Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OGGI

3 partecipanti

Andare in basso

OGGI Empty OGGI

Messaggio  scalzoforever Lun Apr 13 2009, 23:17

Oggi mi sono proprio divertito. Intanto mi sono svegliato alle 3 del pomeriggio (!!), poi ho mangiato, mi sono lavato i piatti e poi... sono uscito.
Sono stato tutto il giorno a piedi scalzi. Sono andato a finire in una via lunga lunga che costeggia il mare (per chi è pratico di Genova, trattasi di corso Italia), e l'ho fatta quasi tutta, rigorosamente a piedi nudi, con una magliettina a maniche corte e i pantaloncini corti di una tuta. Beh, ad un certo punto, noto una persona che mi sembra di conoscere, alla fine l'ho riconosciuta: è un mio studente della scuola privata dove lavoro che mi ha salutato. E dopo un po' vedo anche suo fratello (faccio lezione a tutti e due), e quindi questa è la prima volta in assoluto (almeno che io sappia) che qualche mio studente mi vede camminare scalzo. Ora sono proprio curioso di vedere cosa succederà al rientro a scuola, mi immagino già la domanda: "Ma prof, come mai era scalzo?". E io risponderò: "Beh, ogni tanto lo faccio, perchè mi pioace sentire il contatto diretto con la terra".
Una curiosità: nel sito di osho (www.osho.com), per chi s'interessa di meditazione, ce n'è una bellissima che dice ad un certo punto:

Secondo stadio: Corri e respira!
Se vivi vicino al mare, vai in spiaggia ogni mattina e corri sulla sabbia. Se vivi vicino al mare, corri a piedi nudi, sulla nuda terra in modo che ci sia un contatto diretto tra i piedi e la terra. Entro qualche settimana inizierai a sentire una grande forza ed energia nelle gambe.

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Torna in alto Andare in basso

OGGI Empty Re: OGGI

Messaggio  ChiccoB Mar Apr 14 2009, 00:18

Tutto ciò che dici caro Antonino è bellissimo e interessantissimo! Per primo,quando parlerai con i tuoi studenti del tuo stare scalzo,ne darai un profilo altamente costruttivo.Un insegnante,è sempre un punto di riferimento,(io ne so qualcosa) per gli allievi,credo quindi che darai all'argomento piedi scalzi un 'impronta molto positiva. Sicuramente abitare in una città balneare,facilita la cosa non poco,per quanto riguarda le camminate a piedi nudi anche "fuori stagione",anche per via delle pemperature miti che ci sono appunto al mare. Quindi,continua così che vai bene! A proposito:mi sembra di avere capito che le cose con la tua famiglia si siano appianate,sono sicuro che con un po' di pazienza,non ci faranno neanche più caso quando ti vedranno scalzo! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  scalzoforever Mar Apr 14 2009, 01:07

Per la famiglia ho ancora qualche dubbio. Ieri sono uscito appunto con la famiglia, ma avevo le scarpe, non me la sono ancora sentita di camminare scalzo. Ma magari prima o poi...
Comunque diciamo che, per adesso, non ci sono più state discussioni a proposito di quest'argomento...
Ah, dimenticavo: adesso le mie suole sono nerissime!

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Messaggio  ChiccoB Mar Apr 14 2009, 13:08

Antonino ha scritto:Per la famiglia ho ancora qualche dubbio. Ieri sono uscito appunto con la famiglia, ma avevo le scarpe, non me la sono ancora sentita di camminare scalzo. Ma magari prima o poi...
Comunque diciamo che, per adesso, non ci sono più state discussioni a proposito di quest'argomento...
Ehhh..capirai! Wink Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  lucignolo Mer Apr 15 2009, 21:00

Antonino ha scritto:Per la famiglia ho ancora qualche dubbio. Ieri sono uscito appunto con la famiglia, ma avevo le scarpe, non me la sono ancora sentita di camminare scalzo. Ma magari prima o poi...
Sei troppo forte.
Sono convinto che farai molta strada!!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili