Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova arrivata

+12
Mettlog91
Young_barefooter
ALEBO
Marco53
FrancoR18
Grand Choeur
Pape Satàn Aleppe
bfpaul
Federico89
Appleseed
GECO
nikytuky94
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Ven Mar 10 2023, 16:59

Promemoria primo messaggio :

Salve e piacere di fare la vostra conoscenza.
Io sono Nicole, ho quasi 29 anni e da pochissimo mi sono affacciata al mondo dei piedi scalzi.
Ricordo che da bambina restavo a piedi nudi per tutto il tempo possibile, ma l'abitudine è andata scemando e mi rammarico che sia passato così tanto tempo da allora. Non ho mai avuto un vero interesse per le scarpe e tanto meno per quelle con il tacco, che si sa per una donna dovrebbero essere l'eccellenza. Son sempre stata un po' in controtendenza su questo e ringrazio questa mia mentalità per avermi sicuramente evitato problemi alla schiena.
Da Dicembre 2022, ho iniziato ad interessarmi un po' alle scarpe minimaliste e da quasi quattro mesi indosso quasi esclusivamente Vibram FiveFingers che ho portato da all'ora senza calze, a parte due o tre giornate nelle quali ho provato ad indossare entrambe le cose. Questo pallino è nato dall'idea di avere il piede libero e il modello di scarpa che più mi aveva colpito erano state loro. Così ho iniziato e ho pian piano ampliato e semplificato ancora di più il mio mondo provando per la prima volta un weekend di due settimane fa a passare l'intera giornata a piedi scalzi. Non ho fatto grandi cose, mi sono solo spostata da casa mia a quella dei miei (che ovviamente mi hanno guardato male per tutto il tempo Laughing ), ma è stato sufficiente per dimostrami quanto mi piacesse avere il piede così libero e nel fine settimana per quanto possibile resto a piedi nudi molto volentieri.
Ho da sempre i piedi freddi, soffrivo molto negli scorsi inverni questa cosa e mi spaventava l'idea di avere il piede completamente scalzo e invece la prova che feci quella Domenica mi fece rivalutare completamente questo mio limite. Per aiutarmi un po' nel primo approccio provai ad indossare degli scaldamuscoli, che ottenni semplicemente tagliando delle calze di lana lunghe, che mi prendevano l'ultima parte del polpaccio e la caviglia: non so se davvero possano aver aiutato ma dopo il primo impatto la sensazione migliorò quasi subito.
Purtroppo per lavoro non sono sempre in ufficio, mi sposto e ho determinati impegni che non mi permettono di evitare completamente l'uso di scarpe, così, in vista del mio compleanno ho acquistato dei sandali, che ho trovato ben recensiti su un gruppo di podisti su facebook e sono arrivati oggi. Li ho già indosso e il piede è liberissimo ovviamente. Non è la stessa sensazione del piede completamente scalzo ma non sono niente male.
Questa è un po' la mia scheda personale ad oggi. Spero di non aver dimenticato nulla.
Grazie di nuovo e buona serata!
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur, FrancoR18, GECO e enricarde piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Federico89 Gio Lug 27 2023, 09:09

Suole da scalzista Cool

Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Gio Lug 27 2023, 09:24

Federico89 ha scritto:Suole da scalzista Cool
Ci provo!

Così lo erano dopo sei giorni quasi completi di piedi scalzi durante la mia vacanza e ne andavo molto fiera!
Oggi li sento ancora meglio in verità, ad esempio da ieri mi son resa conto che camminare sulla ghiaia che ho davanti a casa non mi fa saltare più così tanto come all'inizio e mi sembra di iniziare ad appoggiare il piede in modo diverso durante la camminata. Son piccoli miglioramenti ma importanti per me

nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  bfpaul Gio Lug 27 2023, 09:30

Federico89 ha scritto:Suole da scalzista Cool

Direi che sei sulla buona strada.
Senza forzare troppo, cerca di passare su diversi terreni e soprattutto non metterti problemi del tipo: cosa penseranno? In  genere la gente non se ne accorge ma preparati a rispondere nel caso ti si rivolgano direttamente; qui sul Forum ci sono una marea di post che possono aiutarti.
E continua a farci sapere ....

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Gio Lug 27 2023, 09:42

bfpaul ha scritto:
Federico89 ha scritto:Suole da scalzista Cool

Direi che sei sulla buona strada.
Senza forzare troppo, cerca di passare su diversi terreni e soprattutto non metterti problemi del tipo: cosa penseranno? In  genere la gente non se ne accorge ma preparati a rispondere nel caso ti si rivolgano direttamente; qui sul Forum ci sono una marea di post che possono aiutarti.
E continua a farci sapere ....

bfpaul

Grazie per i preziosi consigli. Il mio limite è soprattutto quello del non essere mentalmente pronta alla battutina che potrebbe arrivare, come mi è successo ieri mattina in ufficio: entrata una signora (che tra l'altro conosco molto bene ma lei non mi aveva mai vista a piedi nudi) che si è rivolta a mio papà, io ero in piedi dietro ad una scrivania e lei come ha buttato lo sguardo sui miei piedi ha detto serenamente in dialetto mantovano ''cusa fala lele en scapì?'' che tradotto significa ''cosa fa lei a piedi nudi?''. Non ha detto niente di particolare ma io mi sono un pochino ritirata, son riuscita solo a sorridere e sono andata avanti con le mie cose, non son proprio stata capace di replicare. Mi rendo conto di avere molta soggezione delle persone in certi casi, e in particolare quando mi sento indifesa. Devo dare una bella letta alle vostre conversazioni
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A John & Jane e Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Grand Choeur Gio Lug 27 2023, 16:47

Anch'io sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui ti stai costruendo le suole. Dalle foto sembra che tu abbia già un bel carro armato, soprattutto sull'avampiede.
Per i blocchi psicologici, vedrai che cadranno prima di quello che pensi.
Visto che in determinati contesti usi i sandali, potresti provare anche i sandali senza suola. Se cerchi "barefoot sandals" su Google viene fuori diversa roba e puoi farteli tu stessa come più ti piacciono. Sul nostro gruppo FB c'è anche un iscritto, "Marce a piedi nudi", che ne produce artigianalmente.
Comunque, vedrai che scoprirai che in alcuni contesti in cui usi i sandali, potrai tranquillamente farne a meno.
Avanti così!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  albimat90 Gio Lug 27 2023, 21:30

Ciao e complimenti per questa full immersion di giornate scalze! In piena estate e con gli asfalti roventi non è troppo scontato Laughing
E a proposito, saluti da un'altra parte della provincia di Mantova! (almeno credo un'altra parte, a giudicare dal dialetto Very Happy )
Dai ch'as vedema
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 57
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.12.10

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Laurentius Ven Lug 28 2023, 11:55

Benvenuta e non ti preoccupare per il tuo compagno perché magari farà lo stesso percorso dei compagni/e degli altri utenti del forum che hanno aderito al nostro stile di vita.

Mi rimetto alle sagge parole di bfpaul che, per esperienza personale, sono tutto: vai per gradi senza forzature e la cosa diventerà molto più naturale di quanto non credi.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Ven Lug 28 2023, 14:24

Grazie ancora per i messaggi.

Oggi il sole ha ripreso ad essere più caldo e anche l'asfalto si fa sentire per bene in queste ore della giornata. Ma io sto cercando di abituare i miei piedi anche a questo e dato che giornalmente faccio avanti e indietro con mio figlio a piedi da casa mia a quella dei miei mattina e sera per lavoro, ho aggiunto un andata e ritorno anche dopo pranzo verso le 13:00 diciamo, momento nel quale il sole è bello alto in cielo.

Nuova arrivata - Pagina 2 20230719

Nuova arrivata - Pagina 2 20230720

A passo un po' più spedito del normale faccio questi cinquanta metri di asfalto senza problemi per ora, sento il caldo ma non da soffrirlo.
Cinquanta metri non sono tanti, ad oggi non son certa che riuscirei a farne molti di più con queste temperature però spero di abituarmici poco per volta
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A albimat90, Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Grand Choeur Ven Lug 28 2023, 15:57

50 metri che presto diverrano 100, 200...
Ottimi progressi.
Non so se il bimbo cammina ancora, ma scommetto che anche lui strizza l'occhio alla scalzitudine... Wink

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Lun Lug 31 2023, 13:31

Per avere iniziato da poco ti sei già data molto da fare, complimenti!
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Lun Lug 31 2023, 14:33

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Per avere iniziato da poco ti sei già data molto da fare, complimenti!

Mi piace molto stare a piedi nudi, avendolo fatto tanto anche da piccola è un po' come un ritorno al passato e poi aver trovato voi mi da' una spinta in più, mi fa sentire meno sola diciamo 👣
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Lun Lug 31 2023, 14:39

Oggi così, dopo un fine settimana molto tranquillo, nessuna camminata particolare da segnalare purtroppo però ho fatto un altro piccolo pezzetto di asfalto bello caldo

Nuova arrivata - Pagina 2 20230723

Nuova arrivata - Pagina 2 20230721

Nuova arrivata - Pagina 2 20230722
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 31 2023, 15:39

Capisco che ora sei bella carica, ma non importa che tu ci mostri le suole ogni giorno. Very Happy
Intendiamoci: condividi pure con noi quello che vuoi, ma non è che i progressi si vedono da un giorno all'altro.
La cosa importante è che tu ti goda la tua normalità scalza e ulteriori progressi arriveranno di sicuro.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Lun Lug 31 2023, 16:39

Grand Choeur ha scritto:Capisco che ora sei bella carica, ma non importa che tu ci mostri le suole ogni giorno. Very Happy
Intendiamoci: condividi pure con noi quello che vuoi, ma non è che i progressi si vedono da un giorno all'altro.
La cosa importante è che tu ti goda la tua normalità scalza e ulteriori progressi arriveranno di sicuro.

Son stata assente per diversi mesi, stavo recuperano il tempo perso 😅 A parte gli scherzi, pensavo più che altro di tenerlo come un diario per monitorare i cambiamenti ma comprendo possa non interessare e ho ricevuto il messaggio quindi chiedo scusa, limiterò le foto senza problemi
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 31 2023, 17:59

In pratica, è come pesare un gatto: se lo pesi tutti i giorni, non ti accorgi dei miglioramenti e ci vai in paranoia. Se lo pesi una volta a settimana, vedi la differenza. cat

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Lun Lug 31 2023, 21:35

A me invece interessa molto. Sono anch'io un neofita e a dire la verità le mie uscite scalze si limitano al finesettimana. Questo per dire che mi fa molto piacere vedere i progressi e l'entusiasmo di chi ha più possibilità di stare a piedi nudi di me. Chiaro che non deve essere una gara, ognuno sta scalzo vuole e quando può.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Lun Lug 31 2023, 21:55

Grand Choeur ha scritto:In pratica, è come pesare un gatto: se lo pesi tutti i giorni, non ti accorgi dei miglioramenti e ci vai in paranoia. Se lo pesi una volta a settimana, vedi la differenza. cat

Hai ragione, è proprio l'entusiasmo dell'aver trovato qualcuno con il quale poter condividere questa cosa
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Lun Lug 31 2023, 21:58

Pape Satàn Aleppe ha scritto:A me invece interessa molto. Sono anch'io un neofita e a dire la verità le mie uscite scalze si limitano al finesettimana. Questo per dire che mi fa molto piacere vedere i progressi e l'entusiasmo di chi ha più possibilità di stare a piedi nudi di me. Chiaro che non deve essere una gara, ognuno sta scalzo vuole e quando può.

Se dovessimo prenderla come una gara potrebbe diventare pericoloso. Deve invece essere un modo anche per capire i propri limiti secondo me, ognuno quindi è a sè, non ci si può guardare l'uno con l'altro
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  GECO Mar Ago 01 2023, 10:46

Complimenti! Guardando le tue suole si direbbe che cammini scalza da molto più tempo. E complimenti anche per il coraggio di andare al lavoro da tuo padre scalza. Per curiosità che lavoro fai? Leggo che stai in un ufficio con contatto con il pubblico?
Per le domande che ti fanno cosa del tutto normale visto che è una cosa inusuale credo che la risposta migliore è dire che ti piace camminare scalza che hai letto che fa bene anche alla salute che comunque fai attenzione a dove vai per non farti male e che con l'abitudine si va praticamente ovunque. Puoi anche menzionare il nostro gruppo dicendo che ne fai parte e che ci sono persone che lo fanno da anni senza problemi e anzi avendone dei benefici.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  nikytuky94 Ven Ago 11 2023, 17:29

GECO ha scritto:Complimenti! Guardando le tue suole si direbbe che cammini scalza da molto più tempo. E complimenti anche per il coraggio di andare al lavoro da tuo padre scalza. Per curiosità che lavoro fai? Leggo che stai in un ufficio con contatto con il pubblico?
Per le domande che ti fanno cosa del tutto normale visto che è una cosa inusuale credo che la risposta migliore è dire che ti piace camminare scalza che hai letto che fa bene anche alla salute che comunque fai attenzione a dove vai per non farti male e che con l'abitudine si va praticamente ovunque. Puoi anche menzionare il nostro gruppo dicendo che ne fai parte e che ci sono persone che lo fanno da anni senza problemi e anzi avendone dei benefici.

Scusa, mi era sfuggito questo tuo messaggio e di conseguenza non ho risposto.
Io lavoro nella piccola azienda termoidraulica di mio papà, sono impiegata e da sempre un po' tutto fare. A livello di pubblico riceviamo quindi solo clienti e fornitori, tutto abbastanza ristretto ma di gente che va e viene ce n'è parecchia
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.