazioni.
Ne facevo solo una questione di piacevolezza che provai durante l'estate.
Mah, la storia delle assicurazioni e' anche un po' un mito...
Alexey- Numero di messaggi : 1416
macina ha scritto:Urca, arti marziali! Allora debbo stare attento a quello che scrivo...
Se è per questo anche Laurentius lo è
Diciamo che nel 99% delle volte l'assicuratore non ne sa nulla.Alexey ha scritto:Mah, la storia delle assicurazioni e' anche un po' un mito...
Quanto alla pericolosità dei manubri, uno da 3 kg su un piede può trasformarti da un giorno all'altro da un "vorrei tanto ma non posso" in uno scalzista (per necessità) che ha saltato in un colpo tutto il periodo di paranoie e paure.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2