Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pavia mette dei divieti

+3
lucignolo
ChiccoB
cesco
7 partecipanti

Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Pavia mette dei divieti

Messaggio  cesco Mar Apr 26 2011, 14:36

Ciao a tutti, l'ho sentito stamattina alla radio, e sono andato in cerca della notizia su internet ma ho trovato solo questo!!
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/pavia-divieto-topless-alessandro-cattaneo-834206/
Mi sembra veramente un po' troppo, sarà che qui a Venezia di gente scalza se ne vede continuamente!!
Buona giornata a tutti!
Cesco!
cesco
cesco

Numero di messaggi : 46
Età : 56
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  ChiccoB Mar Apr 26 2011, 20:08

cesco ha scritto:Ciao a tutti, l'ho sentito stamattina alla radio, e sono andato in cerca della notizia su internet ma ho trovato solo questo!!
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/pavia-divieto-topless-alessandro-cattaneo-834206/
Mi sembra veramente un po' troppo, sarà che qui a Venezia di gente scalza se ne vede continuamente!!
Buona giornata a tutti!
Cesco!
Ho letto l'articolo:meno male che il sindaco non vuole (a suo dire) trasformare questa città, in una "città dei divieti"... Bah,visto che all'"horror" dicono che non ci sia mai fine,probabilmente il nostro sindaco potrà fare ancora meglio... Mah... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  lucignolo Mar Apr 26 2011, 22:09

ChiccoB ha scritto:Ho letto l'articolo:meno male che il sindaco non vuole (a suo dire) trasformare questa città, in una "città dei divieti"... Bah,visto che all'"horror" dicono che non ci sia mai fine,probabilmente il nostro sindaco potrà fare ancora meglio... Mah... Chicco.
Mi stupisce molto l'età del sindaco.
Trentuno anni, ha ancora molto da imparare.............o, forse, sa già anche troppo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  Rei Mer Apr 27 2011, 08:49

“Non vogliamo trasformare Pavia nella città dei divieti. Non abbiamo nessuna volontà persecutoria”
"L'ho pagata perché non andasse a prostituirsi"
"Li ho bombardati per portare la pace"
"A 24 ore dall'incidente la radioattività del reattore è sotto controllo e sta diminuendo."

Il XX secolo è stato il secolo della politica delle guerre, il XXI si avvia ad essere quello dei politici comici.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  bfpaul Mer Apr 27 2011, 12:21

lucignolo ha scritto:
ChiccoB ha scritto:Ho letto l'articolo:meno male che il sindaco non vuole (a suo dire) trasformare questa città, in una "città dei divieti"... Bah,visto che all'"horror" dicono che non ci sia mai fine,probabilmente il nostro sindaco potrà fare ancora meglio... Mah... Chicco.
Mi stupisce molto l'età del sindaco.
Trentuno anni, ha ancora molto da imparare.............o, forse, sa già anche troppo.
Non è per metterla in politica, ma guardate da che parte vengono sempre queste buffonate.
Meditate gente, meditate e i Soci vadano a leggere il loro Forum ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  Elan Mer Apr 27 2011, 15:47

I forum di chi, Paolo? comunque questo è terreno minato, perchè di ordinanze antilibertarie sono pieni gli annali e non hanno tutte le stesso colore politico. Lo dico da sostenitore del centrodestra assolutamente liberale e libertario, ma anche liberista, da sempre.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  lucignolo Mer Apr 27 2011, 21:17

Elan ha scritto:I forum di chi, Paolo? comunque questo è terreno minato, perchè di ordinanze antilibertarie sono pieni gli annali e non hanno tutte le stesso colore politico. Lo dico da sostenitore del centrodestra assolutamente liberale e libertario, ma anche liberista, da sempre.
Condivido.
Infatti ho sempre sostenuto che lo scalzo da fastidio a destra, al centro ed a sinistra.
Non mi risulta, da quanto ho letto, che agli albori del club dei nati scalzi ci fosse maggiore tolleranza nei nostri confronti.
Però è anche vero che le giunte attuali si stanno ricoprendo di ridicolo, ma che sono anche molto apprezzate dai benpensanti bacchettoni.........e loro lo sanno e ci marciano.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  Andrea77 Mer Apr 27 2011, 23:58

Leggo la medesima notizia su 'metro' giornale gratuito di Milano.
Riporto il testo:
LA CITTA' DEI DIVIETI

Alessandro Cattaneo 31 anni sindaco PDL di Pavia. Il suo Consiglio comunale ha approvato un regolamento che prevede nuove regole per residenti e non. Tra le norme: il divieto di girare a piedi nudi, il no ai panni stesiper strada.... Non è troppo?
Sono regole limitative esistenti già da 2 anni e che noi abbiamo ripreso. Persino la minoranza le ha votate... Inoltre ci siamo consultati con le associazioni di categoria e quelle dei giovani prima di decidere.

L'articolo prosegue ma credo che possa bastare.
Se quanto dichiarato dal sindaco è vero la siituazione è peggio di quanto potessi pensare.
Non si tratterebbe come pensavo del solito drappello di leghisti intolleranti ma della stra grande maggioranza della popolazione (o almeno della maggioranza dei loro rappresentanti da loro eletti) visto che a quanto pare il reglamento ha avuto il via libera con anche i voti dell'opposizone e con il consenso di quella che potremmo definire la 'società civile'.

Ciò non toglie che la maggiorparte di questi bizzarri regolamenti vengano deliberati da giunte dove la lega ha un suo peso.
E' evidente che un partito che fa della sua bandiera l'intolleranza contro il diverso sia maggiormente portato a fare regolamenti di questo genere (non necessariamente contro gli scalzi ma + genericamente contro alcune cose che urtano i 'ben pensanti'). Siccome queste persone qualcune le ha votate è evidente che sono l'espressione di una certa cultura intollerante che si agita nel loro elettorato e che aumenta sempre di + spesso fomentata ad arte dai media. Normalmente questa intolleranza è rivolta verso lo straniero x il semplice fatto che è 'diverso'. Noi come scalzi siamo visti come diversi e quindi molti di queste persone vedono malamente il nostro andare scalzi. Normalmente a questo loro modo di fare si risponde mandandoli a quel paese. Se però subentra un regolamento che vieta di andare scalzi le cose si complicano anche se come abbiamo visto qualche tempo fa c'è una nùsentenza della corte costituzionale che diciara incostituzionali questi regolamenti perché vanno contro all'articolo 3 della costituzione, ma loro ovviamente se ne fregano e ti troveresti costretto a fare una causa interinabile per vedersi dare ragione.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  Andrea77 Gio Apr 28 2011, 00:12

Ho visto solo ora l'articolo di repubblica da cui si evince il contrario di quanto dichiarato dal sindaco:

"Un regolamento a dir poco esagerato. Una vera e propria cultura del divieto - commenta dall'opposizione Fabio Castagna, consigliere comunale del Pd. - Troppe regole alla fine diventano praticamente inattuabili, visto che per farle rispettare sarebbe necessario un esercito di vigili urbani, mentre il loro organico è ridotto all'osso. Norme spesso difficilmente comprensibili, che in qualche
caso potrebbero perfino aumentare le liti tra vicini. Ce n'è una che dice, per esempio, che "sulle proprietà private non si possono mettere cose che rechino danno al decoro". Ma cosa si intenda per decoro non è specificato". Una valanga di norme che riapre un interrogativo: fino a che punto sia giusto che i Comuni regolamentino la vita dei cittadini, dopo che la Corte di Cassazione ha messo in dubbio la legittimità del provvedimento del Ministero dell'Interno che dà ai sindaci più potere di sanzione.

Il sindaco Cattaneo si difende spiegando che il nuovo regolamento è in realtà molto più permissivo di quello precedente, fatto dal commissario prefettizio nel 2009

----

Interessante la domanda 'cosa si ntende per decoro?' oltre alla ovvia osservazione che ci vorrebbe un esercito per controllare il rispetto di questi divieti.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pavia mette dei divieti Empty Re: Pavia mette dei divieti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.