Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura di doversi calzare

2 partecipanti

Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty La paura di doversi calzare

Messaggio  contessa scalza Ven Feb 08 2008, 20:35

Ciao a tutti cheers,

prendo lo spunto dal dialogo "la paura di camminare scalzi" per raccontarvi la paura dell'esatto contrario affraid .

Dall'inizio fino alla fine di gennaio ho avuto (di nuovo) problemi salutari (per quello non mi avete sentito), e per questi sono stata mandata in un centro di fisioterapia. Al primo appuntamento mi hanno fatto una serie di domande su tutti i problemi come anche sui precedenti di infortuni e altro e io ho cercato chiaramente di rispondere a tutto quello che mi ricordavo. Quando sono tornata a casa ripensando al "lungo" elenco di lesioni e alla "megabotta" al bacino per la caduta da cavallo rivista in foto, di colpo mi sono ricordata di aver dimenticato di elencare una lesione abbastanza importante che alcuni anni fa` avevo avuto al polpaccio. Per quella lesione chiamata (spero di scriverlo correttemente) cup de foinet, ero stata mandata anche in fisioterapia (da un altra parte) e di botto mi venne il ricordo che quella volta mi dissero di usare le scarpe con i tacchi (ne comperai un paio apposta). Mi ricordai che il fisioterapeuta mi disse che provabilmente ora il muscolo era accorciato e per non affaticarlo era consigliabile l'uso di scarpe con il tacco.
Il sospetto mi assali` di colpo che magari essendo ora da quasi un anno sempre scalza (non associandolo all'attivita` e esercizio di barefooting, prima andavo scalza o mi mettevo le scarpe a seconda di come mi sentivo e cmq ogni tanto ancora le mettevo le scarpe) e avendo cercato di estendere in lungo e in largo questa pratica per me diciamo innata e naturale, non avessi voluto fare troppo (si invecchia pure) e quindi ora avevo qui le conseguenze..... .
Di colpo mi assali` la paura anzi devo confessare che in un paio di momenti era terrore (anche se restavo incredula della, in quel caso, mal ironica sorte), che se raccontavo al prossimo appuntamento anche di quella lesione, che mi dicesse che si` avevo preteso troppo eliminando completamente scarpe e tacchi. pale
Non so` se ve lo potete immaginare....., credo di no...., ma sono stata un intera settimana a vagliare se raccontarlo o no perche` avevo paura di sentirmi rispondere che dovevo mettere su i tacchi di nuovo.
Che fifona eh? Laughing Vi sembrera` stupido ma a me mi ha maldisposto ancor piu` e all'appuntamento successivo come reazione ho tolto le babuccie appena entrata e come siamo entrate in dialogo sulla possibile causa dei problemi, glielo ho chiesto (basta dubbi).

sunny Mi ha assicurato che i tacchi si consigliano solo nel periodo di riconvalidazione per una lesione come la cup de foinet. cat
Che sospiro che ho fatto maronna, mi sono sentita risollevata e quasi lievitare quando anche poi mi ha assicurato che per il tipo di problemi che presento, camminare scalza non puo` fare che bene perche` cosi` i tendini si stirano. cheers

Chissa` se avete mai provato anche voi questa paura? Non e` piacevole ve lo assicuro e a me mi ha proprio fatto ammutolire. Mi sono sentita un gatto caduto in acqua, bastonato e mandato al patibolo. cyclops Come dire finalmente hai trovato che da questa tua attitudine si puo` anche praticare una attivita` sana e piacevole nella quotidianita` e in gruppo e ora te la sconsigliano.... ma che sfiga no????. confused Ma per fortuna l'unico mostro era la mia paura!!!! jocolor

Come vedete anche scalzi da una vita possono avere PAURA ma magari e` appunto quella di doversi rimettere le scarpe regolarmente. clown

Buone camminate scalze e ciao a tutti.

C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi calzare

Messaggio  lucignolo Ven Feb 08 2008, 21:32

contessa scalza ha scritto:Chissa` se avete mai provato anche voi questa paura?
Paura? Sì, quando mi sono svegliato sdraiato sull'asfalto, dopo un terribile incidente motociclistico: la paura di non camminare più; ma tutto è bene ciò che finisce bene.
Ciao, cara CS.
Bentornata.
Ti stavo aspettando.La paura di doversi calzare Varie28
Flavio
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi calzare

Messaggio  contessa scalza Sab Feb 09 2008, 12:56

Ciao Flavio!!!!,

Grazie di avermi atteso e Grazie dei saluti con il tuo simpaticissimo Emoticon, ma dove lo hai trovato?Very Happy

Sembra che l'attacco dell'SFM per sto` giro sia passato e pian piano ricomincio a sentirmi pronta per riscendere in campo Basketball, ma penso che la tua paura quella volta sia stata molto piu` grande della mia ora e non paragonabile veramente ma un pochino ci va` vicino nel senso dell'ammutolire (temporale abbattimento).

Ho visto che avete avuto molte interessanti discussioni nel frattempo e sicuramente cerchero` pian piano di mettere anche la mia parte anche se per la maggior parte avete gia` detto praticamente tutto cio` che c'e` da dire a riguardo e io potro` portare poco.

Qui oggi risplende il sole (fra le sbarre lattiginose) e la temperatura e` ancora rigida ma voglio provare almeno una ventina di minuti a ricominciare le camminate abituali interrotte un mese fa`, sono sicura che mi fara` bene anche sotto l'aspetto psicologico.

Ciao C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi scalzare......e qualcosina di più

Messaggio  lucignolo Sab Feb 09 2008, 16:20

contessa scalza ha scritto:Ciao Flavio!!!!,Grazie di avermi atteso e Grazie dei saluti con il tuo simpaticissimo Emoticon, ma dove lo hai trovato?Very Happy
È interessante il sito http://www.calshop.biz/smiles.
In alternativa si può portare il cursore sull'immagine che interessa, premere il tasto destro del mouse, scegliere l'opzione proprietà e copiarsi l'indirizzo internet (URL).
Un'altra miniera di infornazioni è rappresentata dal testo presente nella finestra dell'editor.
Mi spiego meglio: premendo il tasto quote puoi leggere sia il testo del postante, sia i codici HTML o XHTML.
Si tratta di quelle strane parole racchiuse fra le parentesi quadrate (o quadre); si chiamano tags; ogni istruzione si apre con il comando specifico, racchiuso fra le parentesi quadre, e termina con lo stesso comando preceduto da /.
Noterai che le e-moticon sono racchiuse da due parole ("img" e "/img"); in mezzo si trova l'indirizzo internet, la fonte, insomma, dell'immagine visualizzata.
Osservando la sintassi di quelle istruzioni racchiuse fra parentesi quadre (in altre piattaforme fra i simboli < e >) si possono imparare tante cose interessanti dai più bravi.
Ciao.
Flavio
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi calzare

Messaggio  contessa scalza Lun Feb 11 2008, 14:26

Ciao Flavio,

grazie del link, ci ho trovato tanti emoticons divertenti.

Come mi ero ripromessa ho approfittato del fine settimana pieno di sole e di temperature miti per cominciare la stagione di camminate scalze. Per compensare della scorsa paura presa, mi sono proprio fatta un grande giro di almeno 10 chilometri.
La pavimentazione nelle zone in ombra era ancora fredda ma dove cadeva il sole era proprio una goduria.sunny
Ho prestato anche attenzione alle reazioni della gente e devo ammettere che si` veniva notato piu` del solito Rolling Eyes ma penso come uno stadio in piu` di altri svestimenti.... diversi rgazzini erano gia` in maniche corte.... flower , ma la maggior parte della gente era ancora vestita con giacca e stivali.

Per via di usare il linguaggio HTML o altri, non sprecarti in spiegazioni...., vedi per me e` un altra questione... e` come dire al dentista di usare i suoi arnesi anche nel tempo libero o quando ha deciso di andare in pensione.... . Fino a un paio di anni fa quando ancora non giravano tutti questi programmi preconfezionati per pubblicare in rete dovevamo scrivere tutto in HTML, C++ e Java La paura di doversi calzare Varie61, ma ora non e` piu` necessario e devo dire la verita` che a me va` piu` che bene e per esprimere un paio di emozioni anche con i :0)) e :0(( e ;0)) ci si intende se si vuole.

Il vento cmq si e` girato e si sente un nuovo odore nell'aria, un richiamo a unirsi e scendere in campo, io La paura di doversi calzare Cartoon12 come vedi sono pronta
La paura di doversi calzare Varie40

Ciao C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi calzare

Messaggio  lucignolo Lun Feb 11 2008, 21:20

contessa scalza ha scritto:Per via di usare il linguaggio HTML o altri, non sprecarti in spiegazioni...., vedi per me e` un altra questione... e` come dire al dentista di usare i suoi arnesi anche nel tempo libero o quando ha deciso di andare in pensione.... . Fino a un paio di anni fa quando ancora non giravano tutti questi programmi preconfezionati per pubblicare in rete dovevamo scrivere tutto in HTML, C++ e Java, ma ora non e` piu` necessario e devo dire la verita` che a me va` piu` che bene e per esprimere un paio di emozioni anche con i :0)) e :0(( e ;0)) ci si intende se si vuole.
Hai ragione e scusami.
Non era per darti lezioni, è che per me l'informatica è una grande passione.
Ormai è diventata anche strumento di lavoro, ma quando ritorno a casa la prima cosa che faccio, ancora prima di scalzarmi, è quella di accendere il PC.
Però comprendo che per altri possa diventare fonte di nausea.
Ciao.
Flavio
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi calzare

Messaggio  Ospite Mar Feb 12 2008, 17:43

lucignolo ha scritto:la prima cosa che faccio, ancora prima di scalzarmi, è quella di accendere il PC.

E come fai ad accenderlo? Io premo il pulsante con l'alluce lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi calzare

Messaggio  lucignolo Mar Feb 12 2008, 21:43

Franco ha scritto:
lucignolo ha scritto:la prima cosa che faccio, ancora prima di scalzarmi, è quella di accendere il PC.
E come fai ad accenderlo? Io premo il pulsante con l'alluce lol!
La paura di doversi calzare Lol45 Non posso! Non mi sono ancora scalzato.
Flavio
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La paura di doversi calzare Empty Re: La paura di doversi calzare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.