Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+6
bfpaul
Laurentius
bubisoft
paolo fratter
GECO
Appleseed
10 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Ospite Lun Dic 04 2017, 08:22

Con un po' di ritardo mi presento anche io! Sono un ragazzo di Milano e anche per me, come purtroppo per alcuni di voi, l'inizio del barefooting non è stato facilissimo. Sono ancora alle prime armi e con tanta timidezza. Nè i miei genitori, nè i miei amici sono molto aperti. Vi dico solo che fino a quando vivevo con i miei non era pensabile di stare scalzo nemmeno in casa...che tristezza. Ora sto pian piano superando i miei timori. Nelle ultime vacanze estive, specialmente all'estero, ho provato a passare intere giornate scalzo, passeggiando nei boschi o anche in centro nei paesi di mare. E' stato liberatorio! Una sensazione bellissima. In Italia ancora sono un po' preoccupato, in particolare temo i giudizi delle persone a me vicine, ma ancora di più dei miei colleghi nel caso ne incontrassi qualcuno in giro, con tutto quello che può comportare.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ospite Lun Dic 04 2017, 09:46

Ciao,a Milano non siamo in pochi😉
Se vuoi fatti dare da Selis il mio telefono e ti puoi mettere in contatto con molti di noi

Ospite
Ospite

Messaggio  Appleseed Lun Dic 04 2017, 12:20

Ciao e benvenuto, quanti ci racconti non ci sorprende, è quello che quasi tutti abbiamo vissuto.
Leggici, scrivici (siamo anche su Facebook) e se hai voglia di fare qualche passo con noi ci fa piacere.  
A Milano e dintorni le iniziative non mancano (perfino in questa stagione non proprio invitante...).
Appleseed
Appleseed
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 879

Messaggio  GECO Lun Dic 04 2017, 15:35

Benvenuto.
Pure io sono di Milano. Prima o poi se ti va ci incontreremo.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  paolo fratter Lun Dic 04 2017, 16:38

Benvenuto anche da parte mia, sono in zona Milano.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  bubisoft Mar Dic 05 2017, 07:50

Benvenuto nel forum, qui troverai tanti consigli che ti possono aiutare a superare la problematica sociale così che tu possa vivere più liberamente e serenamente questa tua passione per lo scalzismo

bubisoft

Numero di messaggi : 42

Messaggio  Laurentius Mar Dic 05 2017, 16:17

I giudizi altrui.

Altro che gli ostacoli per strada.
Quelli sono il vero nemico all'inizio.
Per fortuna, la community serve anche a questo.

Benvenuto :p
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383

Messaggio  bfpaul Mar Dic 05 2017, 17:17

BfBoy ha scritto:Con un po' di ritardo mi presento anche io! Sono un ragazzo di Milano e anche per me, come purtroppo per alcuni di voi, l'inizio del barefooting non è stato facilissimo. Sono ancora alle prime armi e con tanta timidezza. Nè i miei genitori, nè i miei amici sono molto aperti. Vi dico solo che fino a quando vivevo con i miei non era pensabile di stare scalzo nemmeno in casa...che tristezza. Ora sto pian piano superando i miei timori. Nelle ultime vacanze estive, specialmente all'estero, ho provato a passare intere giornate scalzo, passeggiando nei boschi o anche in centro nei paesi di mare. E' stato liberatorio! Una sensazione bellissima. In Italia ancora sono un po' preoccupato, in particolare temo i giudizi delle persone a me vicine, ma ancora di più dei miei colleghi nel caso ne incontrassi qualcuno in giro, con tutto quello che può comportare.

Benvenuto fra noi.
Come già hanno scritto, il vero "problema dell'andar scalzo è di tipo "psicologico" piuttosto che fisico; è una cosa ben nota ma vale sempre la pena di fare qualche commento.
Andare scalzi esige piedi allenati ma sopratutto mente allenata a credere di non essere al centro del mondo e sottoposti all'attenzione favorevole degli altri.
La dico in altro modo: come per bere un bicchier d'acqua al bar non abbiamo vergogna alcuna se altri ci guardano, così deve essere andare scalzi. Una cosa come un'altra e gli altri guardino pure, non sanno cosa si perdono.
Coraggio, avanti, e non da solo visto che ormai cammini con noi!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  ALEBO Mer Dic 06 2017, 18:23

Ciao benvenuto.
I giudizi sono sempre ciò che più preoccupa all'inizio ,l'importante è non darci molto peso.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Mer Dic 06 2017, 21:48

Benvenuto tra noi! Very Happy:cheers:
Come hanno detto già gli altri, sono problemi che all'inizio del nostro percorso si devono affrontare e attraverso cui bisogna inciampare! Leggendo il forum, tuttavia potrai trovare aiuti e consigli che potranno tornarti utile! Very Happy Very Happy Diciamo un ottimo bagaglio da portarti sempre con te, si trovano molte risposte! Wink
Ancora un grande Benvenuto! Smile
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24

Messaggio  Spyro Mar Dic 12 2017, 11:38

Benvenutissimo nel Forum!
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799