Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strani divieti

3 partecipanti

Andare in basso

Strani divieti Empty Strani divieti

Messaggio  GECO Mar Ago 30 2016, 12:55

Dal corriere di oggi: http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_agosto_30/castel-mella-brescia-parco-divieti-aperto-solo-residenti-polemica-castel-mella-433c39ae-6e79-11e6-adac-6265fc60f93f.shtml

Ok per i primi divieti ma quanto segnalato sotto fa ridere (per non piangere). Lo scopo è andare contro agli extra comunitari (che poi tutte le volte mi vengono in mente gli Svizzeri) ma in realtà colpisce chiunque se non residente.

I non residenti non possono entrare senza fare richiesta con 10 giorni d’anticipo e pagando l’occupazione del suolo pubblico al Comune. Il sindaco leghista:«Lo hanno chiesto i cittadini, ma siamo flessibili» I non residenti non possono entrare senza fare richiesta con 10 giorni d’anticipo e pagando l’occupazione del suolo pubblico al Comune. Il sindaco leghista:«Lo hanno chiesto i cittadini, ma siamo flessibili»

Che poi il commento mi pare la classica toppa che è peggio del buco. Cosa vuol dire siamo flessibili? Se fai un divieto del genere come fai poi a chiudere un occhio per esempio con un gruppo di italiani del paese vicino e randellare gli extra comunitari che sono i reali destinatari del divieto? Se fai una regola deve valere per tutti.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Torna in alto Andare in basso

Strani divieti Empty Re: Strani divieti

Messaggio  bfpaul Mar Ago 30 2016, 13:18

GECO ha scritto:Dal corriere di oggi: http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_agosto_30/castel-mella-brescia-parco-divieti-aperto-solo-residenti-polemica-castel-mella-433c39ae-6e79-11e6-adac-6265fc60f93f.shtml

Ok per i primi divieti ma quanto segnalato sotto fa ridere (per non piangere). Lo scopo è andare contro agli extra comunitari (che poi tutte le volte mi vengono in mente gli Svizzeri) ma in realtà colpisce chiunque se non residente.

I non residenti non possono entrare senza fare richiesta con 10 giorni d’anticipo e pagando l’occupazione del suolo pubblico al Comune. Il sindaco leghista:«Lo hanno chiesto i cittadini, ma siamo flessibili» I non residenti non possono entrare senza fare richiesta con 10 giorni d’anticipo e pagando l’occupazione del suolo pubblico al Comune. Il sindaco leghista:«Lo hanno chiesto i cittadini, ma siamo flessibili»

Che poi il commento mi pare la classica toppa che è peggio del buco. Cosa vuol dire siamo flessibili? Se fai un divieto del genere come fai poi a chiudere un occhio per esempio con un gruppo di italiani del paese vicino e randellare gli extra comunitari che sono i reali destinatari del divieto? Se fai una regola deve valere per tutti.

E' una cosa demenziale, semplicemente.
Qualcuno ha suggerito un buon psichiatra al sindaco, ma non verrà accontentato perché non è della stessa "parte politica"; almeno mi par di capire.
Insomma: o sei d'accordo con me o vai a remengo...  Twisted Evil
A me questo "divieto flessibile" - ma sono ignorante da questo versante - pare anche un po' incostituzionale.
Boh, chissà, mah  ..  Evil or Very Mad

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Strani divieti Empty Re: Strani divieti

Messaggio  John & Jane Mar Ago 30 2016, 15:25

Non scrivo parolacce, le penso soltanto... Sad

John & Jane