Parco 5 sensi
+4
Appleseed
Pigreco
Laurentius
Rei
8 partecipanti
:: NatiScalzi :: Ci vediamo a ....
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Parco 5 sensi
Allora, chi è interessato lo faccia sapere qui.
Come ho già detto, il parco è raggiungibile solo in auto, con i mezzi pubblici si arriva a Viterbo ed anche a Soriano al Cimino, peccato che il parco sia proprio a metà strada tra i due.
Quindi o viene un automunito ogni quattro partecipanti, o affittiamo un pulmino (a quello penso io, i miei potenti mezzi, un telefono , mi permettono di trovarlo con qualche giorno di preavviso.
Visto la tipologia del parco, suggerisco di portare anche figli, nipoti, coniugi e partner vari.
Per la cronaca, giovedì 2 giugno dovrei essere a Soriano al Cimino (a due passi dal parco) per una passeggiata con i cani (io, scalzo con uno dei cani della mia "gemella", il più pestifero), la sera sicuramente ad un concerto a Bassano in Teverina (lì vicino, andando verso Orte).
Visto che molti faranno il ponte, uno dei giorni successivi (sabato 4?) potrebbe andare bene.
Fatemi sapere.
Persone interessate al momento: Rei, Pigreco, cyberteam
Come ho già detto, il parco è raggiungibile solo in auto, con i mezzi pubblici si arriva a Viterbo ed anche a Soriano al Cimino, peccato che il parco sia proprio a metà strada tra i due.
Quindi o viene un automunito ogni quattro partecipanti, o affittiamo un pulmino (a quello penso io, i miei potenti mezzi, un telefono , mi permettono di trovarlo con qualche giorno di preavviso.
Visto la tipologia del parco, suggerisco di portare anche figli, nipoti, coniugi e partner vari.
Per la cronaca, giovedì 2 giugno dovrei essere a Soriano al Cimino (a due passi dal parco) per una passeggiata con i cani (io, scalzo con uno dei cani della mia "gemella", il più pestifero), la sera sicuramente ad un concerto a Bassano in Teverina (lì vicino, andando verso Orte).
Visto che molti faranno il ponte, uno dei giorni successivi (sabato 4?) potrebbe andare bene.
Fatemi sapere.
Persone interessate al momento: Rei, Pigreco, cyberteam
Rei- Numero di messaggi : 2678
Re: Parco 5 sensi
Ogni anno il periodo del ponte del 2 Giugno è molto affollato per il sottoscritto
Stavolta dovrete fare senza di me.
Stavolta dovrete fare senza di me.
Laurentius- Numero di messaggi : 383
Come ho scritto nell'altro post l'idea mi ispira parecchio. Il 2 giugno sarebbe vicino agli esami di maturità...ma una pausa ogni tanto ci vuole no? Non si può arrivare agli esami sfiniti
Pigreco- Numero di messaggi : 173
Ok, se non va bene questa, proponete un'altra data.
Tanto io in zona ci sto spesso.
Tanto io in zona ci sto spesso.
I weekend di metà giugno e quelli da metà luglio in poi sarebbero perfetti.
Poi ovviamente non fatevi problemi a scegliere a maggioranza, ragazzuoli! :p Del resto se si potesse trovare un pulmino sarebbe bello fare la compagnia allargata con tutti gli altri nordici
Poi ovviamente non fatevi problemi a scegliere a maggioranza, ragazzuoli! :p Del resto se si potesse trovare un pulmino sarebbe bello fare la compagnia allargata con tutti gli altri nordici
Il 22 giugno iniziano gli esami di maturità di Pigrego.
Se escludiamo il ponte del 2 giugno rimangono i week-end delle domeniche 12 e 19 per farle fare una pausa prima degli esami (staccare un paio di giorni aiuta a rilassarsi e migliora lo studio).
Altrimenti, se vogliamo Pigreco, dobbiamo aspettare dopo gli orali, che, in base alla fortuna, potrebbero essere subito dopo gli scritti o anche tre settimane dopo.
Io fui il penultimo dell'ultima classe interrogata, appunto tre settimane dopo gli scritti.
Per staccare, con i miei compagni di classe passammo, subito dopo gli scritti, quattro giorni sul lago di Garda in un campeggio di soli tedeschi.
Quando andammo a registrarci, sentendoci parlare italiano, ci chiesero il passaporto (non scherzo).
Se escludiamo il ponte del 2 giugno rimangono i week-end delle domeniche 12 e 19 per farle fare una pausa prima degli esami (staccare un paio di giorni aiuta a rilassarsi e migliora lo studio).
Altrimenti, se vogliamo Pigreco, dobbiamo aspettare dopo gli orali, che, in base alla fortuna, potrebbero essere subito dopo gli scritti o anche tre settimane dopo.
Io fui il penultimo dell'ultima classe interrogata, appunto tre settimane dopo gli scritti.
Per staccare, con i miei compagni di classe passammo, subito dopo gli scritti, quattro giorni sul lago di Garda in un campeggio di soli tedeschi.
Quando andammo a registrarci, sentendoci parlare italiano, ci chiesero il passaporto (non scherzo).
Laurentius ha scritto:I weekend di metà giugno e quelli da metà luglio in poi sarebbero perfetti.
Tanto interessante quanto scomodo...: tre ore di macchina da Bologna e assai di più per i veri nordici. Se ne può parlare magari la settimana prossima in occasione del Grande Raduno.
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
Siete molto gentili a preoccuparvi anche di me
Comunuqe vedete a maggioranza come è meglio.
P.s. Ci hanno assicurati che per il 10 luglio siamo liberi
Comunuqe vedete a maggioranza come è meglio.
P.s. Ci hanno assicurati che per il 10 luglio siamo liberi
Treno fino ad Orte.Appleseed ha scritto:Tanto interessante quanto scomodo...: tre ore di macchina da Bologna e assai di più per i veri nordici.
Se siamo in tanti un pulmino lo trovo.
In questo caso, visto che il pulmino parte da Roma (è più economico che affittarlo a Viterbo, a Roma ho le mie conoscenze), chi viene da Bologna forse impiega meno a prendere l'alta velocità fino a Roma e poi salire sul pulmino che prendere l'intercity o il regionale per Orte.
Comunque stabilite nell'ordine:
1) Data (a me va bene tutto).
2) quante persone vengono.
3) se usiamo le auto di qualcuno dei partecipanti o affittiamo il pulmino.
Fatemi sapere.
Date fattibili:Pigreco ha scritto:P.s. Ci hanno assicurati che per il 10 luglio siamo liberi
1) Ponte del 2 giugno (senza Laurentius) (giusto per far fare una salutare pausa a Pigreco nella preparazione degli esami)
2) Sabato 11 e/o domenica 12 giugno (giusto per far fare una salutare pausa a Pigreco nella preparazione degli esami)
3) Sabato 18 e/o domenica 19 giugno (giusto per far fare una salutare pausa a Pigreco nella preparazione degli esami)
4) Sabato 25 e/o domenica 26 giugno (molto probabilmente senza Pigreco impegnata negli esami)
5) Sabato 2 e/o domenica 3 luglio (molto probabilmente senza Pigreco impegnata negli esami)
6) Sabato 9 e/o domenica 10 luglio
7) Sabato 16 e/o domenica 17 luglio
Chi vuole venire dica se viene in treno (troveremo un posto su un'auto o pulmino per lei/lui) o se viene in auto (ma deve essere disposto a caricare qualcun altro).
Per quanto riguarda il sottoscritto, in generale ci sono, sono automunito ma dotato di famiglia e non so in quanti verrebbero (chiaramente cercherò di convincerli tutti a venire, anche se l'idea di andare scalzi in casa mia non ha mai attecchito).
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Passata la "sbornia" degli incontri di Torino, Bologna e Milano, se qualcuno vuole ancora andare al Parco 5 sensi, si faccia vivo.
Beh? Non c'è più nessuno interessato?
Io sì, e con la fine delle scuole è abbastanza + semplice organizzare.
Le mie disponibilità:
3) Sabato 18 e/o domenica 19 giugno : Possibile per me
4) Sabato 25 e/o domenica 26 giugno : Possibile per me (ma difficile per PiGreco)
5) Sabato 2 e/o domenica 3 luglio : Al momento non posso confermare
6) Sabato 9 e/o domenica 10 luglio : Sono fuori per lavoro
7) Sabato 16 e/o domenica 17 luglio : Possibile per me
Le mie disponibilità:
3) Sabato 18 e/o domenica 19 giugno : Possibile per me
4) Sabato 25 e/o domenica 26 giugno : Possibile per me (ma difficile per PiGreco)
6) Sabato 9 e/o domenica 10 luglio : Sono fuori per lavoro
Altri?cyberteam ha scritto:Io sì, e con la fine delle scuole è abbastanza + semplice organizzare.
Anche io :-)
Le mie disponibilità:
3) Sabato 18 e/o domenica 19 giugno : difficile per me
4) Sabato 25 e/o domenica 26 giugno: proprio in mezzo agli esami, impossibile
6) Sabato 9 e/o domenica 10 luglio : possibile per me
Le mie disponibilità:
3) Sabato 18 e/o domenica 19 giugno : difficile per me
4) Sabato 25 e/o domenica 26 giugno: proprio in mezzo agli esami, impossibile
6) Sabato 9 e/o domenica 10 luglio : possibile per me
Ok, siamo in tre, tutti disponibili per sabato 16 e/o domenica 17 luglio.
Va bene la data?
Altri?
Va bene la data?
Altri?
[/i]Io penso di poter venire,salvo imprevisti, per sabato 16 luglio.--
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Rei ha scritto:Ok, siamo in tre, tutti disponibili per sabato 16 e/o domenica 17 luglio.
Va bene la data?
L'unico possibile imprevisto, per me, è qualora mia figlia abbia le gare, ma non posso saperlo con quest'anticipo.
Con quanto anticipo lo sai, di solito?cyberteam ha scritto:L'unico possibile imprevisto, per me, è qualora mia figlia abbia le gare, ma non posso saperlo con quest'anticipo.
Facciamo così: ci aggiorniamo al 26 / 27 giugno e vediamo se sabato 16 luglio va bene.cyberteam ha scritto:Un paio di settimane
Nel frattempo, se altri vogliono venire, si facciano vivi.
Rei ha scritto:Facciamo così: ci aggiorniamo al 26 / 27 giugno e vediamo se sabato 16 luglio va bene.cyberteam ha scritto:Un paio di settimane
Nel frattempo, se altri vogliono venire, si facciano vivi.
News sul mezzo di trasporto che useremo?
Gli altri bolognesi cosa pensano?
Laurentius ha scritto:
News sul mezzo di trasporto che useremo?
Non ho chiesto a tutti gli altri 300 e passa mila bolognesi ... per cui rispondo a titolo personale.
Considerata la distanza andrebbero comunque impegnati due giorni: sabato e domenica.
Sul mezzo di trasporto: a) treno AV Bologna-Roma Termini (se qualche romano si presta a curare il trasporto fino al parco) o b) auto diretti al parco (sono 3 ore e mezza quanto meno: bisogna essere parecchio motivati...). Poi si tratterebbe di capire come articolare la cosa: 1 giorno a Roma e 1 giorno al parco? A metà luglio potrebbe anche fare un certo caldino ...
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
Dipende da quanti siamo: cyberteam ha un'auto, io no, se siamo più di cinque forse potrebbe convenire affittare un pulmino e dividerci la spesa.Laurentius ha scritto:News sul mezzo di trasporto che useremo?
Io posso trovarlo ad un buon prezzo.
Per chi viene da Firenze può essere conveniente prendere il regionale fino ad Orte: uscendo dall'autostrada lo carichiamo e proseguiamo insieme.
Per chi viene da più lontano, conviene l'alta velocità fino a Roma e da lì si parte.
Si passa per Orte solo se c'è da prendere qualcuno.
Chi viene da Bologna può essere a Roma alle 10 circa e prima dell'ora di pranzo potremmo essere già a Soriano.
Chi viene a Roma da lontano può valutare di arrivare la sera prima e pernottare a Roma.
Oppure arrivare la mattina prima e farsi un giro per Roma (ed i suoi marciapiedi roventi tra le 10 e le 17).
Tempi secondo Google Maps da Stazione Termini (ma è meglio forse Tiburtina):
https://encrypted.google.com/maps/dir/Piazza+dei+Cinquecento,+00185+Roma,+Italia/Parco+dei+Cimini+-+BioResort+(Azienda+Agrituristica),+Strada+Provinciale+57,+Provincia+di+Viterbo,+Italia/@42.1824468,12.113621,10z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x132f61a6bd2f6751:0x43975519fb81b362!2m2!1d12.5001978!2d41.9016209!1m5!1m1!1s0x132f2e42498f2fc3:0x77a4c42d651fe422!2m2!1d12.188622!2d42.394003?hl=it-it
tramite Strada Provinciale 1/SP1
75,1 km
1 h 13 min senza traffico
tramite Autostrada A1/E35/E45
105 km
1 h 22 min senza traffico
tramite SR2
88,0 km
1 h 29 min senza traffico
Aggiungiamo tranquillamente 30 minuti per il traffico.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Apre a Viterbo il parco 5 sensi
» Urge un incontro ...
» Parco avventura
» Parco delle cave bis
» Aneddoti dal parco
» Urge un incontro ...
» Parco avventura
» Parco delle cave bis
» Aneddoti dal parco