Mi presento
+6
bfpaul
Laurentius
bubisoft
paolo fratter
GECO
Appleseed
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Con un po' di ritardo mi presento anche io! Sono un ragazzo di Milano e anche per me, come purtroppo per alcuni di voi, l'inizio del barefooting non è stato facilissimo. Sono ancora alle prime armi e con tanta timidezza. Nè i miei genitori, nè i miei amici sono molto aperti. Vi dico solo che fino a quando vivevo con i miei non era pensabile di stare scalzo nemmeno in casa...che tristezza. Ora sto pian piano superando i miei timori. Nelle ultime vacanze estive, specialmente all'estero, ho provato a passare intere giornate scalzo, passeggiando nei boschi o anche in centro nei paesi di mare. E' stato liberatorio! Una sensazione bellissima. In Italia ancora sono un po' preoccupato, in particolare temo i giudizi delle persone a me vicine, ma ancora di più dei miei colleghi nel caso ne incontrassi qualcuno in giro, con tutto quello che può comportare.
Ospite- Ospite
Re: Mi presento
Ciao,a Milano non siamo in pochi😉
Se vuoi fatti dare da Selis il mio telefono e ti puoi mettere in contatto con molti di noi
Se vuoi fatti dare da Selis il mio telefono e ti puoi mettere in contatto con molti di noi
Ospite- Ospite
Ciao e benvenuto, quanti ci racconti non ci sorprende, è quello che quasi tutti abbiamo vissuto.
Leggici, scrivici (siamo anche su Facebook) e se hai voglia di fare qualche passo con noi ci fa piacere.
A Milano e dintorni le iniziative non mancano (perfino in questa stagione non proprio invitante...).
Leggici, scrivici (siamo anche su Facebook) e se hai voglia di fare qualche passo con noi ci fa piacere.
A Milano e dintorni le iniziative non mancano (perfino in questa stagione non proprio invitante...).
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
Benvenuto.
Pure io sono di Milano. Prima o poi se ti va ci incontreremo.
Pure io sono di Milano. Prima o poi se ti va ci incontreremo.
GECO- Numero di messaggi : 1082
Benvenuto anche da parte mia, sono in zona Milano.
paolo fratter- Numero di messaggi : 434
Benvenuto nel forum, qui troverai tanti consigli che ti possono aiutare a superare la problematica sociale così che tu possa vivere più liberamente e serenamente questa tua passione per lo scalzismo
bubisoft- Numero di messaggi : 42
I giudizi altrui.
Altro che gli ostacoli per strada.
Quelli sono il vero nemico all'inizio.
Per fortuna, la community serve anche a questo.
Benvenuto :p
Altro che gli ostacoli per strada.
Quelli sono il vero nemico all'inizio.
Per fortuna, la community serve anche a questo.
Benvenuto :p
Laurentius- Numero di messaggi : 383
BfBoy ha scritto:Con un po' di ritardo mi presento anche io! Sono un ragazzo di Milano e anche per me, come purtroppo per alcuni di voi, l'inizio del barefooting non è stato facilissimo. Sono ancora alle prime armi e con tanta timidezza. Nè i miei genitori, nè i miei amici sono molto aperti. Vi dico solo che fino a quando vivevo con i miei non era pensabile di stare scalzo nemmeno in casa...che tristezza. Ora sto pian piano superando i miei timori. Nelle ultime vacanze estive, specialmente all'estero, ho provato a passare intere giornate scalzo, passeggiando nei boschi o anche in centro nei paesi di mare. E' stato liberatorio! Una sensazione bellissima. In Italia ancora sono un po' preoccupato, in particolare temo i giudizi delle persone a me vicine, ma ancora di più dei miei colleghi nel caso ne incontrassi qualcuno in giro, con tutto quello che può comportare.
Benvenuto fra noi.
Come già hanno scritto, il vero "problema dell'andar scalzo è di tipo "psicologico" piuttosto che fisico; è una cosa ben nota ma vale sempre la pena di fare qualche commento.
Andare scalzi esige piedi allenati ma sopratutto mente allenata a credere di non essere al centro del mondo e sottoposti all'attenzione favorevole degli altri.
La dico in altro modo: come per bere un bicchier d'acqua al bar non abbiamo vergogna alcuna se altri ci guardano, così deve essere andare scalzi. Una cosa come un'altra e gli altri guardino pure, non sanno cosa si perdono.
Coraggio, avanti, e non da solo visto che ormai cammini con noi!!
bfpaul
Come già hanno scritto, il vero "problema dell'andar scalzo è di tipo "psicologico" piuttosto che fisico; è una cosa ben nota ma vale sempre la pena di fare qualche commento.
Andare scalzi esige piedi allenati ma sopratutto mente allenata a credere di non essere al centro del mondo e sottoposti all'attenzione favorevole degli altri.
La dico in altro modo: come per bere un bicchier d'acqua al bar non abbiamo vergogna alcuna se altri ci guardano, così deve essere andare scalzi. Una cosa come un'altra e gli altri guardino pure, non sanno cosa si perdono.
Coraggio, avanti, e non da solo visto che ormai cammini con noi!!
bfpaul
Ciao benvenuto.
I giudizi sono sempre ciò che più preoccupa all'inizio ,l'importante è non darci molto peso.
I giudizi sono sempre ciò che più preoccupa all'inizio ,l'importante è non darci molto peso.
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Mi presento
Benvenuto tra noi! :cheers:
Come hanno detto già gli altri, sono problemi che all'inizio del nostro percorso si devono affrontare e attraverso cui bisogna inciampare! Leggendo il forum, tuttavia potrai trovare aiuti e consigli che potranno tornarti utile! Diciamo un ottimo bagaglio da portarti sempre con te, si trovano molte risposte!
Ancora un grande Benvenuto!
Come hanno detto già gli altri, sono problemi che all'inizio del nostro percorso si devono affrontare e attraverso cui bisogna inciampare! Leggendo il forum, tuttavia potrai trovare aiuti e consigli che potranno tornarti utile! Diciamo un ottimo bagaglio da portarti sempre con te, si trovano molte risposte!
Ancora un grande Benvenuto!
FEDERICO BARBERIS- Numero di messaggi : 24
Benvenutissimo nel Forum!
Spyro- Numero di messaggi : 799
Benvenuto anche da parte mia!
schnee- Numero di messaggi : 12
Pagina 1 di 1