Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda

4 partecipanti

Andare in basso

domanda Empty domanda

Messaggio  romano76 Gio Ott 29 2009, 01:34

volevo chiedere se anche le donne in stato interessante è consigliato camminare scalze ovunque anche per strada? Vi ringrazio anticipatamente. Romano

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  Daniela Gio Ott 29 2009, 14:01

Ciao Romano76, posso domandarti perche' questa domanda? Sei incinto?

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  ChiccoB Gio Ott 29 2009, 23:48

romano76 ha scritto:volevo chiedere se anche le donne in stato interessante è consigliato camminare scalze ovunque anche per strada? Vi ringrazio anticipatamente. Romano
Boh,non sono un medico,ma presumo che non ci siano controindicazioni per le donne in stato di gravidanza nel camminare scalze per strada. Tantopiù che scalzi si favorisce la circolazione agli arti inferiori,che nel caso della gravidanza,sia molto importante. Molte donne,lamentano infatti gonfiori sia alle gambe che ai piedi,specialmente nella gravidanza avanzata,quindi ritengo che questo sia di giovamento. Non penso neppure ci siano controindicazioni per il bambino,visto che dal piede nudo,(della madre,che non tocca il bambino),non si trasmettono malattie. Rolling Eyes Ho azzardato una mia risposta..... Stai per caso diventando papà???? Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  romano76 Ven Ott 30 2009, 02:28

no era solo una mia curiosita nel caso ci fosse qualche ragazza di mia conoscenza che fosse incinta sarebbe un consiglio che le potrei dare. Grezie per le risposte

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  Daniela Ven Ott 30 2009, 14:20

Naturalmente scherzavo ma mi sono immaginata che fosse la tua compagna, o tua sorella, o una tua amica, ad aspettare un bimbo. Naturalmente la gravidanza non e' una malattia, quindi buona gravidanza e buona nascita e buone passeggiate. Daniela

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  contessa scalza Sab Ott 31 2009, 22:49

A mio avviso consigliabile!

L'ultima volta che avevo il pancione ho camminato come consigliato dagli educatori sanitari mediamente 10 chilometri al giorno, scalza. Però devo dire, che quando ero stanca o ne avevo abbastanza, prendevo per tornare anche il taxi se il bus non era nella immediate vicinanze, o se c'era troppo tempo (un paio di ore) da aspettare al sole e non volevo farmela a piedi. Ero in Australia, e le distanze come le temperature sono un altra cosa che qui in Europa.

Durante la gravidanza frequentavo un corso per genitori (devi fare il diploma) dove la maggior parte delle altre col pancione anche stavano scalze o in leggere infradito. Durante l'anno in Australia ho indossato solo raramente dei comodi sandali (Birkenstok), quando dopo aver camminato a lungo sull'asfalto tornavo a casa e sentivo dolere i talloni, o avevo i piedi gonfi e mi tiravano le sciatiche, e dovevo ancora mettermi dietro i fornelli. In Australia è stato anche il primo anno dove ero sempre scalza e i miei piedi ricominciavano a rinforzarsi.
Sono andata chiaramente a piedi in clinica a partorire (500 mt.), e ho camminato scalza su e giù nel parco della promenade cittadina davanti alla clinica (come consigliato nel corso) fino a poco prima del parto. Ho fatto in tempo a raggiungere la suite (a malapena) e una mezz'ora dopo mia figlia era nata (senza anestesia).

Proprio nel recente viaggio, ho riguardato un vecchio album di foto dove vi era contenuta una dove mi si vede scalza con il pancione. Ho chiesto di ricevere una scannerizzazione della foto ma sò che dovrò aspettare un pò. Peccato, ve l'avrei mostrata Very Happy
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

domanda Empty Re: domanda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.