Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera di uno scalzo

+2
contessa scalza
lucignolo
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Preghiera di uno scalzo

Messaggio  lucignolo Mer Dic 30 2009, 14:45

Promemoria primo messaggio :

contessa scalza ha scritto:.......la preghiera per me ha come il sapore della droga, una sorta di mantra ipnotico per annebbiare la coscienza, un anestetico che allontana da me la decisione, e la responsabilità delle azioni.
Qualcuno Wink disse che la religione è l'oppio dei popoli ed io ci credo.
Tuttavia penso che la preghiera sia qualcosa di più genuino, qualcosa che viene dal cuore.
Non parlo del formulario religioso, parlo di una speranza che nasce quando sei con l'acqua alla gola, quando la disperazione è un mostro che si nasconde nel buio ed il cuore ti batte forte per la paura.
Allora ti appelli alla forza del papà o della mamma, che ti possono aiutare con la loro presenza rassicurante, anche se non li vedi.
Come esseri nati nella luce, abbiamo bisogno di essa per raziocinare: il buio paralizza e ci fa ritornare totalmente indifesi.
Spesso, quel buio ce lo portiamo dentro.
La morte è il buio più grande, la vita eterna la speranza più grande.
La prima è una certezza incontestabile, il grande buio, la seconda la grande luce: se è un'illusione ben venga.
Vorrei rivedervi tutti, scalzi, per sempre.
Perciò mi rifaccio ad una frase di Mauro Corona (l'alpinista):
Quando vedo la morte in faccia o mi trovo in pericolo, allora credo e prego, quando il pericolo è passato credo un po' meno.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso


Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Enzo Dom Gen 03 2010, 09:55

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:02 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Dom Gen 03 2010, 11:00

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:30 - modificato 1 volta.

contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Dom Gen 03 2010, 14:17

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:30 - modificato 1 volta.

contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Enzo Dom Gen 03 2010, 17:51

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:02 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Dom Gen 03 2010, 18:32

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:31 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Dom Gen 03 2010, 20:16

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:31 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Enzo Lun Gen 04 2010, 06:58

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:02 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Lun Gen 04 2010, 11:13

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:31 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Enzo Lun Gen 04 2010, 19:19

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:03 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  lucignolo Lun Gen 04 2010, 21:22

Enzo ha scritto:.....se uno vuole suicidarsi senza far male a nessuno, dovrebbe essere libero di farlo.
Non condivido nel modo più assoluto tale concetto aberrante di libertà, ma questo è l'aspetto meno importante ed è una posizione che non mi interessa nemmeno di difendere, perciò dite ciò che volete.
La cosa triste, invece, che mi angoscia come il senso di infinito di Leopardi, ma che non mi da la dolcezza di naufragare in questo mare, è che non trovi quasi mai un angelo in carne ed ossa che ti abbracci e che ti dica quanto sei importante per lui.
Girando l'interruttore dell'autodistruzione sull' OFF.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Luca T Lun Gen 04 2010, 23:15

Uh uh uh quante cose!
Mi viene di dire che la cosa più bella è quella del sogno di Cristiana che ci dice che c'è una verità condivisa.
Dalle anime.
Ora non vorrei apparire troppo fideistico ,ma almeno nell'anima io ci credo.
Noi non sappiamo nulla dell'anima se siamo solo un corpo ed una mente e quindi non abbiamo categorie adeguate per concepirla, perchè l'anima è un'onda che ci mette in contatto con il cielo e la terra, e ci guida anche quando non lo sappiamo.
E come la luce non è solo un'onda ma anche un quanto, così anche l'anima è una scintilla del Fuoco divino, il Quale per questo disse di averci fatti a Sua immagine e somiglianza.
Questa sorta di anagrafe celeste nobilita l'essere umano e lo destina a partecipare alla vita della natura e dell'universo in una prospettiva infinita.
La nostra anima ci solleva dall'aridità dei nostri pensieri e delle nostre sensazioni fisiche; cose che, pur belle hanno bisogno di avere un senso.
Però ha caratteristiche sue, ineludibili: l'umiltà, la contentezza e la docilità. L'amore, l'inclinazione al perdono, la sincerità. Per questo l'anima è straniera a questo mondo, straniera alla superbia, all'insoddisfazione, alla continua polemica, all'odio, al risentimento, al calcolo..
Per raggiungere l'anima almeno in piccola parte occorre che l'ego si spogli delle sue certezze di corpo e di mente, ed abbia il coraggio di attraversare un momento di buio che faccia aprire nuovi occhi.
Per quel che mi riguarda, non penso che i miei nuovi occhi siano aperti; solo qualche volta ho ricevuto la grazia di poterli appena socchiudere, e quello che ho visto è talmente bello che niente al mondo mi può distogliere dal desidero di perseguirlo.
Pensare è importante, ma i ragionamenti sono alla fine dei possibili labirinti.
Insomma, ci sono più cose tra cielo e terra che nello studio di uno psichiatra!

www.sukyomahikarieurope.org
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Mar Gen 05 2010, 11:23

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:32 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Mar Gen 05 2010, 14:29

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:32 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Enzo Mar Gen 05 2010, 15:24

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:03 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Mar Gen 05 2010, 15:44

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:32 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty 100 Lire oggi 500.000 Euro

Messaggio  contessa scalza Mar Gen 05 2010, 19:43

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:32 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Non si può rinunciare alla libertà in nome della sicurezza..

Messaggio  contessa scalza Mar Gen 05 2010, 21:14

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:33 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Massaggio mediatico ai raggi X

Messaggio  contessa scalza Gio Gen 07 2010, 00:06

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:33 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Gio Gen 07 2010, 10:35

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:33 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Enzo Gio Gen 07 2010, 15:14

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:03 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Gio Gen 07 2010, 15:59

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:33 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Andrea77 Gio Gen 07 2010, 22:42

Scusate forse ho letto troppo frettolosamente il lungo pensiero della contessa e forse non ho ben capito il nesso.
Francamente i discorso dello scanner a raggi x o come diavolo vogliamo chiamare che verrà messo in alcuni aereoporti è un discorso che mi interessa poco forse xchè l'ho seguito anche poco.
Sicuramente mi sembra singolare che un terrorista debba x forza fare un sacco di fatica x eludere i controlli x farsi saltare su un aereo quando potrebbe farlo + facilmente in terra.
Forse xò è proprio li la sfida, x quanti controlli uno faccia loro vogliono dimostrare che non servono e x ora ci sono riusciti facendo fare una pessima figura ai vari controllori e intelligence.
Poi al solito c'è chi soffia sul fuoco x alimentare il terrore che alimenta a sua volta l'odio x lo straniero soprattutto mussulmano.
Pure loro xò ci mettono del loro. Il ragazzo che x fortuna è stato fermato era figlio di un ricchissimo signore. Ma è mai possibile che uno si debba rovinare la vita e farsi fare il lavaggio del cervello con il martirio quando può vivere da nababbo???
Capisco che questa cosa di essere messi a nudo sia seccante come sono seccanti e stupide molte altre regole d'imbarco (non posso entrare con + di 100ml di liquidi poi xò posso prendere, ovviamente pagando, una bottiglia di vetro con cui posso rompere la testa ad uno, posso prendere un deodorante sprey e un accendino e farne un lanciafiamme,...).
L'importante che non entri con il 1/2 litro d'acqua che poi mi rivendono a caro prezzo dopo i controlli.
D'altra parte è pure vero che sia preferibile uno scanner a raggi X piuttosto che salire su un aereo con un terrorista anche se resto dell'idea che quanto scritto sopra rende totalmente inutile i raggi X.
Devo dire che prendo l'aereo molto poco e tutto sommato non ho mai avuto grandi problemi agli imbarchi (premetto che mi sono sempre mosso in europa e quindi non ho subito le follie statunitensi).
E' chiaro anche che con il pretesto, in parte giustificato da certi atti terroristici, della sicurezza ci levano senza grosse proteste, anzi direi con il plauso della maggioranza, un po' di libertà.
Sarà che qui in Italia abbiamo ben altri + gravi problemi... (il misfatto poi è successo su un volo partito dall'Olanda quindi immagino che abbia avuto maggior risonanza li che qui).
Ma siate fiduciosi l'amore vince sempre sull'odio... Evil or Very Mad

Dimenticavo. Non mi sembra il caso di chiusderci in casa e farci condizionare da chi da una parte e dall'altra vuole terrorizzarci. Il caso è imprevedibile, uno si fa condizionare e non prende l'aereo e si muove in macchina e poi si schianta e muore mentre l'aereo che avrebbe preso va senza problemi (vedi film final destination).
De André diceva nella sua canzone 'il bombarolo' '...qui chi non terrorizza si ammala di terrore, c'è chi aspetta la pioggia x non piangere da solo, io son d'un altro avviso, non bombarolo...'.
https://www.youtube.com/watch?v=ccy33xHcIos

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  contessa scalza Ven Gen 08 2010, 09:41

-


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 17 2010, 09:33 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Andrea77 Ven Gen 08 2010, 23:11

Sull'ultima frase concordo (Ma siate fiduciosi l'amore vince sempre sull'odio...)
--
Contessa probabilmente non segui molto le cronache politiche italiane (x tua fortuna sei cittadina olandese). Infatti dopo la frase ho messo la faccina del diavoletto incazzoso. Il riferimento è al solito B. che ora fa il partito dell’amore dopo aver seminato odio..
--

Sono umilianti perché così si sentono tutti trattati da terroristi criminali.
--
Se vuoi fare dei controlli devi cercare il terrorista quindi non mi pare una cosa tanto strana. Francamente me ne frego non ho nulla da nascondere.
Mi sembra il discorso del solito B. che tempo fa tuonava contro le intercettazioni. Il solito giustizialista rispose ‘io non ho nulla da nascondere e se questo serve alle indagini x scovare terroristi, mafiosi ecc. io voglio essere intercettato...’.
Tutto sommato se fatto con i dovuti modi non mi pare poi una cosa così grave.
Sicuramente serve a rendere più difficile per un terrorista passare con esplosivi o simili anche se come visto dopo i controlli questo può comprare quasi di tutto, in più un terrorista può benissimo colpire altrove indisturbato.

--
No un momento, secondo me lui dice "son" bombarolo....
--
Certo ho scritto sbagliato.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Preghiera di uno scalzo - Pagina 2 Empty Re: Preghiera di uno scalzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.