Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Divieti di fine Estate

3 partecipanti

Andare in basso

Divieti di fine Estate Empty Divieti di fine Estate

Messaggio  aldo1953 Mer Set 04 2019, 10:33

Durante l' Agosto mi piace stare qui a lavorare, finalmente (ma è già tutto finito) con ritmi umani (checchè ne dica qualche politico circa i medici di base).
Ma nei fine settimana se si può si va via e così si incontrano le sorprese....

-Deiva Marina, l' ultimo paese prima delle Cinqueterre. Ci andiamo da tanti anni, mai per vacanze lunghe, ma per brevi giorni di relax, tutto l' anno. Arriviamo e trovo tutto il paese letteralmente tappezzato di manifestini stampati a computer dove si vieta di circolare al di fuori della spiagga in costume (e va bene) ma soprattutto scalzi. Il tutto in tre lingue, con il bel "verboten" in grassetto, evidentemente il tedesco fa più paura di un not allowed.

-Montagna sopra il lago d' Iseo, bel pratone che invita e prendere il sole, alla base del prato un simpatico bar ristorante dove rifocillarsi. Sulla porta un doppio cartello identico a quello di cui sopra a Deiva. Non importa se poi all' interno c' era un gruppo di ragazzotti evidentemente ubriachi che schiamazzano e ingombravano spintonando gli altri avventori, ma tutti con le scarpe di gomma .

Ora il problema scemerà da solo per via del clima e della fine del periodo di vacanze, ma cosa dobbiamo aspettarci l' anno prossimo ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171

Torna in alto Andare in basso

Divieti di fine Estate Empty Re: Divieti di fine Estate

Messaggio  Young_barefooter Mer Set 04 2019, 11:07

L'anno prossimo presumo che pure il Garda diventi off-limits per gli scalzi...
https://corrieredelveneto.corriere.it/foto-gallery/verona/cronaca/18_agosto_13/estate-cafona-garda-e845cb4e-9ecf-11e8-b07d-ea1b4fb99bff.shtml?fromArticle=true

https://corrieredelveneto.corriere.it/verona/cronaca/18_agosto_12/verona-07-t7corriereveneto-web-veneto-13881f2a-9ece-11e8-b07d-ea1b4fb99bff.shtml

Purtroppo per i cittadini indignati e per chi modifica di conseguenza i regolamenti comunali non c'è differenza tra un sobrio ed educato scalzista per scelta e uno dei "cafoni" riportati in foto nell'articolo.
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601

Messaggio  GECO Mer Set 04 2019, 14:34

Ma anche quando andavo io 20 anni fa c'erano quelli in costume per le vie dei paesini. D'altronde non mi sembra neppure così scandaloso uno esce dalla spiaggia lì vicino e fa un giro. Proprio sul Garda ho fatto i miei primi giri scalzi proprio vedendo i tedeschi.
Capisco se uno facesse una cosa del genere in una città ma in un paesino turistico dove la spiaggia termina nelle vie dei paesini non mi sembra una cosa così grave.

GECO

Numero di messaggi : 1085

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili