Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Estate scalza assai

+2
Mauro89
Marco53
6 partecipanti

Andare in basso

Estate scalza assai Empty Estate scalza assai

Messaggio  Marco53 Ven Ago 09 2024, 17:44

71 anni e non sentirli! Grazie al sito, al forum, agli incontri (e anche al fatto che sono pensionato) quest'anno sono lanciatissimo. Purtroppo mia moglie ha difficoltà a camminare e si spera in un'operazione all'anca. Fatto sta che vado io a fare la spesa e sempre più uscendo da casa senza scarpe o ciabatte al seguito. Nemmeno per far finta con mia moglie che le ho e poi le tolgo. Non le ho e basta!
Frequento ormai abitualmente due farmacie diverse, il giornalaio, diversi supermarket di zona (Carrefour, MD, Conad), il barbiere (è stato il primo da cui sono andato scalzo, nel periodo del Covid).
Adesso sono veramente lanciato, come si conviene a chi ha ritrovato il piacere del contatto col suolo. Ho fatto la mia prima visita scalzo all'Ikea, confermando il totale disinteresse degli addetti verso i miei piedini che pure sono belli grandi, al Lidl e perfino in parrocchia, dove ormai parecchi sanno che vado in giro senza scarpe, vedendomi qua e là nel quartiere.
Ultimamente ho cominciato a fare la spesa anche al grande mercato di Porta Palazzo. Mi si è sbloccato qualcosa nella testa, perché prima avevo un po' paura dello sporco, dei frutti marci per terra, di folle di vecchiette assatanate che ti pestano i piedi, di pezzi di cassette da frutta coi chiodi in su...  What a Face  E poi? Tutto tranquillo. Un po' di attenzione come dappertutto, non più sporco di tanto, finora niente di umidiccio finito sotto i piedi, che diventano neri come se passeggiassi nell'ordinatissima Piazza Castello ecc ecc ecc... Niente di nuovo sotto il sole (qui in alternativa alla grandine cyclops )
Che devo dire? Che quando giro senza scarpe provo un sottile senso di felicità. Capita anche a voi?
Saluti a pianta larga
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

A Grand Choeur, FrancoR18, GECO, gabrybo82, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Estate scalza assai Empty Re: Estate scalza assai

Messaggio  Mauro89 Sab Ago 10 2024, 00:01

Hai perfettamente ragione, piano piano sto andando sempre più spesso scalzo, la parte più difficile è fare finta di non notare le occhiatacce.
Ultimamente mi ci sto un po' abituando, devo dire che è molto piacevole tornare a casa, lavarsi i piedi e sentirsi rilassati come non mi capitava da un bel pezzo.
Lo trovo davvero rilassante, soprattutto se si fa un bel po' di strada.
Oggi sono andato a innaffiare un giardino di un mio amico in ferie, ogni tanto annaffiavo anche i miei piedi per rinfrescarmi, ammetto che funziona.
Con le scarpe non ci avrei mai pensato, anzi mi sarei innervosito all'idea di bagnarmele...
Oggi ho scoperto che una passata d'acqua da lo stesso sollievo una doccia.
Mauro89
Mauro89

Numero di messaggi : 89

A Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Messaggio  FrancoR18 Sab Ago 10 2024, 13:57

Marco53 ha scritto:
Che devo dire? Che quando giro senza scarpe provo un sottile senso di felicità. Capita anche a voi?
Saluti a pianta larga
Marco53

Non sei l'unico, soprattutto quando torno a casa dal lavoro dopo 8 ore e più in piedi con le antinfortunistica. Tra l'altro ora che sono in ferie indosso scarpe o simili solo causa asfalto rovente o quando vado in bici causa pedali con attacco SPD. Per il resto vuoi per il relax, vuoi per una fastidiosa dermatite (sudamina) che mi ha preso la parte superiore del piede destro, e vuoi anche un piccolo incidente domestico avendo picchiato il mignolo sinistro Very Happy  lo stare scalzo è quasi "obbligo".
Tra l'altro sentire mia madre che mi fa "per la dermatite ti conviene stare scalzo" è una piccola rivincita cheers
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 497

A Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Estate scalza assai Empty Re: Estate scalza assai col bis

Messaggio  Marco53 Mer Ago 14 2024, 11:59

Sempre di più e ALLEGRIAAA come direbbe la buonanima del Mike. Sono andato a comprare un paio di braghe corte perché quelle in dotazione si stanno consumando veloci veloci e necessitano di un ricambio. Mia moglie declina di accompagnarmi perché fa davvero caldo, così esco da casa già scalzo, prendo la macchina, guido ovviamente scalzo (come faccio comunque) fino al negozio dall'altra parte di Torino (ci vado perché hanno le taglie «forti», eufemismo per persone grasse  Evil or Very Mad ), con il condizionatore ben regolato. Il termometro della macchina recita 34° (fuori). Entro rapidamente nel negozio, faccio la mia richiesta... avrei dovuto venire 4 mesi fa (quando dei pantaloni corti non avevo bisogno), sono rimaste tre paia di cui una di colore transgender e due più o meno verde oliva di due misure adattabili al mio giro-pancia. Meglio provarli e in effetti uno solo dei due andava bene. Mi dirigo alla cassa inseguito dal commesso che mi dice "forse ha dimenticato le scarpe nel camerino di prova"...  Suspect
Al che gli ho fatto notare che non le avevo nemmeno quando sono entrato e si è fatto una gustosa risata. Non si aspettava certo un cliente scalzo. Riproverò quest'inverno per vedere la faccia che farà  clown
Saluti corti.
Marco53
Marco53
Marco53

A FrancoR18, gabrybo82, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  Mauro89 Mer Ago 14 2024, 12:54

Avrei voluto vedere la faccia del commesso, sono contento che alla fine sia risolto tutto con una risata.
Dai che a breve i pantaloncini corti li metteremo via, da un lato mi dispiace... Ma dall'altro finalmente si riuscirà a dormire senza sudare come una fontana.🤣
Mauro89
Mauro89

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Messaggio  FrancoR18 Mer Ago 14 2024, 14:33

Mauro89 ha scritto:Avrei voluto vedere la faccia del commesso, sono contento che alla fine sia risolto tutto con una risata.
Dai che a breve i pantaloncini corti li metteremo via, da un lato mi dispiace... Ma dall'altro finalmente si riuscirà a dormire senza sudare come una fontana.🤣

Considerando l'andazzo temo li riporrò ad Ottobre 😱 mi aspetto già un Settembre estremamente mite se non peggio 😱
FrancoR18
FrancoR18

A Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  Mauro89 Mer Ago 14 2024, 18:48

Considerando l'andazzo temo li riporrò ad Ottobre 😱 mi aspetto già un Settembre estremamente mite se non peggio 😱[/quote]

Dove sono io anche se è l'entroterra di Genova, il clima già in autunno è pessimo.
Ora fa caldo, ma abbastanza sopportabile, sono sicuro che già a settembre si tornerà a pantaloni lunghi e felpa al mattino.
Mauro89
Mauro89

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Estate scalza assai Empty Estate scalza al 100%

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Ago 19 2024, 02:58

Ho praticamente vinto ogni inibizione al camminare scalzo in pubblico e soprattutto visto il caldo ed il fatto che ad Agosto ci sia meno gente giro quasi sempre a piedi nudi per Padova senza nessun problema. Sono appena tornato da KrK in Croazia dove sono stato al 100% sempre e solo scalzo.
Sono super contento di ciò!
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 148

A Grand Choeur, FrancoR18, gabrybo82 e Mauro89 piace questo messaggio.

Messaggio  FrancoR18 Lun Ago 19 2024, 22:52

Shamelessblonde91 ha scritto:Ho praticamente vinto ogni inibizione al camminare scalzo in pubblico e soprattutto visto il caldo ed il fatto che ad Agosto ci sia meno gente giro quasi sempre a piedi nudi per Padova senza nessun problema. Sono appena tornato da KrK in Croazia dove sono stato al 100% sempre e solo scalzo.
Sono super contento di ciò!

Considerando il caldo feroce è senz'altro un bel incentivo. Peccato certi giorni prima di Ferragosto, personalmente, era arduo stare scalzo su certe superfici estremamente roventi affraid
FrancoR18
FrancoR18

Estate scalza assai Empty Esatto

Messaggio  Shamelessblonde91 Mar Ago 20 2024, 02:58

Si a volte certi tratti in asfalto o cemento possono mettere alla prova, però avendo i piedi molto abituati riesco a non soffrire troppo e a sperare l'ostacolo. Credo che questo sia diverso per ciascuno. Però alcune volte perfino i cani si ustionano i polpastrelli delle zampe quindi figuriamoci noi umani...
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 148

A Mauro89 piace questo messaggio.

Estate scalza assai Empty Esatto

Messaggio  Marco53 Mar Ago 20 2024, 11:13

Devo dire che l'intenso lavoro sulle piante dei piedi di questi ultimi due anni mi portano dove prima facevo fatica. Ad esempio l'attraversamento della parte di Piazza Castello non protetta da portici alle tre e mezzo del pomeriggio adesso mi riesce normalmente come se camminassi all'ombra, benché il calore sotto le suole sia intenso. E' questione di esercizio, oltre che di sensibilità personale. Shamelessblonde91 ne sa qualcosa perché ha già bruciato parecchie tappe rispetto a noi più "vecchi" del mestiere, vuoi perché è giovane, vuoi perché è ben motivato a sentire quello che le suole gli raccontano, vuoi anche per l'aiuto che ha avuto trovando il nostro sito.
Bene bravo 7+
Saluti alla Cochi&Renato
Marco53

Marco53
Marco53

Messaggio  Andy Mar Ago 20 2024, 23:28

Marco53 ha scritto:Devo dire che l'intenso lavoro sulle piante dei piedi di questi ultimi due anni mi portano dove prima facevo fatica. Ad esempio l'attraversamento della parte di Piazza Castello non protetta da portici alle tre e mezzo del pomeriggio adesso mi riesce normalmente come se camminassi all'ombra, benché il calore sotto le suole sia intenso. E' questione di esercizio, oltre che di sensibilità personale. Shamelessblonde91 ne sa qualcosa perché ha già bruciato parecchie tappe rispetto a noi più "vecchi" del mestiere, vuoi perché è giovane, vuoi perché è ben motivato a sentire quello che le suole gli raccontano, vuoi anche per l'aiuto che ha avuto trovando il nostro sito.
Bene bravo 7+
Saluti alla Cochi&Renato
Marco53

Ciao Marco!!! cheers
Nella seconda metà di Luglio, ho percorso più volte il tragitto Ospedale delle Molinette/Stazione di Porta Nuova a Torino (problemi medici famigliari).
Alle 14, col sole a picco, senza ombra, per qualche volta ce l'ho fatta, ma l'ultima... Rolling Eyes ho dovuto arrendermi No No la temperatura era veramente da ustione, lì rischiavo veramente le bolle con liquido dentro affraid . Nonostante tutti i trucchetti (camminare sulle strisce bianche, o cercare il tipo di pavimentazione piu chiaro, o che è stato irraggiato da meno tempo, poggiare un po' più sui talloni ecc. ecc...), ho dovuto per forza indossare le ballerine che stanno comodamente in tasca -occupano lo stesso spazio di un paio di fazzoletti-. E che ho indossato, ovviamente, all'interno dell'ospedale.
Saluti roventiii!!! cheers
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 301

Messaggio  gabrybo82 Dom Set 08 2024, 17:57

Marco53 ha scritto:Sempre di più e ALLEGRIAAA come direbbe la buonanima del Mike. Sono andato a comprare un paio di braghe corte perché quelle in dotazione si stanno consumando veloci veloci e necessitano di un ricambio. Mia moglie declina di accompagnarmi perché fa davvero caldo, così esco da casa già scalzo, prendo la macchina, guido ovviamente scalzo (come faccio comunque) fino al negozio dall'altra parte di Torino (ci vado perché hanno le taglie «forti», eufemismo per persone grasse  Evil or Very Mad ), con il condizionatore ben regolato. Il termometro della macchina recita 34° (fuori). Entro rapidamente nel negozio, faccio la mia richiesta... avrei dovuto venire 4 mesi fa (quando dei pantaloni corti non avevo bisogno), sono rimaste tre paia di cui una di colore transgender e due più o meno verde oliva di due misure adattabili al mio giro-pancia. Meglio provarli e in effetti uno solo dei due andava bene. Mi dirigo alla cassa inseguito dal commesso che mi dice "forse ha dimenticato le scarpe nel camerino di prova"...  Suspect
Al che gli ho fatto notare che non le avevo nemmeno quando sono entrato e si è fatto una gustosa risata. Non si aspettava certo un cliente scalzo. Riproverò quest'inverno per vedere la faccia che farà  clown
Saluti corti.
Marco53

Hihi.. Fantastico il commesso

gabrybo82

Numero di messaggi : 20

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili