Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrea Bianchi

+7
Rei
bfpaul
Appleseed
hadashi
cyberteam
aldo1953
GECO
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Sab Ott 08 2016, 15:50

Se ne parlava già tempo fa del libro scritto da Andrea Bianchi Il Silenzio dei Passi. Diciamo che per noi sono grossomodo tutte cose che noi già sappiamo e in gran parte condividiamo.
Vorrei far notare che da qualche mese lui sta girando l'Italia per promuovere il suo libro ma soprattutto per promuovere lo scalzismo almeno in natura come nessuno a mai fatto.
Non so se qualcuno di voi lo segue su FB. Io ho visto il suo evento a Torino e a Rovereto. Purtroppo non sono potuto andarci di persona ma ho notato nelle foto che riesce a coinvolgere decine di persone nelle sue escursioni cosa che noi non riusciamo a fare.
Non è il caso di contattarlo e cercare di partecipare a qualche sua iniziativa come nati scalzi? Questo a mio avviso darebbe un buon ritorno d'immagine al club e allo scalzismo in generale.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Qualche dubbio...

Messaggio  aldo1953 Lun Ott 10 2016, 15:11

Si parla ancora di hearting con tutte i link pericolosi (si può finire alla new age).

E poi il problema non è camminare scalzi in montagna o nel bosco, è stare scalzi nella vita quotidiana che non si svolge in una baita isolata o in una capanna nella foresta (purtroppo o per fortuna sono punti di vista, io sto per il purtroppo) ma sulle strade di città, negli uffici, sui mezzi pubblici etc etc.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Lun Ott 10 2016, 15:51

aldo1953 ha scritto:Si parla ancora di hearting con tutte i link pericolosi (si può finire alla new age).

E poi il problema non è camminare scalzi in montagna o nel bosco, è stare scalzi nella vita quotidiana che  non si svolge in una baita isolata o in una capanna nella foresta  (purtroppo o per fortuna sono punti di vista, io sto per il purtroppo) ma sulle strade di città, negli uffici, sui mezzi pubblici etc etc.

Aldo, c'è una differenza sostanziale tra distinguere e dividere.
Ci si può distinguere da qualcun altro perché su di un argomento si ha un'impostazione, o un'opinione diversa, perché si perviene ad una conclusione da presupposti o attraverso percorsi diversi.
Ma se il distinguere diventa così importante da dividere allora si finisce col perdere tutto.

Pensi poi che l'individuo quadratico medio che ti guarda strano perché stai scalzo in città poi non si faccia problemi ad andare scalzo su di un sentiero in montagna ?
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty D' accordo

Messaggio  aldo1953 Lun Ott 10 2016, 15:56

Sì, sono d' accordo, ma volevo evitare un discorso che purtroppo ha portato a diatribe infinite, senza nulla togliere a chi è in buona fede. E poi chi dice che un po' di new age non piaccia anche a me ? Sapeste ....

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Lun Ott 10 2016, 16:02

Francamente io non comprendo i distinguo.
Dell'hearting non me ne frega nulla e mi pare un contorno.
Io guardo il risultato. Noi facciamo 1 raduno all'anno e solo ultimamente si vede una certa adesione.
Lui fa incontri quasi ogni fine settimana e dove va ha successo con numerosi partecipanti.
Io vado al sodo. Lui non andrà in città ma non va in natura cosa che noi non riusciamo a fare (intendo in gruppo).
Con le sue iniziative ha avvicinato allo scalzismo molte più persone di quanto fatto, senza offesa per Paolo&C, dal club in molti anni.
Poi magari molti di questi non andranno mai scalzi per la città però vedranno diversamente la cosa e magari ripeteranno la cosa in natura.
Secondo me sarebbe utile cercare un incontro invece di dividerci con dei distinguo.


GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  hadashi Lun Ott 10 2016, 20:36

Se parla di hearting, allora è innoquo. è l'earthing che è una onzata new age Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Lun Ott 10 2016, 23:42

Oggi pomeriggio ho letto al volo il libro.
Vabbè, dai, sarà un po fissato con qualche corbelleria new age (l'earthing, l'energia della terra, gli alberi ....) ma non mi pare uno nocivo Wink .
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Deja vu

Messaggio  Appleseed Mar Ott 11 2016, 08:30

Mi pareva che di qui ci fossimo già passati... Infatti:

https://natiscalzi.forumattivo.com/t2493-un-libro-da-non-perdere#28518
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Mar Ott 11 2016, 08:40

Appleseed ha scritto:Mi pareva che di qui ci fossimo già passati... Infatti:

https://natiscalzi.forumattivo.com/t2493-un-libro-da-non-perdere#28518

Del libretto se ne è già discusso.
Se interpreto correttamente quanto proposto da Geco, qui l'argomento riguarda un qualche coinvolgimento nella realizzazione di iniziative concrete.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  Appleseed Mar Ott 11 2016, 09:12

cyberteam ha scritto:
Appleseed ha scritto:Mi pareva che di qui ci fossimo già passati... Infatti:

https://natiscalzi.forumattivo.com/t2493-un-libro-da-non-perdere#28518

Del libretto se ne è già discusso.
Se interpreto correttamente quanto proposto da Geco, qui l'argomento riguarda un qualche coinvolgimento nella realizzazione di iniziative concrete.  

Geco è stato molto chiaro e non necessita di interpretazioni!
Qui mi pare si sia scelto, almeno negli ultimi anni, di dare più che altro accoglienza e conforto a chi ci viene a cercare: da questo punto di vista il forum credo sia molto utile (almeno per me lo è stato).
Quanto invece a promuovere attivamente il barefooting e/o a collaborare con chi potrebbe farlo o lo sta già facendo non ho mai riscontrato un grande interesse.
Sarebbe forse un tema da affrontare nell'altro forum (quello dei soci) ma comunque da affrontare.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  hadashi Mar Ott 11 2016, 09:32

Peró dobbiamo anche evitare l'impressione di essere affini a ideologie new-age / religiose / politiche. Se invitiamo un simpatizzante dell'earthing, rischiamo di essere plasmati come gruppo di esoterici. Soprattutto dato che l'andare scalzi di per se è già abbastanza connotato.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Mar Ott 11 2016, 10:36

Per me è un peccato buttare il bambino con l'acqua sporca.
Ora io non ho avuto modo di andare ad un suo incontro per capire se è una cosa da guro new-age o se come mi pare di capire una promozione del camminare scalzi in natura (oltre ovviamente del suo libro). Il 19/11 l'autore sarà a Milano alla libreria dei monti in città di cui sono cliente. Io se possibile andrò alla presentazione per conoscerlo (ovviamente andrei li come scalzista e non come nati-scalzi) se qualcuno di Milano volesse partecipare (in quel caso purtroppo non è prevista nessuna passeggiata scalza in natura ma è solo la presentazione del libro ma sarebbe un primo passo per conoscere meglio la persona). Per noi sarebbe poi un'occasione di fare un giro insieme anche se magari la stagione non è la migliore...
Capisco la cautela. Al limite si potrebbe andare ad un suo incontro, vedere cosa fa. Se la cosa è da guru lo salutiamo e andiamo via, se invece si tratta di promozione dell'andare scalzi in natura per me sarebbe una buona occasione.
Il forum è sicuramente utile per discutere e trovare informazioni e conforto ma per me sarebbe bene anche trovarci di persona per fare attività scalze insieme. Ora vedo che a parte il raduno annuale non si fanno incontri o se si fanno si resta un gruppo molto ristretto. Vedo su FB le foto degli incontri che fa lui e c'è una partecipazione numerosa. Sarebbe secondo me utile, se non è un guru new-age, incontrarci con lui per uscire da un certo isolamento ed essere più visibili.

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  aldo1953 Mar Ott 11 2016, 11:08

hadashi ha scritto:Peró dobbiamo anche evitare l'impressione di essere affini a ideologie new-age / religiose / politiche. Se invitiamo un simpatizzante dell'earthing, rischiamo di essere plasmati come gruppo di esoterici. Soprattutto dato che l'andare scalzi di per se è già abbastanza connotato.

E' esattamente quanto volevo dire. L' andare scalzi deve sessere staccato completamente da qualsivoglia altra idea personale. L' andare scalzi deve essere universale, apolitico, ateo. Potrebbe in teoria essere utile appoggiarsi a qualche altra idea, a me dicono che vado scalzo perchè ho lo studio pieno di idoli indiani....
NO, NON E' COSI', vado scalzo perchè mi piace, punto.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Mer Ott 12 2016, 13:12

GECO ha scritto:Per me è un peccato buttare il bambino con l'acqua sporca.
Ora io non ho avuto modo di andare ad un suo incontro per capire se è una cosa da guro new-age o se come mi pare di capire una promozione del camminare scalzi in natura (oltre ovviamente del suo libro). Il 19/11 l'autore sarà a Milano alla libreria dei monti in città di cui sono cliente. Io se possibile andrò alla presentazione per conoscerlo (ovviamente andrei li come scalzista e non come nati-scalzi) se qualcuno di Milano volesse partecipare (in quel caso purtroppo non è prevista nessuna passeggiata scalza in natura ma è solo la presentazione del libro ma sarebbe un primo passo per conoscere meglio la persona). Per noi sarebbe poi un'occasione di fare un giro insieme anche se magari la stagione non è la migliore...
Capisco la cautela. Al limite si potrebbe andare ad un suo incontro, vedere cosa fa. Se la cosa è da guru lo salutiamo e andiamo via, se invece si tratta di promozione dell'andare scalzi in natura per me sarebbe una buona occasione.
Il forum è sicuramente utile per discutere e trovare informazioni e conforto ma per me sarebbe bene anche trovarci di persona per fare attività scalze insieme. Ora vedo che a parte il raduno annuale non si fanno incontri o se si fanno si resta un gruppo molto ristretto. Vedo su FB le foto degli incontri che fa lui e c'è una partecipazione numerosa. Sarebbe secondo me utile, se non è un guru new-age, incontrarci con lui per uscire da un certo isolamento ed essere più visibili.

Ci sono varie cose da osservare, mi limiterò ad alcune.
Noi siamo un Club che promuove lo scalzismo; possiamo farlo e lo facciamo, con un sito, un Forum e con la nostra presenza (sic!) nelle nostre città o montagne. Siamo pochi e non corriamo ad ogni incontro che si voglia organizzare per sapere cosa si prova ad andare scalzi perché scalzi ci andiamo già; per incontrarci organizziamo alcuni incontri fra cui quello ufficiale fra vecchi e nuovi che vogliano conoscerci.
Poi ci sono quelli che promuovono lo scalzismo in altro modo, magari promuovendolo più o meno indissolubilmente con un qualsiasi prodotto non necessariamente concreto (un libro, un cibo..) ed a volte astratto (una "filosofia", un orientamento...) e lo fanno in modo ripetitivo raccogliendo anche momentanei entusiasmi.
Bene, andare a vedere di che si tratta quando si ha la convinzione che noi scalzisti non dipendiamo da alcun altro stile di vita ma che abbiamo una nostra "esclusiva" identità, non può fare alcun male. Almeno sapremo di che si tratta.
Se vuoi il mio parere - assolutamente non vincolante, sia chiaro - vai a vedere, a sentire ed a conoscere Andrea Bianchi; noi quello che potevamo fare per lui l'abbiamo già fatto perché il suo libro l'abbiamo acquistato e letto, ora vediamo di capire cosa potrebbe fare lui per noi ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Mer Nov 02 2016, 10:24

Se interessa a qualcuno, Andrea Bianchi dovrebbe essere a Roma Venerdì 4 Novembre per presentare il libro.

https://www.facebook.com/events/329228094103240/

Poi il giorno dopo organizza una passeggiata scalza (ma non sono chiari tempi, luogo e se la partecipazione sia gratuita o meno).
Io alla presentazione forse riesco ad andarci, più che altro per curiosità dato che il libro l'ho già letto e lo trovo condivisibile per 4/5.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Mer Nov 02 2016, 12:17

cyberteam ha scritto:Se interessa a qualcuno, Andrea Bianchi dovrebbe essere a Roma Venerdì 4 Novembre per presentare il libro.

https://www.facebook.com/events/329228094103240/

Poi il giorno dopo organizza una passeggiata scalza (ma non sono chiari tempi, luogo e se la partecipazione sia gratuita o meno).
Io alla presentazione forse riesco ad andarci, più che altro per curiosità dato che il libro l'ho già letto e lo trovo condivisibile per 4/5.

Se vai, vedi se riesci a parlarci ed a partecipare alla sua iniziativa; nell'occasione potresti anche distribuire i nostri bigliettini che non dovrebbero dargli alcun fastidio. Ma poi, basta chiedere ..
Sarà la volta che a Roma vengono fuori tutti gli scalzi nascosti e/o timidi che non hanno mai risposto ai nostri inviti?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  Appleseed Mer Nov 02 2016, 12:27

cyberteam ha scritto:Se interessa a qualcuno, Andrea Bianchi dovrebbe essere a Roma Venerdì 4 Novembre per presentare il libro.

https://www.facebook.com/events/329228094103240/

Poi il giorno dopo organizza una passeggiata scalza (ma non sono chiari tempi, luogo e se la partecipazione sia gratuita o meno).
Io alla presentazione forse riesco ad andarci, più che altro per curiosità dato che il libro l'ho già letto e lo trovo condivisibile per 4/5.

Roma per me è un po' fuori mano ma vi accompagno col pensiero.
Per quanto riguarda la passeggiata ho visto che costa 12 euro a persona libro incluso (prenotazione in libreria).
Si tiene nella Pineta di Castelfusano ma il ritrovo è alle 10.40 davanti alla Libreria Arcadia.
P.S.: non sono l'agente di Andrea Bianchi, riferisco quello che mi ha detto Google Smile .
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Sab Nov 05 2016, 07:52

Purtroppo ieri sono uscito dal lavoro alle 20:30, troppo tardi per andarci e stamattina mi è impossibile Sad
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Sab Nov 05 2016, 11:08

cyberteam ha scritto:Purtroppo ieri sono uscito dal lavoro alle 20:30, troppo tardi per andarci e stamattina mi è impossibile Sad

Pazienza.
Ma dove sono i barefooter romani ?
Poi non ditemi che dico cose campate per aria se affermo che a Roma i barefooter per una ragione o per l'altra "non esistono"....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  Rei Sab Nov 05 2016, 12:08

bfpaul ha scritto:Ma dove sono i barefooter romani ?
Poi non ditemi che dico cose campate per aria se affermo che a Roma i barefooter per una ragione o per l'altra "non esistono"...[/b][/color][/justify]
Oppure a loro non interessa minimamente Andrea Bianchi.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Sab Nov 05 2016, 21:05

Rei ha scritto:
bfpaul ha scritto:Ma dove sono i barefooter romani ?
Poi non ditemi che dico cose campate per aria se affermo che a Roma i barefooter per una ragione o per l'altra "non esistono"...[/b][/color][/justify]
Oppure a loro non interessa minimamente Andrea Bianchi.

La tua è una supposizione; sicuramente a te non interessa, ma non puoi dirlo degli altri bf romani, mica li hai consultati.
E in ogni caso, sarebbe interessante sapere quante persone A. Bianchi ha coinvolto a Roma per una volta che ci va.
Personalmente in tanti anni che sono venuto a Roma ho incontrato al massimo 5 persone non sempre e non contemporaneamente (Enzo, te, Claudia, Giuseppe, Jo e Jane) di Roma e dintorni. Non conto quelli venuti "da fuori".
Ed è per questo che mi sono detto: basta Roma!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  Rei Dom Nov 06 2016, 08:19

bfpaul ha scritto:La tua è una supposizione; sicuramente a te non interessa, ma non puoi dirlo degli altri bf romani, mica li hai consultati.
Che fosse una supposizione mi pare chiaro, non leggo certo nel pensiero.
bfpaul ha scritto:E in ogni caso, sarebbe interessante sapere quante persone A. Bianchi ha coinvolto a Roma per una volta che ci va.
Secondo il sito della libreria è stato un successo:
https://www.facebook.com/arcadia.leggere/photos/a.664677870310637.1073741828.270902976354797/971508549627566/?type=3&theater
Peccato che nella foto non si vedano i piedi di nessuno salvo, in fondo, Andrea Bianchi (credo).
bfpaul ha scritto:Personalmente in tanti anni che sono venuto a Roma ho incontrato al massimo 5 persone non sempre e non contemporaneamente (Enzo, te, Claudia, Giuseppe, Jo e Jane) di Roma e dintorni. Non conto quelli venuti "da fuori".
Ed è per questo che mi sono detto: basta Roma!
Beh, noi c'eravamo, e Roma sarebbe anche comoda per chi viene da fuori e abita sotto la linea gotica.
Sul fatto che da fuori venivano solo i toscani (che ora vanno a Bologna) in effetti c'è da riflettere.
Però in questo modo hai tagliato fuori noi romani dai raduni.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Dom Nov 06 2016, 12:17

Rei ha scritto:Beh, noi c'eravamo, e Roma sarebbe anche comoda per chi viene da fuori e abita sotto la linea gotica.
Sul fatto che da fuori venivano solo i toscani (che ora vanno a Bologna) in effetti c'è da riflettere.
Però in questo modo hai tagliato fuori noi romani dai raduni.

Beh, venire a Roma come ho fatto per anni e trovare solo Enzo (al mattino), te (al pomeriggio) e Claudia (alla  sera) se si tratta di un incontro fra amici va bene ma non è un numero ragionevole per una città come Roma.
Dal 2010 il poi si sono aggiunti Jo e Jane (dintorni di Roma), Elan e moglie ed il buon Michele che veniva da Piombino.
Insomma a Roma tutti hanno da fare o non desiderano farsi vedere ..
L'anno scorso e quest'anno ho preferito Firenze e Bologna per poter incontrare diversi scalzisti che non avevo mai incontrato ed è andata bene.
A Roma ci posso tornare ma vorrei trovare i romani e non quelli che vanno a Roma ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  Appleseed Dom Nov 06 2016, 22:19

Rei ha scritto:
bfpaul ha scritto:
E in ogni caso, sarebbe interessante sapere quante persone A. Bianchi ha coinvolto a Roma per una volta che ci va.
Secondo il sito della libreria è stato un successo:
https://www.facebook.com/arcadia.leggere/photos/a.664677870310637.1073741828.270902976354797/971508549627566/?type=3&theater
Peccato che nella foto non si vedano i piedi di nessuno salvo, in fondo, Andrea Bianchi (credo).

Dalle foto (https://www.facebook.com/andreabianchi2) ho contato una decine di persone scalze, non esattamente una marcia trionfale ma va anche considerato che siamo in novembre e non mi pare fosse una gran bella giornata.

P.S: sbaglio o sulla pagina del Bianchi c'è un post del nostro "fondatore"?
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Dom Nov 06 2016, 23:24

bfpaul ha scritto:
non è un numero ragionevole per una città come Roma.

Scoperta dell'acqua calda.
Questa è una pseudo-statistica basata sul numero di interventi nella sezione "Dove siamo" del forum.
Non pretende essere uno studio scientifico, è pieno di approssimazioni ma può dare un'idea del peso relativo rappresentato dalle regioni nel forum.

34 PIEMONTE
31 LOMBARDIA
31 EMILIA ROMAGNA
21 TOSCANA
18 FRIULI-VENEZIA GIULIA
9 Basilicata
9 Veneto
6 LIGURIA
4 LAZIO
3 SARDEGNA
3 Abruzzo
1 TRENTINO - ALTO ADIGE

Perché non chiedersi perché praticamente il centro-sud è inesistente ?
Roma non è strana, al contrario l'anomalia sarebbe se ci fossero un sacco di bf a Roma.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.