Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze a Bibione

4 partecipanti

Andare in basso

Vacanze a Bibione Empty Vacanze a Bibione

Messaggio  Young_barefooter Mer Lug 18 2018, 14:20

Anche quest'anno siamo stati al mare a Bibione (VE) e sia io che i bambini abbiamo praticato il barefooting sempre e ovunque per tutti i 15 giorni di vacanza trascorsi.
Unica eccezione la mezz'ora circa della visita alla basilica di Aquileia, dove il gentile ma irremovibile commesso ci ha imposto - secondo regolamento - di ricalzarci. Peraltro faccio notare che all'interno della basilica ci sono dei tratti dove, per non danneggiare con le scarpe i preziosi e antichi mosaici (nei punti - in verità pochi - ove ci si cammina sopra direttamente), sono stati stesi degli antiestetici grossi zerbini sui quali camminare. Noi che eravamo gli unici a non far danni perchè le scarpe non le avevamo siamo stati costretti a calzarci - assurdo!

Comunque a parte questa parentesi per il resto sempre scalzi. A dire il vero dato il gran numero di stranieri presenti a Bibione (soprattutto tedeschi) e la copiosa diffusione di superfici chiare e 'amichevoli' (piastrelle, mattoncini, legno e così via) speravo di avvistare numerosi altri scalzi. E invece quasi nessuno. Gli "avvistamenti" sono stati abbastanza rari e quasi mai in zone lontane dal mare.  
Per il resto scomodissime infradito a centinaia, svariate paia di sandali (anche con calze! Sad ) e per finire tante, tantissime scarpe da ginnastica (ora le chiamano sneakers...) che c'era da star male a pensare a chi poteva trovarsi vicino al momento di toglierle Twisted Evil
Che anche i tedeschi si siano adeguati alle mode del momento?

Comunque nessun problema (e ci mancherebbe!) ad accedere scalzi a negozi/ristoranti o altri pubblici esercizi.
Un solo commento negativo da parte di un ragazzino italiano che ha commentato "che schifo, quella bambina va scalza in bagno!" quando mia moglie ha portato mia figlia Camilla (effettivamente scalza) nel bagno del ristorante in cui ci trovavamo a cena.
Per stupirlo ulteriormente pure io e Gabriele siamo stati in bagno - scalzi Very Happy - per goderci le reazioni. Il papà del bambino vedendoci ha sgranato gli occhi e ci ha fissati a lungo inebetito senza saper come spiegare la cosa al figlio...
Per il resto nessun problema.

In un altra occasione mi sono presentato scalzo al noleggio bici per far riparare la bici di mia moglie che aveva forato una gomma: sono arrivato scalzo con la bici a mano alle 14 circa, con le superfici parecchio calde, e la numerosa comitiva di tedeschi presenti (in attesa di noleggiare le bici) mi ha osservato a lungo con aria stupita quasi stessero osservando per la prima volta un marziano. Cool

Incidenti nessuno - a parte una piccola spina (credo fosse la punta di un aghetto rinsecchito di Tasso) conficcata tra avampiede e tallone.
Come l'ho rimossa? Mentre ero a tavola, senza nemmeno guardare, afferrata con le dita ed estratta con rapido e preciso movimento della mano. Surprised

A breve qualche foto mia e della mia tribù di scalzisti.
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601

Torna in alto Andare in basso

Vacanze a Bibione Empty Re: Vacanze a Bibione

Messaggio  scalzoforever Ven Lug 20 2018, 07:15

young_barefooter ha scritto:Anche quest'anno siamo stati al mare a Bibione (VE) e sia io che i bambini abbiamo praticato il barefooting sempre e ovunque per tutti i 15 giorni di vacanza trascorsi.
Unica eccezione la mezz'ora circa della visita alla basilica di Aquileia, dove il gentile ma irremovibile commesso ci ha imposto - secondo regolamento - di ricalzarci. Peraltro faccio notare che all'interno della basilica ci sono dei tratti dove, per non danneggiare con le scarpe i preziosi e antichi mosaici (nei punti - in verità pochi - ove ci si cammina sopra direttamente), sono stati stesi degli antiestetici grossi zerbini sui quali camminare. Noi che eravamo gli unici a non far danni perchè le scarpe non le avevamo siamo stati costretti a calzarci - assurdo!

Comunque a parte questa parentesi per il resto sempre scalzi. A dire il vero dato il gran numero di stranieri presenti a Bibione (soprattutto tedeschi) e la copiosa diffusione di superfici chiare e 'amichevoli' (piastrelle, mattoncini, legno e così via) speravo di avvistare numerosi altri scalzi. E invece quasi nessuno. Gli "avvistamenti" sono stati abbastanza rari e quasi mai in zone lontane dal mare.  
Per il resto scomodissime infradito a centinaia, svariate paia di sandali (anche con calze! Sad ) e per finire tante, tantissime scarpe da ginnastica (ora le chiamano sneakers...) che c'era da star male a pensare a chi poteva trovarsi vicino al momento di toglierle Twisted Evil
Che anche i tedeschi si siano adeguati alle mode del momento?

Comunque nessun problema (e ci mancherebbe!) ad accedere scalzi a negozi/ristoranti o altri pubblici esercizi.
Un solo commento negativo da parte di un ragazzino italiano che ha commentato "che schifo, quella bambina va scalza in bagno!" quando mia moglie ha portato mia figlia Camilla (effettivamente scalza) nel bagno del ristorante in cui ci trovavamo a cena.
Per stupirlo ulteriormente pure io e Gabriele siamo stati in bagno - scalzi Very Happy - per goderci le reazioni. Il papà del bambino vedendoci ha sgranato gli occhi e ci ha fissati a lungo inebetito senza saper come spiegare la cosa al figlio...
Per il resto nessun problema.

In un altra occasione mi sono presentato scalzo al noleggio bici per far riparare la bici di mia moglie che aveva forato una gomma: sono arrivato scalzo con la bici a mano alle 14 circa, con le superfici parecchio calde, e la numerosa comitiva di tedeschi presenti (in attesa di noleggiare le bici) mi ha osservato a lungo con aria stupita quasi stessero osservando per la prima volta un marziano. Cool

Incidenti nessuno - a parte una piccola spina (credo fosse la punta di un aghetto rinsecchito di Tasso) conficcata tra avampiede e tallone.
Come l'ho rimossa? Mentre ero a tavola, senza nemmeno guardare, afferrata con le dita ed estratta con rapido e preciso movimento della mano. Surprised

A breve qualche foto mia e della mia tribù di scalzisti.

Bravo... 👍
Attendo qualche tua foto... 😊

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Messaggio  Young_barefooter Ven Lug 20 2018, 10:51

scalzoforever ha scritto:
Bravo... 👍
Attendo qualche tua foto... 😊

Evil or Very Mad ... rabbia! Al momento ho qualche problema a connettere lo smartphone al PC per trasferire le foto. Temo ci sia un piedino (scusate il riferimento ai piedi Laughing ! ) del connettore usb lato telefono storto... In pratica il telefono riceve solo l'alimentazione dalla porta ma il trasferimento dati non funziona... Evil or Very Mad
Young_barefooter
Young_barefooter

Messaggio  Young_barefooter Ven Lug 20 2018, 11:36

Risolto il problema dello smartphone... a volte mi dimentico che di mestiere faccio il tecnico informatico... Very Happy.
Spento e riacceso il telefono, ora funziona.

Ed ora ecco qualcuna tra le foto più significative delle vacanze-scalze (ho fatto la rima Laughing) appena trascorse.

Vacanze a Bibione Fontan10

Vacanze a Bibione Cannon10

Vacanze a Bibione Festa10

Vacanze a Bibione Orme10

Vacanze a Bibione Barca110

Vacanze a Bibione Barca210

Vacanze a Bibione Bimbi_11

Vacanze a Bibione Cami_a11

Vacanze a Bibione Sergio11

Vacanze a Bibione Sergio12

Vacanze a Bibione Tutti_10
Young_barefooter
Young_barefooter

Messaggio  Appleseed Ven Lug 20 2018, 14:57

Che belli! Siete uno spot per il barefooting cheers !
Appleseed
Appleseed
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 879

Messaggio  ALEBO Ven Lug 20 2018, 16:15

Bravi e belle fotografie.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527