Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzo...per forza

+8
Capriolo
Spyro
Grand Choeur
BarefootSoul
ALEBO
lucione
Alexey
hadashi
12 partecipanti

Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Scalzo...per forza

Messaggio  hadashi Lun Mar 07 2016, 15:01

Anche se ormai mi considero un barefooter quasi "integrale", devo ammettere che di solito mi porto cmq dei sandali di emergenza.
L'ultimo sabato me ne sono proprio dimenticato. Bella sensazione,  un altro passo verso lo superamento delle pippe mentali che ancora mi porto dentro.
Giro all'Ikea, e poi alla Leroy Merlin.
Credo di aver attirato un bel po di attenzione, dato che pioveva e la temperatura era attorno ai 3-4 gradi (io non me ne sono accorto, mia moglie mi ha detto che parecchia gente ha guardato in maniera stupita).
Non sono sicuro se fossi stati scalzo tutto il giorno se avessi avuto i sandali con me; cosí però non avevo scelta Very Happy
(stranamente mi crea un po di imbarazzo lasciare delle impronte sporche nei negozi quando sono a piedi nudi - che quando piove é inevitabile - mentre con le scarpe non è cosí. ma si vede che è dura eradicare le pippe mentali che ti transmettono quando cresci...).

p.s.: mi ritengo molto fortunato; anche se lei non lo farebbe mai, mia moglie mi lascia andare scalzo in giro quando e dove voglio
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Alexey Lun Mar 07 2016, 20:51

A me piace lasciare in giro l'impronta dello yeti 😉 eh si, i condizionamenti piu' o meno consci sono difficili da sradicare completamente. L'imprinting culturale e' il piu' grande nemico della ragione.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  lucione Mer Mar 09 2016, 15:19

Solo due cose. Io, sino a che la temperatura non torna almeno sopra i 10 gradi di minima (e non mi sembra di chiedere troppo...) non mollo calze & scarpe. Per cui complimenti per la... prestazione.
Diciamo che io sto soffrendo molto per questa incredibile coda dell'inverno, che pensavo già morto e sepolto. Errore!
Lunedì sono andato in moto a Lugano, partendo alle 7 di mattina, salvo poi fermarmi semi-assiderato a pochi chilometri dalla meta, per togliere il ghiaccio dal parabrezza!
Invece, confesso che quando piove godo un mondo a lasciare l'impronta del piede nudo su pavimenti e varie superfici. Arrivo a girarmi indietro per vedere se... le impronte si vedono bene. E' grave?
Un saluto a tutti
lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  hadashi Mer Mar 09 2016, 15:33

lucione ha scritto:
Invece, confesso che quando piove godo un mondo a lasciare l'impronta del piede nudo su pavimenti e varie superfici. Arrivo a girarmi indietro per vedere se... le impronte si vedono bene. E' grave?
Un saluto a tutti
lucione

Ah, ma guardate che lo faccio pure io. Quando piove cerco di centrare le pozzanghere apposta per lasciare delle impronte Very Happy
Ho solo difficoltà a entrare nei negozi quando ho i piedi infanghati, cioè quando lascio delle impronte "sporche" di piede nudo dentro i negozi.
Forse perchè ho l'impressione di alimentare il pregiudizio "piede nudo = sporco" (cioè mi sembra che un'impronta sporca di piede dia píú fastidio di un'impronta sporca di scarpa).
Sia ben chiaro peró che fuori dai negozi adoro il fango (ci salto nelle pozzanghere e poi mi diverto a lasciare le impronte sul marciapede!) bounce
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  ALEBO Mer Mar 09 2016, 18:53

Anche io vado nelle pozzanghere e dopo mi giro per guardare le impronte del mio piede, forse è una cosa abbastanza naturale o almeno credo Exclamation
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  BarefootSoul Mer Mar 09 2016, 20:53

Le mie prime passeggiate scalzo sono state in riva al Po, nei giardini, in certi tratti ci sono sentieri di sabbia e terra, e anch'io mi giravo a vedere le impronte ! Anche se era notte l'illuminazione pubblica mi consentiva una perfetta visuale.

E ovviamente, quando era piovuto da poco, tutte le pozzanghere erano mie.

Ma la cosa che mi piaceva di più era immergere i piedi nel fango e nel limo a pelo d'acqua.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Grand Choeur Gio Mar 10 2016, 08:44

Deh, ma lo faccio anch'io!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  BarefootSoul Gio Mar 10 2016, 22:41

Il fango del fiume ti dà una sensazione piacevolissima, quasi infantile, come quando da bambino ti buttavi apposta nelle pozzanghere...l'unico guaio è che è a presa rapida, per cui quando cerchi di sollevare il piede rimani incollato e devi strattonare, alla fine vai via con indosso degli scarponi di fango.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Spyro Ven Mar 11 2016, 10:36

ALEBO ha scritto:Anche io vado nelle pozzanghere e dopo mi giro per guardare le impronte del mio piede, forse è una cosa abbastanza naturale o almeno credo Exclamation

Cosa che faccio pure io quando vado scalzo su fango e sabbia umida! E' bellissimo....e poi sono curiosissimo sempre di sapere cosa direbbe il primo scarponato che passa per di lì e vede le impronte dei miei piedi nudi eheh! Laughing
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  hadashi Ven Mar 11 2016, 11:22

Spyro ha scritto:e poi sono curiosissimo sempre di sapere cosa direbbe il primo scarponato che passa per di lì e vede le impronte dei miei piedi nudi eheh! Laughing
heheheh Very Happy proprio per quello cerco sempre di lasciare delle impronte ben visibili Razz
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Capriolo Sab Mar 12 2016, 23:20

Anch'io trovo bellissimo camminare scalzi nel fango, soprattutto se è morbido e i piedi ci sprofondano, sarà il contatto con la natura...è uno dei posti dove è più bello camminare scalzi, come i prati e i sentieri di montagna!

E anche passare indifferentemente nelle pozzanghere e poi lasciare qualche impronta è un bell'effetto, sarà che si si sente più scalzisti nel non nascondere i segni del nostro passaggio?

Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  cyberteam Dom Mar 13 2016, 11:58

Ciao

Io invece vado controcorrente Very Happy , l'umido e l'appiccicaticcio li ho sempre mal sopportati.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Rei Dom Mar 13 2016, 14:37

Capriolo ha scritto:
E anche passare indifferentemente nelle pozzanghere e poi lasciare qualche impronta è un bell'effetto

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Massimo Dom Mar 13 2016, 16:27

cyberteam ha scritto:Io invece vado controcorrente Very Happy , l'umido e l'appiccicaticcio li ho sempre mal sopportati.
Condivido, sono sensazioni tattili che non ho mai amato.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  aldo1953 Dom Mar 13 2016, 16:36

Massimo ha scritto:
cyberteam ha scritto:Io invece vado controcorrente Very Happy , l'umido e l'appiccicaticcio li ho sempre mal sopportati.
Condivido, sono sensazioni tattili che non ho mai amato.

sarà una fissa da BF cittadino, ma l' inevitabile sporco della pianta mi fa un baffo, mentre mostrare il "sopra" non immacolato mi disturba.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Massimo Dom Mar 13 2016, 16:59

aldo1953 ha scritto:
Massimo ha scritto:
cyberteam ha scritto:Io invece vado controcorrente Very Happy , l'umido e l'appiccicaticcio li ho sempre mal sopportati.
Condivido, sono sensazioni tattili che non ho mai amato.

sarà una fissa da BF cittadino, ma l' inevitabile sporco della pianta mi fa un baffo, mentre mostrare il "sopra" non immacolato mi disturba.
Infastidisce anche me e guarda caso nasco anch'io scalzista urbano.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo...per forza Empty Re: Scalzo...per forza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.