Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maratona a staffetta

+4
freealex
Andrea77
Mastrom90
hadashi
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Maratona a staffetta  - Pagina 2 Empty Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Mar Dic 21 2010, 20:54

Promemoria primo messaggio :

Il 17. April 2011 c'è la Maratona di Vienna, che (oltre alla maratona "normale" e la mezza maratona) offre anche la possibilità di correre la maratona a staffetta (4 corridori; il primo fa 16 km, il secondo 6 km, il terzo 9 km, ed il quarto 11 km).
Se troviamo abbastanza corridori (mi sembra che ormai ci siano diversi soci che corrono) potrebbe essere un idea partecipare come team dei nati scalzi ?
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Torna in alto Andare in basso

Maratona a staffetta  - Pagina 2 Empty Re: Maratona a staffetta

Messaggio  hadashi Ven Gen 14 2011, 01:27

Pino ha scritto:
Se poi i tifosi scalzi avessero la T-shirt del Club ed i concorrenti il cappellino col pupetto che ciuccia.....
Che taglie avete? Scrivetemi in privato, per carità!

E la maglietta (o canotta) per i 4 maratoneti? Dovrebbe essere altrettanto importante, no?! La squadra dovrebbe avere il suo "logo" ....sulla maglia... Ma questa dovrebbe essere una maglia tecnica, non una semplice Tshirt.... Un po per etica un po per motivi pratici sportivi... se ne può parlare...
Ma a prescindere dai particolari, d'abbigliamento, forza ragazzi ... dove sono i maratoneti? Un passo avanti e presentarsi... come si addice ai volontari!!! Razz

Concordo che la cosa migliore sarebbe avere delle magliette anche (soprattutto ?) per i corridori... infatti tanti maratoneti portano le magliette della propria associazione (o magliette fatte appositamente per l'occasione). Poi una maglietta è molto più visibile di un cappellino. E personalmente preferirei la maglietta perchè i cappellini "da baseball" mi danno fastidio quando corro (uso sempre delle bandane tecniche). Però come ha detto anche Pino, casomai tecnica (le magliette di cotono sono scomodissime perchè si inzuppano subito quando si suda).
Cmq... PRESENTE!!! (per i primi 16 o gli ultimi 11 km) cheers

P.s.: cmq le magliette "tecniche" non sono limitate all'attività sportiva; io le trovo più comode anche per l'uso "quotidiano". "Tecnico" vuol dire solo che sono fatte di materiale che non assorbe il sudore (come però fa il cotone); d'estate può essere un vantaggio notevole Wink Non necessariamente devono essere delle canotte ultra-aderenti; possono benissimo avere la forma di una comune t-shirt. Perciò... non si potrebbe pensare di proporre due variante di t-shirt del club (una di cotone, ed una tecnica) ?

hadashi

Messaggio  hadashi Ven Gen 14 2011, 02:04

Andrea77 ha scritto:
Personalmente anche se sono giovane non ho mai corso scalzo e non credo sia una cosa improvvisabile al momento suppure per un numero minimo di chilometri quindi partecipo alla gita ma non alla gara. Potrei pensare di partecipare solo se dovesse mancare un componente ma solo se non si trova nessuno e ovviamente x il tratto + breve.
Ciao
Andrea
A mio parere ce la faresti, eccome! Basta non correre troppo veloce. Posso solo ripetere che gran parte delle staffette non partecipano per battere qualche record, ma per puro divertimento (non sai quante volte partecipano persone che non hanno mai corso in vita loro!). E tu invece hai cmq un ottimo allenamento per via delle tue escursioni.

P.s.: sei sicuro che la ragione per la tua esitazione sia questa Wink Wink Wink ? Credimi se ti dico che a mio parere non daremo tanto nell'occhio! (in Austria sono MOOOOOOLTO più "barefoot-friendly" che in Italia).
Secondo me saresti un ottimo membro del gruppo.
E chissa... se siamo abbastanza a farci animo... 2 gruppi... troppo utopico Wink ?

hadashi

Messaggio  Andrea77 Lun Gen 17 2011, 21:44

A mio parere ce la faresti, eccome! Basta non correre troppo veloce. Posso solo ripetere che gran parte delle staffette non partecipano per battere qualche record, ma per puro divertimento (non sai quante volte partecipano persone che non hanno mai corso in vita loro!). E tu invece hai cmq un ottimo allenamento per via delle tue escursioni.

P.s.: sei sicuro che la ragione per la tua esitazione sia questa Wink Wink Wink ? Credimi se ti dico che a mio parere non daremo tanto nell'occhio! (in Austria sono MOOOOOOLTO più "barefoot-friendly" che in Italia).
Secondo me saresti un ottimo membro del gruppo.
E chissa... se siamo abbastanza a farci animo... 2 gruppi... troppo utopico Wink ?

Dovessi correre calzato so che riuscirei a correre grosso modo 10km in 1 ora (stramilano di un paio d'anni fa con il medesimo allenamento di adesso vale a dire zero corsa ma tanta montana). Il problema è correre scalzo. finchè si tratta di camminare ho il tempo di vedere dove metto i piedi e di evitare sassi, vetri e quantaltro mi potrebbe far male.
Ora io non ho mai corso scalzo ma dubito che uno abbia il tempo di vedere dove mette i piedi anche se effettivamente se uno corre piano forse potrebbe farcela. Tieni conto che le mie piante non sono poi tanto allenate. Sui sentieri vado abbastanza bene perché riesco a calibrare i movimenti e appoggio i piedi in un certo modo che è differente dal correre.

Ciao
Andrea

P.s. i miei timori sono maggiori in luoghi dove è probabile che incontri persone che mi conoscono. Se fosse la maratona di Milano ti avrei detto di no per i motivi che tutti sanno. Essendo a Vienna pur immaginando di essere notato la cosa mi interessa abbastanza poco anche perché so che in Austria sono MOLTO + tolleranti di noi in materia. Qualche anno fa sono stato qualche giorno in estate a Vienna e ho camminato scalzo incontrando anche altri ragazzi scalzi cosa da noi praticamente impossibile.
Quindi il mio timore è solo di non farmi del male. Come detto se manca il 4° mi offro per la tappa + breve. X il discorso maglietta come già detto per me è un problema farmela recapitare a casa e pure lavarla di nascosto una volta usata. Se qualcuno ha una maglietta da prestarmi per l'occasione l'indosso volentieri altrimenti pazienza.

Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Maratona a staffetta  - Pagina 2 Empty maratona a staffetta

Messaggio  Pino Mar Gen 18 2011, 01:02

Anche se prima ancora di affrontare il problema maglie, bisogna vedere se raggiungiamo l'obiettivo dei 4 (quattro!) volontari runner, mi chiedevo chi può fornire il logo da far stampare sulle maglie, (suppongo sia Paolo).
Una volta saputo chi può fornire il logo non mi pare logico che ciascuno se la facci astampare in proprio, ma che si facciano stampare tutte...almeno quelle della gara.
Volendo, potrebbe essere il sottoscritto a comprare 4 canotte o maglie tecniche a manica corta (aprile!) e farle stampare; oppure si potrebbe far stampare un quadrato di stoffa e applicarlo alla maglia, che ciascuno si porterà, con gli spilli (come il numero di gara)... Naturalmente ci si dovrebbe accordare almeno sul colore: tutte uguali!
Ed a proposito dei partecipanti...
Mumble...mumble... nutro pensieri pessimisti sulla possibilità di giungere alla realizzazione di questo bel progetto...
Si potrebbe fare la conta per vedere quanti siamo sino a questo momento? Scusatemi ma non sono riuscito a capirlo... Question Mancano solo 12 giorni, pardon 13, al termine che ci siamo posti....
Coraggio ragazzi ... dai che ci riusciamo! Wink
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Pino Mar Gen 18 2011, 01:14

Dovessi correre calzato so che riuscirei a correre grosso modo 10km in 1 ora (stramilano di un paio d'anni fa con il medesimo allenamento di adesso vale a dire zero corsa ma tanta montana). Il problema è correre scalzo. finchè si tratta di camminare ho il tempo di vedere dove metto i piedi e di evitare sassi, vetri e quantaltro mi potrebbe far male.
Ora io non ho mai corso scalzo ma dubito che uno abbia il tempo di vedere dove mette i piedi anche se effettivamente se uno corre piano forse potrebbe farcela. Tieni conto che le mie piante non sono poi tanto allenate. Sui sentieri vado abbastanza bene perché riesco a calibrare i movimenti e appoggio i piedi in un certo modo che è differente dal correre.

Ribadito che non ha molta importanza il tempo che si impiega, ovvero che non dobbiamo correre per vincere ma per partecipare, il tuo timore di farti male, caro Andrea, seppur un poco fondato, non dovrebbe preoccuparti più di tanto. La corsa dovrebbe avvenire su asfalto, normalmente scevro da oggetti pericolosi o da pietre. Almeno ovunque io abbia corso così è stato. Certo si incontrano ostacoli (marciapiedi, isole di traffico o simili) ma si vedono e si evitano. La corsa non è poi così veloce da impedire all'occhio di vedere e all'istinto di reagire... Sarà che io sono stato sempre fortunato, ma a parte una pedata violenta ad uno scalino (stavo iniziando a salire su di una scalinata), non ho mai neppure beccato né chiodi, né vetri....
Mi auguro che Vienna sia una città pulita, come la ricordo molti anni or sono...
Comunque se le tue piante sono abituate ai sentieri di montagna .... penso tu possa farcela a sopportare 5 Km di asfalto, non credi?
Dunque, grazie per esserti dato volontario, vedrai (se andremo) che sarà divertente!La nostra vittoria sarà arrivare in fondo, di corsa o marciando, ma all'arrivo.... scalzi e contenti! cheers
Pino
Pino

Messaggio  bfpaul Mar Gen 18 2011, 10:07

Pino ha scritto:Anche se prima ancora di affrontare il problema maglie, bisogna vedere se raggiungiamo l'obiettivo dei 4 (quattro!) volontari runner, mi chiedevo chi può fornire il logo da far stampare sulle maglie, (suppongo sia Paolo).
Una volta saputo chi può fornire il logo non mi pare logico che ciascuno se la faccia stampare in proprio, ma che si facciano stampare tutte... almeno quelle della gara.
Volendo, potrebbe essere il sottoscritto a comprare 4 canotte o maglie tecniche a manica corta (aprile!) e farle stampare; oppure si potrebbe far stampare un quadrato di stoffa e applicarlo alla maglia, che ciascuno si porterà, con gli spilli (come il numero di gara)... Naturalmente ci si dovrebbe accordare almeno sul colore: tutte uguali!
Se volete parlare di questi particolari, scrivetemi in privato o scrivete sul Forum Soci di cui avete l'account. Grazie.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Maratona a staffetta  - Pagina 2 Empty

Messaggio  Ospite Mar Gen 18 2011, 21:01

Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 23:00 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio  Pino Mer Gen 19 2011, 05:26

Se volete parlare di questi particolari, scrivetemi in privato o scrivete sul Forum Soci di cui avete l'account. Grazie.

bfpaul
Chiedo scusa Embarassed , l'intenzione era "pura", intendevo infatti lanciare un messaggio che in qualche modo fosse raccolto. Ovvio che si tratta di una operazione "ufficiale". Ci regoleremo di conseguenza. Grazie
Pino
Pino

Messaggio  Pino Mer Gen 19 2011, 05:38

giorgio scrive
Cerchiamo di stimare i costi!!!
Partiamo in 7 con la mia macchina?

Innanzi tutto complimenti per la prova effettuata e riuscita! cheers
Poi, per quanto mi riguarda, ritengo che in sette (ma che auto hai?) in macchina possa costare meno che in treno... per dire. Unico particolare importante .. le provenienze .. dunque parliamone! Ovvero al momento non ho fatto mente locale da dove parta ciascun partecipante...
Nel frattempo verifichiamo altre alternitive di mezzi e costi... Nonché gli alloggi, ovvero alberghi o altro... Direi che una buona decisione non può che effettuarsi solo quando ci siamo tutti ... Ma forse ci siamo già in quattro... o sbaglio?!
Farò una piccola ricerca sugli alberghi, giusto pe run contributo informativo in più.
Pino
Pino
Pino

Messaggio  Andrea77 Mer Gen 19 2011, 21:33

Da Milano a Vienna x Viamichelin sono 867km 8h 120 euro. Pensavo fosse + lungo ma comunque porta via un sacco di tempo. Personalmente oltre alla maratona sarei interessato anche, anzi, direi di più, alla visita di Vienna anche se l'ho già vista. Partendo sabato e tornando domenica i tempi sono un po' stretti. Anche se meno conveniente io opterei comunque x l'aereo che in breve tempo arriva a destinazione. Certo la macchina costa meno e sei libero da orari però anche partendo alle 8.00 da Milano saremmo a Vienna alle 16.00 a meno che tu non voglia partire venerdì sera ma diventa una mazzata soprattutto x te che guidi e un po' anche x noi. Personalmente faccio molta fatica a dormire in macchina.
X Adashi ovviamente è diverso che sta dalle parti di Bolzano ma noi 3 (non mi pare che ci siano altri partecipanti anche non corridori) siamo se non ricordo male Pino Genova - Giorgio Alessandria e io Milano.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  Pino Gio Gen 20 2011, 00:03

Anche se meno conveniente io opterei comunque x l'aereo che in breve tempo arriva a destinazione. Certo la macchina costa meno e sei libero da orari però anche partendo alle 8.00 da Milano saremmo a Vienna alle 16.00 a meno che tu non voglia partire venerdì sera ma diventa una mazzata soprattutto x te che guidi e un po' anche x noi. Personalmente faccio molta fatica a dormire in macchina.
X Adashi ovviamente è diverso che sta dalle parti di Bolzano ma noi 3 (non mi pare che ci siano altri partecipanti anche non corridori) siamo se non ricordo male Pino Genova - Giorgio Alessandria e io Milano.

Probabilmente, se siamo in quattro, l'auto può risultare abbastanza economica, ma è lunga per chi guida... Arrivare un poco stravolti il sabato pomeriggio ... non è confortante, né ottimale per dedicarsi ad una visita alla città e l'indomani ...correre.
QUindi anch'io opterei per anticipare di un giorno... sempre che tutti possano.
Curiosando qua e là nel web, ho visto, ad esempio, che da MIlano Venerdi (17,40) ho visto si potrebbe usufruire di un pacchetto VOLO+HOTEL (***) a circa 170 euro a testa... che in effetti non è male. Con un po di calma si può trovare orari e prezzi che si addicano alle esigenze di tutt' e quattro... Comunque, o auto o altro, noi due che partiamo da Liguria/Piemonte dobbiamo viaggiare sino a Milano e voler partire alle 8 da MIlano... vuol dire partire alle 5/6 da casa... Ed io sono un pigro!!!
Vabbé aggiorniamoci. Una cosa importante è, in ogni caso, che pare che in quattro ci siamo! O no?!
Evviva!
Pino
Pino

Messaggio  Andrea77 Gio Gen 20 2011, 10:48

Guardando su volagratis.it non vedo voli alle 17.40. Ne vedo 1 alle 17.05 a 62 euro ma francamente vorrei evitare di prendere ferie. Ho visto che alle 21.15 c'è un altro volo che costa 112 euro. C'è poi da tener presente che in questo modo avremmo un costo ulteriore di una notte aggiuntiva.
Sabato partiresti a 92 euro alle 8.30 da Malpensa e mi rendo conto che per te che arrivi da Genova è una levataccia.
Per il rientro mi pare meno problematico partendo da Vienna alle 19.10 arriviamo a Malpensa alle 20.30.
Come alternativa ho visto che venerdì 15/4 parte da mi centrale un treno alle 21.05 con arrivo a Vienna Meidling alle 8.34 costo 119 euro. In questo modo saremmo a Vienna in mattinata e nessuno dovrebbe guidare.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  Ospite Gio Gen 20 2011, 12:28

Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 22:59 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio  bfpaul Gio Gen 20 2011, 12:42

Pino ha scritto:

bfpaul
Chiedo scusa Embarassed , l'intenzione era "pura", intendevo infatti lanciare un messaggio che in qualche modo fosse raccolto. Ovvio che si tratta di una operazione "ufficiale". Ci regoleremo di conseguenza. Grazie
Pino, nessun problema.
Però dobbiamo abituarci a pensare che questo Forum è "Libero" cioè lo leggono tutti, anche e sopratutto quelli che non scrivono o che hanno cose strane per la testa; il Forum dei Soci è invece trascurato e sembrerebbe inutile.
Ovviamente non è così: il Forum dei Soci è il luogo dove i Soci possono scrivere e dove si risponde alle questioni che non devono e non possono interessare il lettore occasionale a cui non frega niente delle cose interne del Club e che è invece interessato ai racconti ed ai consigli che qui dispensiamo a piene mani.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  hadashi Gio Gen 20 2011, 13:41

Ok, allora perchè non proviama a continuare questo thread nel forum soci ?
Ho aperto un nuovo topic

Christian

Ultima modifica di hadashi il Gio Gen 20 2011, 13:46 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Messaggio  hadashi Gio Gen 20 2011, 13:45

NonSoloSolo ha scritto:Perché non ci troviamo tutti in chat, magari una sera quando siamo tutti liberi?

Giorgio
NonSoloSolo

Questa mi sembra un'ottima idea!
Potremmo metterci d'accordo... nel forum soci Wink
hadashi
hadashi

Messaggio  nikita Gio Gen 20 2011, 15:36

Se è una gita diretta solo ai soci fate benissimo a parlarne tra voi nel forum dei soci :gli amici del sito che potrebbero decidere di partecipare rimangono fuori e trovarsi esclusi da ogni altra proposta e discussione al riguardo.
Proprio una bella idea!

Gelati.

nikita
nikita

Numero di messaggi : 30

Messaggio  Andrea77 Gio Gen 20 2011, 15:50

Fermi tutti. Se non mi sbaglio Pino non vede l'altro forum e la gita non è solo per i soci.
Sul forum soci possimo discutere delle magliette con il logo del CLUB ma non della gita.
X la chat dobbiamo essere tutti e 4 connessi contemporaneamente. X cose private ci sono i messaggi privati o le mail.

X pianificare la gita io resteri qui.

Provo a fare un sondaggio:
1) da dove partireste - quando (giorno e presunto orario) - con che mezzo?
2) quando rientrate (giorno e presunto orario) - con che mezzo?

Inizio io:
1) Milano. Se possibile con Pino e Giorgio in treno notturno venerdì sera (se fossi solo in aereo da Milano Malpensa sabato mattina) venerdì 15/4 parte da mi centrale un treno alle 21.05 con arrivo a Vienna Meidling alle 8.34 costo 119 euro.

2) domenica sera in aereo partendo da Vienna alle 19.10 arriviamo a Malpensa alle 20.30.

X il dormire per prima cosa siamo solo in 4 (Pino - Adashi - io - Giorgio?)
X me va bene una camera da 2 o anche da 4 ma mi adeguo alle esigenze.

X la gara come funziona per iscriversi? Per il certificato medico? Altro? ... Scusate ma queste cose per me sono la prima volta che le faccio.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  hadashi Gio Gen 20 2011, 17:22

nikita ha scritto:Se è una gita diretta solo ai soci fate benissimo a parlarne tra voi nel forum dei soci :gli amici del sito che potrebbero decidere di partecipare rimangono fuori e trovarsi esclusi da ogni altra proposta e discussione al riguardo.
Proprio una bella idea!

Gelati.

Nessuno ha detto di chiudere questo thread per parlare delle gita in generale, ma per quanto riguarda questioni come il logo sulle magliette do ragione a Paolo che è meglio discuterne nel forum soci, per quello ho aperto un thread parallelo.
Cmq vedi un po di moderari i toni; non è mica il modo di discutere Evil or Very Mad
hadashi
hadashi

Messaggio  hadashi Gio Gen 20 2011, 18:45

Andrea77 ha scritto:Fermi tutti. Se non mi sbaglio Pino non vede l'altro forum e la gita non è solo per i soci.
Sul forum soci possimo discutere delle magliette con il logo del CLUB ma non della gita.
X la chat dobbiamo essere tutti e 4 connessi contemporaneamente. X cose private ci sono i messaggi privati o le mail.

X pianificare la gita io resteri qui.

Provo a fare un sondaggio:
1) da dove partireste - quando (giorno e presunto orario) - con che mezzo?
2) quando rientrate (giorno e presunto orario) - con che mezzo?

Inizio io:
1) Milano. Se possibile con Pino e Giorgio in treno notturno venerdì sera (se fossi solo in aereo da Milano Malpensa sabato mattina) venerdì 15/4 parte da mi centrale un treno alle 21.05 con arrivo a Vienna Meidling alle 8.34 costo 119 euro.

2) domenica sera in aereo partendo da Vienna alle 19.10 arriviamo a Malpensa alle 20.30.

X il dormire per prima cosa siamo solo in 4 (Pino - Adashi - io - Giorgio?)
X me va bene una camera da 2 o anche da 4 ma mi adeguo alle esigenze.

X la gara come funziona per iscriversi? Per il certificato medico? Altro? ... Scusate ma queste cose per me sono la prima volta che le faccio.

Ciao
Andrea

Se Pino non vede il forum soci non ha molto senso spostare lì la discussione del logo/magliette Neutral
Allora a meno che Pino non chiede subito di diventare socio (Piiiiiinoooooo What a Face), dovremmo continuare a parlarne qui (Paolo ... ? Wink)

Ho guardato un pò per dei B&B a Vienna; ce ne sarebbero parecchi con costi anche contenuti (25-40 euro a persona, dipende da qualità e zona). Secondo me i B&B hanno una buona relazione "qualità - prezzo".
La maggior parte di questi B&B offre camere doppie; ma ce ne sono anche diversi che hanno camere singole (e qualcono che ha stanzoni da 4+ letti Wink). Se può andare bene, mi informo ulteriormente (ditemi però che preferenza avete per la camera, cioè singola o se va bene anche doppia/stanzone unico, cosi posso poi chiedere per la disponibilita)

Per le questioni burocratiche/sportive della maratona mi sentirò con Pino; direi che possiamo occuparcene noi per quanto possibile Basketball

Per il viaggio prob. partirò da Udine (non da Bolzano; attualmente durante i fine settimana sono in Friuli); per quello per me la macchina resta un opzione (mi dici il numero del treno notturno che hai trovato ? C'è uno che va da Udine a Vienna, ma pare diverso). Se vado in macchina (ed uso lo mia - se partite in macchina e passate per Udine mi aggrego volentieri Wink) posso ovviamente anch'io dare un passaggio a qualcuno. Però partendo da Udine non credo aiuto molto Embarassed).

Christian
hadashi
hadashi

Messaggio  Ospite Gio Gen 20 2011, 19:06

Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 22:59 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio  Andrea77 Gio Gen 20 2011, 21:39

Il treno è 9753 FRECCIABIANCA
Fermate + vicine a Udine credo siano:
Ve. Mestre 23:56 arrivo 01:30 partenza
Tarvisio Boscoverde 03:39 arrivo 03:52 partenza

X il resto siamo in 4 di cui 1, Adashi, mi pare che sia scomodo da intercettare e mi par di capire che faccia da se.
Non mi pare poi così complicato mettersi d'accordo su come andare dove trovarci e orari.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  hadashi Gio Gen 20 2011, 22:55

Intanto mi sono informato sulle modalità di partecipazione.
Costi della registrazione sono 100Euro (diviso 4 fa 25 euro a persona), +7 euro caparra per il noleggio del "chip" (usato per prendere il tempo; è grande come una moneta e di solito si fissa coi lacci sulle scarpe. Noi dovremmo usare una specie di "cavigliera" Wink Cmq ve le posso fornire io).
La registrazione si può fare online (la fa uno per tutta la squadra); i pettorali e chip si possono ritirare il giorno prima della gara, dalle 10:00-18:00 (se volete, la registrazione posso farla io; i soldi me li potete poi dare quando ci vediamo a Vienna. Mi serviranno solo il vostro nome, cognome e data di nascita, p.es. via PM).
Se non è cambiato nel frattempo, NON serve certificato medico (o tessera FIDAL, etc); sta nella responsabilità personale di ognuno assicurarsi che sia in buona saluta (è solo da noi che vogliono una carta bollata persino per andare al gabinetto Suspect). Ovviamente non toglie niente al fatto che è cmq una buona idea farsi dei check-up medici regolari quando si fa sport Wink

Quasi dimenticavo - la sera prima della gara fanno una specie di festicciola nel municipio (con tanto di "spaghettata"). Beh, non proprio spaghettata (fanno "Kaiserschmarren", una specie di frittata di uova con marmellata e zucchero velato); favoloso cmq per fare il pieno di carboidrati Very Happy

A presto
Christian
hadashi
hadashi

Messaggio  bfpaul Gio Gen 20 2011, 23:06

nikita ha scritto:Se è una gita diretta solo ai soci fate benissimo a parlarne tra voi nel forum dei soci :gli amici del sito che potrebbero decidere di partecipare rimangono fuori e trovarsi esclusi da ogni altra proposta e discussione al riguardo.
Proprio una bella idea!

Gelati.
Ciò che riguarda i Soci sono le modalità di uso del logo del Club, nient'altro.

Quanto all'uso del Forum Soci, sono abilitati tutti i soci fino a "Milano 2010".
Infatti da quel momento, dovendo riscrivere lo Statuto che stabilisce categorie di soci, sarebbe stato antipatico dare gli account e successivamente toglierli a chi non avesse deciso di essere Socio Ordinario.
Infatti questa sarà una delle differenze fra Ordinari e Aggregati.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Pino Ven Gen 21 2011, 00:28

Se non è cambiato nel frattempo, NON serve certificato medico (o tessera FIDAL, etc); sta nella responsabilità personale di ognuno assicurarsi che sia in buona saluta (è solo da noi che vogliono una carta bollata persino per andare al gabinetto ). Ovviamente non toglie niente al fatto che è cmq una buona idea farsi dei check-up medici regolari quando si fa sport

Sinceramente non ho mai partecipato a gare all'estero, salvo una 10 Km a Nizza (F) e per questa la mia società ha presentato all'iscrizione tutti i nostri tesserini FIDAL (ed ovviamente chi ha il tesserino in regola ha anche rinnovato la visita medica annuale). Inoltre non ho ancora trovato e guardato il modulo d'iscrizione, né il regolamento di Vienna, per cui mi fido di quello che dici, Christian. Se farai tu l'iscrizione al momento opportuno chiedimi i dati necessari.
1) Milano. Se possibile con Pino e Giorgio in treno notturno venerdì sera (se fossi solo in aereo da Milano Malpensa sabato mattina) venerdì 15/4 parte da mi centrale un treno alle 21.05 con arrivo a Vienna Meidling alle 8.34 costo 119 euro. Shocked

[quote]
Poiché che Christian parte da "vicino" e quindi esula dalla partenza da Milano, se questo treno sta bene a Andrea e Giorgio, per me va tutto bene, l'importante è riposare la notte prima della gara... data la mia età e la mia fame di sonno... Sleep
Sarebbe comunque simpatico racattare in qualche modo anche Christian... se ce ne sarà modo.
Al limite, essendo in quattro io mi rendo disponibile anche come autista dell amia auto, naturalmente (il gasolio costa un briciolo in meno..)
Comunque passerei a prendere Giorgio che, se non sbaglio, è dalle parti di Alessandria.... o comunque potrò poi mettermi d'accordo con lui. Poremmo, in privato, passarci i numeri di cellulare, tanto per cominciare.
Pino ....Ipse dixit
Pino
Pino

Messaggio  Pino Ven Gen 21 2011, 00:36

nikita ha scritto:
Se è una gita diretta solo ai soci fate benissimo a parlarne tra voi nel forum dei soci :gli amici del sito che potrebbero decidere di partecipare rimangono fuori e trovarsi esclusi da ogni altra proposta e discussione al riguardo.
Proprio una bella idea!

Innanzi tutto mi spiace (e lo ripeto) d'aver generato questa piccola polemica causa mio pressapochismo.
Mi pare però che si sia scritto che si stava formando anche un piccolo seguito di tifosi che sarebbero stati non solo graditissimi dai partecipanti, ma che, trattandosi ormai di una gita sociale, in diritto sacrosanto a discuterne e partecipare... Sperando di non aver nuovamente straparlato Laughing , caldeggio la partecipazione di molti altri soci.... Very Happy
Pino
Pino

Messaggio  bfpaul Ven Gen 21 2011, 09:32

Pino ha scritto:
nikita ha scritto:
Proprio una bella idea!

Innanzi tutto mi spiace (e lo ripeto) d'aver generato questa piccola polemica causa mio pressapochismo.
Mi pare però che si sia scritto che si stava formando anche un piccolo seguito di tifosi che sarebbero stati non solo graditissimi dai partecipanti, ma che, trattandosi ormai di una gita sociale, in diritto sacrosanto a discuterne e partecipare... Sperando di non aver nuovamente straparlato Laughing , caldeggio la partecipazione di molti altri soci.... Very Happy
Ripeto: nessun problema a mettersi d'accordo sul Forum e con i mex privati; ci sono altre questioni che riguardano il Club e che non si possono trattare pubblicamente.
Il forum dei Soci esiste per questo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Maratona a staffetta  - Pagina 2 Empty Vienna mon amour

Messaggio  nikita Ven Gen 21 2011, 11:17

hadashi ha scritto:
Proprio una bella idea!

Gelati.

Nessuno ha detto di chiudere questo thread per parlare delle gita in generale, ma per quanto riguarda questioni come il logo sulle magliette do ragione a Paolo che è meglio discuterne nel forum soci, per quello ho aperto un thread parallelo.
Cmq vedi un po di moderari i toni; non è mica il modo di discutere Evil or Very Mad

Il mio tono era blando e morigerato tanto è che mancava di emoticons e caratteri speciali: il testo non mancava di rispetto a nessuno e non ho offeso nessuno.Anzi io approvavo solo la saggia decisione.Al contrario il Suo linguaggio e insieme il Suo tono sono intimidatori e fuori luogo e offende chi legge, non solo me. Non può dare suggerimenti di moderazione perchè Lei manca di autocontrollo quando scrive un post.
Si Controlli meglio... ed è solo un consiglio! Non mi terrorizzi di nuovo non potrei resistere una seconda volta.
Gelati tanti
nadia
P.s non tornerò di nuovo sull'argomento se provocata.Scusate questo intervento ma era necessario.

Sono contenta di leggere che ho frainteso e che il post su Vienna continuerà a essere discusso pubblicamente sul forum di tutti noi amiconi.
Se la mia presenza sarà gradita mi piacerebbe partecipare come tifosa con il famoso cappellino e rinfrancare gli atleti al traguardo con fresche bibite succhi di frutta e sorrisi
Smile Smile Smile
Fiori
nadia
nikita
nikita

Numero di messaggi : 30

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo