Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maratona a staffetta

+4
freealex
Andrea77
Mastrom90
hadashi
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Mar 21 Dic - 20:54

Il 17. April 2011 c'è la Maratona di Vienna, che (oltre alla maratona "normale" e la mezza maratona) offre anche la possibilità di correre la maratona a staffetta (4 corridori; il primo fa 16 km, il secondo 6 km, il terzo 9 km, ed il quarto 11 km).
Se troviamo abbastanza corridori (mi sembra che ormai ci siano diversi soci che corrono) potrebbe essere un idea partecipare come team dei nati scalzi ?
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  Mastrom90 Mar 21 Dic - 22:15

Certo, sarebbe una gran bella esperienza! Ora purtroppo sono senza macchina e sia per vari impegni di teatro sia per mancanza di voglia, ho sospeso gli allenamenti.
Tra l'altro ultimamente avevo ripreso ad allenarmi correndo scalzo ma... ho interrotto di nuovo.

Comunque non so se ho delle suole adatte per fare una maratona, tutto sommato è da poco che cammino scalzo "seriamente".
E poi per un viaggio del genere quanti denari ci servono? Non è perché sono taccagno o di "manica corta", è solo per un fatto di sopravvivenza nel mondo civilizzato! XD
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  Andrea77 Mar 21 Dic - 23:49

Se già corri scalzo non devi fare tutta la maratona bastano 6km. Io non ho mai corso scalzo ma verrei volentieri a visitare Vienna.
X i denari credo ci siano voli low cost e poi si può dormire in un ostello (devo cercare quello dove sono stato qualche anno fa).
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Mer 22 Dic - 1:22

Questo e' proprio il bello della staffetta: non solo si partecipa come gruppo, ma le 4 tappe hanno distanze "abbordabili" per chiunque abbia un minimo di allenamento, sono differenti (6, 9, 11, e 16 km, appunto) cosí che ogni membro del gruppo puo' scegliere la distanza che piu' gli si addice, e insieme si corre comunque una maratona intera.
Sarebbe proprio un evento se riuscissimo a fare 1 (o addirittura 2 ? Razz) gruppi (ok, adesso sto sognando Wink)
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  freealex Mer 22 Dic - 22:58

L' idea mi piace come già ti vevo detto ... al momento però non riesco a sapere come sarò preso ad aprile, per quella data dovrei essere libero, però devo sistemare un pò di cosette con la mia salute ... dobbiamo aggiornarci.
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Mer 22 Dic - 23:13

Fino ad aprile è ancora lunga; nemmeno io so dire con certezza che non avrò altri impegni (poco probabile, ma cmq possibile). Volevo intanto buttarla lì come idea; ci si riparla poi a marzo direi Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  freealex Mer 22 Dic - 23:41

hadashi ha scritto:Fino ad aprile è ancora lunga; nemmeno io so dire con certezza che non avrò altri impegni (poco probabile, ma cmq possibile). Volevo intanto buttarla lì come idea; ci si riparla poi a marzo direi Wink

Ok, intanto a breve ripartirò ad allenarmi calzato dopo due anni di fermo. In vasca è stato tragico: un pezzo di legno!
Ma riappropiarmi della mia vita è il target del 2011 e la corsa rientra nei miei piani.
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Gio 23 Dic - 1:43

In bocca al lupo!!!
Conosco la sensazione; se non potessi andare a correre starei proprio male!
Cmq non ti insegue nessuno, per quello prenditelo con calma, e goditi le gocce di sudore che ti fanno il solletico sulla nuca Wink


Ultima modifica di hadashi il Mar 4 Gen - 9:47 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty maratona a staffetta

Messaggio  Pino Mar 4 Gen - 6:34

A volte ritornano... Rieccomi, qualcuno mi aveva dato per latitante... vero!
Ma una brutta influenza, beccata proprio a Natale con coda oltre capodanno mi ha permesso (vacanza forzata) di riaprire finalmente il forum... E leggo di questa bellissima idea!
Ho visto che non è PAsqua, quindi credo di non avere problemi in termini di tempo disponibile. In quanto alla corsa dovrei fare due mezzemaratone prima di quella data, se riesco a prepararmi. Purtroppo sono fermo da quasi un mese, prima per un problema ai tendini, ora per l'influenza...
Naturalmente ci dovremo riaggiornare sotto data... direi.
Dunque, salvo imprevisti, datemi presente! Ciao a tutti e Buon Anno!!!!! (scalzo il più possibile)... cheers
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty maratona a staffetta

Messaggio  Pino Dom 9 Gen - 22:14

Mi pare evidente che la febbre mi ha dato alla testa drunken ... Ho risposto senza riflettere. Ora,nella speranza che hadashi e gli interessati mi leggano quanto prima, riscrivo una risposta più ragionata (spero)!
Dunque, vorrei prima premettere che alla data del 17 aprile 2011 si corre la mezza di genova, alla quale mi sono iscritto già da tempo, e che quindi non dovrei modificare il prgramma della preparazione anche se si trattasse di quest'altra gara .... potrei fare i 16 o gli 11 Km... volendo.
Ma tornando alla Maratona di Vienna ....
Io credo che sarebbe una bellissima avventura, sia perché si potrebbe visitare Vienna, ovvero fare una bella gita SCALZA
Wink per Vienna .... Sia e soprattutto perché sarebbe una IMPORTANTE VETRINA per noi, ovvero per il Club!!! Un team dei NatiScalzi che gareggia, ovviamente scalzi, ad un si famosa Maratona .... bom Una bomba pubblicitaria! Io credo o forse sbaglio?!
Io dico, caro hadashi, che hai avuto una splendida idea e che dovremmo fare il massimo (TUTTI) per convincere i reticenti ... in fondo non corriamo per vincere, forse per fare un discreto risultato, ma corriamo soprattutto, proprio , per PARTECIPARE (e farci notare, non in senso esibizionistico, ma promozionale..) In fondo uno solo corre una quasi mezza, due una 10 Km ed uno 6 Km.... NOn è poi massacrante direi...
L'iscrizione sino al 4 marzo Exclamation consta in 100 euro (non poco!!!) ma possibili ( 25 euro a testa...cifra logica..) e le accettano sino al raggiungimento di 2500 iscritti!
Ma a prescindere da ciò non è che si ci possa iscrivere il giorno prima ed ognuno di noi deve programmarsi (credo) almeno un mese o due prima, preparare i documenti necessari e spedirli ecc.... Quindi, dai coraggio diamoci da fare e fissiamo una data per la decisione finale ...
Aspetto notizie che spero positive cheers
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Dom 9 Gen - 23:08

Ciao Pino,

contavo su di te Wink
Concordo pienamente su quello che hai scritto cheers L'idea è proprio quella di partecipare come gruppo a questo evento podistico-"popolare" , con l'ottimo "effetto collaterale" di promuovere il barefooting cheers
Secondo me le maratone non sono paragonabili con nessun altro tipo di gara proprio per questa caratteristica: gran parte delle persone partecipano per ... partecipare, per gareggiare contro "se stessi", per vedere se riescono a correre la distanza, per divertirsi, etc. - ma non per "vincere". Perchè campioni e partecipanti gareggiano tutti insieme, e i candidati per salire sul podio saranno al massimo una decina; gli altri diecimila (o anche più) sanno che non potranno mai "vincere", e partecipano per altre ragioni.
Questo vale soprattutto per le staffette; chi ha ambizioni agonistiche fa la mezza maratona o quella intera. Le staffette sono (quasi Wink) tutte composte da amici che voglioni vivere l'esperienza della maratona insieme sunny

-------------
Propongo di fissarci il 31 gennaio come data finale per decidere chi viene (e che distanza vorrebbe fare). Anche se l'iscrizione è aperta fino a marzo, non vorrei rischiare di essere escluso per superamento del numero massimo dei partecipanti (mi è già successo una volta...). Poi, prima ci mettiamo d'accordo, più possibilità abbiamo di trovare pernottamenti a buon prezzo Wink
------------

Ma a prescindere dalla Maratona, sono convinto che sarà cmq una bellissima gita; Vienna mi pare molto barefoot-friendly (almeno per quello che riguarda la mia esperienza personale). E poi le torte che sanno fare al cafè Mozart o al Sacher .... mmmmmm geek

Ciao
Hadashi

P.s.: dato che conosco Vienna abbastanza bene, posso farmi carico io dell'iscrizione e di trovare un alloggio
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  lucignolo Lun 10 Gen - 21:33

hadashi ha scritto:Ma a prescindere dalla Maratona, sono convinto che sarà cmq una bellissima gita; Vienna mi pare molto barefoot-friendly (almeno per quello che riguarda la mia esperienza personale). E poi le torte che sanno fare al cafè Mozart o al Sacher .... mmmmmm geek
Ragazzi, forza!
Bellissimo progetto il vostro.
Da ex-agonista mi sento il sangue che fa le bollicine.
Avessi le ginocchia intatte sarei nel vostro gruppo.
Tifo per voi!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  Andrea77 Lun 10 Gen - 23:33

Scusate una cosa. Presumo che ai corridori si possano unire anche coloro che, come x esempio me o Flavio, non sono in grado di correre scalzi ma desidererebbero visitare la città, ovviamente scalzi (ma come al solito anche i calzati simpatizzanti sono i benvenuti)?
In aereo da Milano sabato 8.30 da Malpensa arrivo a Vienna 9.50 a 89 euro con Niki o Aie Berlin.
Rientro sempre con Niki o Air Berlin 98 euro 19.10 - 20.30 a Malpensa.
In treno costa di più e impieghi troppo tempo a meno di non viaggiare di notte.

X il dormire io ero stato in un ostello ma non credo sia adatto. Se interessa provo a vedere se riesco a ritrovarlo altrimenti ci affidiamo ad Adashi stando all'occhio ai prezzi.

Quindi sabato si visiterebbe Vienna e il giorno dopo i corridori faranno al loro corsa e gli altri faranno il tifo. Finita la corsa altro giretto e poi a casa.

Sarebbe questo il programma?

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Mar 11 Gen - 0:05

Andrea77 ha scritto:Scusate una cosa. Presumo che ai corridori si possano unire anche coloro che, come x esempio me o Flavio, non sono in grado di correre scalzi ma desidererebbero visitare la città, ovviamente scalzi (ma come al solito anche i calzati simpatizzanti sono i benvenuti)?
In aereo da Milano sabato 8.30 da Malpensa arrivo a Vienna 9.50 a 89 euro con Niki o Aie Berlin.
Rientro sempre con Niki o Air Berlin 98 euro 19.10 - 20.30 a Malpensa.
In treno costa di più e impieghi troppo tempo a meno di non viaggiare di notte.

X il dormire io ero stato in un ostello ma non credo sia adatto. Se interessa provo a vedere se riesco a ritrovarlo altrimenti ci affidiamo ad Adashi stando all'occhio ai prezzi.

Quindi sabato si visiterebbe Vienna e il giorno dopo i corridori faranno al loro corsa e gli altri faranno il tifo. Finita la corsa altro giretto e poi a casa.

Sarebbe questo il programma?

Ciao
Andrea


Beh,...ma mi sembra OVVIO che tutti sono i benvenuti (ci mancherebbe altro...)!!! cheers
Mi sembra un'ottima idea di impostarlo come gita "con opzione maratona"! Non me l'aspettavo che ci fossero dei collegamenti così comodi da Milano Shocked Io dovrò farmi prob. 5-6 ore di macchina Crying or Very sad

Il "programma base" mi sembra possa andare benissimo così (poi c'è forse chi arriva prima, o resta qualche giorni in più).
Io intanto mi informo sui prezzi e tipologia di pernottamenti!

A presto
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty maratona a staffetta

Messaggio  Pino Mar 11 Gen - 2:29

Very Happy Magnifico! Leggo con piacere che la cosa può avere seguito e questo diventare un "progetto" realizzabile!!! Evviva cheers
Bella l'idea di tifosi (scalzi) al seguito, anzi entusiasmante!
Condivido con te, Christian, la data del 31 gennaio per dare un time limit decisionale ... per tutti gli ovvi motivi dibattuti.
Ribadendo che si corre per partecipare e noi per promuoverci, è anche vero che si può anche "marciare" veloce ... quindi non temano gli indecisi, vale il motto "Memento Audere Semper!"
Per quanto riguarda il viaggio e l'alloggio... Mi fido di Christian per la logistica ... Onestamente alla mia età preferirei evitare gli Ostelli... ma mi adatto alle esigenze del gruppo!
Infine in quanto al viaggio... io parto dalla Liguria e dipendemente dai luoghi di partenza di chi parteciperà mi candido ad accettare passeggeri... oppure mi aggrego a viaggi in treno, aereo o quant'altro...
Pino dixit
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty maratona a staffetta

Messaggio  Pino Mar 11 Gen - 2:33

Dimenticavo una cosa importante:
la prima riguarda le iscrizioni... Voglio ricordare che sono iscritto ad una società di atletica ed ho tessera FIDAL (competitiva), quindi regolare per visita medica ecc.., ma chi non è iscritto deve procurarsi il previsto certificato medico (sportivo), ma penso che forse questo lo sappiate.....
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  lucignolo Mar 11 Gen - 22:49

Pino ha scritto:Dimenticavo una cosa importante:
la prima riguarda le iscrizioni... Voglio ricordare che sono iscritto ad una società di atletica ed ho tessera FIDAL (competitiva), quindi regolare per visita medica ecc.., ma chi non è iscritto deve procurarsi il previsto certificato medico (sportivo), ma penso che forse questo lo sappiate.....
Ah, Pino!
Anch'io ero tesserato FIDAL.
Tanti, ma tanti chili fa. Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty maratona a staffetta

Messaggio  Pino Gio 13 Gen - 0:55

Wink Heilà caro Flavio! Non ti disperare, c'è sempre la marcia ... e magari quella aiuta pure un pochino a mantenere una forma migliore... Rolling Eyes
NOn ti credere che io abbia sempre mantenuto la forma... Purtroppo per anni ho fatto il sedentario, anzi ero sempre in piedi, fermo! Ed avrei giurato che le maledette sigarette che ho fumato in quegli anni avrebbero impedito ai miei polmoni di alimentare il motore del mio corpo... Ma quattro anni fa (per un motivo del tutto ... particolare) ... ho fatto come quel tal Forrest Gump ... ed ora non mi fermo più, non correrò veloce come lui, ma corro..... quasi sempre scalzo...
Ciao e a presto insieme per una bella camminata !!!
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  bfpaul Gio 13 Gen - 9:37

Pino ha scritto: Very Happy Magnifico! Leggo con piacere che la cosa può avere seguito e questo diventare un "progetto" realizzabile!!! Evviva cheers
Bella l'idea di tifosi (scalzi) al seguito, anzi entusiasmante!
Condivido con te, Christian, la data del 31 gennaio per dare un time limit decisionale ... per tutti gli ovvi motivi dibattuti.
Ribadendo che si corre per partecipare e noi per promuoverci, è anche vero che si può anche "marciare" veloce ... quindi non temano gli indecisi, vale il motto "Memento Audere Semper!"
Per quanto riguarda il viaggio e l'alloggio... Mi fido di Christian per la logistica ... Onestamente alla mia età preferirei evitare gli Ostelli... ma mi adatto alle esigenze del gruppo!
Infine in quanto al viaggio... io parto dalla Liguria e dipendemente dai luoghi di partenza di chi parteciperà mi candido ad accettare passeggeri... oppure mi aggrego a viaggi in treno, aereo o quant'altro...
Pino dixit
Se poi i tifosi scalzi avessero la T-shirt del Club ed i concorrenti il cappellino col pupetto che ciuccia.....
Che taglie avete? Scrivetemi in privato, per carità!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  Andrea77 Gio 13 Gen - 21:47

Concordo pure io che il 31/1 sia il termine massimo anche xché i biglietti aerei variano di prezzo e + ci si avvicina e + sono cari.
Oltre a sapere quanti siamo serve pianificare quando si parte e quando si rientra e con quale mezzo.
Personalmente anche se sono giovane non ho mai corso scalzo e non credo sia una cosa improvvisabile al momento suppure per un numero minimo di chilometri quindi partecipo alla gita ma non alla gara. Potrei pensare di partecipare solo se dovesse mancare un componente ma solo se non si trova nessuno e ovviamente x il tratto + breve.
X il discorso maglietta e cappellino è sicuramente una buona idea ma x quanto mi riguara sto inguaiato a meno che qualcuno non me lo presti x l'occasione ma non voglio ricevere questi gadget a casa x ovvie ragioni che ben sapete.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  Pino Gio 13 Gen - 22:57

Se poi i tifosi scalzi avessero la T-shirt del Club ed i concorrenti il cappellino col pupetto che ciuccia.....
Che taglie avete? Scrivetemi in privato, per carità!

E la maglietta (o canotta) per i 4 maratoneti? Dovrebbe essere altrettanto importante, no?! La squadra dovrebbe avere il suo "logo" ....sulla maglia... Ma questa dovrebbe essere una maglia tecnica, non una semplice Tshirt.... Un po per etica un po per motivi pratici sportivi... se ne può parlare...
Ma a prescindere dai particolari, d'abbigliamento, forza ragazzi ... dove sono i maratoneti? Un passo avanti e presentarsi... come si addice ai volontari!!! Razz
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty maratona a staffetta

Messaggio  Pino Gio 13 Gen - 23:11

Concordo pure io che il 31/1 sia il termine massimo anche xché i biglietti aerei variano di prezzo e + ci si avvicina e + sono cari.
Oltre a sapere quanti siamo serve pianificare quando si parte e quando si rientra e con quale mezzo.
Personalmente anche se sono giovane non ho mai corso scalzo e non credo sia una cosa improvvisabile al momento suppure per un numero minimo di chilometri quindi partecipo alla gita ma non alla gara. Potrei pensare di partecipare solo se dovesse mancare un componente ma solo se non si trova nessuno e ovviamente x il tratto + breve.

Dimenticavo di aggiungere un commento a te, Andrea. In effetti non sono rose e fiori correre scalzi, soprattutto se non si tratta di correre sull'erba o sulla sabbia, ma sull'asfalto (o su sterrati... magari con pietre o ghiaietto!!! affraid !) Ma ti dirò che se le tue piante hanno una discreta "suola" non è poi un grande problema. Il sottoscritto ha compiuto la sua prima uscita in corsa scalza per 16,900 Km su asfalto cheers senza eccessivi danni... Diciamo leggermente indolenzito dai piccoli traumi dovuti allo schiacciamento di pietroline varie trovate sul percorso... era una bellissima giornata di primavera. Lo stesso percorso, a dire il vero, già lo avevo compiuto, scalzo, in due o tre occasioni, ma camminando. Ma camminare non è come correre. Ovvio.Ma è fantastico farlo a piedi nudi, si vola!
Credo di aver detto cosa che anche chi, come me corre scalzo, conosce benissimo... Volevo solo comunicarti la mia "esperienza" ... Memento AUdere Semper! Ciao
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Ven 14 Gen - 1:27

Pino ha scritto:
Se poi i tifosi scalzi avessero la T-shirt del Club ed i concorrenti il cappellino col pupetto che ciuccia.....
Che taglie avete? Scrivetemi in privato, per carità!

E la maglietta (o canotta) per i 4 maratoneti? Dovrebbe essere altrettanto importante, no?! La squadra dovrebbe avere il suo "logo" ....sulla maglia... Ma questa dovrebbe essere una maglia tecnica, non una semplice Tshirt.... Un po per etica un po per motivi pratici sportivi... se ne può parlare...
Ma a prescindere dai particolari, d'abbigliamento, forza ragazzi ... dove sono i maratoneti? Un passo avanti e presentarsi... come si addice ai volontari!!! Razz

Concordo che la cosa migliore sarebbe avere delle magliette anche (soprattutto ?) per i corridori... infatti tanti maratoneti portano le magliette della propria associazione (o magliette fatte appositamente per l'occasione). Poi una maglietta è molto più visibile di un cappellino. E personalmente preferirei la maglietta perchè i cappellini "da baseball" mi danno fastidio quando corro (uso sempre delle bandane tecniche). Però come ha detto anche Pino, casomai tecnica (le magliette di cotono sono scomodissime perchè si inzuppano subito quando si suda).
Cmq... PRESENTE!!! (per i primi 16 o gli ultimi 11 km) cheers


P.s.: cmq le magliette "tecniche" non sono limitate all'attività sportiva; io le trovo più comode anche per l'uso "quotidiano". "Tecnico" vuol dire solo che sono fatte di materiale che non assorbe il sudore (come però fa il cotone); d'estate può essere un vantaggio notevole Wink Non necessariamente devono essere delle canotte ultra-aderenti; possono benissimo avere la forma di una comune t-shirt. Perciò... non si potrebbe pensare di proporre due variante di t-shirt del club (una di cotone, ed una tecnica) ?
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Ven 14 Gen - 2:04

Andrea77 ha scritto:
Personalmente anche se sono giovane non ho mai corso scalzo e non credo sia una cosa improvvisabile al momento suppure per un numero minimo di chilometri quindi partecipo alla gita ma non alla gara. Potrei pensare di partecipare solo se dovesse mancare un componente ma solo se non si trova nessuno e ovviamente x il tratto + breve.
Ciao
Andrea
A mio parere ce la faresti, eccome! Basta non correre troppo veloce. Posso solo ripetere che gran parte delle staffette non partecipano per battere qualche record, ma per puro divertimento (non sai quante volte partecipano persone che non hanno mai corso in vita loro!). E tu invece hai cmq un ottimo allenamento per via delle tue escursioni.

P.s.: sei sicuro che la ragione per la tua esitazione sia questa Wink Wink Wink ? Credimi se ti dico che a mio parere non daremo tanto nell'occhio! (in Austria sono MOOOOOOLTO più "barefoot-friendly" che in Italia).
Secondo me saresti un ottimo membro del gruppo.
E chissa... se siamo abbastanza a farci animo... 2 gruppi... troppo utopico Wink ?

hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  Andrea77 Lun 17 Gen - 21:44

A mio parere ce la faresti, eccome! Basta non correre troppo veloce. Posso solo ripetere che gran parte delle staffette non partecipano per battere qualche record, ma per puro divertimento (non sai quante volte partecipano persone che non hanno mai corso in vita loro!). E tu invece hai cmq un ottimo allenamento per via delle tue escursioni.

P.s.: sei sicuro che la ragione per la tua esitazione sia questa Wink Wink Wink ? Credimi se ti dico che a mio parere non daremo tanto nell'occhio! (in Austria sono MOOOOOOLTO più "barefoot-friendly" che in Italia).
Secondo me saresti un ottimo membro del gruppo.
E chissa... se siamo abbastanza a farci animo... 2 gruppi... troppo utopico Wink ?

Dovessi correre calzato so che riuscirei a correre grosso modo 10km in 1 ora (stramilano di un paio d'anni fa con il medesimo allenamento di adesso vale a dire zero corsa ma tanta montana). Il problema è correre scalzo. finchè si tratta di camminare ho il tempo di vedere dove metto i piedi e di evitare sassi, vetri e quantaltro mi potrebbe far male.
Ora io non ho mai corso scalzo ma dubito che uno abbia il tempo di vedere dove mette i piedi anche se effettivamente se uno corre piano forse potrebbe farcela. Tieni conto che le mie piante non sono poi tanto allenate. Sui sentieri vado abbastanza bene perché riesco a calibrare i movimenti e appoggio i piedi in un certo modo che è differente dal correre.

Ciao
Andrea

P.s. i miei timori sono maggiori in luoghi dove è probabile che incontri persone che mi conoscono. Se fosse la maratona di Milano ti avrei detto di no per i motivi che tutti sanno. Essendo a Vienna pur immaginando di essere notato la cosa mi interessa abbastanza poco anche perché so che in Austria sono MOLTO + tolleranti di noi in materia. Qualche anno fa sono stato qualche giorno in estate a Vienna e ho camminato scalzo incontrando anche altri ragazzi scalzi cosa da noi praticamente impossibile.
Quindi il mio timore è solo di non farmi del male. Come detto se manca il 4° mi offro per la tappa + breve. X il discorso maglietta come già detto per me è un problema farmela recapitare a casa e pure lavarla di nascosto una volta usata. Se qualcuno ha una maglietta da prestarmi per l'occasione l'indosso volentieri altrimenti pazienza.

Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.