Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milano con sorpresa

2 partecipanti

Andare in basso

Milano con sorpresa Empty Milano con sorpresa

Messaggio  Marco53 Mer Mag 30 2018, 22:41

Bella giornata quella trascorsa a Milano domenica scorsa. In primo luogo per la compagnia (eravamo un po' più del solito), poi per la bellissima giornata e infine per la sorpresa di essere ripresi nientepopodimenoche dalla RAI per un piccolo servizio che andrà in onda più avanti.
Milano con sorpresa Dscf8310
Qui siamo a "mollo" nella curiosa e piacevole fontana di Piazza Gae Aulenti, un luogo che invita molti a togliersi le scarpe per rinfrescarsi le estremità. Dopo aver visto noi c'erano parecchi imitatori....
Per la serie scalzi si nasce ma poi si ridiventa volevo solo fare una considerazione, magari utile per i nuovi. Intanto anche per loro una passeggiata in comune con altri, chiacchierando e non facendo caso alla gente e/o a eventuali commenti, è un forte aiuto a togliersi le idee che noi "più vecchi" del mestiere abbiamo impiegato comunque tempo a toglierci.
Inoltre si possono anche misurare i progressi. Ricordo che qualche anno fa percorremmo parte del percorso attraverso il parco del Castello Sforzesco, come quest'anno, ma i vialetti del parco erano (e sono) pavimentati con un brecciolino fine e fastidioso. La scorsa volta dovetti infilare le infradito.
Avendo avuto cura di esercitare molto i miei piedini camminando scalzo per Torino e altrove in questa strana e piovosa primavera, mi sono ritrovato sui vialetti a vedermela con questa ghiaietta fine e appuntita e... sorpresa!  Shocked  mentre avanzavo i miei piedi non reclamavano il supporto di una suola aggiuntiva... Insomma. Sono riuscito ad affrontare il brecciolino senza ricorrere alle ciabatte.
Diverso è stato l'attraversamento (con semafori pedonali rossi) del piazzale antistante il Castello. Sembrava asfaltato con la lava  affraid . Il sole di domenica ha riscaldato quel particolare tipo di asfalto tanto da renderlo non poco rovente e alcuni di noi (me compreso) hanno dovuto ricorrere alle infradito per fare i 50 metri o poco più che lo separavano dai vialetti interni del Parco, chiari e molto meno caldi.
Sono felice di aver fatto progressi riguardo alle varie superfici, ma l'asfalto rovente è ancora un osso molto duro. Meglio di gran lunga la neve  alien !!!!!
Saluti lùmbard
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Milano con sorpresa Empty Re: Milano con sorpresa

Messaggio  GECO Gio Mag 31 2018, 13:37

Effettivamente in piazza Castello ho dovuto accellerare il passo e al semaforo muovermi sul posto per non mettere le infradito.
Per me però la neve è peggio...
Per quanto riguarda le superfici trovo molto più impegnativi i pavimenti a ciotoli (non so come definirli http://www.europietre.it/acciottolato-la-pavimentazione-che-sa-di-passato/) piuttosto che il ghiaino del parco. Da nontare che i bambini sfrecciavano scalzi ovunque senza problemi.

Mi ha fatto piacere rivedere amici che non vedevo da tanto e conoscerne di nuovi.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.