Oggi va così
+2
Grand Choeur
Federico89
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Oggi va così
Ciao a tutti, oggi passeggiata vicino casa su un sentiero che non avevo mai fatto scalzo appunto per la difficoltà del fondo in alcuni tratti come vedete nella foto...
Era una piccola sfida personale e devo dire che grazie ad oramai anni di esperienza e allenamento degli ultimi mesi sono riuscito a superare senza grossi problemi
Solo un sassolino molto appuntito è riuscito a scalfire la suola di un mio piede ma nulla che potesse fermarmi!
Ho anche incontrato molte persone straniere e non che hanno salutato e sorriso ma nessun commento
Sono molto soddisfatto delle mie estremità
Era una piccola sfida personale e devo dire che grazie ad oramai anni di esperienza e allenamento degli ultimi mesi sono riuscito a superare senza grossi problemi
Solo un sassolino molto appuntito è riuscito a scalfire la suola di un mio piede ma nulla che potesse fermarmi!
Ho anche incontrato molte persone straniere e non che hanno salutato e sorriso ma nessun commento
Federico89- Numero di messaggi : 152
A GECO e nikytuky94 piace questo messaggio.
Re: Oggi va così
Porca paletta! Ma che ci passava la ferrovia?
No no sentiero di montagna anche abbastanza ripido
A Grand Choeur piace questo messaggio.
Vedo che sei pienamente guarito! Io non penso potrei farcela mai. Per fortuna sto in città .
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
A bfpaul e Federico89 piace questo messaggio.
Complimenti! Questo significa avere delle belle suole spesse e robuste
Se riesci a fare un paragone, meglio dei sassi grossi così o la ghiaia classica?
Se riesci a fare un paragone, meglio dei sassi grossi così o la ghiaia classica?
nikytuky94- Numero di messaggi : 175
A Federico89 piace questo messaggio.
nikytuky94 ha scritto:
Meglio la ghiaia per 2 motivi:
- è più stabile, su questi sassi di stamattina ho dovuto faticare ad ogni passo per trovare il giusto appoggio del piede...
- sembra strano ma è meno "dolorosa", poi dipende su che sassi vai, questi erano tutt'altro che levigati o tondeggianti...
A nikytuky94 piace questo messaggio.
Appleseed ha scritto:Vedo che sei pienamente guarito! Io non penso potrei farcela mai. Per fortuna sto in città .
Si mai avuto piedi così forti e in forma
nikytuky94 ha scritto:Complimenti! Questo significa avere delle belle suole spesse e robuste
Le suole "imbottite" sono importanti ma non sono tutto. Camminando spesso scalzi si migliora inconsapevolmente la tecnica di camminata e si rinforzano i muscoli del piede. Camminare su grossi sassi aguzzi a piedi nudi come ha fatto Federico significa appoggiare tutto il proprio peso su una superficie molto limitata. Se il piede non ce la fa a reggere il peso sono dolori! Un po' alla volta ci si migliora. Poi ciascuno incontra il suo limite.
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
A Federico89 e nikytuky94 piace questo messaggio.
Chiedevo solo perchè non ho ancora avuto l'occasione di camminare su sassi così grandi. Invece davanti a casa prima di arrivare alla strada ho una quindicina di metri di ghiaia che percorro tutti i giorni e sto pian piano sentendo come il piede si abitui ai sassolini di quel tipo. Ho iniziato anche a notare che la zona vicino alla casa ha i sassolini più appuntiti perchè le auto non arrivano vicino alla staccionata dell'abitazione, mentre man mano ci si avvicina alla strada i sassolini diventano più levigati e se ne percepisce il cambiamento se si fa attenzione
nikytuky94- Numero di messaggi : 175
A Grand Choeur piace questo messaggio.
A Grand Choeur e nikytuky94 piace questo messaggio.
A nikytuky94 piace questo messaggio.
Complimenti!
Un percorso così è davvero tosto!
Un percorso così è davvero tosto!
GECO- Numero di messaggi : 1082
Federico89 ha scritto:Ciao a tutti, oggi passeggiata vicino casa su un sentiero che non avevo mai fatto scalzo appunto per la difficoltà del fondo in alcuni tratti come vedete nella foto...
Per curiosità avevi con te delle calzature d'emergenza?
No nessuna calzatura al seguito... Però avevo già fatto il sentiero con le scarpe quindi sapevo a cosa sarei andato incontro
A GECO piace questo messaggio.
Che meraviglia! Ma cos’è? Una strada ibernata così lunga non può essere naturale….
Classic- Numero di messaggi : 40
È un sentiero che costeggia il fiume, tutto naturale
Sono rimasto sorpreso anche io
Sono rimasto sorpreso anche io
A bfpaul, Grand Choeur e nikytuky94 piace questo messaggio.
Ieri io e Pigreco eravamo di passaggio per Bologna e ne abbiamo approfittato per un giretto veloce in centro. Solo io scalzo con lei scarpata, era la prima volta che camminavo a piedi nudi in città da solo. Che dire, bella esperienza senza problemi di alcun genere, ero a mio agio e nessuno ha commentato.
A Grand Choeur e nikytuky94 piace questo messaggio.
Federico89 ha scritto:Ieri io e Pigreco eravamo di passaggio per Bologna e ne abbiamo approfittato per un giretto veloce in centro. Solo io scalzo con lei scarpata, era la prima volta che camminavo a piedi nudi in città da solo. Che dire, bella esperienza senza problemi di alcun genere, ero a mio agio e nessuno ha commentato.
Se non sono indiscreto come mai Pigreco non era scalza?
GECO ha scritto:
Se non sono indiscreto come mai Pigreco non era scalza?
Semplicemente non gli andava di farlo in quel momento
A Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Ma... faccio così paura ?
» Così parlò Daniela ...
» Ma... è davvero così facile ?
» Non tutto va così male....
» Su, avanti, non è così difficile
» Così parlò Daniela ...
» Ma... è davvero così facile ?
» Non tutto va così male....
» Su, avanti, non è così difficile
Pagina 1 di 1