Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Divieto di camminare a piedi scalzi: cosa ne pensate?

+12
2Feet
John & Jane
Grand Choeur
Spyro
FrancoR18
GECO
bfpaul
Young_barefooter
aldo1953
cyberteam
Appleseed
Riccardo
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Divieto di camminare a piedi scalzi: cosa ne pensate?  - Pagina 3 Empty Divieto di camminare a piedi scalzi: cosa ne pensate?

Messaggio  Riccardo Ven Giu 29 2018, 02:22

Promemoria primo messaggio :

Sanzioni e daspo per chi cammina scalzo in area zona Portofino.. A titolo informativo ascoltate il servizio: https://www.facebook.com/TgRLiguria/videos/2098086747184008/
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 119

Torna in alto Andare in basso

Divieto di camminare a piedi scalzi: cosa ne pensate?  - Pagina 3 Empty Re: Divieto di camminare a piedi scalzi: cosa ne pensate?

Messaggio  Arky Lun Gen 21 2019, 12:13

per andare sul sicuro spenderò i miei soldi altrove.
Purtroppo, ma magari è un mio limite, non trovo disdicevole ed oltraggioso comportarsi educatamente, vestirsi in maniera impeccabile e girare scalzo.
Voglio farmi un fine settimana tranquillo, con moglie e figlie al seguito, in Italia, dove non stiamo mai.
Dovessi beccare il paladino della giustizia di turno, mi romperebbe non poco le scatole dovermi incazzare per un qualcosa che trovo ridicolo.
Quindi carissimo ed illustrissimo sig. sindaco, non le fregherà assolutamente nulla, ma non vedrà i miei soldini. quando qualcuno meno illuminato e più barbaro, come me, prenderà il suo posto e accoglierà anche degli zozzoni come il sottoscritto, sarà un piacere per me visitare la sua, mi dicono, amena località.
Saluti

Arky

Numero di messaggi : 220

Divieto di camminare a piedi scalzi: cosa ne pensate?  - Pagina 3 Empty Re: Divieto di camminare a piedi scalzi: cosa ne pensate?

Messaggio  FrancoR18 Lun Gen 21 2019, 12:49

Grand Choeur ha scritto:Nessuna risposta.

Ma veramente....
Almeno una risposta. Anche la più "insensata" o una supercazzola. Nulla..
Vorrà dire che Ischia, almeno da parte mia, non vedrà mai i miei danari. E spero solo che le località del litorale veneto (Le più comode per me da raggiungere) non prendano tale esempio.

FrancoR18

Numero di messaggi : 497

Messaggio  tarzone Lun Gen 21 2019, 23:38

Ritorno brevemente sull' argomento del divieto di camminare scalzi ad Ischia anche se è passato parecchio tempo dall' ordinanza del sindaco del 6 agosto dello scorso anno.
Mi piacerebbe sapere, se mai fosse possibile, se, una rediviva Jaqueline Kennedy Onasiss usa a camminare scalza ad Ischia (insieme allo stilista Valentino, calzato) verrebbe mai multata. Ho la pressochè totale certezza che ciò non avverrebbe...chissà come mai.
Saluti isolani
Valerio

tarzone
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348

Messaggio  Young_barefooter Mar Gen 22 2019, 09:32

FrancoR18 ha scritto:
Ma veramente....
Vorrà dire che Ischia, almeno da parte mia, non vedrà mai i miei danari. E spero solo che le località del litorale veneto (Le più comode per me da raggiungere) non prendano tale esempio.

Pure io sono un assiduo frequentatore della riviera veneta per le mie vacanze al mare e non mi risultano divieti di quel tipo.
Sarà forse merito del fatto che tali luoghi sono per buona parte frequentati da stranieri (soprattutto tedeschi, ma anche tanta gente proveniente da svariati paesi dell'est, russi compresi) quindi più "civili" nei comportamenti e magari più propensi a camminare scalzi?
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601

Messaggio  Young_barefooter Mar Gen 22 2019, 09:55

tarzone ha scritto:Ritorno brevemente sull' argomento del divieto di camminare scalzi ad Ischia anche se è passato parecchio tempo dall' ordinanza del sindaco del 6 agosto dello scorso anno.
Mi piacerebbe sapere, se mai fosse possibile, se, una rediviva Jaqueline Kennedy Onasiss usa a camminare scalza ad Ischia (insieme allo stilista Valentino, calzato) verrebbe mai multata. Ho la pressochè totale certezza che ciò non avverrebbe...chissà come mai.
Saluti isolani
Valerio

Come ho già raccontato in passato, personalmente sono stato più volte a Loano - comune della riviera ligure in provincia di Savona dove effettivamente è in vigore il divieto di camminare scalzi - e ho girato tranquillamente scalzo il centro storico in lungo e in largo (negozi e ristoranti compresi). E ho pure più volte incrociato vari agenti di polizia locale i quali non mi hanno contestato assolutamente nulla. Peraltro nemmeno sapevo del divieto, praticamente l'ho scoperto spulciando le ordinanze comunali per pura curiosità, dopo aver letto su questo forum del divieto in vigore in varie località liguri.

Io penso che se non attiriamo l'attenzione con schiamazzi o altri comportamenti molesti ed evitiamo di girare in palese tenuta da spiaggia (torso nudo e/o il solo costume da bagno a coprirci) difficilmente qualcuno ci contesterà il fatto che siamo scalzi.
Naturalmente se poi incontriamo un vigile desideroso di applicare il regolamento alla lettera è chiaro che non si sfugge, ma se si tratta di una persona con un minimo di buonsenso dubito che ci giudichi "indecorosi"...

E poi - anche se non è un bel discorso - in Italia quante leggi e regolamenti vengono costantemente infranti da chiunque senza che le autorità competenti (nonostante siano a conoscenza delle reiterate infrazioni) prendano adeguate contromisure? Basta vedere quanta gente guida ogni giorno col cellulare in mano mentre chiacchiera o "messaggia" eppure non è che le strade brulichino di vigili pronti a multarli!
Quindi volete che in un paesino della riviera ligure (per fare un esempio) siano tutti lì pronti a multarci perchè scalzi? Ho qualche dubbio.
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601

Messaggio  Appleseed Mar Gen 22 2019, 10:31

young_barefooter ha scritto:  

Come ho già raccontato in passato, personalmente sono stato più volte a Loano - comune della riviera ligure in provincia di Savona dove effettivamente è in vigore il divieto di camminare scalzi - e ho girato tranquillamente scalzo il centro storico in lungo e in largo (negozi e ristoranti compresi). E ho pure più volte incrociato vari agenti di polizia locale i quali non mi hanno contestato assolutamente nulla. Peraltro nemmeno sapevo del divieto, praticamente l'ho scoperto spulciando le ordinanze comunali per pura curiosità, dopo aver letto su questo forum del divieto in vigore in varie località liguri.

Io penso che se non attiriamo l'attenzione con schiamazzi o altri comportamenti molesti ed evitiamo di girare in palese tenuta da spiaggia (torso nudo e/o il solo costume da bagno a coprirci) difficilmente qualcuno ci contesterà il fatto che siamo scalzi.
Naturalmente se poi incontriamo un vigile desideroso di applicare il regolamento alla lettera è chiaro che non si sfugge, ma se si tratta di una persona con un minimo di buonsenso dubito che ci giudichi "indecorosi"...

E poi - anche se non è un bel discorso - in Italia quante leggi e regolamenti vengono costantemente infranti da chiunque senza che le autorità competenti (nonostante siano a conoscenza delle reiterate infrazioni) prendano adeguate contromisure? Basta vedere quanta gente guida ogni giorno col cellulare in mano mentre chiacchiera o "messaggia" eppure non è che le strade brulichino di vigili pronti a multarli!
Quindi volete che in un paesino della riviera ligure (per fare un esempio) siano tutti lì pronti a multarci perchè scalzi? Ho qualche dubbio.

Da un punto di vista pratico non fa una piega, però preferisco poter esercitare un mio diritto piuttosto che sentirmi tollerato.
Appleseed
Appleseed
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 879

Messaggio  GECO Mar Gen 22 2019, 13:01

tarzone ha scritto:Ritorno brevemente sull' argomento del divieto di camminare scalzi ad Ischia anche se è passato parecchio tempo dall' ordinanza del sindaco del 6 agosto dello scorso anno.
Saluti isolani
Valerio

Concordo.
Dipende poi dal periodo se ci vai adesso magari qualcuno ha qualche cosa da ridire ma in estate per me non ci fanno caso.
Giuridicamente sarà sbagliato ma non è umanamente possibile che uno sappia tutti i regolamenti di tutti i comuni.
Nel caso si trovi il vigile solerte non credo che ci multi ma presumo ci inviti a ricalzarci. Nel caso fossimo sprovvisti di calzature per me è più probabile che lascino perdere.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  FrancoR18 Mar Gen 22 2019, 13:10

FrancoR18 ha scritto:
Ma veramente....

Pure io sono un assiduo frequentatore della riviera veneta per le mie vacanze al mare e non mi risultano divieti di quel tipo.
Sarà forse merito del fatto che tali luoghi sono per buona parte frequentati da stranieri (soprattutto tedeschi, ma anche tanta gente proveniente da svariati paesi dell'est, russi compresi) quindi più "civili" nei comportamenti e magari più propensi a camminare scalzi?

Quasi sicuramente. E di certo comuni come Jesolo (quello che frequento di più), città prettamente turistica dove proprio il turismo è il maggior sostentamento: sarebbe un clamoroso autogol. Tra l'altro, piccolissimo off topic, proprio grazie a richieste di turisti tedeschi e austriaci che da 3-4 anni a questa parte organizzano i mercatini di Natale. Insomma: rendono il litorale vivo un pò tutto l'anno. (e come dargli torto?) Very Happy

FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 497

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili