Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mezza maratona Monza

3 partecipanti

Andare in basso

Mezza maratona Monza Empty Mezza maratona Monza

Messaggio  GECO Lun Set 30 2019, 11:03

Ieri dopo 10 mesi dall'ultima gara ho corso la mezza di Monza (21km). I miei tempi sono sempre scarsi ma grande soddisfazione di averla fatta tutta scalzo. Temevo che ci fosse asfalto cattivo e magari pure ghiaia. Devo dire che l'asfalto era quasi sempre buono tranne qualche punto un po' ruvido ma nulla di veramente ostico. La ghiaia l'ha beccata vichinga Paola Corini che ha corso 30km quasi nello stesso tempo in cui io ne ho fatti 21 alien (6a donna classificata) Ma per lei un po' di ghiaia non è un problema.
A parte i bagni osceni come sporcizia per il resto davvero tutto bene.
Poi la possibilità di correre nell'autodromo di Monza è una cosa eccezionale.
Sarebbe da tenere presente per un prossimo incontro perché il parco di Monza è molto bello e vale la pena. Volendo si potrebbe anche visitare la villa Reale ma lì dubito che ci farebbero entrare scalzi ma personalmente mi ricalzerei pur di visitarla ieri non ne ho avuto modo.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Torna in alto Andare in basso

Mezza maratona Monza Empty Re: Mezza maratona Monza

Messaggio  paolo fratter Lun Set 30 2019, 14:14

Ciao Andrea come sai sono di Monza e il nostro parco è un polmone verde bellissimo da visitare e scoprire in tutti i suoi angoli. Per quanto riguarda i giardini veri e propri della Villa Reale (separati dal parco da un muro di cinta) sono certamente meglio tenuti e più curati del resto del grande parco (erba sempre ben rasata, alberi più curati su cui è possibile vedere una moltitudine di scoiattoli che vi saltano sopra) ma comunque non c'è nessun problema ad entrarvi e passeggiarvi scalzi. Gli unici divieti sono l'entrata con bici e/o motocicli e i picnic come pure il gioco al pallone sui prati (divieti che peraltro vengono regolarmente ed ampiamente non rispettati soprattutto il sabato e la domenica a meno che non circoli qualche guardia (cosa molto rara). Infatti non è raro vedere molta gente (soprattutto ragazzi e bambini ma anche intere famigliole9) che giocano e corrono sui prati scalzi o anche solo senza scarpe in quanto la freschezza e la morbidezza di quella bellissima erbai invoglia chiunque a fare ciò. Bella esperienza dunque da fare. Saluti a tutti gli scalzi.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  paolo fratter Lun Set 30 2019, 14:20

Ha....dimenticavo, per quanto riguarda la visita interna della Villa Reale non saprei se vi siano divieti ad entravi scalzi. ma dato che ci sono dei controlli all'accesso interno penso proprio ci sia qualche problema all'accesso scalzo. Comuque è una visita interessantissima in quanto è stata quasi totalmente restaurata modo perfetto.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  GECO Lun Set 30 2019, 16:50

paolo fratter ha scritto:Ha....dimenticavo, per quanto riguarda la visita interna della Villa Reale non saprei se vi siano divieti ad entravi scalzi. ma dato che ci sono dei controlli all'accesso interno penso proprio ci sia qualche problema all'accesso scalzo. Comuque è una visita interessantissima in quanto è stata quasi totalmente restaurata modo perfetto.

Si è proprio questo che intendevo.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  Mettlog91 Mar Ott 01 2019, 04:15

Sono stato a Monza meno di un mese fa a vedere il GP di F1.
Essendo il circuito dentro il parco un piccolo giro l'abbiamo fatto anche lì e devo ammettere che non mi dispiacerebbe per niente tornarci scalzo.
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili