Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Re: A caccia di permessi

2 partecipanti

Andare in basso

Re: A caccia di permessi Empty Re: A caccia di permessi

Messaggio  Marco53 Gio Apr 02 2009, 08:59

Ho cambiato il titolo perché vorrei ricordare a tutti che la Svizzera non è più cara come una volta. Con il rapporto franco/euro a 1,50 circa a favore dell'euro, adesso è meno caro per noi andare a fare una gita in Svizzera. Ad Appenzell si può pernottare presso le Zimmer (= Bred&Breakfast) con 60 euro in doppia con colazione (30 euro a persona) e una cena in uno dei locali più costosi arriva a 20 euro a testa di cui 5 se ne vanno per la carissima acqua minerale (unico genere svizzero ancora inspiegabilmente costoso), e mangiando a sazietà. La benzina è scesa sotto l'euro al litro e il bollino autostradale che a noi sembra così caro, in fin dei conti ha la durata di un anno solare e scade il 31 gennaio dell'anno dopo, ma costa meno che andare e tornare da Torino a Courmayeur in autostrada una volta sola....
Quanto ai piedi nudi ho percepito qualche idiosincrasia solo nella Svizzera francese, comunque a Ginevra sono stato scalzo dappertutto, specialmente al Salone dell'Auto, in altre manifestazioni e in giro epr il centro e per la Cattedrale...
Saluti confederati
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Torna in alto Andare in basso

Re: A caccia di permessi Empty Re: Re: A caccia di permessi

Messaggio  Andrea77 Gio Apr 02 2009, 22:54

unico genere svizzero ancora inspiegabilmente costoso
---
E' così in tutta Europa e il motivo è semplice solo noi usiamo solo acqua naturale in bottiglia da loro bevono quella del rubinetto e considerano un 'lusso' quella in bottiglia. Se quella del rubinetto è buona come dargli torto?
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili