Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Paradiso?

Andare in basso

In Paradiso? Empty In Paradiso?

Messaggio  Andrea D Gio Lug 02 2009, 14:20

Oggi, all'ora di pranzo, camminavo su un piazzale battuto dal sole, con l'asfalto bello caldo, quando un ambulante senegalese mi ferma per dirmi che una guida spirituale del suo paese (di cui non sono riuscito a capire il nome) cammina sempre a piedi nudi, nonostante la temperatura delle strade africane. Purtroppo non riuscivo a capire tutto quello che diceva, a causa del suo accento marcato, ma sicuramente apprezzava il fatto che io facessi come quel personaggio. Mi par di capire che attribuisse la capacità del religioso di camminare scalzo sul terreno bollente anche alle sue virtú spirituali... Non oso pensare che attribuisse anche a me una qualche virtú ascetica. Diceva qualcosa del Paradiso... forse che camminando scalzi si arriva piú facilmente in Paradiso?

Credo di essere abbastanza famoso fra gli ambulanti extracomunitari, mi vedono passare tutti i giorni, qualcuno mi ha visto alle manifestazioni. Tempo fa ci sono stati dei dissidi fra la loro comunità ed il Comune, per via di regolamenti restrittivi sul commercio ambulante, e andai ad una manifestazione in loro favore. Due giorni dopo uno di loro mi trova per strada e mi chiede come mai ero andato alla manifestazione... con le scarpe!

Saluti clandestini --- maa ngi dem!

andrea

Andrea D

Numero di messaggi : 222

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili